PDA

Visualizza Versione Completa : non capisco...



anzul
20-06-2009, 10:17
all'ultimo allenamento (difesa primaria, parate secondaria) l'ubriacone mi ha detto:

C'è ancora del potenziale in Marco Pagnoncelli. Lascialo a me, potrebbe arrivare a completa maturazione in una stagione circa ma potresti dover cambiare tipo di allenamento per raggiungere ciò.

e qualche riga più sotto ha aggiunto:

Marco Pagnoncelli continua a migliorare: la sua abilità in Difesa è ora insufficiente. È bello sapere che il nostro lavoro sta producendo i suoi frutti.

nella pagina del giocatore me lo trovo così:

Marco Pagnoncelli

Skill del giocatore
Parate: insufficiente (max insufficiente)
Difesa: insufficiente (max insufficiente)
Regia: sconosciuto
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: disastroso (max disastroso)

solo che i quadratini di parate e cp sono gialli mentre quelli di difesa sono grigi, cosa significa?
che può migliorare ancora in difesa ma senza arrivare ad accettabile?

derblauereiter
20-06-2009, 10:29
Skill del giocatore
Parate: insufficiente (max insufficiente)
Difesa: insufficiente (max insufficiente)
Regia: sconosciuto
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: disastroso (max disastroso)

solo che i quadratini di parate e cp sono gialli mentre quelli di difesa sono grigi, cosa significa?
che può migliorare ancora in difesa ma senza arrivare ad accettabile?

Sì :sisi:

azteca
20-06-2009, 10:38
all'ultimo allenamento (difesa primaria, parate secondaria) l'ubriacone mi ha detto:

C'è ancora del potenziale in Marco Pagnoncelli. Lascialo a me, potrebbe arrivare a completa maturazione in una stagione circa ma potresti dover cambiare tipo di allenamento per raggiungere ciò.

e qualche riga più sotto ha aggiunto:

Marco Pagnoncelli continua a migliorare: la sua abilità in Difesa è ora insufficiente. È bello sapere che il nostro lavoro sta producendo i suoi frutti.

nella pagina del giocatore me lo trovo così:

Marco Pagnoncelli

Skill del giocatore
Parate: insufficiente (max insufficiente)
Difesa: insufficiente (max insufficiente)
Regia: sconosciuto
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: disastroso (max disastroso)

solo che i quadratini di parate e cp sono gialli mentre quelli di difesa sono grigi, cosa significa?
che può migliorare ancora in difesa ma senza arrivare ad accettabile?

:sisi:

gialli quando è arrivato e grigi se c'è ancora margine :)

anzul
20-06-2009, 11:00
quindi cosa mi conviene fare? promuovo?

azteca
20-06-2009, 11:41
quindi cosa mi conviene fare? promuovo?

tanto non lo compra di sicuro un allenatore di difesa quindi promuovilo :sisi:

anzul
20-06-2009, 12:42
tanto non lo compra di sicuro un allenatore di difesa quindi promuovilo :sisi:
lo allenerò in parate, ha 17 anni

Kira
20-06-2009, 12:47
lo allenerò in parate, ha 17 anni
Te lo dà già al limite, cosa lo alleni a fare? :suspi:

Intendevi che lo alleni in prima squadra?

anzul
20-06-2009, 13:43
Te lo dà già al limite, cosa lo alleni a fare? :suspi:

Intendevi che lo alleni in prima squadra?

:bravo:

-=Lazza=-
20-06-2009, 16:20
Mi sembra strano perche' ti dice una stagione circa, quindi in una stagione circa sono "tanti" allenamenti, quanti necessari quasi ad uno scatto intero!
O ti arriva ad 1 scatto ad accettabile.... cosa ugualmente inutile per te se non conti di far mai e poi mai in nessun caso un giro in difesa in prima squadra (visto che per te la pausa di campionato e' una giornata come un'altra immagino a differenza di noi che alleniamo altre skill), o comunque se e' gia' promuovibile...... fallo!! :D

derblauereiter
20-06-2009, 16:50
Mi pare uno spreco allenarlo in prima squadra.

-=Lazza=-
20-06-2009, 21:33
Mi pare uno spreco allenarlo in prima squadra.

Beh non e' cosi' brutto derbla, se ha 17+0 e magari non e' insufficiente basso in parate... fosse quasi accettabile sarebbe come promuovere un buono molto alto per quello che ci guadagna con i livelli di difesa!

anzul
20-06-2009, 23:08
Mi pare uno spreco allenarlo in prima squadra.
ho un progetto molto particolare per il futuro: allenerò diversi portierini tutti promossi dalle mie giovanili (ad oggi ne ho 5 in incubatrice).
questo perchè i portieri 18enni o 19enni vanno venduti quasi a metà prezzo dei 20enni, quindi non ha senso pompare un 17enne a manetta e voglio provare a farne crescere diversi con l'obiettivo di avere un ricambio generazionale e contemporaneamente avere qualcuno da rivendere a skill medie a 20 anni.
con l'allenamento a minutaggio posso poi continuare a fare ST con acquisti mirati scattanti in pochi minuti (considera che essendo uscito dalla coppa posso tornare ad allenare 120 minuti in amichevole).
ti sembra ancora uno spreco? ;)

derblauereiter
21-06-2009, 16:49
ho un progetto molto particolare per il futuro: allenerò diversi portierini tutti promossi dalle mie giovanili (ad oggi ne ho 5 in incubatrice).
questo perchè i portieri 18enni o 19enni vanno venduti quasi a metà prezzo dei 20enni, quindi non ha senso pompare un 17enne a manetta e voglio provare a farne crescere diversi con l'obiettivo di avere un ricambio generazionale e contemporaneamente avere qualcuno da rivendere a skill medie a 20 anni.
con l'allenamento a minutaggio posso poi continuare a fare ST con acquisti mirati scattanti in pochi minuti (considera che essendo uscito dalla coppa posso tornare ad allenare 120 minuti in amichevole).
ti sembra ancora uno spreco? ;)

dopo avere venduto un 18nne buono/insuff a 153k, sì :)

anzul
21-06-2009, 20:32
dopo avere venduto un 18nne buono/insuff a 153k, sì :)
lo sanno anche i sassi che le skill più remunerative per i portieri sono eccellente e formidabile :p
poi è vero che il debole/insuff in difesa non viene quasi mai pagato come un livello in più di primaria, però uno di questi 4/5 pischelli è destinato a diventare il mio nuovo titolare e verrà allenato fino a mitico/magico, dove la difesa mi sarà utile e spero venga presa in considerazione al momento della vendita in virtù del risparmio sullo stipendio ;)

-=Lazza=-
21-06-2009, 21:25
lo sanno anche i sassi che le skill più remunerative per i portieri sono eccellente e formidabile :p
poi è vero che il debole/insuff in difesa non viene quasi mai pagato come un livello in più di primaria, però uno di questi 4/5 pischelli è destinato a diventare il mio nuovo titolare e verrà allenato fino a mitico/magico, dove la difesa mi sarà utile e spero venga presa in considerazione al momento della vendita in virtù del risparmio sullo stipendio ;)

Bene ti devo piu' che deciso!!!
L'importante e' comunque esser fieri del proprio operato e delle proprie convinzioni!

Io essendo esordiente totale per quello che riguarda parate non ho idea se la tua strada sia buona o meno, anzi, essendo te uno dei luminari in materia dovremmo esser meno critici e piu' costruttivi :sisi:

A derbla giustamente come agli artisti, lasciamo libertà di inventiva :asd:

anzul
21-06-2009, 21:36
Bene ti devo piu' che deciso!!!
L'importante e' comunque esser fieri del proprio operato e delle proprie convinzioni!

Io essendo esordiente totale per quello che riguarda parate non ho idea se la tua strada sia buona o meno, anzi, essendo te uno dei luminari in materia dovremmo esser meno critici e piu' costruttivi :sisi:

A derbla giustamente come agli artisti, lasciamo libertà di inventiva :asd:
in realtà anche la mia è una scelta abbastanza creativa :rolleyes:
credo che tanti allenatori di parate facciano ST multiplo sfruttando il minutaggio, ma non conosco nessuno che abbia deciso di crescere simultaneamente diversi portieri. tutto è nato dalla casualità di aver pescato 5 portierini discreti nelle mie giovanili, quindi ho deciso di provare questa strada anche per variare un pò gli schemi :)