PDA

Visualizza Versione Completa : Progetto omonimi



amorospo
01-07-2009, 15:05
Ciao a tutti, stufo di girovagare alla ricerca di omonimi miei e dei miei amici ho creato la federazione Homonymy (84897) che si propone lo scopo di creare un database di tutti i giocatori appetibili per motivi meramente anagrafici.
Praticamente ognuno può inserire tutti i nominativi a cui è interessato, eventualmente anche per amici non supporter, indicando a fianco il proprio id utente. Se il db raggiungerà dimensioni adeguate potrà essere poi consultato dagli iscritti prima di valutare il licenziamento dei propri giardinieri!

Siate i benvenuti!

lupennino
01-07-2009, 17:22
mmm ma il buon vecchio metodo di usare il tasto cerca?
non un'immenso lavoro inutile? :)

1nsan3
01-07-2009, 17:23
ma non te li filtra per quelli che sono sul mercato..

amorospo
01-07-2009, 17:48
mmm ma il buon vecchio metodo di usare il tasto cerca?
non un'immenso lavoro inutile? :)

E' molto diverso il progetto, perchè inverte il processo: non sono io che voglio un omonimo a sbattermi e a spammare i poveri malcapitati che lo possiedono, ma semplicemente infilo nel db tutte i nomi che mi interessano e poi sarà chi ne è in possesso che se vuole mi contatterà.
E' vantaggioso per tutti, perchè evita inutili spam ed allarga la possibilità di entrare in possesso di qualche giocatore noto SOLO a noi.

amorospo
01-07-2009, 17:49
ma non te li filtra per quelli che sono sul mercato..

Vero! Inoltre il db che si creerebbe sarebbe utile per la ricerca anche dalle NG, che sono escluse dal mercato.

Ketamina
01-07-2009, 17:51
E' molto diverso il progetto, perchè inverte il processo: non sono io che voglio un omonimo a sbattermi e a spammare i poveri malcapitati che lo possiedono, ma semplicemente infilo nel db tutte i nomi che mi interessano e poi sarà chi ne è in possesso che se vuole mi contatterà.
E' vantaggioso per tutti, perchè evita inutili spam ed allarga la possibilità di entrare in possesso di qualche giocatore noto SOLO a noi.

:suspi:

E non è sempre atto al fine della ricerca degli omonimi sto DB? Perché averli tanto per averli... boh... :rolleyes:

amorospo
01-07-2009, 17:54
:suspi:

E non è sempre atto al fine della ricerca degli omonimi sto DB? Perché averli tanto per averli... boh... :rolleyes:

Scusa, sarò fuso io, ma non ho capito cosa vuoi dire.

Ketamina
01-07-2009, 18:00
Sto DB a che vi serve? :D A tenerveli tanto per o ai fini della ricerca degli omonimi? :D

amorospo
01-07-2009, 18:03
Siccome più mi rileggo e meno mi capisco, vi faccio un esempio pratico di come può essere utile sto benedetto db:
supponiamo che io ho in squadra tale Pinco Pallino...
supponiamo ora che il db non esista (cioè come è adesso):
ipotesi 1:
è un giardiniere ----> lo licenzio e via
ipotesi 2:
è una buona riserva -----> lo tengo per un po' e poi o lo metto in vendita o lo licenzio
ipotesi 3:
è un allenando -----> lo vendo appena raggiunge la skill che mi interessa.

Ora supponiamo che il db esista e sia ben fornito:
ipotesi 1 -----> prima di licenziarlo, perchè a me il suo nome non dice nulla, mi faccio un giro alla lettera P e vedo se c'è: se non c'è amen, ma SE C'E' vuol dire che interessa a qualcuno! Lo contatto via mail e magari riesco a cavarne qualche euro. Morale: io sono più ricco, lui è più contento (senza db non lo avrei mai saputo!);
ipotesi 2 -----> simile alla 1, con in più il fatto che qualora lo mettessi in vendita potrei avvisare direttamente anche l'interessato, che altrimenti si sarebbe potuto perdere l'asta per distrazione;
ipotesi 3 -----> qui non ci sono molti vantaggi, se non il discorso distrazione di prima;

Da tutte le ipotesi qui sopra ci sono solo vantaggi e nessuno svantaggio, per cui perchè non provarci?

amorospo
01-07-2009, 18:05
Sto DB a che vi serve? :D A tenerveli tanto per o ai fini della ricerca degli omonimi? :D

Ho fatto un esempio qui sopra. La sua utilità è tutta lì. Pochi vantaggi ma nessuno svantaggio.

Ketamina
01-07-2009, 18:06
Si, ma posto che la gente voglia pagarlo più di quanto varrebbe se non fosse omonimo di qualcuno. :D Perché altrimenti l'ipotesi 1 non serve e per le altre 2 lo si venderebbe comunque.

amorospo
01-07-2009, 18:13
Si, ma posto che la gente voglia pagarlo più di quanto varrebbe se non fosse omonimo di qualcuno. :D Perché altrimenti l'ipotesi 1 non serve e per le altre 2 lo si venderebbe comunque.

Si ma non è questione di volerci guadagnare dei soldi a tutti i costi! E' più per spirito di comunità. Io non sto tutti i giorni a cercare i miei omonimi o quelli dei miei amici sul mercato, e talvolta le aste mi sfuggono, e quando me ne accorgo mi girano! Così sarebbe più facile non farsi fregare, anche perchè è nell'interesse del venditore pubblicizzarmi il giocatore via mail.

Fara
01-07-2009, 18:23
Si ma non è questione di volerci guadagnare dei soldi a tutti i costi! E' più per spirito di comunità. Io non sto tutti i giorni a cercare i miei omonimi o quelli dei miei amici sul mercato, e talvolta le aste mi sfuggono, e quando me ne accorgo mi girano! Così sarebbe più facile non farsi fregare, anche perchè è nell'interesse del venditore pubblicizzarmi il giocatore via mail.

se uno entra in fed è supporter e se è supporter può mettere il giocatore nei segnalibri per vedere quando verrà messo in vendita.

oh.. poi ognuno fa ciò che vuole..

amorospo
02-07-2009, 11:59
se uno entra in fed è supporter e se è supporter può mettere il giocatore nei segnalibri per vedere quando verrà messo in vendita.

oh.. poi ognuno fa ciò che vuole..

E' vero, però se chi possiede il giocatore non viene preventivamente contattato da te via mail (e, anche se io non sono d'accordo, molti utenti pensano si tratti di SPAM) non saprà mai che tu ne sei interessato, e magari, se è un giardiniere, lo licenzia senza pensarci 2 volte.