PDA

Visualizza Versione Completa : [Saluto Romano] tipo AHO!!!



papclems
28-06-2009, 09:36
cioè voi come salutate?

dalle mie parti si usa dire "com'è?" che equivale a "come stai, ciao!"

da voi? Bella? Aho?

Cali ? Cerea?

:esd:

LucianomaGIA ? :esd:

hellspawn
28-06-2009, 10:16
"ue strunz" se e' un amico...
"ue lota" se molto amico
"ue duttò" se nn lo conosco ;)

kekko
28-06-2009, 12:27
uè scemo pagliaccio

:sisi:

goldrake11
28-06-2009, 13:09
"ue strunz" se e' un amico...
"ue lota" se molto amico
"ue duttò" se nn lo conosco ;)

ti sei dimenticato, cià fratè oppure ancora peggio: cià frat a mmè!!!:asd:

pulvis
28-06-2009, 13:13
"Oh!" per richiamare l'attenzione di qualcuno..
oppure il classico: "Bella zio!"

:asd:

PS: Pap, titolo fantastico :rotfl:

kekko
28-06-2009, 13:31
o anche beeeh commè?

comunque quando si risponde a telefono è d'obbligo l'aho :sisi:

Ketamina
28-06-2009, 13:38
Da me si usa "com'è?" o "cum'è?".

marcosanta_031
28-06-2009, 13:51
Da me semplicemente "bella"... dandosi un "5" in una maniera che varia più o meno in base alla persona che incontri e, in ogni caso, almeno ogni 6 mesi :esd:

ZiDad
28-06-2009, 14:08
Se si incontra una persona che nn la si vede da un pò scatta il saluto insulto, tipo: "Ma li mortacci tua... che fine hai fatto" oppure "A stronzo, sei sparito!"...
Altrimenti, io dico "Uhè" oppure il classico saluto romano "Aò"...
Il saluto romano potrebbe essere anche l"anvedi chi ce sta" indicando con il braccio teso e la mano di taglio verticale ad indicare la persona!

danybig82
28-06-2009, 14:18
Bella Zu-Bella Sgru-Bella Ski(per gli skinhead)

:esd:

teppic
28-06-2009, 14:20
Alla prima cazzata postata (e sapete di cosa parlo) chiudo il thread.

slaine
28-06-2009, 14:32
Alla prima cazzata postata (e sapete di cosa parlo) chiudo il thread e ban(a)no il Pap.
:sisi:

papclems
28-06-2009, 14:38
Aho bella zi sla:esd:


io anche di solito con "vecchio"

tipo "ciao vecchio"


anche a mio figlio qualche volte (5 anni) "vecchio com'è ?"

:esd:

lodone
28-06-2009, 14:56
wiiiiiiiiiiiii............alla Renè Ferretti!

danybig82
28-06-2009, 15:06
wiiiiiiiiiiiii............alla Renè Ferretti!

dai dai dai :esd:

going to brazil
28-06-2009, 16:22
oi, com'è?!

com'è frè?

aloa com'è? (aloa = allora in spezzino, non il saluto hawaiano o di dov'è:D)

ma va bene anche un "oh" seguito da un insulto (poi si può anche aggiungere un grande, grandissimo/a, capo dei e via così per accrescerne il senso).

Ketamina
28-06-2009, 16:37
Beh pure io ai più cari amici dico "wè minchiù". :esd:

Dr_Velvet
28-06-2009, 19:00
"ciao Romano!".

Kite
28-06-2009, 21:09
Ma semplicemente CIAO non va bene? :O

Ketamina
28-06-2009, 22:16
Dialetti locali. ;)

aggo85
29-06-2009, 07:14
Oì, oppure, Où, e/o offese di vario genere.

Calimar
29-06-2009, 10:12
Cali ? Cerea?

:esd:



diciamo che con amici il "wè" ha il suo utilizzo :sisi:


il Cerea Monsù o Cerea Madamina : raro proprio (cit.)

a s'veduma, neh ?! : lo uso già di più :asd:

Ketamina
29-06-2009, 10:13
Bello che ci sia la costante dell'offendersi.

PS: Non va l'esd. :mad:

aggo85
29-06-2009, 10:16
Bello che ci sia la costante dell'offendersi.


Poi qui in toscana capirai che non si va sul leggero ;)

Ketamina
29-06-2009, 10:34
Si ma fra noi maschi non capisco perché sia così. :esd: Ho un amico che conosco dall'asilo con cui esco 3 sere si e 1 no. Penso che non ci sia stata una sera in cui non abbia offeso la madre. :esd: Le femmine mica si "offendono" così fra di loro. O almeno non ne conosco...

Calimar
29-06-2009, 10:41
è un modo diverso di relazionarsi...
tra di loro è tutto un "ciccina" "topolina" "tata" "tesoro"..
tra di noi "stronzo" "frocio" "piglianculo" "pezzodimmerda" ... boh :D

ci divertiamo così :D

Ketamina
29-06-2009, 10:45
Si, vero. E checché ce ne diciamo fra di noi, che io ricordi, al liceo/medie/elementari erano sempre le femmine poi a "tagliarsi" dietro le spalle.

"Non la sopporto"
"Guarda come si veste"
"Ha un brufolo enorme"

:esd:

papclems
29-06-2009, 13:13
io non offendo quando saluto.. al massimo dò del vecchio :suspi:

Dr_Velvet
29-06-2009, 13:15
io urlo :"aueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeèè" appena qualcuno da salutare è a meno di 200 m da me :esd:

Ketamina
29-06-2009, 13:16
io non offendo quando saluto.. al massimo dò del vecchio :suspi:

Ma infatti si parlava di saluti fra omini Pap. :sisi:

PALO
29-06-2009, 13:26
Si, vero. E checché ce ne diciamo fra di noi, che io ricordi, al liceo/medie/elementari/università/posto di lavoro/al mercato a fare la spesa da pensionate erano sempre le femmine poi a "tagliarsi" dietro le spalle.

"Non la sopporto"
"Guarda come si veste"
"Ha un brufolo enorme"

:esd:


Io sono più standard: un ciao o ehilà.

Niente baci e abbracci e tantomeno una cosa che odio da morire lo stringersi la mano "all'americana", tipo presa "braccio di ferro" per intendersi.
Mica siamo nel ghetto :suspi:

Baci e abbracci se vengono dall'altra parte (e da donne...) ricambio (mal)volentieri se ci conosciamo poco.
Per amiche invece di vecchia data o con cui ho confidenza invece non mi faccio problemi.

Insomma, per dire che a volte certe persone mi salutano come se avessimo condiviso inenarrabili esperienze di caserma insieme, ma magari è la terza volta che ci incontriamo. :suspi:

Bah, sarò io che ho livelli di confidenza tutti miei :p


Un'altra cosa che non reggo nel commiato: chi ti dice "Buona serata" o "Buon lavoro".
Mi sento in colpa... sta persona mi augura buona serata e io pensavo di stravaccarmi in canottiera sul divano con una birra a vedere le repliche di Prison Break fino a quando non crollo dal sonno o a giocare a GTA Chinatown stories. Devo cambiare progetto e uscire a divertirmi per forza. :suspi:

papclems
29-06-2009, 13:27
:esd:cmq siamo abbastanza vicini come saluto io e Palo.

Ketamina
29-06-2009, 13:30
Io sono più standard: un ciao o ehilà.

Niente baci e abbracci e tantomeno una cosa che odio da morire lo stringersi la mano "all'americana", tipo presa "braccio di ferro" per intendersi.
Mica siamo nel ghetto :suspi:

Baci e abbracci se vengono dall'altra parte (e da donne...) ricambio (mal)volentieri se ci conosciamo poco.
Per amiche invece di vecchia data o con cui ho confidenza invece non mi faccio problemi.

Insomma, per dire che a volte certe persone mi salutano come se avessimo condiviso inenarrabili esperienze di caserma insieme, ma magari è la terza volta che ci incontriamo. :suspi:

Bah, sarò io che ho livelli di confidenza tutti miei :p


Un'altra cosa che non reggo nel commiato: chi ti dice "Buona serata" o "Buon lavoro".
Mi sento in colpa... sta persona mi augura buona serata e io pensavo di stravaccarmi in canottiera sul divano con una birra a vedere le repliche di Prison Break fino a quando non crollo dal sonno o a giocare a GTA Chinatown stories. Devo cambiare progetto e uscire a divertirmi per forza. :suspi:

Ne prendo nota se si fa il raduno. :sisi:

PS: Non è mica una brutta serata quella. :rolleyes:

PALO
29-06-2009, 13:37
PS: Non è mica una brutta serata quella. :rolleyes:

Ok, ma il fatto è che spesso chi mi dice così (perlomeno nei miei imperscrutabili disegni mentali che sicuramente sono lontanissimi dalla realtà) mi da l'aria di qualcuno che come minimo sta per andare a prendere l'aperitivo, poi va a fuori a cena, poi in disco e poi a fare colazione al forno. Di martedì sera. :suspi:

Ok, ambulanzaaaaaaa. :asd:

Ketamina
29-06-2009, 13:44
Decisamente molte pippe mentali. :esd: Io lo dico per augurare una buona serata ma per com'è la loro idea di buona serata. :sisi: Che sia cinema, o letto presto, o aste su hattrick. :sisi:

Dr_Velvet
29-06-2009, 13:53
ma nessuno di voi conosce gente che a fine serata dice
"beh...ragazzuoli..." e poi saluta?
io darei loro fuoco,come insegna pino scotto :sisi:

Calimar
29-06-2009, 14:19
ma nessuno di voi conosce gente che a fine serata dice
"beh...ragazzuoli..." e poi saluta?
io darei loro fuoco,come insegna pino scotto :sisi:

:suspi:

io ogni tanto lo faccio :-o

Ketamina
29-06-2009, 14:21
ma nessuno di voi conosce gente che a fine serata dice
"beh...ragazzuoli..." e poi saluta?
io darei loro fuoco,come insegna pino scotto :sisi:

E poiché?

Dr_Velvet
29-06-2009, 14:25
:suspi:

io ogni tanto lo faccio :-o

datti fuoco! :esd:

Calimar
29-06-2009, 14:41
in realtà dico ragaSSuoli.. :o

ma non ci vedo niente di male :suspi:

Ketamina
29-06-2009, 14:43
Vogliamo sapere, vogliamo sapere. (cit.) :sisi:

Dr_Velvet
29-06-2009, 14:49
in realtà dico ragaSSuoli.. :o

ma non ci vedo niente di male :suspi:
in parecchi dicono ragassuoli.
ma perchè?
è divertente?
che significa?
fa un po saluto-checca?
ma ragassuoli de che?ma come ti permetti?:esd:

Ketamina
29-06-2009, 15:06
Quanto odio ragassuolo mio. :sisi:

NoBu
29-06-2009, 17:27
uè scemo pagliaccio

:sisi:

babbo di minchia :asd:

lucianomafia
29-06-2009, 18:01
io ragassuoli ogni tanto lo uso...

come del resto "buonanotte bambini" quando caccio la gente da casa...

però il uuuuuuuuuuuuueeeeeee e il bella zio rimangono i preferiti...

al telefono oilà...

lodone
29-06-2009, 19:26
al telefono oilà...

Anche al telefono wiiiiiiiiiiiiii...... :asd:

Però anche "Ciao grande" ci sta bene per alcuni personaggi....

Quando sono in vena rispondo "Hallo" random anche dal telefono di casa senza sapere chi mi troverò dall'altra parte!
(please, hallo da non confondersi con hello!)


Niente baci e abbracci e tantomeno una cosa che odio da morire lo stringersi la mano "all'americana", tipo presa "braccio di ferro" per intendersi.
Mica siamo nel ghetto

Baci e abbracci se vengono dall'altra parte (e da donne...) ricambio (mal)volentieri se ci conosciamo poco.
Per amiche invece di vecchia data o con cui ho confidenza invece non mi faccio problemi.

Insomma, per dire che a volte certe persone mi salutano come se avessimo condiviso inenarrabili esperienze di caserma insieme, ma magari è la terza volta che ci incontriamo.

Bah, sarò io che ho livelli di confidenza tutti miei

Quoto tutto specialmente su baci e abbracci nei confronti di uomini......con le donne anche se solo conoscenti può andar bene, ma solo se amiche non ho alcun problema.
Sinceramente non vedo la necessità di questi scambi di baci......qual'è il senso????

Però il saluto americano unito da un "bella" buono per tutte le occasioni possibilmente senza strani epiteti al seguito.....è un must!!! :D

ZiDad
29-06-2009, 19:33
Quoto tutto specialmente su baci e abbracci nei confronti di uomini......con le donne anche se solo conoscenti può andar bene, ma solo se amiche non ho alcun problema.
Sinceramente non vedo la necessità di questi scambi di baci......qual'è il senso????

In questo senso attendo anche lo Slaine pensiero... ad ogni raduno ci si dibatte sull'argomento saluto... :asd:

Alla presentazione con una persona tendo la mano e la stringo con vigore nella maniera canonica, la volta dopo lo stesso, ma se è mio interesse instaurare un rapporto amichevole punto subito al saluto all'americana, senza bella, al massimo con un "tutto ok/tutto a posto?" o un "come va?".

mjasky
29-06-2009, 19:45
io saluto tutti con "bella zio".......:sisi:

Dr_Velvet
29-06-2009, 20:07
poi ci sarebbe da approfondire il tema "quelli che stringono la mano in maniera vigorosa perchè la stretta di mano vigorosa è indice di sicurezza e allora la stringono vigorosamente apposta,autosputtanandosi però" :D
Tra l'altro leggevo che la stretta di mano vigorosa non aiuta nel lavoro,nel vendere qualsiasi cosa e in generale nell'instaurare un rapporto che metta a proprio agio l'interlocutore.
All'estremo opposto ci sono ragazze e ragazzi timidoni che ti danno le 4 estremità delle dita,mosce.

Ketamina
29-06-2009, 20:09
C'è anche il baciamano (per le ragazze). :sisi: Io lo uso.

Dr_Velvet
29-06-2009, 20:19
C'è anche il baciamano (per le ragazze). :sisi: Io lo uso.
poi dici anche "incantato..." ? :asd:

ZiDad
29-06-2009, 20:21
Tra l'altro leggevo che la stretta di mano vigorosa non aiuta nel lavoro,nel vendere qualsiasi cosa e in generale nell'instaurare un rapporto che metta a proprio agio l'interlocutore.
All'estremo opposto ci sono ragazze e ragazzi timidoni che ti danno le 4 estremità delle dita,mosce.

Siccome io sono timido fondamentalmente, anche se nn si direbbe, faccio in modo di non farlo capire già dalla stretta di mano: tanto la mia stretta con vigore, vista la poca forza e la mano da pianista, è una normalissima stretta di mano umana... :sisi:

papclems
29-06-2009, 20:23
Ne prendo nota se si fa il raduno. :sisi:

PS: Non è mica una brutta serata quella. :rolleyes:

difatti.. è praticamente il mio sogno, oltre a quello che faccio il 99% delle serate (solo che invece che PB c'è il Pc :esd: )




Ok, ma il fatto è che spesso chi mi dice così (perlomeno nei miei imperscrutabili disegni mentali che sicuramente sono lontanissimi dalla realtà) mi da l'aria di qualcuno che come minimo sta per andare a prendere l'aperitivo, poi va a fuori a cena, poi in disco e poi a fare colazione al forno. Di martedì sera. :suspi:

Ok, ambulanzaaaaaaa. :asd:

Chiamo io.. :esd:



ma nessuno di voi conosce gente che a fine serata dice
"beh...ragazzuoli..." e poi saluta?
io darei loro fuoco,come insegna pino scotto :sisi:

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii anche quelli che dicono "Mi raccomando!!!"

ma ti raccomandi cosa? Ma chi sei? ma se non dò retta manco a mi madre...


io ragassuoli ogni tanto lo uso...

come del resto "buonanotte bambini" quando caccio la gente da casa...

però il uuuuuuuuuuuuueeeeeee e il bella zio rimangono i preferiti...

al telefono oilà...

bella zio a me?



C'è anche il baciamano (per le ragazze). :sisi: Io lo uso.

bacia -MANO.. non ci provare.. :esd:

Dr_Velvet
29-06-2009, 20:29
Siccome io sono timido fondamentalmente, anche se nn si direbbe, faccio in modo di non farlo capire già dalla stretta di mano: tanto la mia stretta con vigore, vista la poca forza e la mano da pianista, è una normalissima stretta di mano umana... :sisi:
vabbè ma il tuo post mi aveva dato lo spunto per una profonda riflessione,non mi riferivo a te.Non devi giustificarti,timidone! :sbonk:




Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii anche quelli che dicono "Mi raccomando!!!"

ma ti raccomandi cosa? Ma chi sei? ma se non dò retta manco a mi madre...

giuro che stavo postando sul "mi raccomando" insieme al discorso sul ragassuoli :asd:
c'erano un paio di mie amiche che chiudevano con "mi raccomando"
ma de che???ma pensa a te,che già hai i problemi tuoi e si vedono tutti :asd:

Ketamina
29-06-2009, 20:40
"Mi raccomando" mai sentito dire.


poi dici anche "incantato..." ? :asd:

:esd:

papclems
29-06-2009, 21:44
vabbè ma il tuo post mi aveva dato lo spunto per una profonda riflessione,non mi riferivo a te.Non devi giustificarti,timidone! :sbonk:


giuro che stavo postando sul "mi raccomando" insieme al discorso sul ragassuoli :asd:
c'erano un paio di mie amiche che chiudevano con "mi raccomando"
ma de che???ma pensa a te,che già hai i problemi tuoi e si vedono tutti :asd:

Ma verissimo! tipo anche qualcuno più giovane : "MI raccomando"

ma de che ? ma vedi d'anda a fare :esd:


Ma anche quelli che fanno "Un saluto!"
dalle nostre parti usa... ma che vuol dire?

Un Saluto? cioè definisci che stai "salutando?" .. ma chi sei?

er principe de Corno Vaglia? (staccato eh :esd: )



"Mi raccomando" mai sentito dire.



:esd:

capirai.. te saluti con quell'altri 4 drogati de skunk...:esd:

al massimo se raccomandano de non finilla tutta.. :esd:

Ketamina
29-06-2009, 21:47
Smentisco. :sisi:

Semmai super skunk. :esd:

Ricky
29-06-2009, 23:47
wiiiiiiiiiiiii............alla Renè Ferretti!


Wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D


ma nessuno di voi conosce gente che a fine serata dice
"beh...ragazzuoli..." e poi saluta?
io darei loro fuoco,come insegna pino scotto :sisi:
Ne conosco uno anch'io, ma più che dargli fuoco lo crocefiggerei vista la somiglianza con Jesus :asd:

Dr_Velvet
30-06-2009, 10:01
confesso un mio "signori..." detto in maniera serissima, quando incontro o lascio i miei amici in situazioni di degrado alcolico o ormonale,del tipo tavolo del pub con birre da 66 vuote ammucchiate e amici ultratrentenni che guardano sbavanti il culo della 16enne del tavolo vicino :sisi:

kekko
30-06-2009, 10:03
anche io :sisi:
anche se c'è da considerare l'accompagnamento del "daje" ad ogni saluto...

danybig82
30-06-2009, 10:10
"daje regà" :sisi:

lodone
30-06-2009, 13:48
confesso un mio "signori..." detto in maniera serissima, quando incontro o lascio i miei amici in situazioni di degrado alcolico o ormonale,del tipo tavolo del pub con birre da 66 vuote ammucchiate e amici ultratrentenni che guardano sbavanti il culo della 16enne del tavolo vicino :sisi:

ahahahahah......garndissimo, ricordo che per un periodo in situazione simile ci salutavamo dicendo:

"Esimi colleghi...."

PALO
30-06-2009, 14:08
Tra l'altro leggevo che la stretta di mano vigorosa non aiuta nel lavoro,nel vendere qualsiasi cosa e in generale nell'instaurare un rapporto che metta a proprio agio l'interlocutore.


Una sorta di circolo vizioso, tipo "Mi si nota di più se vengo o se non vengo".


Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii anche quelli che dicono "Mi raccomando!!!"

ma ti raccomandi cosa? Ma chi sei? ma se non dò retta manco a mi madre...


:rotfl:

Da noi, ed ha sempre un'accezione ironica/sfanculatoria, si dice spesso "Fai a modo". :asd:



Ma anche quelli che fanno "Un saluto!"
dalle nostre parti usa... ma che vuol dire?

Anche da noi, anche se di più nella bassa, si dice spesso, soprattutto tra adulti "Saluto" o "Ti saluto". Ovviamente solo in fase di commiato.

E' una via di mezzo tra il formale e l'informale, si usa parecchio anche tra persone che si danno del lei.

Ora che ci penso lo uso spesso anche io, soprattutto in compagnia, tipo "Vado a casa, vi saluto ragazzi."



capirai.. te saluti con quell'altri 4 drogati de skunk...:esd:

al massimo se raccomandano de non finilla tutta.. :esd:

:asd:

Ketamina
30-06-2009, 15:08
"Ti abbraccio" mentre ti salutano con la mano e vanno via. :suspi: Ve l'han mai detto?

papclems
30-06-2009, 15:59
Un Abbraccio :sisi: alchè : A chi?? :esd:

Ketamina
30-06-2009, 16:03
Che cosa antipatica. O mi abbracci o nulla. Ma comunque non mi farei abbracciare.