PDA

Visualizza Versione Completa : E' morto Michael Jackson..



danybig82
25-06-2009, 23:59
E' morto Michael Jackson
stroncato da arresto cardiaco (fonte repubblica.it)

LOS ANGELES - Il cantante Michael Jackson è morto, stroncato da un arresto cardiaco. Ricoverato d'urgenza in ospedale a Los Angeles, è deceduto poche ore dopo. Aveva 50 anni. Il malore lo ha colto mentre si trovava nella sua residenza di Holmby Hills, sulle colline di Los Angeles. I soccorritori hanno riferito che, al loro arrivo, "non respirava più". E' stato necessario un intervento di rianimazione cardio-polmonare. Jackson è stato ricoverato alle 12.20 (le 21.20 in Italia).

Già da un paio d'anni circolano notizie, e foto, sulle precarie condizioni del cantante. Nel 2007 gli era stata diagnosticata una grave lesione al fegato, poi la sua salute era peggiorata: si era parlato di problemi alla schiena che lo avrebbero costretto ad assumere dosi massicce di antidolorifici e tranquillanti.

Nel luglio dello scorso anno le foto del cantante su una sedia a rotelle, in pigiama, con una mascherina sulla bocca. Risale a tre mesi fa l'ultima conferenza stampa dell'artista, organizzata per annunciare una serie di concerti a Londra. In quell'occasione, Jackson aveva detto che il mini-tour sarebbe stato "la mia ultima chiamata sul palco". Le date degli spettacoli erano poi slittate.

ilbarbadatre
26-06-2009, 00:06
lo cita solo una fonte però, sembra che ancora non sia sicuro

danybig82
26-06-2009, 00:08
dici che si mettono a scrivere minchiate su questo?!? :confused:

ilbarbadatre
26-06-2009, 00:09
tale sito TMZ dice:

"A source tells us Jackson was dead when paramedics arrived."

non so chi sia sta source, tante volte i giornali per fare scoop dicono un monte di cacchiate
però può benissimo darsi che sia vero

slaine
26-06-2009, 00:09
http://www.corriere.it/spettacoli/09_giugno_25/jackson_ospedale_4ebe479e-61cb-11de-80bb-00144f02aabc.shtml

ilbarbadatre
26-06-2009, 00:10
http://www.corriere.it/spettacoli/09_giugno_25/jackson_ospedale_4ebe479e-61cb-11de-80bb-00144f02aabc.shtml

si ma riporta solo quel che ha detto quel sito

slaine
26-06-2009, 00:18
si ma la notizia la stanno riprendendo un pò tutti...

http://edition.cnn.com/2009/SHOWBIZ/Music/06/25/michael.jackson/index.html

ilbarbadatre
26-06-2009, 00:20
ho letto un po di giornali, dicono tutti: "sarebbe morto"
repubblica dice che i medici hanno detto che è morto, solo repubblica però lo dice, non si sa da chi l'ha sentito
TMZ parla di una fonte mentre lo stavano portando via da casa sua
i familiari dicono che sta malissimo, altri dicono che è in coma

slaine
26-06-2009, 00:22
i siti americani dicono che gli è stato praticato un massaggio cardiaco e che è stato portato in ospedale.
Fine.
Qualunque altra notizia deve venire dai familiari o da persona autorizzata a fare dichiarazioni.

danybig82
26-06-2009, 00:22
cnn in streaming..non parla ancora di morte..ma di coma..:suspi:

http://edition.cnn.com/video/flashLive/live.html?stream=stream1&iref=lb100

goldrake11
26-06-2009, 01:33
è morto, la cnn dice che si era parlato prima di coma ma adesso dice che è ufficiale....

ilbarbadatre
26-06-2009, 08:07
si è decisamente ufficiale

bobc82
26-06-2009, 09:16
Ci lascia il più grande artista del pop di tutti i tempi. Ho appreso questa notizia proprio mentre stavo ascoltando Human Nature.
Ciao MJ.

marcosanta_031
26-06-2009, 09:54
personaggio controverso senza dubbio, ma musicalmente parlano per lui i 750 milioni di dischi venduti. Un colosso assoluto della musica. Proprio pochi giorni fa stavo rivedendo il mitico concerto a Bucarest del 92. Pazzesco. Sul fatto che poi come uomo gli si possa contestare parecchio, nessun dubbio. Ma forse non è questo il momento. Rip.

ps: una nota di colore: il suo terzo figlio, avuto da una donna sconosciuta, si chiama Prince Michael II. Che tamarrata di nome :asd:

dj501
26-06-2009, 10:07
Ho aperto il sito del corriere e mi sono trovato stampato sta cosa in Home page. Mi ha lasciato di stucco. Io con MJ ci sono cresciuto... le vicende controverse sono venute dopo, ma che dire...
Grazie per le emozioni che mi hai dato con le tue canzoni, il resto non sta a me giudicarlo
Riposa in pace Michael

ZiDad
26-06-2009, 10:25
MJ è stato il Maradona della musica: sul palco niente da dire, il resto un pò dubbio...

Ricordiamoci dell'MJ cantante... solo così potremo averne un bel ricordo!

Dampyr
26-06-2009, 10:26
MJ è stato il Maradona della musica

Metafora azzeccatissima :sisi:
Rimarrà l'incontrastato re del pop ancora per moltissimo tempo.

_SoNiC_
26-06-2009, 11:32
ke tristezza.. l ho saputo 3 ore fa arrivato a lavoro, da un collega..
addio michael, sei stato uno dei piu grandi.. grazie di tutto

ingegnerlillo
26-06-2009, 11:34
Tanti saluti al re del Pop

dj501
26-06-2009, 12:13
Stranamente sulla radio aziendale passano a raffica canzoni di MJ e non riesco a fare a meno di commuovermi
Mi sono reso conto che si invecchia quando troppe persone con cui sei cresciuto se ne vanno....
da Corrado, a MJ passando per Columbro, Castagna ecc

Dampyr
26-06-2009, 12:14
Stranamente sulla radio aziendale passano a raffica canzoni di MJ e non riesco a fare a meno di commuovermi
Mi sono reso conto che si invecchia quando troppe persone con cui sei cresciuto se ne vanno....
da Corrado, a MJ passando per Columbro, Castagna ecc

Columbro mica è morto ;)

Ketamina
26-06-2009, 12:15
Oh cazzo.

Calimar
26-06-2009, 12:18
RIP.




Stranamente sulla radio aziendale passano a raffica canzoni di MJ e non riesco a fare a meno di commuovermi
Mi sono reso conto che si invecchia quando troppe persone con cui sei cresciuto se ne vanno....
da Corrado, a MJ passando per Columbro, Castagna ecc

credo che columbro si stia sgrattando parecchio :sisi:

dj501
26-06-2009, 12:19
Lol sono bollito. non me ne voglia :)

pulvis
26-06-2009, 13:35
Un grandissimo talento. RIP.

aggo85
26-06-2009, 14:11
Columbro mica è morto ;)

Ah ecco, altrimenti me n'ero perso uno.
Mi spiace perché era relativamente giovane, tralascio sulla sua vita perché finisco sempre per essere pesante, e non è il caso, anche se non nascondo che come Maradona o altri così ho la sentenza facile.
Sul piano musicale se ne va indubbiamente un genio di quelli puri, e lo dico io che ascolto tutto tranne techno e pop.

RIP

lodone
26-06-2009, 15:18
Ci son rimasto male....anche se non sono mai stato un suo grande fan!

proprio la sera prima in un locale hanno passato Billie Jean e con un mio amico abbiamo discusso sul fatto che nonostante tutto, una decina di canzoni sono entrate di diritto nella storia della musica pop e non solo!

Mi dispiace soprattutto che non sia riuscito a ricevere il suo ultimo grande tributo quest'estate a Londra...........nonostante le sue vicende personali credo se lo meritasse sul serio!:sisi:

soullessguy
26-06-2009, 16:14
non sono mai stato un amante della sua musica e delle sue gesta...ad ogni modo non si può non riconoscere che sia stato uno dei più grandi artisti musicali di tutti i tempi. :(

*

aed1248
26-06-2009, 16:20
E' morto l'unico nero razzista...

Alcune cose che ha fatto sono state memorabili, Thriller su tutte...

* RIP

Ketamina
26-06-2009, 16:31
E' morto l'unico nero razzista...

Non ne ho mai capito il motivo. La mia ex ci usciva pazza per Jackson e mi aveva mezzo accennato a violenze psicologiche da parte del padre per farlo cantare al tempo dei Jackson Five. Può darsi sia stato questo...

Dampyr
26-06-2009, 17:06
GLi si poteva dire di tutto (e gli si è detto più che ad altri, vedi R. Kelly...), ma canzoni così credo non le farà più nessuno

Uqxo1SKB0z8

goldrake11
26-06-2009, 17:27
Se n'è andato un personaggio che come tutti i GENI non aveva tutte le rotelle a posto, ma anche grazie a quello è stato il re indiscusso del pop e per lui parlano i 750 milioni di dischi venduti nel mondo, quindi ricordiamo il cantante e non l'uomo, anche perchè quello che ci rimarrà sarà solo e soltanto la MUSICA!!!!!

_SoNiC_
26-06-2009, 17:55
Se n'è andato un personaggio che come tutti i GENI non aveva tutte le rotelle a posto, ma anche grazie a quello è stato il re indiscusso del pop e per lui parlano i 750 milioni di dischi venduti nel mondo, quindi ricordiamo il cantante e non l'uomo, anche perchè quello che ci rimarrà sarà solo e soltanto la MUSICA!!!!!:inchino:

ma ci avete pensato?? Michael era uno degli ultimi grandi miti della musica mondiale.. ora chi ci resta?? :cry2:

Dampyr
26-06-2009, 18:00
:inchino:

ma ci avete pensato?? Michael era uno degli ultimi grandi miti della musica mondiale.. ora chi ci resta?? :cry2:

Forse Madonna.

:suspi:

_SoNiC_
26-06-2009, 18:02
Forse Madonna.

:suspi::asd: ... io leggende considero gente come Jim Morrison, Freddy Mercury, Kurt Cobain.. personaggi ke hanno fatto la storia insomma ;)

NoBu
26-06-2009, 18:21
Non so se essere felice o dispiaciuto. Rimarrò indifferente.

Ketamina
26-06-2009, 18:57
:asd: ... io leggende considero gente come Jim Morrison, Freddy Mercury, Kurt Cobain.. personaggi ke hanno fatto la storia insomma ;)

Ce ne sta di gente che ha fatto la storia e la "gente" nemmeno sa che l'hanno fatta. ;)

Dr_Velvet
26-06-2009, 19:09
:inchino:

ma ci avete pensato?? Michael era uno degli ultimi grandi miti della musica mondiale.. ora chi ci resta?? :cry2:

come si diceva nel BVSG,MJ ha influito sulla mia vita e sulle mie scelte musicali piu' o meno quanto Oscar Dertycia sul campionato italiano.
Con il massimo rispetto verso una persona deceduta ed evitando commenti sulla sua vita privata,io credo che si faccia confusione fra l'aspetto legato all'immagine e alle vendite e ciò che invece riguarda strettamente la sua produzione musicale.
Questa osservazione deriva proprio dalla tua domanda,poichè credo che di miti musicali in giro ce ne siano abbastanza,magari meno paparazzati,ma comunque molto validi e probabilmente meno ripetitivi di MJ.
Ovviamente i nomi non li faccio.C'è già Columbro che si sta sforforando i maroni da un pezzo :esd:

Ketamina
26-06-2009, 19:16
Non penso gli si possa dire qualcosa sulla produzione musicale. A prescindere dai numeri.

Dampyr
26-06-2009, 19:25
Questa osservazione deriva proprio dalla tua domanda,poichè credo che di miti musicali in giro ce ne siano abbastanza,magari meno paparazzati,ma comunque molto validi e probabilmente meno ripetitivi di MJ.


Mi pare la classica uscita da "io ascolto quelli bravi, che in quanto bravi li conoscono solo in 3 gatti, io no che non ascoltavo quel commercialone di Jackson :sisi:"

Senza offesa, eh.

bobc82
26-06-2009, 19:26
Non ne ho mai capito il motivo. La mia ex ci usciva pazza per Jackson e mi aveva mezzo accennato a violenze psicologiche da parte del padre per farlo cantare al tempo dei Jackson Five. Può darsi sia stato questo...

Anni fa avevo seguito una sua intervista dove, tra le altre cose, aveva parlato sulle violenze (psicologiche) del padre durante la sua infanzia. :sisi:
Penso che per riprendersi quell'infanzia che gli avevano tolto, siano scaturiti dei comportamenti da "eterno bambino".

Ketamina
26-06-2009, 19:28
Allora ricordavo bene...

Dr_Velvet
26-06-2009, 19:46
Mi pare la classica uscita da "io ascolto quelli bravi, che in quanto bravi li conoscono solo in 3 gatti, io no che non ascoltavo quel commercialone di Jackson :sisi:"

Senza offesa, eh.


evidentemente mi sono spiegato male.
Detto questo e scartata la divertente ipotesi dell "io ascolto e dei tre gatti"(evidentemente ci si mette un po' sulla difensiva quando si parla di Jackson,anche se non so perchè visto che in questo caso non mi pare di aver mosso chissà quale critica)forse è piu' facile capire cosa intendevo dire.Se non lo è,fa nulla...
Trovo comunque molto interessante l'approccio interpretativo al mio criptico post.

_SoNiC_
26-06-2009, 20:12
evidentemente mi sono spiegato male.
Detto questo e scartata la divertente ipotesi dell "io ascolto e dei tre gatti"(evidentemente ci si mette un po' sulla difensiva quando si parla di Jackson,anche se non so perchè visto che in questo caso non mi pare di aver mosso chissà quale critica)forse è piu' facile capire cosa intendevo dire.Se non lo è,fa nulla...
Trovo comunque molto interessante l'approccio interpretativo al mio criptico post.concordo con te ke con la morte di Michael Jackson non muore nessuno, visto ke quello ke doveva dare sia musicalmente ke come personaggio l aveva gia dato da un pezzo, e di gente brava x fortuna ne resta ancora molta...
io dicevo soltanto ke personaggi come lui e come quelli citati prima secondo me non ce ne sono piu e su questo penso non ci siano dubbi..

mavio
26-06-2009, 20:13
Anni fa avevo seguito una sua intervista dove, tra le altre cose, aveva parlato sulle violenze (psicologiche) del padre durante la sua infanzia. :sisi:


Quel documentario su Italia 1 trasmesso e ritrasmesso se lo ricordano in tanti...

bellin1
26-06-2009, 20:14
Se ne va un'icona anni 80...al di la di tutto.

francamdar
27-06-2009, 01:48
un grandissimo ballerino (a detta di Bob Fosse tra i migliori del secolo)
eccezionale

uno straodinario prodotto commerciale nella "musica di consumo"
nulla a che vedere con un musicista

un ragazzo triste e deturpato,
usato e abusato

una maschera triste dello show business
alla continua ricerca dell'innocenza perduta e derubata

insomma,
un icona del secolo




addio piccolo bambino smarrito

riposa in pace

una prece
fra

_SoNiC_
27-06-2009, 02:17
http://www.youtube.com/watch?v=-tqYUTjQIc0
raga guardatevi questo.. io son rimasto strabiliato :eek:

lodone
27-06-2009, 05:54
http://www.youtube.com/watch?v=-tqYUTjQIc0
raga guardatevi questo.. io son rimasto strabiliato :eek:

La cosa che mi fa più impressione di questo video come di tutti gli altri suoi.............è nella mole di commenti lasciati sotto!!!!!! :eek:

Roba che in due pagine intere di commenti l'ultimo era di 18 minuti fa......sul video di Billie Jean di 2 minuti fa!!!!!!:eek::eek::eek::eek:

slaine
27-06-2009, 09:35
uno straodinario prodotto commerciale nella "musica di consumo"
nulla a che vedere con un musicista

oddio, i primi album, quelli fino a Thriller, per intenderci, erano ottimi prodotti: non a caso c'era lo zampino di Quincy Jones dietro...

teppic
27-06-2009, 09:47
concordo con te ke con la morte di Michael Jackson non muore nessuno, visto ke quello ke doveva dare sia musicalmente ke come personaggio l aveva gia dato da un pezzo, e di gente brava x fortuna ne resta ancora molta...
io dicevo soltanto ke personaggi come lui e come quelli citati prima secondo me non ce ne sono piu e su questo penso non ci siano dubbi..

Se vuoi continuare a scrivere su questo forum sblocca la lettera k sulla tastiera. ;)

mjasky
27-06-2009, 10:16
:asd: ... io leggende considero gente come Jim Morrison, Freddy Mercury, Kurt Cobain.. personaggi ke hanno fatto la storia insomma ;)

questi hanno fatto la storia della musica, ma il loro essere leggenda deriva molto dall'aver vissuto una vita all'insegna della droga, dell'alcol e delle polemiche e dall'essere morti in circostanze tragiche e giovani......

esistono poi altri miti che purtroppo quando moriranno non avranno tutto questo riconoscimento solo perchè hanno vissuto una vita tranquilla e sono morti in modo "normale".....

_SoNiC_
27-06-2009, 10:51
Se vuoi continuare a scrivere su questo forum sblocca la lettera k sulla tastiera. ;)sorry.. è un abitudine non è colpa mia :D

aggo85
27-06-2009, 11:18
sorry.. è un abitudine è colpa mia :D

Forse non è dolo, ma colpa di sicuro :rolleyes:

Dampyr
27-06-2009, 11:38
questi hanno fatto la storia della musica, ma il loro essere leggenda deriva molto dall'aver vissuto una vita all'insegna della droga, dell'alcol e delle polemiche e dall'essere morti in circostanze tragiche e giovani......

esistono poi altri miti che purtroppo quando moriranno non avranno tutto questo riconoscimento solo perchè hanno vissuto una vita tranquilla e sono morti in modo "normale".....

Ma guarda te se devo quotare mjasky :rolleyes:
Certo che poi Morrison mito della musica... :rolleyes:
Aggiungo che a differenza di molti altri, sapeva ballare da dio :sisi: Eh, ma era un prodotto solo commerciale :rolleyes:

@Lodone: ieri trovavo video con commenti ogni 5 secondi :suspi:

mjasky
27-06-2009, 11:54
Ma guarda te se devo quotare mjasky :rolleyes:


:eek:

quand'è che si apre il thread sulla seria A....?!?! :asd::asd:

derblauereiter
27-06-2009, 11:54
oddio, i primi album, quelli fino a Thriller, per intenderci, erano ottimi prodotti: non a caso c'era lo zampino di Quincy Jones dietro...

Senza ombra di dubbio.
Non sono un suo fan, ma nei primi anni della carriera Jackson ha fatto delle cose che, piaccia o non piaccia, gli valgono sicuramente un posto nell'Olimpo della musica.

AleGarion
27-06-2009, 13:28
Già partita la teoria del complotto, al TG dicono che qualcuno sostiene sia stato assassinato...

Ferlons
27-06-2009, 13:59
Già partita la teoria del complotto, al TG dicono che qualcuno sostiene sia stato assassinato...

andrà a ritirarsi in segreto con elvis presley, marilyn monroe... :p

Ketamina
27-06-2009, 14:04
Moana Pozzi.

lodone
27-06-2009, 17:44
http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=19384&sez=HOME_SPETTACOLO&npl=&desc_sez=

Grande Ennio Morricone.....:inchino:

Dampyr
27-06-2009, 18:09
http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=19384&sez=HOME_SPETTACOLO&npl=&desc_sez=

Grande Ennio Morricone.....:inchino:

:inchino:

Vedo che parla anche di erede musicale... dico una bestemmia, prendetela come tale: fatti i dovuti rapporti, dico che di J. Timberlake sentiremo parlare parecchio :sisi:

Ketamina
27-06-2009, 18:16
Non è che ora sia uno sconosciuto. ;) In America è già un idolo.

Dampyr
27-06-2009, 18:18
Non è che ora sia uno sconosciuto. ;) In America è già un idolo.

Ed è pure bravo :sisi:
Il fatto è che Jacko è "leggermente" più grande come idolo :p

Ketamina
27-06-2009, 18:23
Io lo adoro, ma siamo su livelli differenti. :sisi:

Dampyr
27-06-2009, 18:27
Io lo adoro, ma siamo su livelli differenti. :sisi:

Anche come tempi: miti come quelli degli anni '80 non ci saranno più, perchè mediaticamente sono "cresciuti" diversamente. Jacko è figlio dei primi video musicali e della primissima MTV, Timberlake dell'era multimediale per eccellenza.

Ketamina
27-06-2009, 18:36
Appunto. Oramai fanno videoclip anche i Dari.

slaine
27-06-2009, 22:47
questi hanno fatto la storia della musica, ma il loro essere leggenda deriva molto dall'aver vissuto una vita all'insegna della droga, dell'alcol e delle polemiche e dall'essere morti in circostanze tragiche e giovani......

i tre personaggi citati sono passati alla storia ANCHE per il loro stile di vita ma che non abbiano lasciato un segno indelebile nella musica mi pare una castroneria bella e buona.

M. Jackson rimarrà nella storia della musica e del costume del ventesimo secolo. Così come i Queen hanno aperto la strada ai videoclip con quel capolavoro assoluto che è Bohemian Rapsody, M.J. è riuscito a fare musical di meno di meno di 4 minuti.
E scusate se è poco...

P.S. Mozart, ai suoi tempi, era del tutto fuori luogo per lo stile di vita...

marcejap
28-06-2009, 10:42
Mi spiace molto, ma devo dire che non ho mai ascoltato granchè la sua musica. Di quegli anni ho sempre preferito due generi totalmente diversi: De Gregori (che pubblicava Titanic e La Donna Cannone) e gli AC/DC (Back in Black).

Ketamina
28-06-2009, 13:48
P.S. Mozart, ai suoi tempi, era del tutto fuori luogo per lo stile di vita...

Amadeus. :sisi:

_SoNiC_
29-06-2009, 20:31
guardate questo video se volete capirne di piu:

http://www.facebook.com/ext/share.php?sid=95277214436&h=-aBVE&u=kTrxl&ref=nf

se x voi non è stata una novita, beh scusatemi sono un ignorante e non mi sono mai informato bene, devo essere sincero,
io l ho sempre apprezzato solo sentendo la sua musica..quelle poche notizie che io sapevo di lui era solo di un nero ke voleva diventare bianco, accusato di pedofilia..
a me questo video ha fatto molto pensare..
tutto il mondo sapeva..

mjasky
29-06-2009, 20:39
questi hanno fatto la storia della musica, ma il loro essere leggenda deriva molto dall'aver vissuto una vita all'insegna della droga, dell'alcol e delle polemiche e dall'essere morti in circostanze tragiche e giovani......




i tre personaggi citati sono passati alla storia ANCHE per il loro stile di vita ma che non abbiano lasciato un segno indelebile nella musica mi pare una castroneria bella e buona.



:read:

dico solo che molto del loro personaggio derivava dallo stile di vita....in particolare per Morrison e per Cobain :)

anzul
29-06-2009, 21:16
dico solo che molto del loro personaggio derivava dallo stile di vita....in particolare per Morrison e per Cobain :)
entro in causa solo perchè io con quei due lì ci sono davvero cresciuto
lo stile di vita non c'entra una cippa con la popolarità, quella si conquista con la musica (se sei un cantante) e Light My Fire o Smells Like Teen Spirit non sono discutibili, su Thriller o Beat It avrei qualcosa da discutere...
vorrei inoltre chiarire che pisciare sul pubblico che ti osannava non ha certo portato popolarità o consensi, forse ha alimentato il mito del personaggio, ma solo dopo la sua morte, non certo quando era in vita...
chiuderei semplicemente così:
« I'm the Lizard King, I can do Anything. » (Jim Morrison)
« Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. » (Kurt Cobain)

mjasky
29-06-2009, 21:47
entro in causa solo perchè io con quei due lì ci sono davvero cresciuto
lo stile di vita non c'entra una cippa con la popolarità, quella si conquista con la musica (se sei un cantante) e Light My Fire o Smells Like Teen Spirit non sono discutibili, su Thriller o Beat It avrei qualcosa da discutere...
vorrei inoltre chiarire che pisciare sul pubblico che ti osannava non ha certo portato popolarità o consensi, forse ha alimentato il mito del personaggio, ma solo dopo la sua morte, non certo quando era in vita...
chiuderei semplicemente così:
« I'm the Lizard King, I can do Anything. » (Jim Morrison)
« Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. » (Kurt Cobain)

personalmente anche se non ci sono cresciuto i doors musicalmente mi hanno lasciato ben poco......anche la stessa Light my fire non la reputo una gran canzone.....

io parlo del diventare mito e leggenda.......questi secondo me devono molto del loro mito a come sono morti e a come sono vissuti.....

che poi per la musica hanno rappresentato qualcosa di importante quello è fori discussione.....

anzul
29-06-2009, 22:06
personalmente anche se non ci sono cresciuto i doors musicalmente mi hanno lasciato ben poco......anche la stessa Light my fire non la reputo una gran canzone.....

io parlo del diventare mito e leggenda.......questi secondo me devono molto del loro mito a come sono morti e a come sono vissuti.....

che poi per la musica hanno rappresentato qualcosa di importante quello è fori discussione.....
quindi contesti il mio post e concludi confermandolo? :suspi:
cosa ci ha lasciato musicalmente MJ? a me niente, sarò l'unico...

P.S. peraltro, per la mia generazione, MJ era Michael Jordan! :)

Ketamina
29-06-2009, 22:10
Sicuramente non era il tuo genere, perché a moltissime persone della tua stessa generazione ha lasciato molto. :)


P.S. peraltro, per la mia generazione, MJ era Michael Jordan! :)

PS: Ma infatti Jackson non veniva chiamato MJ. :sisi:

mjasky
29-06-2009, 22:36
quindi contesti il mio post e concludi confermandolo? :suspi:
cosa ci ha lasciato musicalmente MJ? a me niente, sarò l'unico...

P.S. peraltro, per la mia generazione, MJ era Michael Jordan! :)

io dico che personalmente Morrison non ha rappresentato granchè....

per la musica sicuramente di più......ma secondo me molto meno rispetto a Mercury e allo stesso Cobain.......

anzul
29-06-2009, 23:20
PS: Ma infatti Jackson non veniva chiamato MJ. :sisi:
da wikipedia: Michael Jackson - cantante statunitense (MJ è l'acronimo più usano dai fan e dagli ammiratori di Michael Jackson, mentre il nome "Jacko" appare agli occhi dei fan più spregiativo).

aggo85
29-06-2009, 23:43
vabbé, anche Michael Jonson era MJ, e pure MecoJoni

Dampyr
29-06-2009, 23:58
entro in causa solo perchè io con quei due lì ci sono davvero cresciuto
lo stile di vita non c'entra una cippa con la popolarità, quella si conquista con la musica (se sei un cantante) e Light My Fire o Smells Like Teen Spirit non sono discutibili, su Thriller o Beat It avrei qualcosa da discutere...
vorrei inoltre chiarire che pisciare sul pubblico che ti osannava non ha certo portato popolarità o consensi, forse ha alimentato il mito del personaggio, ma solo dopo la sua morte, non certo quando era in vita...
chiuderei semplicemente così:
« I'm the Lizard King, I can do Anything. » (Jim Morrison)
« Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. » (Kurt Cobain)

Solo a me "Light my fire" fa cagare?

papclems
30-06-2009, 00:27
si.











sul topic..







a me stava parecchio antipatico, ancora ho da capire chi è che comprava sti cavolo di milioni di dischi...

aggo85
30-06-2009, 09:32
Solo a me "Light my fire" fa cagare?

Ora cagare no, ma se devo scegliere un titolo dei Doors non è la mia preferita. Riders on the storm e The house of the rising sun sono un'altra cosa.

anzul
30-06-2009, 09:59
Ora cagare no, ma se devo scegliere un titolo dei Doors non è la mia preferita. Riders on the storm e The house of the rising sun sono un'altra cosa.
ho buttato lì due titoli a caso che fossero conosciuti anche dai più giovani... :-o
la discografia dei doors è tutta significativa, poi può piacere o meno, ma sicuramente ha segnato una pietra miliare nella storia della musica. per esempio a me non sono mai piaciuti i queen, anche se riconosco che alcune cose (soprattutto agli inizi) sono molto interessanti.
più che altro non capisco una cosa: io sapevo che il disco più venduto nella storia della musica era dark side of the moon dei pink floyd, ora invece scopro che è thriller... mah :suspi:

P.S. The house of the rising sun non è dei doors!

Dr_Velvet
30-06-2009, 10:08
beh,al di là di tutte le droghe e le bevute, i doors,la loro musica,l'organo di Manzarek(intendo la tastiera...) hanno influenzato non poco la musica successiva,mi pare.

mjasky
30-06-2009, 10:11
ho buttato lì due titoli a caso che fossero conosciuti anche dai più giovani... :-o
la discografia dei doors è tutta significativa, poi può piacere o meno, ma sicuramente ha segnato una pietra miliare nella storia della musica. per esempio a me non sono mai piaciuti i queen, anche se riconosco che alcune cose (soprattutto agli inizi) sono molto interessanti.
più che altro non capisco una cosa: io sapevo che il disco più venduto nella storia della musica era dark side of the moon dei pink floyd, ora invece scopro che è thriller... mah :suspi:

P.S. The house of the rising sun non è dei doors!

a quanto ho capito Thriller è stato il singolo più venduto.......

io non ricordo nemmeno la versione dei Doors di "The house of the rising sun" :confused:

ingegnerlillo
30-06-2009, 10:19
per esempio a me non sono mai piaciuti i queen

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

:asd:

P.S.: ma non sono più adatte in parliamo di musica queste discussioni? :p

Dampyr
30-06-2009, 11:00
a quanto ho capito Thriller è stato il singolo più venduto.......


no, è l'album.
Il singolo più venduto mi pare sia di E. John, anche se la canzone di natale di Bing Crosby lo batte di gran lunga, ma è un caso un po' particolare.

PALO
30-06-2009, 11:00
ho buttato lì due titoli a caso che fossero conosciuti anche dai più giovani... :-o
la discografia dei doors è tutta significativa, poi può piacere o meno, ma sicuramente ha segnato una pietra miliare nella storia della musica. per esempio a me non sono mai piaciuti i queen, anche se riconosco che alcune cose (soprattutto agli inizi) sono molto interessanti.
più che altro non capisco una cosa: io sapevo che il disco più venduto nella storia della musica era dark side of the moon dei pink floyd, ora invece scopro che è thriller... mah :suspi:

P.S. The house of the rising sun non è dei doors!

Forse intendeva Riders on the storm. :asd:

Di certo per chi non ha vissuto da giovane alla fine dei '60 è difficile riconoscere quello che Morrison ha rappresentato in diretta.
La discografia dei Doors, che ho completato di recente tra l'altro, è anche molto più complessa e impegnativa di quanto hit come Light my fire o Roadhouse blues possano far sembrare.

Personalmente inoltre, da non tanto amante dei Queen di cui comunque apprezzo alcuni album, credo che mooooooolto del mito costruito intorno a Mercury lo sia stato post-mortem.

Pur dalle innegabili qualità e istronismo, a metà anni '80 non era certo un personaggio così mitizzato come a metà anni 90.



Però non sono del tutto d'accordo con Anzul sul discorso influenza. E' innegabile che l'aspetto pubblico (reale o appiccicato dalla stampa che sia) influisca molto su quanto poi rimanga. In particolare dagli anni 80 in poi, quando immagine e videoclip sono parte integrante del proporre un messaggio. E gli stessi Nirvana non ne furono certo esenti.

PS: Thriller direi che abbia sfondato i record di vendita con 50M di copie.

PS2: i Doors tra l'altro praticamente non hanno avuto eredi. Ci avete mai fatto caso? Se dei Nirvana ci sono stati miliardi di cloni, dei Doors nessuno. Più inimitabili di così.

anzul
30-06-2009, 13:12
PS2: i Doors tra l'altro praticamente non hanno avuto eredi. Ci avete mai fatto caso? Se dei Nirvana ci sono stati miliardi di cloni, dei Doors nessuno. Più inimitabili di così.
veramente io ad inizio anni '90 ho visto un concerto dei Doors al Greenwich Village di New York.
quando li ho visti non ci potevo credere, non solo le canzoni erano identiche, ma anche fisicamente... Jim Morrison era Jim Morrison! :eek:

PALO
30-06-2009, 13:35
veramente io ad inizio anni '90 ho visto un concerto dei Doors al Greenwich Village di New York.
quando li ho visti non ci potevo credere, non solo le canzoni erano identiche, ma anche fisicamente... Jim Morrison era Jim Morrison! :eek:

:suspi:

Dampyr
30-06-2009, 13:39
http://www.appuntidigitali.it/4242/michael-jackson-e-il-suo-brevetto-per-non-cadere/

:suspi:

lodone
30-06-2009, 13:46
http://www.appuntidigitali.it/4242/michael-jackson-e-il-suo-brevetto-per-non-cadere/

:suspi:

questa cosa la sapevo già.......ma era comunque uno sforzo non indifferente ritornare alla posizione originaria una volta sceso a 45°. :sisi:

pulvis
30-06-2009, 15:01
la discografia dei doors è tutta significativa, poi può piacere o meno, ma sicuramente ha segnato una pietra miliare nella storia della musica. per esempio a me non sono mai piaciuti i queen, anche se riconosco che alcune cose (soprattutto agli inizi) sono molto interessanti.


Questo semplicemente perchè ognuno ha una certa "conformazione" nell'apprezzare la musica..
Apprezzare Kurt Cobain e Morrison significa apprezzare uno stile musicale innovativo, caratteristico, non tanto la qualità della musica, che pur non essendo deprecabile non era certo ai livelli dei già citati Queen.

Nulla di male eh :)



più che altro non capisco una cosa: io sapevo che il disco più venduto nella storia della musica era dark side of the moon dei pink floyd, ora invece scopro che è thriller... mah :suspi:


No, è Thriller l'album più venduto. Dark side of the moon è il secondo, anche se infinitamente più completo, variegato ed elaborato.



chiuderei semplicemente così:
« I'm the Lizard King, I can do Anything. » (Jim Morrison)
« Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. » (Kurt Cobain)

Queste frasi le mettono tre ragazzine che ho come contatti in MSN..:asd:

Ketamina
30-06-2009, 15:03
Piedofilo. :sisi:

papclems
30-06-2009, 16:00
Queste frasi le mettono tre ragazzine che ho come contatti in MSN..:asd:

confermo Piedofilo.

Te la fai con gli anzulli.

:esd:

pulvis
30-06-2009, 16:10
Piedofilo. :sisi:


confermo Piedofilo.

Te la fai con gli anzulli.

:esd:

17 anni è ancora pIedofilia? :esd:

lucianomafia
30-06-2009, 16:46
faccio una sterile polemica perchè ho 10 minuti di pausa dal lavoro e nn so che altro fare :esd:

sembra ormai acclarato che:

-mj avesse circa 500mln di dollarozzi di debiti
-non avesse manco un euro in tasca
-fosse in condizioni fisiche deprecabili, quasi un manichino (anche se la versione che lo voleva senza muscoli e senza corde vocali pare smentita)
-avesse firmato un contratto miliardario per una tournè da 50 concerti in giro per il mondo
-la sua principale fonte i reddito (per non dire praticamente l'unica) fossero i diritti d'autore sulle sue canzoni e su parecchie altre tra le più famose al mondo

domanda banale: ma non gli conveniva crepare?

non avrebbe mai potuto sostenere i concerti, il suo patrimonio gi frutterebbe molto più da morto che da vivo e in questo modo esce finalmente dalla scena e da quei riflettori che ne hanno condizionato la vita da quando ha 10 anni...

in pù, considerando che è fatto di plastica, non ci vuole molto a infilare qualcun'altro (o qualcos'altro) al posto suo in una bara mentre lui potrebbe avere tutt'altro aspetto ed essersi messo in pensione in chissà quale tenuta segreta...

anzul
30-06-2009, 16:59
in pù, considerando che è fatto di plastica, non ci vuole molto a infilare qualcun'altro (o qualcos'altro) al posto suo in una bara mentre lui potrebbe avere tutt'altro aspetto ed essersi messo in pensione in chissà quale tenuta segreta...
come hanno già fatto elvis, marylin, james dean e moana pozzi :asd: :asd: :asd:

hotplug
30-06-2009, 17:00
Per chi giudica in maniera superficiale e frettolosa alcuni 'comportamenti' del Re Jacko ecco alcuni chiarimenti...

http://www.youtube.com/watch?v=wB3JB8ZOJto

teppic
30-06-2009, 17:08
Per chi giudica in maniera superficiale e frettolosa alcuni 'comportamenti' del Re Jacko ecco alcuni chiarimenti...

http://www.youtube.com/watch?v=wB3JB8ZOJto

E questo cosa spiegherebbe?

pulvis
30-06-2009, 17:09
Per chi giudica in maniera superficiale e frettolosa alcuni 'comportamenti' del Re Jacko ecco alcuni chiarimenti...

http://www.youtube.com/watch?v=wB3JB8ZOJto

Va bene.
Ora però mi spieghino anche perchè è stato ufficialmente scagionato dall'accusa di pedofilia solo dopo la morte.

Dampyr
30-06-2009, 17:10
Va bene.
Ora mi spieghino anche perchè è stato ufficialmente scagionato dall'accusa di pedofilia solo dopo la morte.

:confused:
Veramente mi pare sia stato assolto tempo fa.

pulvis
30-06-2009, 17:15
:confused:
Veramente mi pare sia stato assolto tempo fa.

Con "ufficialmente" intendo che solo due giorni fa il bambino che l'aveva accusato di molestie ha improvvisamente rivelato alla stampa che in pratica erano tutte falsità.

Lo rispetto tantissimo come artista, ma quello che sta succedendo non mi piace per nulla. Ho come l'impressione che ci sia un processo di santificazione che non ha proprio senso.

Dampyr
30-06-2009, 17:17
Con "ufficialmente" intendo che solo due giorni fa il bambino che l'aveva accusato di molestie ha improvvisamente rivelato alla stampa che in pratica erano tutte falsità.

Lo rispetto tantissimo come artista, ma quello che sta succedendo non mi piace per nulla. Ho come l'impressione che ci sia un processo di santificazione che non ha proprio senso.

Potrebbe anche star succedendo il contrario: prima ci si è "mangiato" sopra, ora non ha più senso..

pulvis
30-06-2009, 17:29
Potrebbe anche star succedendo il contrario: prima ci si è "mangiato" sopra, ora non ha più senso..

Può essere. Non me la sento di giudicare..

hotplug
30-06-2009, 17:54
E questo cosa spiegherebbe?

Spiega che le accuse di 'razzismo al contrario' che gli sono state attribuite erano infondate. La teoria che M.J. voleva diventare a tutti i costi bianco era dovuta alla Vitiligine, non a crisi di identità o follia.

E tutto quello che ci hanno ricamato sopra, su questo e su altri fatti, lascia pensare che contro di lui venisse attuata una campagna mediatica distruttiva, finalizzata a non so cosa (mi viene facile pensare che alla fine di tuto ci fossero questioni economiche, perchè alla fine è quello che muove tutto).

E se c'era questa strumentalizzazione tendenziosa, mi viene da pensare che le accuse di pedofilia (solo ora completamente smentite) facessero parte di questo progetto di distruzione dell'immagine di un uomo che ha dimostrato di saper influenzare, e anche fortemente, il campo della musica, del marketing, ecc...

P.S. solo ora mi accorgo che il link al video era già stato pubblicato da Sonic :-o

teppic
30-06-2009, 18:50
Spiega che le accuse di 'razzismo al contrario' che gli sono state attribuite erano infondate. La teoria che M.J. voleva diventare a tutti i costi bianco era dovuta alla Vitiligine, non a crisi di identità o follia.

Scusa, ma il cambio di aspetto (naso, fronte, zigomi) da tipicamente africano a tipicamente indoeuropeo è uno dei sintomi della vitiligine?
Puoi escludere con certezza che la vitiligine sia venuta da sola, e non sia una conseguenza dei trattamenti a cui si sottoponeva?
Che poi a me frega nulla di questo aspetto della sua vita, voleva diventare bianco, beh problemi suoi...sono altre le cose della sua vita che non mi sono mai piaciute (la musica è una di quelle :p)

papclems
30-06-2009, 18:52
l'appoggio a teppicche.

hotplug
30-06-2009, 19:18
Scusa, ma il cambio di aspetto (naso, fronte, zigomi) da tipicamente africano a tipicamente indoeuropeo è uno dei sintomi della vitiligine?
Puoi escludere con certezza che la vitiligine sia venuta da sola, e non sia una conseguenza dei trattamenti a cui si sottoponeva?
Che poi a me frega nulla di questo aspetto della sua vita, voleva diventare bianco, beh problemi suoi...sono altre le cose della sua vita che non mi sono mai piaciute (la musica è una di quelle :p)

Tu puoi affermare con certezza che l'obiettivo dei suoi trattamenti chirurgici era di passare da tratti somatici africani a indoeuropei ???

Sulla scissione tra vita privata e musica sono perfettamente d'accordo ;).

Sulle certezze che posso avere ti dico subito che io di Michael Jackson, a parte ascoltare la sua musica, vedere i suoi video e leggere quà e là qualcosa sulla sua vita, non so nient'altro, di conseguenza affermazioni non ne posso fare neanche mezza...però mi sono fatto una idea :sisi:, ed è quella che è stato un rivoluzionario ineguagliabile (e non solo nel campo della musica, vedi contratti milionari di marketing siglati con la Pepsi, cosa mai accaduta prima...).

da Wikipedia:

Vitiligine - [...] L'origine è sconosciuta (anche se si sospettano fattori autoimmuni e/o predisposizione genetica), né sono noti fattori scatenanti o favorenti anche se è stata documentata un'incidenza maggiore tra componenti della stessa famiglia e fattori di stress che dànno il via alla manifestazione primaria della vitiligine o alla sua recrudescenza dopo periodi - anche lunghi - di stasi.

...sono l'ultimo a poter dire cosa abbia causato in lui questa malattia.

Di certo il processo mediatico cui è stato sottoposto è stato massacrante :sisi:.
E comunque la mia ammirazione si rivolge più alla sua capacità di innovazione (videoclip come mini-film, grande importanza ai passi di danza, gestione dell'immagine, ecc...) che alla semplice musica. Anzi, ti dirò di più, nel mio pc non c'è alcuna canzone di Michael Jackson. E sull'auto avevo solo il CD (originale) Dangerous, che non sempre ascoltavo.

Ma il suo stile, la sua storia, le origini (e il conseguente sviluppo della sua vita) mi hanno affascinato e mi affascinano.

Il processo di santificazione cui attualmente è sottoposto è la solita, banale, perfettamente prevedibile esagerazione che tanto piace alla società moderna, ma questo poco mi importa :).

teppic
30-06-2009, 19:25
Tu puoi affermare con certezza che l'obiettivo dei suoi trattamenti chirurgici era di passare da tratti somatici africani a indoeuropei ???

Che fai mi rispondi con una domanda?



Sulla scissione tra vita privata e musica sono perfettamente d'accordo ;).


Io non scindo affatto vita privata e professionale, tutt'altro, ti ho solo detto che il suo voler diventare bianco (o anche no) non è rilevante. E' che quando una persona muore si giudica l'uomo nel suo complesso, non solo le cose che fanno comodo (in questo caso la musica), ed io non ritengo MJ una persona che merita le mie lacrime, tutto qui.

slaine
30-06-2009, 21:54
Io non scindo affatto vita privata e professionale, tutt'altro, ti ho solo detto che il suo voler diventare bianco (o anche no) non è rilevante. E' che quando una persona muore si giudica l'uomo nel suo complesso, non solo le cose che fanno comodo (in questo caso la musica), ed io non ritengo MJ una persona che merita le mie lacrime, tutto qui.

capibile :sisi:
anche e me, tutto sommato, non spiace poi così tanto. Quando morì Freddy Mercury invece ci sono rimasto veramente male...
Il punto in realtà è che, parlando di artisti, scindere la vita privata dall'opera è praticamente impossibile e, da un certo punto di vista, anche sbagliato.

Lasciamo perdere Freddy Mercury (per me numero uno, irraggiungibile, insieme a Sid Barrett ma vabbè, qui tradisco i miei problemi con l'anagrafe) ma come fai a dividere cosa ha significato un -che so- Jimi Hendrix senza considerare la sua vita?
o Frank Zappa? o David Bowie?

M.Jackson rientra in quella categoria: come ha messo insieme la musica al ballo è stato rivoluzionario. Che poi piaccia o meno è un altro discorso. Il peccato mortale di M.J., per me, è stato proprio disconoscere le sue radici: il suo muoversi, il sentire la musica in quel modo è prerogativa dei neri. Noi bianchi semplicemente non ne siano più capaci, sempre che lo siamo stati.
E lui è diventato bianco. Sarà stato malato, sarà stato infetto, magari era un alieno e verrà seppellito presso l'Area 51 ma lui è nato come cantante-ballerino nero e in quella forma ha fatto cose che rimarranno per luuuungo tempo...

lodone
30-06-2009, 22:31
capibile :sisi:
anche e me, tutto sommato, non spiace poi così tanto. Quando morì Freddy Mercury invece ci sono rimasto veramente male...
Il punto in realtà è che, parlando di artisti, scindere la vita privata dall'opera è praticamente impossibile e, da un certo punto di vista, anche sbagliato.

Lasciamo perdere Freddy Mercury (per me numero uno, irraggiungibile, insieme a Sid Barrett ma vabbè, qui tradisco i miei problemi con l'anagrafe) ma come fai a dividere cosa ha significato un -che so- Jimi Hendrix senza considerare la sua vita?
o Frank Zappa? o David Bowie?

M.Jackson rientra in quella categoria: come ha messo insieme la musica al ballo è stato rivoluzionario. Che poi piaccia o meno è un altro discorso. Il peccato mortale di M.J., per me, è stato proprio disconoscere le sue radici: il suo muoversi, il sentire la musica in quel modo è prerogativa dei neri. Noi bianchi semplicemente non ne siano più capaci, sempre che lo siamo stati.
E lui è diventato bianco. Sarà stato malato, sarà stato infetto, magari era un alieno e verrà seppellito presso l'Area 51 ma lui è nato come cantante-ballerino nero e in quella forma ha fatto cose che rimarranno per luuuungo tempo...

A partire da Freddy Mercury, come non quotare tutto???:ave:

hotplug
30-06-2009, 22:48
Che fai mi rispondi con una domanda?
:sisi: :D

Io non scindo affatto vita privata e professionale, tutt'altro, ti ho solo detto che il suo voler diventare bianco (o anche no) non è rilevante. E' che quando una persona muore si giudica l'uomo nel suo complesso, non solo le cose che fanno comodo (in questo caso la musica), ed io non ritengo MJ una persona che merita le mie lacrime, tutto qui.
Ah, beh...se il punto era questo potevi dirlo prima :asd: :p !!!

Lasciamo perdere Freddy Mercury (per me numero uno, irraggiungibile, insieme a Sid Barrett ma vabbè, qui tradisco i miei problemi con l'anagrafe) ma come fai a dividere cosa ha significato un -che so- Jimi Hendrix senza considerare la sua vita?
o Frank Zappa? o David Bowie?
Syd :sisi: :up:

Vedi avatar...;)

papclems
30-06-2009, 23:02
Vedi avatar...;)

pensavo eri te :esd:

Ketamina
01-07-2009, 12:29
pensavo eri te :esd:

Io pure. :rotfl:

pulvis
01-07-2009, 12:41
pensavo eri te :esd:


Io pure. :rotfl:

Dai non conoscete la foto più famosa di Syd Barrett...:eek:

Ketamina
01-07-2009, 12:44
Non ho una cultura fotografica dei vari cantanti/chitarristi/bassisti/batteristi. :esd: Al massimo li vedo sugli album. :sisi:

Dr_Velvet
01-07-2009, 12:46
io conosco l'esofago di Barrett :sisi:

papclems
01-07-2009, 12:46
va che se metto la mia, fa più scena di quella.

:esd:

slaine
01-07-2009, 12:50
direi che questo 3d è ormai andato ramengo...