PDA

Visualizza Versione Completa : Facciamo il punto della situazione.. Sono pronto?



Fratalo
16-06-2009, 10:50
Questo inizio di stagione ha segnato una profonda rivoluzione della mia rosa, ho cambiato portiere, 3 allenandi in cross su 4 e gli attaccanti, in prospettiva di costruire una squadra che possa puntare alla V nel prossimo campionato.

Titolari:
POR 19enne fuoriclasse (13,2)

DC 30enne straordinario con CP extraterrestre
TER1 22enne splendido/accettabile CdT
TER2 22enne splendido/buono

CC1 26enne extraterrestre con difesa insufficiente
CC2 25enne sovrannaturale con difesa e cross insufficiente CdT
CC3 21enne magnifico con cross insufficiente CdT (allenando in amichevole)

ALA1 20enne magnifico con regia buono e passaggi accettabile CdT
ALA2 21enne insufficiente con regia magnifico e difesa insufficiente CdT

ATT1 21enne sovrannaturale con accettabile in passaggi CdT
ATT2 22enne fuoriclasse con cross e passaggi insufficiente Veloce

Riserve:
POR 28enne accettabile (6,7)
DIF 19enne eccellente con cross insufficiente (terzino allenando in coppa)
CEN 35enne magnifico (allenatore)
ATT 33enne eccellente con cross accettabile e passaggi insufficiente CdT

Come valutazioni, considerando tutti con forma accettabile, TS composti e giocando in casa dovrei fare:

Centrocampo buono (molto alto)
Difesa Destra buono (molto basso)
Difesa Centrale buono (basso)
Difesa Sinistra buono (molto basso)
Attacco Destro debole (alto)
Attacco Centrale buono (molto alto)
Attacco Sinistro formidabile (molto basso)

Allenatore buono con carisma accettabile e stadio da 38k.
La strategia di allenamento è quella di allenare a lungo le ali con magnifico in regia e vendere l'ala con cross magnifico quando sarà sovrannaturale.

Che ne pensate?

Hendeling
16-06-2009, 11:22
Che se per sbaglio quest'anno vengo promosso in VI sono mazzate.

Mi sembra un'ottima squadra che può durare anche diverse stagioni, data l'età media bassa (a parte il tiratore)

_eNeRGy_
16-06-2009, 11:23
io ti vedo messo bene,

ala 1 e CC3 ti penalizzano un po a cc perche hanno regia un po bassa

pero tutto sommato non sono male.

forse con tutti quei CDT il primo sforzo che farei è pigliare un difensore centrale fuoriclasse divino in cp.


ma gli attaccanti li alleni negli slot amichevole?

cekkino
16-06-2009, 11:45
Per me devi prendere un altro centrocampista al posto di quell'ala tm (che alternerai con l'altra come titolare e una giocherà solo in amichevole) e lo prenderei sovra o titanico in regia e italiano!

Fatto questo, una volta cresciute anche le ali tm, ti ritroverai davvero una bella squadra!

Fratalo
16-06-2009, 18:16
io ti vedo messo bene,

ala 1 e CC3 ti penalizzano un po a cc perche hanno regia un po bassa

pero tutto sommato non sono male.

forse con tutti quei CDT il primo sforzo che farei è pigliare un difensore centrale fuoriclasse divino in cp.


ma gli attaccanti li alleni negli slot amichevole?


Per me devi prendere un altro centrocampista al posto di quell'ala tm (che alternerai con l'altra come titolare e una giocherà solo in amichevole) e lo prenderei sovra o titanico in regia e italiano!

Fatto questo, una volta cresciute anche le ali tm, ti ritroverai davvero una bella squadra!

L'intenzione è quella di vendere l'ALA1 quando sarà sovrannaturale e con i soldi ricavati più quelli in cassa di prendere un difensore centrale forte con CP divino ed un centrocampista da mettere al posto di CC3. A quel punto le due ali allenande con regia magnifico saranno un po' più pronte ad essere schierate contemporaneamente senza perdere troppo in attacco laterale..

..gli attaccanti si prendono un po' di allenamenti in cross durante l'anno e 3 giri di passaggi tra l'ultima di campionato e la pausa.. con un po' di fortuna riesco a fargli fare un paio di scatti in passaggi ed in cross ogni 2 stagioni.. :sisi:

_eNeRGy_
16-06-2009, 18:31
L'intenzione è quella di vendere l'ALA1 quando sarà sovrannaturale e con i soldi ricavati più quelli in cassa di prendere un difensore centrale forte con CP divino ed un centrocampista da mettere al posto di CC3. A quel punto le due ali allenande con regia magnifico saranno un po' più pronte ad essere schierate contemporaneamente senza perdere troppo in attacco laterale..

..gli attaccanti si prendono un po' di allenamenti in cross durante l'anno e 3 giri di passaggi tra l'ultima di campionato e la pausa.. con un po' di fortuna riesco a fargli fare un paio di scatti in passaggi ed in cross ogni 2 stagioni.. :sisi:

mah gli attaccanti sono troppo giovani per allenarli cosi ...

è uno spreco..

io li venderei e piglierei di 24 anni se vuoi gestirli cosi..

oppure ne tieni 1 da allenare fisso e l'altro lo sostituisci con uno piu esperto imho no?

Fratalo
18-06-2009, 17:35
Hai ragione in linea teorica.. infatti li cerco in quel range lì (20-24).. però non ho trovato tutto questo risparmio a prenderli 24enni, inoltre diciamo che non è il mio forte stare molto sul mercato, quindi prendo quello che trovo a prezzi ragionevoli in questo range.. ;)