PDA

Visualizza Versione Completa : Attaccanti esterni



NoBu
23-06-2009, 11:56
In una discussione mi è sorto questo dubbio:

Conviene posizionare esterni attaccanti con molti passaggi oppure è come tirarsi la zappa sui piedi?

E un attaccante con tanto cross come si comporta se schierato esterno?


Grazie :up:

_eNeRGy_
23-06-2009, 12:22
mica ci crede alle mie info eh :D

:mad:

charlie84
23-06-2009, 13:44
Se ha cross >> attacco conviene schierarlo esterno
In tutti gli altri casi meglio normal (tralasciando il caso difensivo)

aggo85
23-06-2009, 14:23
Se ha cross >> attacco conviene schierarlo esterno
In tutti gli altri casi tranne il monolato meglio normal (tralasciando il caso difensivo)

.

NoBu
23-06-2009, 14:28
.

Intendi che se punto a sfondare su una fascia con terzino e ala, mi conviene mettere l'attaccante TW anche se ha passaggi e non cross?

Arrotino
23-06-2009, 15:51
Intendi che se punto a sfondare su una fascia con terzino e ala, mi conviene mettere l'attaccante TW anche se ha passaggi e non cross?

Si, anche perché se giochi con gli attaccanti esterni in lina di massima usi la tattica AOW quindi devi pompare al massimo l'attacco laterale e di conseguenza trascurare gli attacchi centrali.

_eNeRGy_
23-06-2009, 16:38
Si, anche perché se giochi con gli attaccanti esterni in lina di massima usi la tattica AOW quindi devi pompare al massimo l'attacco laterale e di conseguenza trascurare gli attacchi centrali.


io non sono d'accordo...

qualche azione al centro capita sempre.

dipende sempre da caso a caso.

nell'esempio si parlava di un attaccane
strao eccellente tremendo
attacco passaggi cross

anche nel caso sia necessario un attaccante TW è da ponderare bene la scelta, perche potrebbe non convenire dato che schierato TW rende molto di meno.

Ricky
23-06-2009, 16:50
L'unico caso sarebbe se affronti una squadra con una difesa centrale impossibile da sfondare e con difese laterali comunque molto forti ma che riesci a superare/avvicinare col supertreno terzino-ala-FTW :sisi:

NoBu
23-06-2009, 17:21
Ma è appurato che un attaccante con passaggi e specialità se schierato TW rende meno che schierato normal?

A sto punto se uso AOW e pompo i lati meglio mettere esterno quello con cross, oppure mettere l'ala offensiva e l'attaccante con pass normal, dato che esterno ci smeno..

Fila? :D

OrsettiOrsetti
23-06-2009, 17:29
Un attaccante TW deve avere cross per contribuire sostanzialmente all'attacco laterale, altrimenti gli svantaggi, intesi come perdita al centro, superano di gran lunga i vantaggi.

ValerioBertotto
23-06-2009, 19:00
ma fare qualche prova con HO? :)

-=Lazza=-
23-06-2009, 19:57
Attacco fascia destra


Cross ala destra
Cross terzino destro
Attacco attaccanti
Passaggi ala destra
Passaggi centrocampista centrale destro
Cross attaccanti
Passaggi attaccanti


Attacco fascia sinistra




Cross ala sinistra
Cross terzino sinistro
Attacco attaccanti
Passaggi Ala sinistra
Passaggi centrocampista centrale sinistro
Cross attaccanti
Passaggi attaccanti



Attacco centrale


Attacco attaccanti
Passaggi attaccanti
Passaggi centrocampisti centrali
Passaggi ali




Penso che non sia necessario che lo commenti vero? ;)




p.s.
Ti do un consiglio spassionato e molto personale, ascolta sempre energy e andrai molto lontano, e' una brava persona e sopratutto un grande giocatore, andare su gente come Slaine Derbla e co. è facile perche' ormai sono blasonati e navigati, invece se ti ancori a energy trovi un "giovane" emergente con ottime qualità interpretative e gestionali! :)

aggo85
23-06-2009, 20:42
[color=blue]Attacco fascia destra

p.s.
Ti do un consiglio spassionato e molto personale, ascolta sempre energy e andrai molto lontano, e' una brava persona e sopratutto un grande giocatore, andare su gente come Slaine Derbla e co. è facile perche' ormai sono blasonati e navigati, invece se ti ancori a energy trovi un "giovane" emergente con ottime qualità interpretative e gestionali! :)

Hai un pelo riccioluto sulla lingua








:esd:

-=Lazza=-
23-06-2009, 21:06
Hai un pelo riccioluto sulla lingua








:esd:

Per chi mi conosce io ho un difetto (considerato tale in una società come questa), di dire sempre ciò che penso. A volte è motivo per litigi, altre volte no.
Energy ho avuto modo di approfondire il suo modo di giocare seguendolo sul forum, su hattrick e parlandoci. Non ho nessun motivo per regalare complimenti perche' non me ne viene nulla.
Bisogna render omaggio a mio parere, per chi ci mette il cuore in questo gioco e per chi lavora bene sopratutto, lui merita (come tanti altri, però è fra quelli che stanno risaltando di più nella massa).

musclemuseum
24-06-2009, 01:08
Attacco fascia destra


Cross ala destra
Cross terzino destro
Attacco attaccanti
Passaggi ala destra
Passaggi centrocampista centrale destro
Cross attaccanti
Passaggi attaccanti


Attacco fascia sinistra




Cross ala sinistra
Cross terzino sinistro
Attacco attaccanti
Passaggi Ala sinistra
Passaggi centrocampista centrale sinistro
Cross attaccanti
Passaggi attaccanti



Attacco centrale


Attacco attaccanti
Passaggi attaccanti
Passaggi centrocampisti centrali
Passaggi ali




Penso che non sia necessario che lo commenti vero? ;)




p.s.
Ti do un consiglio spassionato e molto personale, ascolta sempre energy e andrai molto lontano, e' una brava persona e sopratutto un grande giocatore, andare su gente come Slaine Derbla e co. è facile perche' ormai sono blasonati e navigati, invece se ti ancori a energy trovi un "giovane" emergente con ottime qualità interpretative e gestionali! :)

guarda, io invece un commento te lo chiedo, perchè sono pignolo :p

secondo me questa tabella considera i valori dei giocatori considerati tutti norma (senza ordini individuali). sono convinto che sull'attacco laterale, se l'attaccante ha come ordine individuale "Verso l'esterno", il suo valore di cross conti almeno di più dei passaggi del centrocampista di quel lato. secondo me conta ancora di più dei passaggi dell'ala sinistra, ma quello non ne sono sicuro. poi c'è ovviamente da vedere se l'ala o il terzino sono normal o offensivi, ma qui si sta parlando degli attaccanti offensivi...

ok, visto che mentre scrivevo sono andato a vedere, ne ho la conferma. riporto dal manuale, appena sopra la tua tabella "Inoltre, gli ordini individuali (vedi il capitolo specifico, al riguardo) non sono stati presi in considerazione."

spulciando ancora il manuale (incredibile come li si tiri fuori ancora dopo anni, buon segno!) ho trovato quest'altra tabella, che secondo me completa la tua. peccato che le cose siano molto "nebbiose" e poco numeriche...


ORDINI INDIVIDUALI

Posizione Tattiche Effetto

Terzino Offensivo Più Cross, un po' più di Regia, meno Difesa
Difensivo Più Difesa, meno Cross, un po' meno Regia
Verso il centro Più Difesa verso il centro, meno Difesa laterale, meno Cross

Difensore Centrale Offensivo Un po' più di Regia, meno Difesa
Verso l'ala Più Difesa laterale, meno Difesa centrale, un po' Cross, un po' meno Regia

Ala Offensivo Più Cross, un po' più Passaggi, meno Difesa, un po' meno Regia
Difensivo Più Difesa, meno Cross, un po' meno Regia e Passaggi
Verso il centro Più Regia, meno Cross, più Difesa centrale, meno Difesa laterale, più Passaggi verso il centro, meno Passaggi verso i lati

Centrocampista Centrale Offensivo Più Passaggi, meno Difesa, un po' meno Regia
Difensivo Più Difesa, meno Passaggi, un po' meno Regia
Verso l'ala Un certo ammontare di Cross, un po' meno Regia, più Passaggi e Difesa verso i lati e meno Passaggi/Difesa verso il centro

Attaccante Difensivo Una certa quantità di Regia, più Passaggi (e ancora più passaggi se Tecnico), meno Attacco, un po' meno di Cross
Verso l'ala Più Cross, più Attacco e Passaggi verso i lati, meno Attacco e Passaggi verso il centro


musclemuseum

NoBu
24-06-2009, 11:24
[color=blue]Attacco fascia destra

p.s.
Ti do un consiglio spassionato e molto personale, ascolta sempre energy e andrai molto lontano, e' una brava persona e sopratutto un grande giocatore, andare su gente come Slaine Derbla e co. è facile perche' ormai sono blasonati e navigati, invece se ti ancori a energy trovi un "giovane" emergente con ottime qualità interpretative e gestionali! :)

Non ti preoccupare, io e NRG siamo amanti da mooolto tempo :sisi:


;)




Attaccante Difensivo Una certa quantità di Regia, più Passaggi (e ancora più passaggi se Tecnico), meno Attacco, un po' meno di Cross
Verso l'ala Più Cross, più Attacco e Passaggi verso i lati, meno Attacco e Passaggi verso il centro


musclemuseum

Ma da come si legge qui non sembrerebbe che mettendo un attaccante TW Cross sia più rilevante di passaggi, altrimenti ci sarebbe stato scritto qualcosa tipo:

Verso l'ala Più Cross, più Attacco e un po' più di Passaggi verso i lati

no? :D

Schillaci
24-06-2009, 13:26
Attacco fascia destra


Cross ala destra
Cross terzino destro
Attacco attaccanti
Passaggi ala destra
Passaggi centrocampista centrale destro
Cross attaccanti
Passaggi attaccanti


Attacco fascia sinistra




Cross ala sinistra
Cross terzino sinistro
Attacco attaccanti
Passaggi Ala sinistra
Passaggi centrocampista centrale sinistro
Cross attaccanti
Passaggi attaccanti



Attacco centrale


Attacco attaccanti
Passaggi attaccanti
Passaggi centrocampisti centrali
Passaggi ali




Penso che non sia necessario che lo commenti vero? ;)



Commenti non ne servono è chiaro, ma dove hai preso queste informazioni?

PALO
24-06-2009, 13:39
Commenti non ne servono è chiaro, ma dove hai preso queste informazioni?

Regole e Aiuto ufficiali di HT.

Schillaci
24-06-2009, 13:45
Regole e Aiuto ufficiali di HT.

Controllato, è vero, qualcuno, potrebbe aggiornare le guide del sito? Io mi rifacevo a quelle e manca la voce passaggi.

Grazie Palo!

NoBu
24-06-2009, 14:29
Resta il fatto che non si ha la certezza di quale skill contribuisca di più nell'attaccante TW..

musclemuseum
24-06-2009, 15:09
IMHO sono attacco cross passaggi. inizialmente (anni fa) si credeva 45% 45% 10%, con i cambiamenti credo che le % siano cambiate in 50% 40% 10%. i primi dati erano abbastanza ufficiali (abbastanza in quanto da alcuni riconosciuti e da altri no), i secondi sono indicativi.
NB: i miei dati si basano sull'attaccante posizionato verso l'esterno e solo verso l'esterno.

musclemuseum

-=Lazza=-
24-06-2009, 17:25
guarda, io invece un commento te lo chiedo, perchè sono pignolo :p

secondo me questa tabella considera i valori dei giocatori considerati tutti norma (senza ordini individuali). sono convinto che sull'attacco laterale, se l'attaccante ha come ordine individuale "Verso l'esterno", il suo valore di cross conti almeno di più dei passaggi del centrocampista di quel lato. secondo me conta ancora di più dei passaggi dell'ala sinistra, ma quello non ne sono sicuro. poi c'è ovviamente da vedere se l'ala o il terzino sono normal o offensivi, ma qui si sta parlando degli attaccanti offensivi...

ok, visto che mentre scrivevo sono andato a vedere, ne ho la conferma. riporto dal manuale, appena sopra la tua tabella "Inoltre, gli ordini individuali (vedi il capitolo specifico, al riguardo) non sono stati presi in considerazione."

spulciando ancora il manuale (incredibile come li si tiri fuori ancora dopo anni, buon segno!) ho trovato quest'altra tabella, che secondo me completa la tua. peccato che le cose siano molto "nebbiose" e poco numeriche...


ORDINI INDIVIDUALI

Posizione Tattiche Effetto

Terzino Offensivo Più Cross, un po' più di Regia, meno Difesa
Difensivo Più Difesa, meno Cross, un po' meno Regia
Verso il centro Più Difesa verso il centro, meno Difesa laterale, meno Cross

Difensore Centrale Offensivo Un po' più di Regia, meno Difesa
Verso l'ala Più Difesa laterale, meno Difesa centrale, un po' Cross, un po' meno Regia

Ala Offensivo Più Cross, un po' più Passaggi, meno Difesa, un po' meno Regia
Difensivo Più Difesa, meno Cross, un po' meno Regia e Passaggi
Verso il centro Più Regia, meno Cross, più Difesa centrale, meno Difesa laterale, più Passaggi verso il centro, meno Passaggi verso i lati

Centrocampista Centrale Offensivo Più Passaggi, meno Difesa, un po' meno Regia
Difensivo Più Difesa, meno Passaggi, un po' meno Regia
Verso l'ala Un certo ammontare di Cross, un po' meno Regia, più Passaggi e Difesa verso i lati e meno Passaggi/Difesa verso il centro

Attaccante Difensivo Una certa quantità di Regia, più Passaggi (e ancora più passaggi se Tecnico), meno Attacco, un po' meno di Cross
Verso l'ala Più Cross, più Attacco e Passaggi verso i lati, meno Attacco e Passaggi verso il centro


musclemuseum



ma e' logico ed e' anche chiaro che quelle tabelle sono riferite ad un giocatore schierato normale in campo, perche' poi ad ogni variazione cambia tutto...
se esterno cambia, e se difensivo cambia tutto ancor di piu'....


pero' una cosa e' altrettanto chiara, passaggi in un'attaccante serve solamente per alzar l'attacco centrale tanto per esser chiari; perche' per poter alzare anche quello laterale deve esser a livelli mooolto alti a parita' di skill con cross e attacco.
Allo stesso tempo e di pari passo, cross a nulla serve per alzar l'attacco centrale.


Comunque ho sbagliato pure io a postare solamente la tabella e a lasciar sott'inteso un'ovvietà che tale non è per tutti, un attaccante esterno andrà ad influire di piu' sulle valutazioni secondo cross e non passaggi

musclemuseum
25-06-2009, 03:34
Allo stesso tempo e di pari passo, cross a nulla serve per alzar l'attacco centrale.

ti chiedo in quanto non lo so (non ho provato neanche con HO). un attaccante con insesistente in attacco ma cross "qualcosa", non dà nessun apporto all'attacco centrale (sia da esterno che da normal)?

musclemuseum

-=Lazza=-
25-06-2009, 13:11
ti chiedo in quanto non lo so (non ho provato neanche con HO). un attaccante con insesistente in attacco ma cross "qualcosa", non dà nessun apporto all'attacco centrale (sia da esterno che da normal)?

musclemuseum

un attaccante con inesistente in attacco ma cross ad esempio eccellente non da nessun apporto all'attacco centrale, infatti da lo stesso apporto di un attaccante insesistente con cross tremendo.

Mentre invece se schierato esterno, un attaccante con valore inesistente e cross eccellente aiuta seppur in minima parte l'attacco esterno (considerando l'inesistente in attacco aiuta sin troppo la valutazione laterale), e inesistente sia in attacco che in cross come immaginerai e' utile come un gatto attaccato appeso ai maroni :asd:

Arrotino
25-06-2009, 14:51
io non sono d'accordo...

qualche azione al centro capita sempre.

dipende sempre da caso a caso.

nell'esempio si parlava di un attaccane
strao eccellente tremendo
attacco passaggi cross

anche nel caso sia necessario un attaccante TW è da ponderare bene la scelta, perche potrebbe non convenire dato che schierato TW rende molto di meno.

Io infatti avevo detto "in linea di massima" quindi sottointeso che dipende da caso a caso. Le caratteristiche dell'attaccante non le avevo lette da nessuna parte perché non mi sembra che le abbia menzionate, altrimenti è chiaro che un attaccante tremendo in cross è inutile metterlo verso l'esterno!:up: