PDA

Visualizza Versione Completa : Devo salvarmi!



bajo91
19-06-2009, 14:49
Per cominciare salve a tutti gli hattrickiani del forum, sono nuovo e bisognoso di consigli :p

Sono alla mia prima stagione in VIII e, vuoi l'inesperienza, vuoi il random e la sfiga (vedi ultima partita), non navigo in buone acque. Il mio obiettivo sarebbe salvarmi, secondo voi cosa dovrei fare per farcela? :confused:
Alleno regia, al momento ho questi 3 allenandi:

ETA' REGIA
19 straordinario (appena scattato)
19 formidabile (scatta al prossimo allenamento)
17 buono (appena scattato, con insufficiente in passaggi)
I titolari hanno magnifico, splendido e straordinario (vicino allo scatto)

secondo me dovrei rinforzare la difesa, considerando che il portiere è eccellente, ma i difensori 2 eccellenti e un buono. Secondo voi, vendendo il secondo allenando appena scatta e il terzo, riesco a prendere almeno un formidabile in difesa e alzare le valutazioni? O devo fare altro?

Grazie a chi avrà la voglia di leggere tutto e rispondere :D

ZiDad
19-06-2009, 14:56
Intanto benvegnubbo! :up:
Ti risparmio le solite domande di rito... tipo lette le Faq? E le guide? E il profilo di Anzul?
Bene, fatto questo, postaci le valutazioni medie e vediamo cosa si può fare...
Dicci pure l'età dei titolari e come sono le ali per vedere come stai messo a centrocampo...

luca89
19-06-2009, 14:59
benvegnubbo
per me con quei giocatori dovresti riuscire a salvarti facilmente...
pensa che io con quel cc che hai tu (piu o meno) sto lottando per la promozione...:rolleyes:

Hendeling
19-06-2009, 15:00
Benvegnubbo!!!
Come dice Zidad, posta le valutazioni che vediamo dove intervenire.
Se tu dici difesa, io consiglierei il portiere che alza tutti i lati...
Comunque vediamo come sei messo e quanto hai in cassa...

bajo91
19-06-2009, 15:07
valutazioni in casa:

Centrocampo insufficiente (alto)
Difesa Destra debole (alto)
Difesa Centrale debole (basso)
Difesa Sinistra insufficiente (basso)
Attacco Destro scarso (alto)
Attacco Centrale debole (molto basso)
Attacco Sinistro accettabile (molto alto)

e fuori casa:

Centrocampo debole (alto)
Difesa Destra debole (molto alto)
Difesa Centrale debole (basso)
Difesa Sinistra insufficiente (molto basso)
Attacco Destro scarso (alto)
Attacco Centrale scarso (molto alto)
Attacco Sinistro accettabile (alto)

Tenete conto che difensori e centrocampisti sono giù di forma, così ho pensato di abbassare la resistenza e già dall'allenamento di stanotte ho visto miglioramenti :sisi:

Discorso ali:
ne ho una normal con cross buono regia formidabile e una offensiva con cross buono regia accettabile attacco insufficiente e specialità cdt

centrocampisti titolari: ho un matusa di 32 anni che a fine stagione vorrei convertire ad allenatore (formidabile esp insuff carisma) che è magnifico, un 28enne splendido e uno di 20 anni straordinario vicino allo scatto

ZiDad
19-06-2009, 15:10
Nel ruolo allenato MAI tenere giocatori più vecchi di 23 anni... a costo di perdere in valutazioni!
Così come stai quindi vendi subito i matusa e parti da lì la rifondazione!
Cmq, direi che la difesa non è malvagia per l'VIII, forse rinforzerei l'attacco centrale piuttosto.
Ma vendi subito i vecchi e riparti rifondando il cc...

bajo91
19-06-2009, 15:15
Nel ruolo allenato MAI tenere giocatori più vecchi di 23 anni... a costo di perdere in valutazioni!
Così come stai quindi vendi subito i matusa e parti da lì la rifondazione!
Cmq, direi che la difesa non è malvagia per l'VIII, forse rinforzerei l'attacco centrale piuttosto.
Ma vendi subito i vecchi e riparti rifondando il cc...

scusa ma peggiorando le valutazioni a cc non rischio seriamente la retrocessione? io avevo pensato di aspettare che i miei allenandi fossero pronti per essere schierati titolari e poi vendere i vecchi, però adesso sono un po' nei casini perchè ho pochissimi soldi in cassa.. per l'attacco centrale io di solito gioco con uno normal formidabile in attacco magnifico in cp, è stato capocannoniere per 3 anni di fila, è il mio pupillo, non mi puoi chiedere di venderlo :p e poi un attaccante verso l'ala eccellente attacco accettabile cross insuff passaggi... cosa dici?

ZiDad
19-06-2009, 15:23
Gioca con entrambi gli attaccanti normal.
Vendi i vecchi centrocampisti e se retrocedi, programma l'immediata risalita.
Hattrick si gioca sul lungo termine, se giochi per vincere i campionati e basta, prima o poi lo paghi!

E ricorda che le ali devono possibilmente essere più multiskill possibile, secondo me è uno dei ruoli più importanti del gioco...

bajo91
19-06-2009, 15:25
oook capo :D
grazie per le dritte :up:

Hendeling
19-06-2009, 15:26
scusa ma peggiorando le valutazioni a cc non rischio seriamente la retrocessione? io avevo pensato di aspettare che i miei allenandi fossero pronti per essere schierati titolari e poi vendere i vecchi, però adesso sono un po' nei casini perchè ho pochissimi soldi in cassa.. per l'attacco centrale io di solito gioco con uno normal formidabile in attacco magnifico in cp, è stato capocannoniere per 3 anni di fila, è il mio pupillo, non mi puoi chiedere di venderlo :p e poi un attaccante verso l'ala eccellente attacco accettabile cross insuff passaggi... cosa dici?

I centrocampisti vecchi non sono allenabili con profitto. Perdi un sacco di soldi allenando over 23enni.
Facciamo però che con i primi 270k euro che ti ritrovi in cassa ti prendi un allenatore buono con carisma scarso? Altrimenti non si va da nessuna parte.
Dai una letta alle guide, perchè stai percorrendo una via molto sbagliata.
Posso sapere come è composto lo staff?

bajo91
19-06-2009, 15:35
Ruolo---------------Impiegati-----Costi/settimana
Allenatori portieri-------0--------------0 €
Allenatori assistenti-----9-----------16 200 €
Psicologi sportivi--------0--------------0 €
Portavoce--------------5------------9 000 €
Ragionieri---------------0--------------0 €
Fisioterapisti------------1------------1 800 €
Medici------------------3------------5 400 €

ecco lo staff

Si lo so l'allenatore era sulla lista delle cose da fare ;)

Hendeling
19-06-2009, 15:43
Lo staff va bene, forse potresti prendere il decimo assistente, ma il guadagno è infimo.

Per l'allenatore... Se hai in mente di convertire Andrea Schott, te lo sconsiglio: è vero che ha esperienza alta, ma la conversione ti viene a costare tra i 527k e i 592k: il doppio del costo di un buono/scarso.
L'allenatore carismatico è conveniente se il carisma è almeno insufficiente, perchè al momento della conversione paghi in base al livello di abilità desiderato ed in base all'esperienza; il carisma che sia disastroso o buono, non incide sul prezzo di conversione.

bajo91
19-06-2009, 16:02
Lo staff va bene, forse potresti prendere il decimo assistente, ma il guadagno è infimo.

Per l'allenatore... Se hai in mente di convertire Andrea Schott, te lo sconsiglio: è vero che ha esperienza alta, ma la conversione ti viene a costare tra i 527k e i 592k: il doppio del costo di un buono/scarso.
L'allenatore carismatico è conveniente se il carisma è almeno insufficiente, perchè al momento della conversione paghi in base al livello di abilità desiderato ed in base all'esperienza; il carisma che sia disastroso o buono, non incide sul prezzo di conversione.

ok grazie mille anche a te per i consigli :D