PDA

Visualizza Versione Completa : Valutazione portiere



mpaglie
21-06-2009, 13:38
Ciao a tutti.
La settimana scorsa ho pescato questo portiere :

Ho trovato un ragazzo che sembra davvero promettente. Ha 16 anni e si chiama xxxxxx.

Secondo me, le sue abilità sono ad un livello debole. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in Parate prima di entrare nella Squadra Principale. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe scarso in Difesa.

Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?

Ha fatto 2 partite in porta, con allenamento secondario parate, 2 valutazioni 6,5 stelle.

Il commento dell'allenatore dopo la prima partita è stato:

Come può osservare dalle sessioni di allenamento settimanali di xxxxxx, il ragazzo ha ancora molte cose da imparare, ma ne ha il potenziale.

E' stato fantastico vedere xxxxxx in azione oggi, ha dato tutto quello che aveva.

Secondo voi ha gia raggiunto il limite di accettabile in parate? Meglio schierarlo come difensore visto che alleno come primaria Difesa (dal momento che ho pescato un 15enne potenziale Buono in difesa e attualmente infufficiente in passaggi)?

Ne approfitto per chiedervi un consiglio...data questa situazione, e aggiungendo un attacante 15enne ora insufficiente in attacco, mi conviene allenare primaria difesa e secondaria individuale?

Scusatemi per la lunghezza, ma ho molta confusione in merito!!!:):sisi::asd:

Grazie a tutti.

-=Lazza=-
21-06-2009, 14:14
Scusami non ho capito, hai scritto la settimana scorsa ho pescato questo portiere, 2 partite in porta e gia' pensi che sia arrivato al limite in parate???

mpaglie
21-06-2009, 14:46
Assolutamente no. Mi chiedevo soltanto, dato che come massimo può arrivare ad accettabile in parate, e viste alcune tabelle che danno per i portieri con 6,5 stelle una valutazione pari ad accettabile, se non fosse già accettabile in parate.
Poi questa affermazione dell'allenatore

"E' stato fantastico vedere xxxxxx in azione oggi, ha dato tutto quello che aveva"

ho visto che da alcuni è intesa come raggiungimento del limite allenabile per la skill in questione.

Mi sto sbagliando?

menabrea
21-06-2009, 14:58
Scusami non ho capito, hai scritto la settimana scorsa ho pescato questo portiere, 2 partite in porta e gia' pensi che sia arrivato al limite in parate???
beh e perché, dove starebbe l'errore? sarebbe possibilissimo

mpaglie
21-06-2009, 15:42
Aggiungo come dettaglio i commenti dell'allenatore negli ultimi 2 rapporti :

14/6 E' stato fantastico vedere [player] in azione oggi, ha dato tutto quello che aveva
20/6 Durante la partita di questa settimana, [player] ha giocato vicino alle sue potenzialità. Ha giocato bene.

Leggendo in giro mi sembra di capire siano 2 Good Day con commenti di "massimo possibile". Mi sembra di capire che sia già accettabile...

Sto pensando di farlo giocare come difensore e allenare Difesa primaria e Individuale secondaria per far salire i passaggi del difensore e l'attacco del giovane attaccante...

derblauereiter
21-06-2009, 16:53
Allenalo in parate fino a che non ha raggiunto il limite.
Sai che ha raggiunto il limite quando i "quadratini" delle skill sono diventati gialli.

teopv90
22-06-2009, 17:55
potrebbe essere già al limite, il mio portiere accettabile di stelle ne fa sei..

Chiros
22-06-2009, 21:01
Allenalo in parate fino a che non ha raggiunto il limite.
Sai che ha raggiunto il limite quando i "quadratini" delle skill sono diventati gialli.

quotone

solo per chiarezza aggiungo che le stelle dei portieri sono un pò particolari rispetto a quelle degli altri giocatori.