PDA

Visualizza Versione Completa : anche questo è un clown?



ursandro
28-10-2004, 18:26
Se io non ho nessun giocatore con carisma buono, un giocatore popolare con carisma accettabile mi diventa team leader-clown? e se sì, ha lo stesso effetto positivo di un popolare con carisma buono?

jackettino
28-10-2004, 18:35
assolutamente no.....per essere un clown è indispensabile essere POPOLARE e carisma BUONO

claudio1
28-10-2004, 18:39
Se io non ho nessun giocatore con carisma buono, un giocatore popolare con carisma accettabile mi diventa team leader-clown? e se sì, ha lo stesso effetto positivo di un popolare con carisma buono?
Se non hai altri giocatori con carisma accettabile, diventa team leader, ed è come se avessi un clown team leader.
Allo stesso modo, se hai un clown in squadra, ma anche altri giocatori con carisma buono, non è detto che il clown diventi il tuo team leader.

SuperMarco
28-10-2004, 18:40
può essere il tuo team leader se è il giocatore con carisma più alto che hai

ma non è un clown i clown sono solamente quelli Popolare con carisma Buono

ursandro
28-10-2004, 18:47
può essere il tuo team leader se è il giocatore con carisma più alto che hai

ma non è un clown i clown sono solamente quelli Popolare con carisma Buono
Quindi, scusate se sono un po' tonto...solo team leader ma non clown vuol dire in pratica che non ha lo stesso effetto positivo sul TS? se metto 10.000 per un popolare-accettabile con TSI zero ho buttato via un deca?
In questo momento ho un semiclown, ma è il mio terzo portiere e in quanto portiere si becca cmq uno stipendio eccessivo. Io volevo comprare il popolare-accettabile e licenziare l'esoso portiere simpatico-buono...è una cazzata?

SuperMarco
28-10-2004, 18:51
guarda risparmi soldi sullo stipendio ma nient'altro

e se metti in vendita uno a tsi zero popolare accettabile butti via i soldi a meno che il niubbo di turno faccia un'offerta



Quindi, scusate se sono un po' tonto...solo team leader ma non clown vuol dire in pratica che non ha lo stesso effetto positivo sul TS? se metto 10.000 per un popolare-accettabile con TSI zero ho buttato via un deca?
In questo momento ho un semiclown, ma è il mio terzo portiere e in quanto portiere si becca cmq uno stipendio eccessivo. Io volevo comprare il popolare-accettabile e licenziare l'esoso portiere simpatico-buono...è una cazzata?

Nanoz
28-10-2004, 19:28
popolari acc li trovi ad 1k

AboveTheLaw
28-10-2004, 19:51
bhe con un po' di pazienza, se ci si fa una squadra di carismi massimo insuff avere un giocatore carisma acc, popolare ha lo stesso effetto di un clown (se ho capito bene)...
ma ne vale la pena? se poi peschi un carisma buono o acc dalle giovanili devi venderlo e devi rinunciare a comprare molti giocatori!!

parra82
28-10-2004, 20:17
popolare accettabile nn serve a nulla, è un giocatore normale

solo popolare buono = CLOWN e simpatico buono = SEMICLOWN hanno degli effetti sul ts (xkè il semiclown li ha? :asd: )

AboveTheLaw
28-10-2004, 20:36
popolare accettabile nn serve a nulla, è un giocatore normale

solo popolare buono = CLOWN e simpatico buono = SEMICLOWN hanno degli effetti sul ts (xkè il semiclown li ha? :asd: )
ma sei sicuro?
mettiamo che io abbia tutti carisma debole un team leader in squadra c'è cmq...giusto?
se poi questo team leader è popolare...
non mi dovrebbe far salire il ts come un clown?

MaD
28-10-2004, 23:58
Si

alemot
29-10-2004, 10:44
Come sei arrivato a questa conclusione, Mad?

Le regole non sono chiarissime:

All'interno di una squadra, il team leader è il giocatore con carisma piu' alto. Quando il team leader è un giocatore con carisma buono e carattere popolare allora si dice che è un clown. La sua influenza sullo spirito di squadra è più positiva di altri team leader con carattere differente.

AboveTheLaw
29-10-2004, 10:48
a me sembra chiaro:

-il carisma determina chi è il team leader
-il carattere (popolare scontroso ecc) determina la sua influenza sul TS

ovviamente clown e devil sono solo nomignoli che gli diamo noi

claudio1
29-10-2004, 11:03
Come sei arrivato a questa conclusione, Mad?

Le regole non sono chiarissime:

All'interno di una squadra, il team leader è il giocatore con carisma piu' alto. Quando il team leader è un giocatore con carisma buono e carattere popolare allora si dice che è un clown. La sua influenza sullo spirito di squadra è più positiva di altri team leader con carattere differente.
Appunto, un popolare/accettabile non ha un carattere differente ;)
Si comporta come un clown, l'importante è che sia team leader.

MaD
29-10-2004, 13:44
a me sembra chiaro:

-il carisma determina chi è il team leader
-il carattere (popolare scontroso ecc) determina la sua influenza sul TS

ovviamente clown e devil sono solo nomignoli che gli diamo noi

Infatti: le regole sono chiare, ma il passo successivo bisogna farlo da soli.

Minguits
29-10-2004, 15:39
Tutto vero,rimane il fatto che se il tuo team leader ha carisma accettabile o insufficiente,anche se è popolare nn avrà la stessa influenza positiva sul TS d 1 vero clown popolare-buono..
Sennò nn gli si dava 1 nome particolare,e cmq è la stessa cosa che succede cogli allenatori:+ hanno alto il carisma e + "aiutano" il TS..

MaD
29-10-2004, 16:42
Non e' assolutamente vero e il paragone con gli allenatori non c'entra niente.
Il Team Leader ha i suoi effetti indipendentemente dal carisma che ha.

Minguits
29-10-2004, 16:47
Non e' assolutamente vero e il paragone con gli allenatori non c'entra niente.
Il Team Leader ha i suoi effetti indipendentemente dal carisma che ha.Il paragone con l'allenatore era solo per dare un'idea..
Cmq Mad mi stai dicendo che un team leader popolare-insufficiente ha gli stessi effetti sul TS di uno popolare-buono?

MaD
29-10-2004, 17:12
Certo... conta il carattere del TL, non il suo carisma.
Il carisma conta solo per determinare chi e' il TL.

P.S. poi sul fatto che gli effetti sul TS siano minimi in tutti i casi ci sarebbe da fare un altro discorso.

alemot
30-10-2004, 11:41
Infatti: le regole sono chiare, ma il passo successivo bisogna farlo da soli.Non sono d'accordo... Il passo che faccio io è diverso...

Le regole non dicono che il Team Leader alza il TS della squadra... Dicono che quando il TL è un clown influenza il TS positivamente...

Poi ovviamente è una discussione sul capello...

MgPlex
30-10-2004, 12:03
insomma io ho comprato un clown ieri....
ma adesso ho due giocatori con carisma buono...
se il team leader non dovesse essere il clown(e non possiamo saperlo)....
il clown fa comunque il suo effetto o no??

TheAubergine
30-10-2004, 12:15
insomma io ho comprato un clown ieri....
ma adesso ho due giocatori con carisma buono...
se il team leader non dovesse essere il clown(e non possiamo saperlo)....
il clown fa comunque il suo effetto o no??scusa se mi impiccio... quanto l'hai pagato?

MgPlex
30-10-2004, 12:19
figurati!

82k....

MaD
30-10-2004, 12:50
insomma io ho comprato un clown ieri....
ma adesso ho due giocatori con carisma buono...
se il team leader non dovesse essere il clown(e non possiamo saperlo)....
il clown fa comunque il suo effetto o no??

No.

SuperMarco
30-10-2004, 12:59
se il clown non è il tuo team leader.. non avrà nessun effetto 82k buttati se non è un giocatore utile per la squadra.



insomma io ho comprato un clown ieri....
ma adesso ho due giocatori con carisma buono...
se il team leader non dovesse essere il clown(e non possiamo saperlo)....
il clown fa comunque il suo effetto o no??

MgPlex
30-10-2004, 13:10
mi sto per sentire male....che notiziaccia....
dite che me ne accorgo se il team leader è diventato il clown??
perchè questa possibilità seppur remota c'è,o no?