PDA

Visualizza Versione Completa : Mi hanno detratto dei soldi



darkmorpheus
24-06-2009, 21:07
Ho venduto qualche mese fa, un papabile nazionalino del Suriname. Oggi scopro che mi hanno detratto 400k. :mad:
Io dico, ma se c'è qualcuno che lo compra a quel prezzo ci sarà un motivo.
Inoltre penso che su 480k detrarmi 400k sia un furto.
Oppure mi sbaglio???:eek::eek::eek:

OpenMind
24-06-2009, 21:15
purtroppo succede.

e secondo me è una cosa che non dovrebbe succedere, ma succede.

Un amico aveva il miglior ventritreenne brasiliano ex U20 e il mister gli aveva detto che l'avrebbe convocato appena possibile (entro la stagione).

Lui l'ha venduto a 8 milioni (il confronta trasf dava 5milioni) e gli hanno fatto un TPA di 3 milioni e passa...

Ora, i GM dicevano che il fatto che era un sicuro nazionale non c'entrava ed era da TPA. Invece conta eccome (almeno secondo un niubbo come me)...

strike
24-06-2009, 21:18
Fatto anche a me qualche giorno fa, tolti 280.000 su 480.000.. Bah

_SoNiC_
24-06-2009, 21:18
:eek: ma avete chiesto spiegazioni??

Chiros
24-06-2009, 21:24
Ho venduto qualche mese fa, un papabile nazionalino del Suriname. Oggi scopro che mi hanno detratto 400k. :mad:
Io dico, ma se c'è qualcuno che lo compra a quel prezzo ci sarà un motivo.
Inoltre penso che su 480k detrarmi 400k sia un furto.
Oppure mi sbaglio???:eek::eek::eek:

Anche a me pare un furto. Ma com'era questo giocatore?

darkmorpheus
24-06-2009, 21:39
Anche a me pare un furto. Ma com'era questo giocatore?

L'ho venduto a 18 anni ed era buono in attacco. Per un giocatore del Suriname non è affatto male ed il mister della nazionalina surinamese mi diceva che l'avrebbe convocato.
Se poi non è stato convocato per un motivo o per un altro mica è colpa mia.

Cmq ho risposto cosi al GM.

Rawhide63
25-06-2009, 00:52
...ragazzi..scusate la gnubbaggine...cos'è un TPA?

per logica... immagino sia una detrazione di soldi derivante da una vendita troppo elevata?


un saluto
ciaoo
mario

musclemuseum
25-06-2009, 03:31
esattamente quello. tu vendi un giocatore "legalmente" (cioè non hai un secondo account, magari dal pc della tua ragazza, dove ti compri un giocatore a prezzo maggiorato, ma due o più persone si scannano e l'asta si porta per le lunghe) e i GM decidono con i loro mezzi (lessi tempo fa una discussione di un ex-GM che non poteva rivelare i "poteri" dati ai GM, ma dichiarò che ha molti mezzi per determinare il prezzo "giusto" di un giocatore) il prezzo esatto a cui dovrebbe andare venduto.

la cosa per me è alquanto ingiusta, ma se così è la regola, non ci si può fare nulla. piuttosto mi chiedo come mai non facciano il TPA inverso, cioè io vendo sottocosto e loro mi pompano gli introiti in quanto il mio giocatore è andato venduto sotto prezzo.
e soprattutto sono quasi sicuro che i soldi non rientrano nelle casse di chi li ha spesi (e lo vedo giusto), quindi perchè toglierli dalle casse a chi sono entrati (IMHO scorretto)? se l'asta si è svolta legalmente non capisco cosa ci sia di male.

io sono dell'idea che se una regola esiste ha un suo motivo, per quanto possa sembrare ingiusta (esempio che un giocatore prima di essere venduto deve aver giocato 5' nel tuo team che, per chi compra sottocosto e rivende a prezzo maggiorato è alquanto svantaggioso, ma l'hanno ideata per un motivo, e va bene). chi ha messo come regola il TPA, che motivazione ha dato?

io non ne ho ancora subiti, ma credo sia veramente una cosa da iramento di pelotas...



musclemuseum

Caia
25-06-2009, 03:51
Beh a volte il TPA è giusto, metti il caso che ci sia un unico rilancio molto maggiore al prezzo di mercato di un giocatore, ad esempio di un utente che sta smettendo di giocare, però nel caso di dark secondo me è ingiusto visto che il giocatore aveva possibilità di nazionale e per questo è molto difficile calcolare un valore...
Cmq mi sa che stiamo infrangendo qualche regola del forum se non sbaglio.. :p

musclemuseum
25-06-2009, 04:05
Beh a volte il TPA è giusto, metti il caso che ci sia un unico rilancio molto maggiore al prezzo di mercato di un giocatore, ad esempio di un utente che sta smettendo di giocare

io non dico che non sia giusto a priori, io dico che non ne capisco perchè.

se il TPA è stato inventato per il caso da te descritto, chi ha inventato il TPA pensa che la lotteria sia una cosa sbagliata? se tu sei il fortunato a cui vanno i soldi di uno che smette di giocare, che male c'è?! è esattamente come vincere la lotteria: botta di culo!

IMHO meglio dare i soldi a caso piuttosto che prendere un nazionale con 9999999999999 di stipendio e tenerlo fino a che non si diventa BOT. questo sì che è giusto!


sia chiaro, Caia, che non ce l'ho con te. e io sono dell'idea, come detto prima, che se c'è una regola ci sarà anche un motivo. e chiedo a qualcuno di spiegarmelo in quanto, nel caso del TPA, non riesco a vederlo.




musclemuseum

slaine
25-06-2009, 07:35
se il TPA è stato inventato per il caso da te descritto, chi ha inventato il TPA pensa che la lotteria sia una cosa sbagliata? se tu sei il fortunato a cui vanno i soldi di uno che smette di giocare, che male c'è?! è esattamente come vincere la lotteria: botta di culo!

una scarsone che dovrebbe essere venduto a 1000€ va invece via a 100000€.
Fortuna o imbroglio?
il TPA cerca di correggere le anomalie di mercato senza dover per forza bannare la gente.

darkmorpheus
25-06-2009, 09:20
una scarsone che dovrebbe essere venduto a 1000€ va invece via a 100000€.
Fortuna o imbroglio?
il TPA cerca di correggere le anomalie di mercato senza dover per forza bannare la gente.

Si, ma se io non ho fatto nulla di scorretto, dato che l'utente che ha preso il mio giocatore non ha rilanciato, bensi ha acettato il MIO PREZZO BASE, e dato che non abbiamo intrattenuto nessun altra vendita, mi sembra sbagliato penalizzare detraendo 400k e per giunta facendomi pagare le tasse rispetto ai 500 k di vendita. Tutto ciò ha del vergognoso e mi sta facendo perdere un pò la voglia di continuare.

amsterdamPsycho
25-06-2009, 09:37
Si, ma se io non ho fatto nulla di scorretto, dato che l'utente che ha preso il mio giocatore non ha rilanciato, bensi ha acettato il MIO PREZZO BASE, e dato che non abbiamo intrattenuto nessun altra vendita, mi sembra sbagliato penalizzare detraendo 400k e per giunta facendomi pagare le tasse rispetto ai 500 k di vendita. Tutto ciò ha del vergognoso e mi sta facendo perdere un pò la voglia di continuare.
hai perfettamente ragione. è scandaloso. se lo facessero a me smetterei immediatamente!

PALO
25-06-2009, 09:43
L'ho venduto a 18 anni ed era buono in attacco. Per un giocatore del Suriname non è affatto male ed il mister della nazionalina surinamese mi diceva che l'avrebbe convocato.
Se poi non è stato convocato per un motivo o per un altro mica è colpa mia.

Cmq ho risposto cosi al GM.

Se non è stato convocato allora sul mercato ha tutto un altro valore, ed è questo che hanno valutato i GM.

E' inevitabile che sistemi e regole di questo tipo scontentino qualcuno, ci sono sempre casi un po' limite.

E' sempre buona cosa invece segnalare prima che scada l'asta se il prezzo sale molto, per evitare sorprese dopo e per mostrare la propria buona fede e volontà.

variac
25-06-2009, 09:46
Beh magari in qualche raro caso sbagliano a fare queste correzioni, ma penso siano necessarie nella stragrande maggioranza dei casi...

Chiros
25-06-2009, 09:58
Non si possono punire gli innocenti perchè non si hanno mezzi precisi a disposizione per trovare i furbi. Così si punisce addirittura solo per un sospetto.

Trovassero altre soluzioni perchè così non va bene.

slaine
25-06-2009, 09:59
va bene, discussione inutile...si può chiudere.