PDA

Visualizza Versione Completa : Programmazione per il futuro: stagione 40!



aveval
29-06-2009, 20:59
Ciao ragazzi, :)
vi leggo da gennaio e qualcosa ho imparato (grazie mille! :up:), adesso però vi scrivo per un consiglio su come muovermi per la programmazione futura!
Sono in testa alla mia X, quindi la prossima stagione vorrei essere in grado o di vincere a mani basse la X (nel caso in cui le partite del girone di ritorno andassero male) o ben figurare nella futura IX (salvarmi tranquillamente, insomma! Anche se questo ovviamente dipende dalla IX che mi capiterebbe!)
Alleno Regia (100%, 13% resistenza), e due bottarelle di Passaggi nella pausa.
Allenatore accettabile/scarso (anzi, ora tremendo).
Gioco 3-5-2 sempre.

Vi posto le mie valutazioni medie:
In casa (piccando):
Centrocampo insufficiente (basso)
Difesa Destra debole (molto alto)
Difesa Centrale insufficiente (molto basso)
Difesa Sinistra insufficiente (molto basso)
Attacco Destro debole (alto)
Attacco Centrale debole (molto alto)
Attacco Sinistro insufficiente (molto basso)

Fuori (normal):
Centrocampo insufficiente (molto basso)
Difesa Destra debole (molto alto)
Difesa Centrale insufficiente (molto basso)
Difesa Sinistra debole (molto alto)
Attacco Destro debole (basso)
Attacco Centrale insufficiente (molto basso)
Attacco Sinistro debole (molto alto)

Ed ecco la mia rosa, ordinata ruolo per ruolo:

Portieri:
Daniel Eduardo
24 anni e 53 giorni
accettabile di forma, eccellente in resistenza
Parate: buono
Difesa: debole
Calci piazzati: disastroso

Sergio
29 anni e 26 giorni
accettabile di forma, buono in resistenza
Parate: accettabile
Difesa: disastroso
Calci piazzati: disastroso


Difensori centrali:
Rients
28 anni e 40 giorni
insufficiente di forma, buono in resistenza
Difesa: buono
Regia: accettabile
Cross: scarso
Passaggi: scarso

Torquato
23 anni e 67 giorni
buono di forma, buono in resistenza [Potente]
Difesa: accettabile
Regia: buono
Cross: debole
Passaggi: debole

Gianluca
27 anni e 68 giorni
debole di forma, buono in resistenza
Difesa: accettabile
Regia: accettabile
Cross: scarso
Passaggi: disastroso


Terzini:
Kirill
28 anni e 85 giorni
insufficiente di forma, buono in resistenza
Difesa: buono
Regia: insufficiente
Cross: insufficiente
Passaggi: debole

Gheorge
25 anni e 37 giorni
insufficiente di forma, accettabile in resistenza
Difesa: buono
Regia: tremendo
Cross: insufficiente
Passaggi: insufficiente +0.32

Giuseppe
30 anni e 49 giorni
buono di forma, accettabile in resistenza
Difesa: accettabile
Regia: insufficiente
Cross: insufficiente
Passaggi: scarso
Calci piazzati: eccellente


Centrocampisti centrali:
Pedro Miguel
23 anni e 4 giorni
buono di forma, eccellente in resistenza
Difesa: debole
Regia: formidabile +0.78
Cross: insufficiente
Passaggi: debole

Jan
19 anni e 29 giorni
buono di forma, buono in resistenza
Difesa: insufficiente
Regia: formidabile +0.33
Cross: tremendo
Passaggi: debole +0.48

Stefano
20 anni e 44 giorni
buono di forma, buono in resistenza
Difesa: insufficiente
Regia: formidabile +0.02
Cross: tremendo
Passaggi: debole +0.46

Robert
19 anni e 109 giorni
buono di forma, accettabile in resistenza [Veloce]
Difesa: scarso
Regia: eccellente +0.85
Cross: insufficiente
Passaggi: insufficiente +0.38

ST 1: Konstantin
18 anni e 80 giorni
debole di forma, insufficiente in resistenza [Veloce]
Difesa: debole
Regia: eccellente +0.24
Cross: scarso
Passaggi: debole

ST 2: David
19 anni e 52 giorni
debole di forma, accettabile in resistenza [Colpo di testa]
Difesa: debole
Regia: eccellente +0.24
Cross: scarso
Passaggi: debole


Ali:
Ernst
19 anni e 27 giorni
accettabile di forma, buono in resistenza [Veloce]
Regia: insufficiente +0.58
Cross: buono
Passaggi: insufficiente +0.40

Ottmar
19 anni e 45 giorni
insufficiente di forma, buono in resistenza
Regia: buono +0.31
Cross: buono
Passaggi: scarso

Hadar
19 anni e 10 giorni
debole di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]
Regia: accettabile +0.83
Cross: accettabile
Passaggi: debole

Attaccanti:
Frederic
26 anni e 49 giorni
buono di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]
Cross: debole
Passaggi: insufficiente +0.28
Attacco: eccellente

Christian
27 anni e 22 giorni
buono di forma, buono in resistenza [Tecnico]
Regia: buono
Cross: scarso
Passaggi: accettabile +0.30
Attacco: accettabile

Maurizio
29 anni e 96 giorni
accettabile di forma, accettabile in resistenza
Cross: debole
Passaggi: buono
Attacco: buono

Manlio
25 anni e 100 giorni
insufficiente di forma, buono in resistenza
Cross: scarso
Passaggi: accettabile +0.26
Attacco: buono

più un paio di skillini per l'amichevole.
Col 4°slot da ala skillo a giro Cristian, Kiril, Torquato e Rients ai quali avere un po' di regia in più fa tutt'altro che male.

In cassa a fine stagione dovrei avere sugli 800k considerando il bisettimanale in attivo di circa 80/85k.
In più venderei i 2 ST (che saranno formidabili) e reinvestirei la cifra incassata (più o meno) per comprare altri giocatori giovani da allenare (eccellenti, se riesco con specialità e italiani).

Ora, le cose da fare che mi vengono in mente sono:
- allenatore buono/scarso (o aspetto che il mio cala a insuff?)
- ampliare lo stadio a 15k/16k (faccio quasi sempre tutto esaurito, mi pare il momento giusto)
- sostituire Maurizio (vecchietto) con un monoskillone formidabile oppure con un eccellente con passaggi e specialità
- sostituire Kiril (vecchietto) con un difensore eccellente e tiratore (mi manca il tiratore, lo so...)
- prendere un'ala eccellente (meglio l'ala tiratore o il difensore tiratore?)
Secondo voi cosa dovrebbe avere la priorità?
(A parte leggermi le guide!!! :asd:)

Capitolo a parte Pedro Miguel... al 99% mi direte che è troppo vecchio per essere ancora allenato, ma un'altra stagione io volevo allenarlo sia perchè ci sono affezionato (capocannoniere e primatista di presenze all-time della mia squadra!) e sia perchè credo che in IX senza di lui faticherei a stare a galla, almeno finchè non crescono Robert e Jan!

Scusate la lunghezza del post! :-o

Ketamina
29-06-2009, 21:01
Piccola nota iniziale. Io userei il 451 in amichevole, giusto per avere due moduli. :sisi:

Hendeling
29-06-2009, 21:45
Ora, le cose da fare che mi vengono in mente sono:
- allenatore buono/scarso (o aspetto che il mio cala a insuff?)
- ampliare lo stadio a 15k/16k (faccio quasi sempre tutto esaurito, mi pare il momento giusto)
- sostituire Maurizio (vecchietto) con un monoskillone formidabile oppure con un eccellente con passaggi e specialità
- sostituire Kiril (vecchietto) con un difensore eccellente e tiratore (mi manca il tiratore, lo so...)
- prendere un'ala eccellente (meglio l'ala tiratore o il difensore tiratore?)
Secondo voi cosa dovrebbe avere la priorità?
(A parte leggermi le guide!!! :asd:)


Prima cosa l'allenatore. Priorità assoluta.
Seconda cosa, appena scatta pedro miguel, vendilo e cambialo con uno più giovane: è basso nel rapporto skill/età.
Per lo stadio devi avere abbastanza fondi perchè il primo ampliamento con i posti vip costa parecchio. Vai sul sito di energy, qui: http://www.nrgjack.altervista.org/eco.php e trovi le percentuali che devono avere i vari reparti.
Le valutazioni sono molto buone.
Se ti avanzano soldi, prendi il tiratore. Io direi difensore, non ala, perchè l'ala giovane da allenare in regia, mi sembra difficile da trovare sul mercato; il difensore centrale lo puoi cambiare quando vuoi, senza dover aspettare scatti ed è più facilmente reperibile sul mercato.
Io direi che il resto, al momento, è contorno.

Kira
29-06-2009, 21:50
Consigli di carattere generale:
- allenatore buono/scarso: SUBITO! (gli allenandi cresceranno più in fretta) :sisi:
- ampliamento stadio: SUBITO! (se fai il pienone vuol dire che stai perdendo soldi) :sisi:
- il tiratore prendilo difensore/terzino... ti creerà meno problemi schierarlo anche se è basso di forma ;)
- Pedro Miguel in vendita appena scatta... è un dispiacere ma in fondo è pur sempre un mucchietto di bytes (cit.) :sisi:
- ovviamente concordo col Keta per l'utilizzo del 4-5-1 :up:

Per la rosa - consigli a breve:
- manca un'ala allenanda... è uno slot dedicato allo ST?
- 4 attaccanti in rosa sono troppi... vendi il peggiore (oppure scrivi che esperienza hanno così ci regoliamo di conseguenza anche noi del forum) :sisi:

Per la rosa - consigli a lungo termine:
- hai terzini con poco cross :sisi:
- hai attaccanti con poco cross (e se li devi mettere esterni?) :sisi:
- le ali allenande partono da cross basso... venderei Ottmar e Hadar allo scatto per comprarne altre con più cross :sisi:
(da tutte e tre le cose di cui sopra deduco che: o non giochi mai AOW, oppure ti rende veramente poco :rolleyes:)

Per gli allenandi... chiedi a chi allena regia! :p

Fara
29-06-2009, 21:51
[...]In cassa a fine stagione dovrei avere sugli 800k considerando il bisettimanale in attivo di circa 80/85k.
In più venderei i 2 ST (che saranno formidabili) e reinvestirei la cifra incassata (più o meno) per comprare altri giocatori giovani da allenare (eccellenti, se riesco con specialità e italiani).

Ora, le cose da fare che mi vengono in mente sono:
- allenatore buono/scarso (o aspetto che il mio cala a insuff?)
- ampliare lo stadio a 15k/16k (faccio quasi sempre tutto esaurito, mi pare il momento giusto)
- sostituire Maurizio (vecchietto) con un monoskillone formidabile oppure con un eccellente con passaggi e specialità
- sostituire Kiril (vecchietto) con un difensore eccellente e tiratore (mi manca il tiratore, lo so...)
- prendere un'ala eccellente (meglio l'ala tiratore o il difensore tiratore?)
Secondo voi cosa dovrebbe avere la priorità?
(A parte leggermi le guide!!! :asd:)

Capitolo a parte Pedro Miguel... al 99% mi direte che è troppo vecchio per essere ancora allenato, ma un'altra stagione io volevo allenarlo sia perchè ci sono affezionato (capocannoniere e primatista di presenze all-time della mia squadra!) e sia perchè credo che in IX senza di lui faticherei a stare a galla, almeno finchè non crescono Robert e Jan!

Scusate la lunghezza del post! :-o

i primi 2 punti in grassetto sono fondamentali.. da fare immediatamente!!
il tiratore volendo a fine stagione, se riesci a salire lo stesso..
nella pausa costano di meno :)
i primi 2 punti sono fondamentali e da fare subito, appena scatta fare fuori il vecchio allenando e nella pausa il tiratore (meglio difensore che ala, l'ala per te è allenando quindi meglio se è giovane, a meno che non trovi un buon giovane alto in CP e con cross, ma anche con un minimo di regia).

aveval
30-06-2009, 09:22
Innanzitutto grazie a tutti per le gentili risposte! :)

4-5-1: l'ho fatto per un certo periodo! Il problema è che su HO nei giorni successivi all'amichevole giocata con il 4-5-1 vedevo crescere la routine del modulo in questione, ma contemporaneamente scendere (da 8 a 7 se non erro) quella del 3-5-2! Al che, mi sono spaventato temendo di avere ripercussioni negative in campionato e ho adottato costantemente il 3-5-2. Ora, se invece mi dici che non rischio abbassamenti della routine dell'altro modulo, torno all'idea di partenza e li utilizzo entrambi!

Allora, per l'allenatore io pensavo questo: questa stagione dovrei (scrivo con una mano, eh! :D) cavarmela anche con un allenatore senza carisma, pertanto pensavo di tenere quello che ho adesso, per poi nella pausa prendere il buono/scarso. So che c'è il rovescio della medaglia, ossia anzichè allenare i miei giocatori per le restanti 8 partite con un buono li alleno con un accettabile, tuttavia se prendessi ora il nuovo mister, il carisma a metà della prossima stagione, quando magari ne avrei più bisogno di oggi, sarebbe già a tremendo. Quindi pensavo di rinunciare a un po' di allenamento oggi per avere più carisma domani. Cavolata tanto grande?
(Questa cosa di Hattrick che è necessario cambiare spesso l'allenatore non mi piace: è poco attinente con la realtà! Cioè, mettiamo io vincessi il campionato: perchè dovrei scavare il mister che mi ha portato alla vittoria? Sarebbe simpatico che la bravura e il carisma di un allenatore variassero (anche in su, quindi) in base alle vittorie ottenute, anzichè scendere in funzione del tempo!)

Lo stadio: ho appena giocato 2 partite in fila in casa, non potevo metterci mano prima e nella pausa scorsa destinai i fondi al rafforzamento generale. Ora ho a/r con un bot e dopo due in fila fuori: in quella finestra (subito dopo la 1°di ritorno) amplio a 15/16k! I tools del sito indicatomi li usavo già, ma non sapevo fossero del "nostro" Energy! Complimenti! Mi sono stati utili più di una volta!!! :up:

Pedro Miguel... avete un cuore di pietra su questo forum! :mad: Siete peggio del più cattivo tra Scrooge, lo sceriffo di Nottingham, il Grinch e Gei-Ar! :asd:
Butto lì un'idea forse stupida: tenerlo non come allenando al 100% ma come ala TM (ha insuff. in cross) è un'idea così fuori dal mondo? E'anche vero però (penso mentre scrivo! :rolleyes:) che in quel modo mi giocherei l'introito relativo alla sua vendita, tutti soldi in meno da poter reinvestire per la squadra... Vabbè, lo vendo... :(

Il tiratore l'ho già cercato nella pausa precedente, il problema è che potevo permettermelo solo buo/strao (dif/cp), allora ho detto aspetto e lo prendo almeno ecc in difesa nella prossima pausa. Strao basta o serve almeno splendido?

Le ali: il 4°slot lo uso a tratti per ST (ora no perchè non voglio giocarmi TS) e a tratti per far salire Christian (lo pseudo-trequartista che comunque mi regala buone valutazioni), Rients e Torquato (DC a volte offensivi). L'ala eccellente serve assolutamente se vado in IX, però se la cerco 18enne, la trovo con passaggi bassi, se alzo i passaggi è già 19enne (chiaramente a budget definito): anche il mercato di Hattrick è drogato da Florentino? :p

In generale è vero che i miei giocatori hanno poco cross e questo è un problema da risolvere, tuttavia - nonostante ciò - guardando le valutazioni non mi sembra che gli attacchi laterali ne risentano in relazione ai centrali: sono abbastanza equlibrati! Comunque per ora ho raramente usato tattiche in partita, gioco praticamente sempre normal o al limite attacco al centro.

Infine (mi sono dilungato nuovamente!) sui 4 attaccanti: in teoria sono 3 e mezzo, perchè uno sarebbe (condizionale d'obbligo! :asd:) una specie di trequartista che uso in determinate partite quando voglio alzare il CC, quindi le punte di ruolo sarebbero solo 3. Inoltre, se proprio ne venderò uno, la scelta ricadrebbe su Maurizio piuttosto che su Manlio (che al momento ha tre/quarti di passaggi in meno), visto che è di 4 anni più giovane!

Ah, non vi ho detto una cosa.......
sono logorroico! :D :D :D

aggo85
30-06-2009, 09:48
Allora, per l'allenatore io pensavo questo: questa stagione dovrei (scrivo con una mano, eh! :D) cavarmela anche con un allenatore senza carisma, pertanto pensavo di tenere quello che ho adesso, per poi nella pausa prendere il buono/scarso. So che c'è il rovescio della medaglia, ossia anzichè allenare i miei giocatori per le restanti 8 partite con un buono li alleno con un accettabile, tuttavia se prendessi ora il nuovo mister, il carisma a metà della prossima stagione, quando magari ne avrei più bisogno di oggi, sarebbe già a tremendo. Quindi pensavo di rinunciare a un po' di allenamento oggi per avere più carisma domani. Cavolata tanto grande?


Sì, in primis non è affatto detto che cali dopo una stagione esatta, a me è successo, ma altri sono andati avanti per 2 stagioni intere senza cali, il primo calo è random nel range 1-2 stagioni piene. Poi, cosa più importante rinunciare a un po' di allenamento è la vaccata più grande che puoi fare. Cambialo IMMEDIATAMENTE.



Pedro Miguel... avete un cuore di pietra su questo forum! :mad: Siete peggio del più cattivo tra Scrooge, lo sceriffo di Nottingham, il Grinch e Gei-Ar! :asd:


Guarda un po', io a parte FORSE Jan, venderei tutti e rifonderei con giocatori da portare su come futuri titolari fino a fine ciclo di allenamento, italiani, di cui almeno tre con colpo di testa, con più passaggi e soprattutto più giovani (18n almeno eccellente, 19n almeno formidabile). Se non lo fai ora questo lavoro non lo fai più.



Il tiratore l'ho già cercato nella pausa precedente, il problema è che potevo permettermelo solo buo/strao (dif/cp), allora ho detto aspetto e lo prendo almeno ecc in difesa nella prossima pausa. Strao basta o serve almeno splendido?

Tra strao e splendido non ci corre tanto, certo è che se trovi qualcosa di meglio male non fa.



Le ali: L'ala eccellente serve assolutamente se vado in IX


Se non avessi uno nel girone che fa valutazioni da VII in IX sarei primo nella IX. 18/2096, e le mie ali titolari sono una TM con accettabile e una offensiva con buono. Vero che se la prendi è meglio, ma io tutto sto "assolutamente" non ce lo vedo.

Aggiungo: il portiere di riserva non serve a niente se non a ciucciarti sui 30k a stagione.
È inutile destinare quello slot per allenare degli over 25, è uno spreco di soldi.

Fara
30-06-2009, 13:19
[...]Allora, per l'allenatore io pensavo questo: questa stagione dovrei (scrivo con una mano, eh! :D) cavarmela anche con un allenatore senza carisma, pertanto pensavo di tenere quello che ho adesso, per poi nella pausa prendere il buono/scarso. So che c'è il rovescio della medaglia, ossia anzichè allenare i miei giocatori per le restanti 8 partite con un buono li alleno con un accettabile, tuttavia se prendessi ora il nuovo mister, il carisma a metà della prossima stagione, quando magari ne avrei più bisogno di oggi, sarebbe già a tremendo. Quindi pensavo di rinunciare a un po' di allenamento oggi per avere più carisma domani. Cavolata tanto grande?[...]

sì.. perché tanto tra uno scarso e un tremendo non cambia praticamente nulla :)
lo tieni qualche stagionee poi quando sarai in VII - VI prendi uno con carisma (lo devi prendere un anno prima, per poi convertirlo, così costa molto meno).


(Questa cosa di Hattrick che è necessario cambiare spesso l'allenatore non mi piace: è poco attinente con la realtà! Cioè, mettiamo io vincessi il campionato: perchè dovrei scavare il mister che mi ha portato alla vittoria? Sarebbe simpatico che la bravura e il carisma di un allenatore variassero (anche in su, quindi) in base alle vittorie ottenute, anzichè scendere in funzione del tempo!)
Il mio buono/scarso l'ho tenuto diverse stagioni.. 4 per la precisione, era sceso a tremendo in carisma e l'ho tenuto a lungo così :)


Pedro Miguel... avete un cuore di pietra su questo forum! :mad: Siete peggio del più cattivo tra Scrooge, lo sceriffo di Nottingham, il Grinch e Gei-Ar! :asd:
eheh.. sono un trader e come tale non ho cuore.. :p


Il tiratore l'ho già cercato nella pausa precedente, il problema è che potevo permettermelo solo buo/strao (dif/cp), allora ho detto aspetto e lo prendo almeno ecc in difesa nella prossima pausa. Strao basta o serve almeno splendido?
Non c'è molta differenza di prezzo.. io cercherei qualcosa di più.. tipo titanico se lo trovi..

DiOli
30-06-2009, 17:23
Hai tutti i consigli che ti servono...

musclemuseum
30-06-2009, 20:57
unica cosa su cui punterei il dito (ovviamente quando arriverà il momento nella lista di cosa da fare) è prendere un tiratore alto. spendi magari 250k in più, ma prenditi un tiratore serio. con serio intendo ALMENO titanico, anche se personalmente andrei su mitico-utopico-divino. nelle serie basse FA la differenza.

musclemuseum

_eNeRGy_
30-06-2009, 21:38
ciao,

come ti han detto imho subito stadio e coach.

ali eccellenti (o formidabili) in cross, accettabili in pass e deboli in regia (ti danno piu soldi con 1 scatto ;) ) 19 20 anni va bene

tiratore minimo titanico in cp piuttosto vai di 30 enne.

per il resto la squadra devo dire che mi piace è ben equilibrata e strutturata

settore carente è pero il reparto allenandi.

cercali sempre particolari (leggasi con specialita e skil giuste)
personalmente ti consiglio
veloci o cdt con un po di cross (insuff o accettabili)
tecnici soprattutto con attacco almeno debole.
potenti o cdt con difesa almeno insufficiente.

allenatori di ali TM
o artisti
o DC off
pagano un po di piu questi giocatori
ma te pigliandoli bassi non hai spese maggiori piu di tanto quando li compri.

ciauz

Ferlons
30-06-2009, 22:25
Allenatore buono assolutamente prioritario :sisi:

Il carisma scarso dura un bel pezzo, non una stagione sola e comunque fidati che quando il carisma è così basso in ogni caso i benefici del PIC sono bassi sia con scarso che con tremendo.

E poi con un po' di chiappa io sono arrivato fino in 6° senza allenatore carismatico :p

Tiratore altra priorità :sisi:
Piuttosto un vecchio che si regge a malapena in piedi ma con un livello di CP > o = di titanico; nelle serie dall'8° in giù vince i campionati quasi da solo :asd:

p.s.
aveval ma sei chi penso io? :D

aveval
30-06-2009, 23:26
Grazie a tutti quelli che sono intervenuti, non credevo il thread avesse così tanto successo! :)

Ok, mi avete convinto: primissima cosa dentro l'allenatore buono: venerdì lo cambio! Ora no per una ragione molto semplice: NON voglio far scattare Robert giovedì notte: sia che lo venda e sia che lo tenga, è bene che non mi aumenti troppo stipendio al prossimo aggiornamento di sabato (a meno che lo stipendio non vada coi decimali, ma questo francamente ammetto di ignorarlo totalmente! :-o)! :p

Poi dopo la prima di ritorno, quando ho 2 trasferte in fila, amplio lo stadio, magari non proprio ai valori che mi consiglia il tool di Energy (andrei a spendere un po' troppo per le mie finanze), ma un ritocco sostanzioso ci vuole!

Sugli allenandi non pensavo facessero così schifo (a parte Pedro Miguel, che lo sapevo era vecchio in rapporto alla skill), certo mancano CDT italiani, ma purtroppo l'università e il computer gratis della biblio appartengono al passato e ora il tempo da passare sul mercato non è moltissimo! In azienda non posso nemmeno collegarmi ad Hattrick... :( :mad:
Comunque se aveste visto i miei allenandi fino a Natale vi si sarebbero accapponati i capelli (cit.)! :asd:
Appena scatta provo a vendere Pedro Miguel e a cercare con quei soldi un equivalente (o poco meno) sul mercato, poi piano piano cerco di ringiovanire anche gli altri! Non posso fare tutto d'un botto perchè non devo perdere di vista il fatto che - benchè sia in testa - c'è una promozione ancora tutta da conquistare!!! (X.800, se siete curiosi!)

Poi, appena posso subito tiratore titanico o giù di lì e a ruota ala!
L'attaccante non me l'ha consigliato nessuno di comprarlo, evidentemente nonostante il reparto non mi convinca a pieno, può andare bene nell'immediato futuro!

Sul portiere di riserva, per rispondere ad Aggo, ho avuto un paio di spaventi quando ero in XI e uno la scorsa stagione: in 3 partite mi si è rotto il titolare e se non avessi avuto la riserva sarebbe stata una sconfitta sicura: siccome quest'anno voglio fare sul serio e ogni partita è fondamentale, preferisco tenerlo! Quei 40k sono come l'assicurazione furto-incendio: se la fai, magari spendi inutilmente, però dormi tranquillo! Poi l'anno prossimo se vedo che sarà un campionato da metà classifica, lo toglierò sicuramente!

@Ferlons: e chi altri: unico, autentico ed inimitabile!!! :up:
Però alla fine sempre in forum senza donzelle finisco! :D

Caia
30-06-2009, 23:31
Ora no per una ragione molto semplice: NON voglio far scattare Robert giovedì notte: sia che lo venda e sia che lo tenga, è bene che non mi aumenti troppo stipendio al prossimo aggiornamento di sabato (a meno che lo stipendio non vada coi decimali, ma questo francamente ammetto di ignorarlo totalmente! :-o)! :p

Lo stipendio varia con i decimali della skill! E' la base dello skill trading! :sisi:


Sul portiere di riserva, per rispondere ad Aggo, ho avuto un paio di spaventi quando ero in XI e uno la scorsa stagione: in 3 partite mi si è rotto il titolare e se non avessi avuto la riserva sarebbe stata una sconfitta sicura: siccome quest'anno voglio fare sul serio e ogni partita è fondamentale, preferisco tenerlo! Quei 40k sono come l'assicurazione furto-incendio: se la fai, magari spendi inutilmente, però dormi tranquillo! Poi l'anno prossimo se vedo che sarà un campionato da metà classifica, lo toglierò sicuramente!


Potresti trovare un giovane insuff in parate, magari con qualche decimale, e debole in difesa, io ne avevo preso uno a 1k.. risparmi poco sullo stipendio ma risparmi! :p

aveval
30-06-2009, 23:44
Lo stipendio varia con i decimali della skill! E' la base dello skill trading! :sisi:


Ah giusto! :eek:
Lo skill trading... :sisi:
..................
..................
..................
..................
Si mangia? :D

(Sempre capito pochissimo del metodo dello stipendo, vado di tools!
Penso di essere l'ingegnere più negato per i conti a mente dell'intero pianeta Terra! :asd: )

baldo83
01-07-2009, 07:07
Poi, appena posso subito tiratore titanico o giù di lì e a ruota ala!

Se non ti serve in questa stagione aspetta la pausa.
Io comunque ho un tiratore mitico e, come diceva ferlons, ha vinto da solo la IX e sabato scorso ha vinto da solo contro la 2° in classifica (tripletta su rigore)

Ferlons
01-07-2009, 10:10
Ah giusto! :eek:
Lo skill trading... :sisi:
..................
..................
..................
..................
Si mangia? :D

(Sempre capito pochissimo del metodo dello stipendo, vado di tools!
Penso di essere l'ingegnere più negato per i conti a mente dell'intero pianeta Terra! :asd: )

In realtà una volta che hai imparato il metodo diventa molto automatico.
E non è certo più difficile di un analisi 1 o 2 o fisica che essendo ingegnere suppongo tu abbia dato. :asd:

aggo85
01-07-2009, 11:19
Non conosco ingegneri abili nei conti a mente. Ho un amico aerospaziale 110L che fa le addizioni a due cifre in 20 secondi invece che in 2 :asd: