Visualizza Versione Completa : Confederations Cup 2009
Flavio Ezio
21-06-2009, 23:00
al prossimo punzecchiamento ammonisco tutti e due.
ok boss, ma fammi capire, ammonisci entrambi anche se uno solo punzecchia?
Non si capisce bene :asd:
In pratica ha chiuso la porta a chi non è stato inserito nel gruppo, immagino quelli che non erano stati portati a coverciano.
L'ho risentito e, al di là del tono supponente che spesso ha, non ha proprio tutti i torti...
Di fatto si invoca una rivoluzione totale, ma con la nazionale non siamo mai riusciti a farla: il processo è sempre stato quello di un inserimento di giocatori nuovi in un impianto già collaudato. Ovvero cambiarne 8-10 su 23, non 20 su 23.
L'Italia è sempre partita da una difesa solida, un centrocampo che gira (o almeno dovrebbe girare) a 1000, una punta tecnica e una col fiuto del gol. E col 4-4-2, aggiungo io.
Il problema è che questo ricambio è partito tardi: Donadoni di fatto non ha portato nulla, e lo stesso Lippi persevera dove, pur cambiando qualcuno (Del Piero a casa ad esempio mi trova d'accordo), si ostina a puntare su altri che avrebbe dovuto lasciare a casa (Toni, Zambrotta).
Montolivo continua a essere improponibile, un D'Agostino, un Marchisio facevano tanto schifo?
ok boss, ma fammi capire, ammonisci entrambi anche se uno solo punzecchia?
Non si capisce bene :asd:
invece hai capito benissimo.
evitiamo anche il sarcasmo, visto che almeno io mi sto scocciando di leggere post di attacchi personali ogni due per tre.
Se uno risponde lo fa ad una provocazione dell'altro, quindi la punizione è per entrambi, e visto questo andazzo che sta diventando una costante in ogni topic dello spogliatoio, la sanzione è anche meritata.
Spero di essere stato chiaro.
L'ho risentito e, al di là del tono supponente che spesso ha, non ha proprio tutti i torti...
Di fatto si invoca una rivoluzione totale, ma con la nazionale non siamo mai riusciti a farla: il processo è sempre stato quello di un inserimento di giocatori nuovi in un impianto già collaudato. Ovvero cambiarne 8-10 su 23, non 20 su 23.
L'Italia è sempre partita da una difesa solida, un centrocampo che gira (o almeno dovrebbe girare) a 1000, una punta tecnica e una col fiuto del gol. E col 4-4-2, aggiungo io.
Il problema è che questo ricambio è partito tardi: Donadoni di fatto non ha portato nulla, e lo stesso Lippi persevera dove, pur cambiando qualcuno (Del Piero a casa ad esempio mi trova d'accordo), si ostina a puntare su altri che avrebbe dovuto lasciare a casa (Toni, Zambrotta).
Montolivo continua a essere improponibile, un D'Agostino, un Marchisio facevano tanto schifo?
la rivoluzione secondo me è inattuabile perchè non abbiamo giocatori abbastanza fort da inserire in pianta stabile. In ogni caso la cosa sbagliata, e lo si dice da 2 anni ormai, è che improntare la nazionale sugli ultratrentenni, "reduci" dal 2006 non paga... non lo fece in passato, per nessuna nazionale campione in carica, non credo lo farà in futuro.
Chiudere la porta ai giovani, IMHO, rispecchia l'involuzione del nostro campioato, non solo a livello di possibilitò economiche ma anche sotto il profilo della mentalità, ancorata a concezioni un tantino anacronistiche
Dr_Velvet
21-06-2009, 23:10
Giusto, saranno il 98 per cento, il 99 per cento lo raggiunge il tuo 'compagno di merende'.
interessante questo mondo immaginario di Flavio Ezio :rotfl:
non so di chi tu stia parlando ma va benissimo lo stesso :rotfl:
Mah, non mi sembra ci fosse bisogno di una litote, ha giocato schifosamente.
spero abbia messo almeno una sufficienza allo scolaretto Mad
Io non conosco nessun perché , se poi per te il calcio ed altri discorsi sono sullo stesso livello, cosa che dimostri perfettamente, è un problema tuo.
il calcio è molto divertente,ma è molto piu' serio delle assurdità che scrivi sul saluto romano.
quello che credi stia dimostrando io,lo hai già abbondantemente dimostrato tu.
Sieg Heil!!!
:rotfl:
la rivoluzione secondo me è inattuabile perchè non abbiamo giocatori abbastanza fort da inserire in pianta stabile. In ogni caso la cosa sbagliata, e lo si dice da 2 anni ormai, è che improntare la nazionale sugli ultratrentenni, "reduci" dal 2006 non paga... non lo fece in passato, per nessuna nazionale campione in carica, non credo lo farà in futuro.
Chiudere la porta ai giovani, IMHO, rispecchia l'involuzione del nostro campioato, non solo a livello di possibilitò economiche ma anche sotto il profilo della mentalità, ancorata a concezioni un tantino anacronistiche
Io spero che De Rossi lasci presto la Roma.
Per me è il miglior centrocampista (per distacco) che abbiamo, completo in ogni fondamentale, forte anche negli inserimenti, con tiro da fuori, visione di gioco e tutto.
Il problema è che non è molto intelligente, secondo me.
E poi è prigioniero di una mentalità cittadina, a volte cambiare aria ai giocatori fa bene, se a 24 anni sei già l'idolo di una città, il faro di una squadra e tutto, per me inizi a sentirti già "arrivato" come giocatore e non ti metti nell'ottica di migliorare.
Quando raggiungi il massimo nel tuo ambiente è tempo di cambiare e provarne uno più stimolante, sennò rimarrai sempre nella mediocrità.
Exactly. Imho la colpa più grave del coach non è tanto ostinarsi su un modulo sfacciato e che non ha mai portato particolari frutti, ma tenere fuori gran parte dei ragazzi.
Già Rossi è un ottima base, ma sarebbe il caso di dare un'occasione ai vari Balotelli, Giovinco, Marchisio etc. Il futuro dell'Italia esiste eccome, non venitemi a dire che abbiamo una delle migliori U-21 del mondo per merito di Casiraghi.
danybig82
21-06-2009, 23:17
@ndr:tu fatti gli affari tuoi..:sisi::D
De Rossi lascialo dove sta..:mazza:
derblauereiter
21-06-2009, 23:19
Sulla prima parte sbagli. C'è stato un caso di rivoluzione totale e guarda a caso somiglia proprio tanto alla situazione di oggi. Dopo il Mondiale di Spagna Bearzot si ostinò a puntare sul "gruppo" che aveva vinto il mondiale.
Mancammo la qualificazione agli Europei e giocammo un mondiale osceno in Messico. Dopo il mondiale Vicini trapiantò per 7-8 undicesimi la Under 21.
Sfortunatamente per noi quella under 21 era una squadra mostruosamente forte (Zenga, Maldini, Donadoni, Vialli, Mancini per capirci), mentre quella attuale è mediocre (non mi si venga a dire che Consigli, Bocchetti e Criscito sono fenomeni per favore).
Nonostante questo però, ci sono giocatori che è veramente una pena vedere giocare nelle condizioni attuali come Toni, Camoranesi, Zambrotta. Difficile pensare che si possa fare peggio di così :-o
danybig82
21-06-2009, 23:22
secondo me è proprio quello che serve..:sisi:
trapiantare fin da subito i giocatori dell'under ridimensionando le nostre aspettative..prima che le ridimensionino gli altri per noi..:sisi:
Per me è il miglior centrocampista (per distacco) che abbiamo, completo in ogni fondamentale, forte anche negli inserimenti, con tiro da fuori, visione di gioco e tutto.
E poi è prigioniero di una mentalità cittadina, a volte cambiare aria ai giocatori fa bene, se a 24 anni sei già l'idolo di una città, il faro di una squadra e tutto, per me inizi a sentirti già "arrivato" come giocatore e non ti metti nell'ottica di migliorare.
Quando raggiungi il massimo nel tuo ambiente è tempo di cambiare e provarne uno più stimolante, sennò rimarrai sempre nella mediocrità.
io non la vedo così....
mi fanno molto più paura i giocatori che a 32 anni "vogliono finire la carriera" in una certa squadra. De Rossi è fortissimo, ma soprattutto da il fritto ad ogni partita, non mi pare si sia mai risparmiato, nella roma come nella nazionale.
C'è poi la componente passionale che ha il suo peso.
In teoria l'anno scorso aveva anche vinto il campionato, chiudendo il cerchio, ma è un altro discorso...
In certi casi i soldi ed i trofei non sono tutto... però il discorso che fai tu è quello che pensano la maggior parte dei calciatori
Joey-sama
21-06-2009, 23:23
a me sembra che gerrard sia sempre andato migliorando però :p
a me sembra che gerrard sia sempre andato migliorando però :p
Si ma Gerrard gioca nel Liverpool, non nella Roma.
Con tutto il rispetto per la Roma ovviamente, ma gente come Maldini ha giocato con accanto Weah, Kakà, Shevchenko, Van Basten, Gullit, Papin, Rijkaard, insomma fior di palloni d'oro o campioni.
Raul idem, Puyol idem, Giggs idem.
(copio pari pari da quello che avevo scritto su BB :asd:)
Gerrard gioca in una squadra che ha una storia e una dimensione internazionale nettamente superiore alla Roma.
Gioca in una squadra di cui si può dire che è ai vertici del calcio mondiale.
Non puoi non migliorare se giochi in una squadra come il Liverpool o simili.
Joey-sama
21-06-2009, 23:31
io comunque direi che siamo stati fortunati, avessimo segnato un gol saremmo passati dopo un girone indegno e avremmo preso una mazzata extra in semifinale, almeno evitiamo di dare questa soddisfazione agli spagnoli :D
danybig82
21-06-2009, 23:32
io comunque direi che siamo stati fortunati, avessimo segnato un gol saremmo passati dopo un girone indegno e avremmo preso una mazzata extra in semifinale, almeno evitiamo di dare questa soddisfazione agli spagnoli :D
quoto..ho pensato la stessa cosa..:-o
Si, però facciamo credere agli americani di essere migliori di noi anche calcisticamente :no:
Joey-sama
21-06-2009, 23:37
Si, però facciamo credere agli americani di essere migliori di noi anche calcisticamente :no:
hanno perso contro il brasile come abbiamo fatto noi, hanno vinto largo contro un egitto a cui noi abbiamo fatto le pippe e li abbiamo battuti sfruttando l'uomo in più, direi che non è questione di far credere, allo stato attuale almeno :)
Tanis Mezzelfo
21-06-2009, 23:38
Questa eliminazione è stata un bene.
Servirà a presentarci meglio al mondiale, ne sono convinto. E magari anche cambiar qualche giocatore in più nelle convocazioni future.
Sperem..
hanno perso contro il brasile come abbiamo fatto noi, hanno vinto largo contro un egitto a cui noi abbiamo fatto le pippe e li abbiamo battuti sfruttando l'uomo in più, direi che non è questione di far credere, allo stato attuale almeno :)
Che dire....è la verità... :(
Ho una richiesta per chi ha pazienza e tempo: c'è da qualche parte la possibilità di trovare l'età media delle nazionali campioni del mondo? Sono proprio curioso :p
@derbla: vero, ma quell'under diede le basi a quasi 2 "giri" di nazionale maggiore.
Adesso chi inserisci, Rosina? :suspi:
Ho una richiesta per chi ha pazienza e tempo: c'è da qualche parte la possibilità di trovare l'età media delle nazionali campioni del mondo? Sono proprio curioso :p
@derbla: vero, ma quell'under diede le basi a quasi 2 "giri" di nazionale maggiore.
vai su wiki, dovresti trovare le rose con lo stesso formato, copincolli tutto su excel e ti fai una formuletta che prende in considerazione l'anno del mondiale... :up:
oppure investi del tempo su google... :p
comunque, ad occhio e croce, 2006, 2002, 98, 94, 90 non stanno molto sotto i 30... anzi
Hendeling
21-06-2009, 23:42
Questa eliminazione è stata un bene.
Servirà a presentarci meglio al mondiale, ne sono convinto. E magari anche cambiar qualche giocatore in più nelle convocazioni future.
Sperem..
Lippi non cambierà mai!
Si è ostinato a odiare un certo Roberto Baggio al quale dovrebbe baciare i piedi per tutte le volte che è stato in panchina e poi gli ha risolto la partita.
Continua a far giocare morti ed a lasciare fuori chi non gli sta simpatico.
Un allenatore forte? Secondo me quello che ha vinto con la squadra più scarsa è stato Zaccheroni, ma lungi da me essere milanista.
Certo, la speranza è l'ultima a morire...
Flavio Ezio
21-06-2009, 23:46
Un allenatore forte? Secondo me quello che ha vinto con la squadra più scarsa è stato Zaccheroni, ma lungi da me essere milanista.
Bè si tecnicamente non era la migliore, scarsa però è esagerato. Un insieme di fattori decretarono quella vittoria (e i limiti del Salumiere si sono visti in seguito)
Tanis Mezzelfo
21-06-2009, 23:46
A Lippi va cmq dato atto che un mondiale lui l'ha vinto e fino a prova contraria è stato anche grazie a lui, culo o non culo, simulazioni o meno, rigori e quant'altro. Ha saputo cementificare un gran gruppo in quell'occasione a cui si è aggiunta una condizione strepitosa da parte di elementi decisivi (buffon, cannavaro, pirlo).
Come persona trovo Lippi altamente odiosa, come tecnico la ragione è dalla sua parte perciò me ne sto zitto.
Detto questo personamente sono convinto che in vista dei mondiali qualche modifica la farà ancora...a tal proposito sarà decisivo il prossimo campionato.
Un allenatore forte?
Zoff aveva mostrato cose egregie.... poi però...
Dr_Velvet
21-06-2009, 23:48
e che c'entra, il fatto di avere avuto o meno culo in qualche partita non dovrebbe (:suspi:) intaccare il valore assoluto di un allenatore :)
Se due tecnici portano in finale la squadra i meriti ce li hanno.Io considero ottimo il lavoro di sacchi,così come è stato notevole quello di lippi al mondiale.
mi aspettavo una cosa del genere:asd:, ma a dirti la verità non l'ho detto perchè ora sta al napoli ma perchè si criticava donadoni per il modulo e per le scelte che faceva, lippi secondo me sta facendo molto peggio al momento:sisi:
ma io non penso che tu l'abbia detto per difendere l'allenatore del napoli.Era solo una battuta la mia,ma in realtà sono d'accordo con te sulle attuali condizioni psichiche di Lippi:asd:
Un tecnico che schiera il tridente e poi si lamenta della forma non buona della sua squadra,ha bisogno di riprendersi al piu presto.
su De Rossi:credo che ovviamente per crescere del tutto sul piano della personalità debba aspettare l'addio di Totti.Ha carattere e lotta,ma non mi pare sia ancora un leader in campo.
Ribadisco che per me è stata colpa di quella maglietta oscena :asd:
meno male che almeno stasera non avevamo quei pantaloncini marroncino chiaro che sono ancor più osceni :asd:
Tanis Mezzelfo
21-06-2009, 23:51
http://www.calcioalpallone.com/mondiali-di-calcio-germania-2006-fifa-world-cup-germany-2006/gruppi-mondiali-germania-2006/italia/
buon divertimento :p
Lippi non cambierà mai!
Si è ostinato a odiare un certo Roberto Baggio al quale dovrebbe baciare i piedi per tutte le volte che è stato in panchina e poi gli ha risolto la partita.
Continua a far giocare morti ed a lasciare fuori chi non gli sta simpatico.
Certo, la speranza è l'ultima a morire...
Che c'entra Baggio? :suspi:
Stiamo ancora a tirar fuori il coniglio bagnato? Quand'è che risolse le partite a Lippi? All'inter? :suspi:
Ma piuttosto... il centrocampo dov'era? Non c'è stato un tubo di filtro, come accidentaccio pensi di coprire una difesa con Pirlo, De Rossi e MONTOLIVO? :no:
Almeno 2 dei quali poi in condizione fisica pietosa e l'altro col coraggio di una scoreggia.
Flavio Ezio
21-06-2009, 23:53
http://www.calcioalpallone.com/mondiali-di-calcio-germania-2006-fifa-world-cup-germany-2006/gruppi-mondiali-germania-2006/italia/
buon divertimento :p
Ah bè ma quello è facile (c'era pure scritta sul corriere dello sport di qualche giorno fa l'età media), lui credo volesse l'età media di tutte le nazionali campioni :D
Joey-sama
21-06-2009, 23:55
Se due tecnici portano in finale la squadra i meriti ce li hanno.Io considero ottimo il lavoro di sacchi,così come è stato notevole quello di lippi al mondiale.
è quello che la frase da te quotata significa, però pare che se si dice che contro l'australia e la francia ci ha detto bene significa dire che se ci fosse stato mancini non sarebbe cambiato nulla :asd:
Tanis Mezzelfo
21-06-2009, 23:57
Ah bè ma quello è facile (c'era pure scritta sul corriere dello sport di qualche giorno fa l'età media), lui credo volesse l'età media di tutte le nazionali campioni :D
ah avevo letto male....sorry
Però non capisco a che pro.....bisognerebbe vedere quanti giocatori campioni del mondo tornano a disputare il mondiale successivo, con che risultato lo fanno e quanti anni hanno.
Dopotutto se nessuna nazionale (esclusa l'italia anni '30) è mai riuscita a vincere per due volte di fila un mondiale un motivo ci sarà :)
Joey-sama
21-06-2009, 23:58
Stiamo ancora a tirar fuori il coniglio bagnato? Quand'è che risolse le partite a Lippi? All'inter? :suspi:
Ma piuttosto... il centrocampo dov'era? Non c'è stato un tubo di filtro, come accidentaccio pensi di coprire una difesa con Pirlo, De Rossi e MONTOLIVO? :no:
Almeno 2 dei quali poi in condizione fisica pietosa e l'altro col coraggio di una scoreggia.
anche particolarmente silenziosa :asd:
baggio ad esempio vinse di fatto da solo un preliminare per andare in champions tra inter e parma (forse il preludio alla favolosa helsingborg, ma non ne sono sicuro :p)
Però non capisco a che pro.....bisognerebbe vedere quanti giocatori campioni del mondo tornano a disputare il mondiale successivo, con che risultato lo fanno e quanti anni hanno.
Dopotutto se nessuna nazionale (esclusa l'italia anni '30) è mai riuscita a vincere per due volte di fila un mondiale un motivo ci sarà :)
Brasile 58-62 :ciapet:
Tanis Mezzelfo
21-06-2009, 23:58
Beh lo spareggio con il Parma per andare in coppa campioni lo vinse praticamente da solo.... :sisi:
Beh lo spareggio con il Parma per andare in coppa campioni lo vinse praticamente da solo.... :sisi:
E oltre a quella, che è l'unica che mi era venuta in mente? :p
Tanis Mezzelfo
21-06-2009, 23:59
Brasile 58-62 :ciapet:
giusto. Ma stiamo parlando di 50 anni fa..... così facile proprio non deve essere :)
giusto. Ma stiamo parlando di 50 anni fa..... così facile proprio non deve essere :)
Vero, in compenso negli ultimi 25-30 anni ci sono 2 nazionali che hanno centrato 3 finali di seguito. :)
Germania 82-86-90 e Brasile 94-98-2002. ;)
Poi al solito.. le finali si decidono per bravura, fortuna e fato. Però mi paiono comunque prestazioni notevoli :sisi:
Tanis Mezzelfo
22-06-2009, 00:05
Beh le presenze in campionato nella stagione di lippi furono appena 19 con 6 gol....0 in europa 5 in coppa italia con 1 gol. Giocò poco si dice per infortuni ma lui stesso smentì questa cosa dicendo che si trattavano di scelte tecniche.
Hendeling
22-06-2009, 00:10
Quand'è che risolse le partite a Lippi? All'inter? :suspi:
:sisi: più d'una a quanto ricordo.
Edit: scrivete troppo in fretta, non vi sto dietro!
Dimenticavo: solo a me è sembrato che a un certo punto il Brasile abbia fatto di tutto per farci segnare? :suspi:
Ma perchè non ti fai una manciata di ca..i tuoi? :p
Tornando seri, da che spunto è partita questa critica? è vero che ha giocato male, ma non mi pare che sia stato il peggiore in campo. Ha corso molto e considerando che starà oltre la 50esima partita stagionale (quasi tutte giocate per intero) credo che un calo di prestazione sia quanto meno comprensibile :sisi:
PS: e comunque ora che arriva Fioranelli l'ambiente diventerà più stimolante, con l'acquisto di mascherano, drogba e higuain :esd:
Dr_Velvet
22-06-2009, 00:45
se non lo fai giocare,che può risolvere?:p
18 presenze(e sottolineo presenze) in campionato...
però,solo per curiosità:
Verona-Inter 1-2 :Baggio entra e contribuisce a ribaltare il risultato con un assist e un gol.
Inter-Roma: 2-1: fa l'assist per vieri e segna il gol della vittoria dopo il pareggio romanista.
poi lo spareggio che avete ricordato...
per quel che riguarda altri assist...BOH!:esd: non ho trovato dati...
Inter-Roma: 2-1: fa l'assist per vieri e segna il gol della vittoria dopo il pareggio romanista.
.
In fuorigioco :read:
Tornando IT... sinceramente, al di là delle storie su Cassano et similia... chi c'è di inseribile seriamente in questa nazionale?
A livello di club sugli italiani non investe praticamente più nessuno.
Dr_Velvet
22-06-2009, 00:52
:mad:
un fuorigioco decisivo!:asd:
scusami se abbondo in faccine,ma sono costretto a farlo:sisi:
credo potrai comprendermi :esd:
Belendor
22-06-2009, 01:34
Secondo me è sfugge un elemento fondamentale: il gioco. Sulle convocazioni assurde questo lo sappiamo (Gattuso infortunato 4 mesi, Camoranesi tutta la stagione, Toni per qualche mese, altri giocatori fuori forma portati lo stesso ed altri tipo Pazzini e D'Agostino lasciati a casa, ecc ecc), ma secondo me il problema principale dell'Italia è il gioco, e soprattutto Pirlo. La maggior parte delle azioni si sviluppa con un lancio dall'altezza del centrocampo da parte di Pirlo per Toni e Iaquinta, sperando che uno di loro due prenda palla e la passi a qualcuno. Questa cosa si può fare con le piccole nazionali (Georgia o Montenegro) che non hanno difesa, non contro le nazionali preparate che ti contrastano l'attaccante oppure se questo riesce a prenderla ti fanno subito il raddoppio di marcatura. Guardate il gioco di Brasile e Spagna, un gioco veloce, palla a terra e attacco prevalentemente sulle fasce. La palla la alzano solo per fare un cross dalla fascia oppure per fare un cambio di gioco, mai un lancio in verticale. Noi siamo ancora ostinati con il lancio lungo per l'ariete in modo da evitare il centrocampo e la difesa avversaria. Ormai il calcio moderno si gioca palla a terra, in modo da aprire le difese avversarie. E questo secondo me non si vuole capire. Se a questo ci aggiungi pure il fatto che si cambia attacco ogni partita (e quindi i giocatori non si trovano mai) e che si convocano giocatori fuori forma per riconoscenza, ecco come abbiamo perso tutte e 3 le partite che abbiamo giocato 11 contro 11...
l'unica cosa che si salva è questa
http://i43.tinypic.com/fw4m6d.gif
A me ha fatto altamente schifo, è un mediocre.
Infatti. Il vero problema e' che gli altri sono peggio. :D
fammi capire, sacchi ci portò in finale con mussi e massaro :suspi:
ha perso ai rigori e passa per pirla :rolleyes:
lippi ha beccato una generazione di giocatori nel momento di massimo splendore e pure in buono stato di forma (non facile a giugno), superiamo l'australia per un errore arbitrale, abbiamo un quarto di finale da sogno (nel senso che solo in sogno potevamo sperare di beccare l'ucraina) e vinciamo ai rigori la finale dopo essere stati masticati e sputacchiati dai francesi... mazza quanti meriti :esd:
L'errore arbitrale era l'espulsione di Materazzi? Perche' fino ad allora l'unico errore era stato schierare Toni che si e' mangiato 4 gol che segnavo pure io...
Ah, in finale con la Francia ci sarebbe da discutere su un rigore che non c'era e un gol annullato per un fuorigioco inesistente, in mezzo al grande dominio francese. :)
sei tu che sei in fase di santificazione, io il mondiale l'ho visto e ne ho gioito come tutti, ma se permetti le partite me le ricordo, se poi quando si vince bisogna per forza dire che si è dominato e quando si perde è per sfiga vabbè...
Si e' vinto il mondiale perche' eravamo la squadra piu' forte. Una squadra che prende 2 gol e ne fa 12 e' la squadra piu' forte... poi al mondiale non si passeggia e questo e' un dato di fatto, ma ti vorrei ricordare che la Francia (che secondo te ci ha dominati) ha rischiato di essere eliminata ai gironi e poi ha battuto Spagna e Brasile che invece nei gironi avevano passeggiato e che l'Ucraina alla fine dei conti e' andata piu' avanti della Spagna che l'ha battuta 4-0.
Leggendo la frase di Mad da te quotata,mi viene da pensare che lo stesso Mad abbia saltato involontariamente un "non" prima di "ha giocato molto bene".
Non ho saltato niente: Dossena e' stato l'unico insieme a Pepe e Buffon a meritare la sufficienza, con Rossi e Camoranesi poco sotto. Il resto e' stato uno schifo.
Purtroppo non avremo mai la prova, ma secondo me bastava giocare con una squadra decente, senza 4-3-3, per evitare bastonate.
Poi si puo' vincere o perdere, ma il secondo tempo dimostra che potevamo pure perdere, ma almeno avremmo perso giocando a calcio e non con i difensori che si vedono arrivare giocatori da tutte le parti perche' i centrocampisti sono degli zombie.
Lippi non cambierà mai!
Baggio e' odiato da 3 allenatori e amato da tanti altri: e' solo un caso che i 3 siano Lippi, Capello e Sacchi? Chi sono gli allenatori che in Italia hanno vinto qualcosa negli ultimi 20 anni? :D
Ok, risolto l'arcano. :D
Ehm... chi ha vinto i mondiali nel 58 e nel 62? :D
Tanis Mezzelfo
22-06-2009, 08:57
Ehm... chi ha vinto i mondiali nel 58 e nel 62? :D
Il Brasile già fatto notare...
Su Baggio potete dire quello che volete ma alla Juve e in nazionale si è vinto quando lui non ha giocato o se ne è andato. Decisivo solo qualche volta (troppo poco per essere un campione risolutore)
Chi è il demente che fa i titoli della Cazzetta? :asd:
EDIT: segnalo questa cosa presa da un altro forum
"Ieri in TV hanno fatto vedere una tabella che mostrava che Donadoni e Lippi-bis hanno avuto grossomodo lo stesso rendimento: più o meno lo stesso numero di punti, di gol segnati, di gol subiti.
E questo nonostante Donadoni avesse chiamato nomi che non erano presenti nella Confederations Cup e che qualcuno vorrebbe far passare come salvatori dela patria (Cassano, Ambrosini, Di Natale, Aquilani, Panucci, Barzagli)."
Tradotto gente... questa è la situazione.
Crash and Burn
22-06-2009, 09:38
Usa, tre gol per il sorpasso
Egitto distratto dalle prostitute
Segnano Davies, Bradle e Dempsey
RUSTENBURG
Brillante contro il Brasile e vincente sull’Italia. Poi, a un passo dalla clamorosa qualificazione in semifinale, sorprendentemente inconsistente contro gli Stati Uniti. Così, confermando tutti i limiti di continuità delle Nazionali africane, l’Egitto ieri ha sciupato il regalo incartatogli già nel primo tempo dal Brasile contro gli azzurri e ha consegnato il pass per la «final four» agli Usa. Tre a zero ha vinto la Seleçao, 3-0 hanno perso i Faraoni.
E a gioire, alla faccia di ogni pronostico, sono stati gli americani, che nei primi due turni avevano incassato 6 reti dalle due big del girone. Davies dopo 21’ ha incanalato la sfida sui binari meno previsti; Bradley, il figlio del ct, e Dempsey hanno completato l’impresa a metà ripresa. Privo di Zidan, l’Egitto ha avuto qualche buona chance per segnare il gol che gli avrebbe fruttato il passaggio del turno, ma l’ha sciupata. Una figuraccia. La seconda beffa, in Sud Africa, dopo quella del furto nelle camere d’albergo subìta dopo l’1-0 sull’Italia.
Al proposito, è emerso che si tratterebbe di una rapina compiuta da prostitute che alcuni giocatori egiziani si erano portati in camera per festeggiare la vittoria sugli azzurri. È quanto sospetta la polizia sudafricana, dopo che in un primo momento il dirigente accompagnatore dei Faraoni, Inas Mazhar, aveva denunciato il furto di 2400 dollari dalle camere di alcuni calciatori. Un portavoce della polizia ha riferito al giornale «City Press» che nelle camere non c’era segno di effrazione mentre le telecamere a circuito chiuso giovedì notte hanno ripreso donne seminude che passeggiavano da una stanza all’altra in quello che appariva come un festino. La stampa sudafricana ha dato ampio risalto all’episodio, anche perché qualche giocatore aveva puntato il dito contro l’incolpevole staff del’albergo. Il «Sunday World» ha titolato: «Lucciole 5-Egitto 0».
Tanis Mezzelfo
22-06-2009, 09:51
Usa, tre gol per il sorpasso
Al proposito, è emerso che si tratterebbe di una rapina compiuta da prostitute che alcuni giocatori egiziani si erano portati in camera per festeggiare la vittoria sugli azzurri. È quanto sospetta la polizia sudafricana, dopo che in un primo momento il dirigente accompagnatore dei Faraoni, Inas Mazhar, aveva denunciato il furto di 2400 dollari dalle camere di alcuni calciatori. Un portavoce della polizia ha riferito al giornale «City Press» che nelle camere non c’era segno di effrazione mentre le telecamere a circuito chiuso giovedì notte hanno ripreso donne seminude che passeggiavano da una stanza all’altra in quello che appariva come un festino. La stampa sudafricana ha dato ampio risalto all’episodio, anche perché qualche giocatore aveva puntato il dito contro l’incolpevole staff del’albergo. Il «Sunday World» ha titolato: «Lucciole 5-Egitto 0».
Le papi d'egitto :sisi:
derblauereiter
22-06-2009, 10:02
Ascolta Damp, io non sono Diablix che scambia Molinaro per un futuro pallone d'oro solo perchè gioca nella Juve. Rosina in nazionale ad oggi è una bestemmia e l'ho sempre detto.
Inoltre ho detto io per primo che la under di questo mandato è una squadra mediocre, molto inferiore a quella degli anni precedenti.
Sul chi inserire sono d'accordo con te...il primo della lista è di sicuro Marchisio, poi c'è la grande incognita Balotelli e tutto sommato una chance potrebbero averla anche Acquafresca, Abate, Santacroce e Cigarini (anche se su questi sono un pò scettico).
Non credo in Criscito, Motta, Bocchetti, Consigli, Andreolli e compagnia, per quanto riguarda Giovinco devo ancora capire se è il nuovo Del Piero o.... il nuovoo Rosina :D
Dr_Velvet
22-06-2009, 10:06
Tornando IT... sinceramente, al di là delle storie su Cassano et similia... chi c'è di inseribile seriamente in questa nazionale?
A livello di club sugli italiani non investe praticamente più nessuno.
se escludiamo i cassani vari (che includono i balotelli),in effetti i nomi sono quasi sempre i soliti.Inserisco anche qualche giocatore non giovane:
Acquafresca:un rendimento incredibile in due anni,se si pensa all'età che ha.Se si vuole far fuori Toni o ,perchè no,Quagliarella,va inserito assolutamente nella rosa.
Marchisio:è completo,lo si può affiancare a diverse tipologie di centrocampisti centrali e ha personalità.E poi corre...
Maresca: lo abbiamo ignorato negli anni d'oro,per me è ancora valido se ha fortuna con gli infortuni
Viviano: come portiere conviene puntare su di lui piuttosto che su De Sanctis...ha fatto un bel campionato nel Brescia.E' dell'Inter..
Campagnaro:ha il doppio passaporto?io gli darei la cittadinanza :D non mi riempite di insulti...ma il ragazzo è munito di grossi testicoli.Un giocatore alla Torricelli non fa mai male
Galloppa:almeno è abituato al centrocampo a 3.
Molinaro:siamo sicuri che non valga i terzini che stiamo ammirando nelle ultime apparizioni della nazionale?
Aquilani : per non dimenticare :asd:
Foggia:un po'di tecnica?un'ala non è di gradimento?non sarà Donadoni,ma in quel ruolo è il migliore che abbiamo(purtroppo)
dalla under qualche centrale di difesa di buon livello arriverà di sicuro...
Speranze in una rapida crescita di giovani della B:
Paloschi,Rosi,Ranocchia,Guberti,Poli,Bellusci,Pozz i.
Non ho saltato niente: Dossena e' stato l'unico insieme a Pepe e Buffon a meritare la sufficienza, con Rossi e Camoranesi poco sotto. Il resto e' stato uno schifo.
per me ci ha capito pochissimo nel primo tempo e poco nel secondo,nel quale ha preso piu' coraggio in fase offensiva senza migliorare in quella difensiva.
Poi si può dire che lo schifo era troppo per giocare bene...in ogni caso non l'ho visto meglio degli altri.
su Baggio:alla Juve è stato decisivo e parecchio(è sufficiente ricordarsi cosa riusciva ad inventare nelle coppe europee).Se parliamo solo di nazionale,io credo che sia troppo facile dire che non è stato decisivo basandoci sui trofei vinti,perchè altrimenti con lo stesso parametro possiamo dire che il Totti fantasma del 2006 è stato piu' decisivo del Baggio del 1994.
Nei mondiali del 1994(e se ricordo bene anche nelle qualificazioni),Baggio è stato senza dubbio decisivo.Negli Usa ha fatto una finale da infortunato.Sacchi dirà dopo che il suo errore è stato quello di schierare un giocatore non in condizione per riconoscenza.Se c'è stata riconoscenza,evidentemente qualcosa Baggio deve averla fatta in quel mondiale.
Poi i rigori sbagliati...e alè!...si può dire che Baggio non è stato decisivo in Nazionale.:suspi:
Ascolta Damp, io non sono Diablix che scambia Molinaro per un futuro pallone d'oro solo perchè gioca nella Juve. Rosina in nazionale ad oggi è una bestemmia e l'ho sempre detto.
Inoltre ho detto io per primo che la under di questo mandato è una squadra mediocre, molto inferiore a quella degli anni precedenti.
Sul chi inserire sono d'accordo con te...il primo della lista è di sicuro Marchisio, poi c'è la grande incognita Balotelli e tutto sommato una chance potrebbero averla anche Acquafresca, Abate, Santacroce e Cigarini (anche se su questi sono un pò scettico).
Non credo in Criscito, Motta, Bocchetti, Consigli, Andreolli e compagnia, per quanto riguarda Giovinco devo ancora capire se è il nuovo Del Piero o.... il nuovoo Rosina :D
Rosina l'ho detto perchè è il primo nome che m'è venuto in mente di presunto futuro fenomeno che poi s'è sgonfiato :p
voleva essere esemplificativo di un under che offre poco.
P.S. Continuo a ribadire che Molinaro vale 3 volte i terzini che si vedono in nazionale.
per me ci ha capito pochissimo nel primo tempo e poco nel secondo,nel quale ha preso piu' coraggio in fase offensiva senza migliorare in quella difensiva.
Poi si può dire che lo schifo era troppo per giocare bene...in ogni caso non l'ho visto meglio degli altri.
Francamente non gli assegno particolari colpe nel primo tempo: un tiro sbagliato e due contropiede non sono certo colpa sua... al massimo dei rinoceronti che avevamo a centrocampo (se Pirlo ieri ha fatto piu' di 20m consecutivi di corsa io ho visto un'altra partita :D).
Ah, fra l'altro questo grande Maicon io non l'ho proprio visto... a parte il bellissimo assist per il primo gol di Luis Fabiano. :D
P.S. Continuo a ribadire che Molinaro vale 3 volte i terzini che si vedono in nazionale.
Continuo a ridere. :D
Dr_Velvet
22-06-2009, 10:16
Francamente non gli assegno particolari colpe nel primo tempo: un tiro sbagliato e due contropiede non sono certo colpa sua... al massimo dei rinoceronti che avevamo a centrocampo (se Pirlo ieri ha fatto piu' di 20m consecutivi di corsa io ho visto un'altra partita :D).
Ah, fra l'altro questo grande Maicon io non l'ho proprio visto... a parte il bellissimo assist per il primo gol di Luis Fabiano. :D
ah,c'era pirlo?:suspi:
:asd:
Obiettivamente, ci sta puntare sui vecchi che ti danno sicurezza, però ne porti una decina e il resto punti sul rinnovamento...
Come ben diceva il Doc, come terzo portiere almeno per farsi le ossa portati Marchetti, o Viviano (anche se io avrei detto addirittura Consigli, però sta con l'under e ci può stare che glielo lasci!).
Gente come Camoranesi, Zambrotta e Toni vanno lasciati immediatamente da parte, sembra che non abbiano più nulla da dare alla causa, giocano, e spesso male, solo per se stessi!
Se mai li inserisci i giovani, mai prendono esperienza, e questa poteva essere una buona occasione (neanche Santon il predestinato ha fatto giocare pur avendo di fronte uno Zambrotta in condizioni pietose...)
E tutto questo lo dice uno che ama Lippi alla follia e lo difenderà sempre a spada tratta...
Continuo a ridere. :D
Ridi ridi, continua a guardarti Dossena a Liverpool. :sisi:
che ieri sera (e non solo) ho riso io :esd:
Secondo me, di tutti i nomi fatti, tra i papabili per la nazionale maggiore ce ne sono pochini validi... io inserirei Marchisio che secondo me ci serve, perchè il nostro centrocampo è stanco e lento.
Secondo me, di tutti i nomi fatti, tra i papabili per la nazionale maggiore ce ne sono pochini validi... io inserirei Marchisio che secondo me ci serve, perchè il nostro centrocampo è stanco e lento.
Intanto mi chiedo perchè la Juve non punta incondizionatamente su di lui invece di cercare Diarra, che è simile ma costa qualche euro di più... e se non gioca regolarmente nella Juve immagino che Lippi lo considererà meno...
Ridi ridi, continua a guardarti Dossena a Liverpool. :sisi:
che ieri sera (e non solo) ho riso io :esd:
Purtroppo siamo in off season... il Liverpool e' in vacanza. :D
Comunque io continuo a ritenerlo fra i migliori di ieri sera. Gia' il fatto di aver causato l'autorete e' una nota di merito, visto che significa che il povero pirla solo contro 2 era lui. :D
se escludiamo i cassani vari (che includono i balotelli),in effetti i nomi sono quasi sempre i soliti.Inserisco anche qualche giocatore non giovane:
Acquafresca:un rendimento incredibile in due anni,se si pensa all'età che ha.Se si vuole far fuori Toni o ,perchè no,Quagliarella,va inserito assolutamente nella rosa.
Marchisio:è completo,lo si può affiancare a diverse tipologie di centrocampisti centrali e ha personalità.E poi corre...
Maresca: lo abbiamo ignorato negli anni d'oro,per me è ancora valido se ha fortuna con gli infortuni
Viviano: come portiere conviene puntare su di lui piuttosto che su De Sanctis...ha fatto un bel campionato nel Brescia.E' dell'Inter..
Campagnaro:ha il doppio passaporto?io gli darei la cittadinanza :D non mi riempite di insulti...ma il ragazzo è munito di grossi testicoli.Un giocatore alla Torricelli non fa mai male
Galloppa:almeno è abituato al centrocampo a 3.
Molinaro:siamo sicuri che non valga i terzini che stiamo ammirando nelle ultime apparizioni della nazionale?
Aquilani : per non dimenticare :asd:
Foggia:un po'di tecnica?un'ala non è di gradimento?non sarà Donadoni,ma in quel ruolo è il migliore che abbiamo(purtroppo)
dalla under qualche centrale di difesa di buon livello arriverà di sicuro...
Speranze in una rapida crescita di giovani della B:
Paloschi,Rosi,Ranocchia,Guberti,Poli,Bellusci,Pozz i.
Aggiungo Floccari, che per me è molto meglio di Pazzini e compagnia bella.
E Moretti io mi son sempre chiesto come mai nessuno se lo sia mai filato.
Anche se ormai non ha piu senso chiamarlo :asd:
Però era un mio pallino nei precedenti mandati :asd:
AleGarion
22-06-2009, 10:55
Io spero in un cambio di rotta verso un più solido 4-4-2.
Dossena :rotfl:
Chiellini :rotfl:
Zambrotta :rotfl:
Montolivo :rotfl:
Toni :rotfl:
Baggio :inchino:
Molinaro :rotfl:
Io spero in un cambio di rotta verso un più solido 4-4-2.
io spero in un cambio di allenatore :p
Dossena :rotfl:
Chiellini :rotfl:
Zambrotta :rotfl:
Montolivo :rotfl:
Toni :rotfl:
Baggio :inchino:
Molinaro :rotfl:
bonera :rotfl:
Tanis Mezzelfo
22-06-2009, 11:08
Esiste un'arroganza peggiore di quella dei vincitori? Sì, è quella degli sconfitti: gente che dopo una figura pessima (al di là dei tre gol, due legni e venti contropiede subiti, oltre che dell'incapacità di creare pericoli ad un Brasile già con la testa negli spogliatoi) continua a pensare di dirigere un club privato e non risponde a tono nemmeno alle osservazioni più morbide. Maestro in entrambi i generi è Marcello Lippi, che in un torneo dall'importanza limitata (ma lo si dice solo adesso: imbarazzo ieri sera a Sky quando Mauro, non a caso uno di area, si è inerpicato in un discorso del genere spiegando che la Confederations Cup in fondo conta zero: sarà contento chi ha acquistato i diritti...) ha solo tirato il collo a campioni o ex tali. Venendo ripagato con un'eliminazione impensabile, esponendo i Cannavaro, i Toni ed i Gattuso a figure che non meritavano e rinunciando a sperimentare qualcosa di nuovo in vista del Mondiale. Che l'Italia ha le stesse probabilità di vincere del 2006, a dispetto del disfattismo da ultimo risultato, ma che si giocherà avendo perso una buona occasione per buttare nella mischia qualche alternativa. In un torneo di preparazione meglio il peraltro impresentabile (a questi livelli) Gamberini rispetto a un Cannavaro che tirato a lucido sarà da Mondiale, ma al quale si sarebbe potuto risparmiare questo viaggio: tanto vincere contro gli Usa in dieci, perdere con l'Egitto e venire scherzati da un Brasile normale sarebbe riuscito anche ad un'Italia onestamente sperimentale. Il discorso di Buffon sulla mancanza di grandi rincalzi è giusto solo per quanto riguarda...Buffon, visto che anche un superdemocristiano come Abete ha osservato che sì, in fondo, forse, magari qualcosa si sarebbe potuto provare. Però il mitico 1982 ha lasciato nei retropensieri dei giornalisti italiani una certa paura nel giudicare il presente: chissà mai che nel futuro quelli che abbiamo criticato oggi domani non ci diventino (ancora) campioni del mondo. Più produttivo essere i cantori del trionfo (magari entri anche nelle suonerie da 5 euro a botta per ragazzini cretini), da aspettare nascondendosi dietro a luoghi comuni: la stagione lunga (Luis Fabiano è infatti al mare da gennaio), gli infortuni, il bisogno di grandi stimoli. L'ufficio banalità informa che fare male oggi non significa che si farà male anche domani, ma che noi si scrive oggi e non per i posteri. Quindi grazie Marcello, su Libero il tuo editorialista preferito ha scritto che stai facendo bene.
Stefano Olivari
indiscreto.it
bonera :rotfl:
io non parlo di Bonera quale migliore difensore in circolazione.....
cosa che tu fai con i vari Chiellini e Molinaro......solo perchè azzecca una diagonale.....
e cmq Bonera :rotfl:
danybig82
22-06-2009, 11:14
io spero in un cambio di allenatore :p
spero anch'io..:D
io non parlo di Bonera quale migliore difensore in circolazione.....
cosa che tu fai con i vari Chiellini e Molinaro......solo perchè azzecca una diagonale.....
e cmq Bonera :rotfl:
Manco io :p
Ma se permetti visti Grosso e Dossena (:rotfl:) e avendo visto Molinaro, mi permetto di preferire quest'ultimo (chiedere a Kakà per referenze :sisi: ).
Quanto a chiellini... io rifaccio la domanda di prima: chi metti come marcatore (e sottolineo marcatore, quello è, e ha bisogno di chi lo disciplina) in difesa in nazionale? Voglio un nome.
La questione è che, piaccia o no, c'è una grande penuria di giocatori da nazionale. Riflesso dei club che prendono i 30enni e gli stranieri.
personalmente Grosso come terzino lo vedo ancora il migliore....
centrale ci metto Chiellini certo.....però rispetto alla stagione scorsa e all'Europeo mi pare che quest'anno nella Juve e in nazionale abbia subito un grosso ridimensionamento.....spero che per il bene della Nazionale (un po meno per quello della Juve :D) sia stata solo una stagione sfortunata....
alternative non ne vedo attualmente
Dr_Velvet
22-06-2009, 11:30
i giornali spagnoli ci massacrano,giocando sul fatto che tradizionalmente ci qualifichiamo con fortuna(fortuna per la quale continuano a temerci in previsione dei mondiali) e combinazioni varie nella classifica e invece questa volta che ci serviva un solo gol non siamo riusciti a fare nemmeno quello.
Critiche a Lippi per aver cambiato ed essersi affidato a qualche giocatore inesperto proprio contro il Brasile.Viene dato risalto alle dichiarazioni di Cannavaro,che ha sminuito il valore della Confederation Cup dopo la sconfitta.
Qualche perla di As,per indispettirci un po' :asd:
No hubo derbi del mundo, aunque Luis Fabiano recordara a Pelé y Kaká, en pinceladas, a Zico. No lo hubo porque Italia, aquel equipo orgulloso de nuestros álbumes Panini, no apareció. Brasil hizo de Brasil, pasó a semifinales, y se enfrentará al anfitrión, Suráfrica.Italia hizo de Somalia y se eliminó como tantas veces había ganado: por un mísero gol de renta. A Italia le ha mutado hasta el ADN, ese que pone picardía, catenaccio y, si esto falla, suerte.
questa è una chicca:
Buffon, el mejor de su equipo, que a pesar de la goleada se parecía al felino de aquellos tiempos en que Casillas tenía su foto en la carpeta del instituto.
Pero Buffon no es Iker, ni Dios. Era imposible que no llegara un gol, o cinco, y llegaron tres.
edit:mi permetto di ricordarvi le mie critiche alla coppia Cannavaro-Chiellini di qualche tempo fa :D
sono due marcatori e giocano male insieme da molto tempo,anche se ieri non è stato questo il problema dell'Italia.
edit:mi permetto di ricordarvi le mie critiche alla coppia Cannavaro-Chiellini di qualche tempo fa :D
sono due marcatori e giocano male insieme da molto tempo,anche se ieri non è stato questo il problema dell'Italia.
Speriamo che un anno di Juve insieme li migliori...
danybig82
22-06-2009, 11:38
speriamo anche no..:esd:
speriamo anche no..:esd:
c'è sempre il buon legrottaglie :sisi:
danybig82
22-06-2009, 11:47
o il buon knezevic :sisi:
o il buon knezevic :sisi:
E' del livorno, era in prestito :D
Cmq, battute a parte... c'è una penuria di giocatori italiani spaventosa :no:
danybig82
22-06-2009, 11:49
purtroppo si..:-o
Dr_Velvet
22-06-2009, 12:02
E' del livorno, era in prestito :D
Cmq, battute a parte... c'è una penuria di giocatori italiani spaventosa :no:
mi dispiace,ma sono costretto a ricordare che campioni come Christian Arrieta(che ora gioca in Canada),Christian Giuffrida(ora in Svizzera) e soprattutto come lui
http://www.campioniilsogno.mediaset.it/media/C_21_protagonista_93_fotobiografia.jpg
CLAUDIO MOSCHINO
sono stati ingiustamente snobbati dal calcio italiano.E ora ne paghiamo le conseguenze :sisi:
danybig82
22-06-2009, 12:07
:rotfl:
chi mi hai tirato fuori..:esd:
si torna ai soliti discorsi.
quelli che all'estero giocano nel campionato principale in italia giocano in prestito a squadrette o in serie B fino a 30 anni, poi ovviamente ci si lamenta che non hanno esperienza internazionale e nessuno si fida a portarli neanche nei club principali, calcola in nazionale.
e poi il Dr_velvet di turno marcisce in serie di bassa lega a marcare 40enni panzoni che gli pestano pure i piedi quando si muovono :sisi:
Dr_Velvet
22-06-2009, 12:23
si torna ai soliti discorsi.
quelli che all'estero giocano nel campionato principale in italia giocano in prestito a squadrette o in serie B fino a 30 anni, poi ovviamente ci si lamenta che non hanno esperienza internazionale e nessuno si fida a portarli neanche nei club principali, calcola in nazionale.
infatti io sono convinto che lo stesso Rossi che rimpiangiamo,in Italia avrebbe giocato la metà delle partite.
In serie B ci sono molti giocatori davvero interessanti,di sicuro migliori di molti brocchi che ho visto giocare in squadre di media-bassa classifica.
Ketamina
22-06-2009, 12:48
mi dispiace,ma sono costretto a ricordare che campioni come Christian Giuffrida(ora in Svizzera) sono stati ingiustamente snobbati dal calcio italiano.E ora ne paghiamo le conseguenze :sisi:
Ma se Giuffrida sta giocando a calcetto in un torneo a Roma con un mio amico. :esd:
Dr_Velvet
22-06-2009, 12:50
Ma se Giuffrida sta giocando a calcetto in un torneo a Roma con un mio amico. :esd:
e vabbè oh..si vede che è tornato quest'anno :esd:
Ha giocato con il Cecchina in Eccellenza Laziale, e l'anno scorso giocava con il Monterotondo in serie D...
In queste categorie fa la differenza! :sisi:
Perche' non vi attenete al titolo del topic? Francamente di dove gioca Giuffrida ce ne frega meno di 0. :p
lippi deve ricominciare a scaccolarsi, altrimenti quà non si va da nessuna parte....
questa è una chicca:
Buffon, el mejor de su equipo, que a pesar de la goleada se parecía al felino de aquellos tiempos en que Casillas tenía su foto en la carpeta del instituto.
Pero Buffon no es Iker, ni Dios. Era imposible que no llegara un gol, o cinco, y llegaron tres.
Bastardi. Come vorrei che avessimo le forze di umiliarli.
due considerazioni sparse...intanto non capisco il perchè di tutto questo accanimento spagnolo nei nostri confronti: hanno vinto un'europeo e accumulato decenni di figure oscene!che adesso abbiano vinto con iraq nuova zelanda e sud africa, non mi pare rilevante....insomma,non capisco che perchè se la menano tanto, pure se stanno giocando bene...
secondo punto:ho sentito l'intervista a buffon che ha una capacità di analisi incredibile...
se noi parliamo chiaramente di che giocatori potrebbero entrare in nazionale i nomi sono pochissimi realmente validi, ma sinceramente io vedo un problema immenso: centrali e terzini...cioè oltre a chiellini e cannavaro, chi mai potrebbe giocare centrale?perchè io non vedo nessun nome in assoluto...
Dr_Velvet
22-06-2009, 14:25
Bastardi. Come vorrei che avessimo le forze di umiliarli.
due considerazioni sparse...intanto non capisco il perchè di tutto questo accanimento spagnolo nei nostri confronti: hanno vinto un'europeo e accumulato decenni di figure oscene!che adesso abbiano vinto con iraq nuova zelanda e sud africa, non mi pare rilevante....insomma,non capisco che perchè se la menano tanto, pure se stanno giocando bene...
gli spagnoli hanno rosicato tanto e ora sono l'inter delle nazionali.
Per quel che leggo dicono piu' o meno quello che diciamo noi:qualificazioni spesso stentate(quante volte abbiamo ironizzato sulle qualificazioni "all'italiana"?),gioco spesso difensivo che diventa però un pregio quando ci tiriamo su e puniamo gli avversari nei momenti che contano,ecc.
La differenza sta nel fatto che loro godono e a noi dà fastidio.
In fondo non mi pare che in Italia si sia mai detto un gran bene di Spagna,Inghilterra...
per quel che riguarda il rinnovamento,credo che sia evidente che siamo in ritardo rispetto al mondiale e che lanciare giovani ora comporta piu' rischi che vantaggi.
ingegnerlillo
22-06-2009, 14:25
Gamberini :D
Hendeling
22-06-2009, 14:29
Chiellini e Cannavaro insieme hanno fatto schifo.
Materazzi? E' ancora vivo?
Legrottaglie? E' meglio il Chiellini visto in questi giorni.
Zaccardo? Barzagli? Rabbrividisco.
Palombo ha giocato qualche partita da centrale con la samp, ma sarebbe raschiare il fondo del barile.
Personalmente salverei Grosso dal linciaggio perchè è uno dei pochi che ha cercato di salvare la baracca.
il discorso è che grosso è l'unico che entra in condizione a giugno :p
Gamberini :D
gamberini e chiellini?potrebbe funzionare....:suspi::)
Legrottaglie? E' meglio il Chiellini visto in questi giorni.
Permettimi di dissentire.
dissentisco pure io :D
bianco in nazionale
Anche perchè Chiellini ha fatto una partitaccia contro l'Egitto, ma ieri ha giocato in maniera dignitosa, sinceramente non ricordo gravi errori da parte sua.. tutti i fuorigioco sbagliati erano di Cannavaro e Dossena e negli uno contro uno ha sempre retto, che io ricordi.
Dovete anche considerare che spesso e volentieri ci ritrovavamo con il Brasile che attaccava in superiorità numerica, è ovvio che prima o poi la brutta figura capita se il centrocampo fa acqua e solo un attaccante su 3 si degna di correre.
Il problema comunque non era tanto nei singoli giocatori: la squadra non girava e così come un giocatore mediocre all'interno di una squadra che funziona viene esaltato, anche un campione all'interno di un sistema di gioco che fa acqua da tutte le parti si espone a figuracce.
Perchè alcuni potranno anche essere bolliti/fuori forma (Toni, Camoranesi, Gattuso, Zambrotta e forse Cannavaro) e altri giovani inadatti..
Ma Iaquinta per esempio era in forma strepitosa, Rossi è un ottimo giocatore e l'ha dimostrato con gli USA, Pirlo il suo l'ha fatto, De Rossi e Pepe c'han messo l'anima.. insomma, non era proprio tutto da buttare.
Io resto della mia idea che il 4-3-3 è un sistema di gioco superato, lo dico da prima di Donadoni, figuriamoci se non lo penso anche adesso dopo queste figuracce...
Il 4-3-3 potrà anche essere un sistema di gioco superato, ma come vorreste che giocasse la Nazionale!
Innanzitutto non abbiamo delle ali di livello, quindi il 4-4-2 è da scartare.
Ci rimane solo il 4-3-1-2 -> in quel caso chi ci mettiamo come trequartista?
Il problema non è il modulo secondo me, ma la carenza di giocatori di livello tra difesa e centrocampo; abbiamo solo tanta abbondanza di attaccanti ed ecco perchè Lippi insiste col 4-3-3
Hendeling
22-06-2009, 15:48
dissentisco pure io :D
Certo che vi permetto di dissentire.
Ma ieri tra (nel senso di in mezzo) Cannavaro e Chiellini sono passati tanti palloni pericolosi, e non può essere tutta colpa di Cannavaro.
E poi ho scritto Cannavaro e Chiellini insieme hanno fatto schifo. :p
Chiellini ha giocato meglio ieri che le altre partite.
goldrake11
22-06-2009, 15:57
Il 4-3-3 potrà anche essere un sistema di gioco superato, ma come vorreste che giocasse la Nazionale!
Innanzitutto non abbiamo delle ali di livello, quindi il 4-4-2 è da scartare.
Ci rimane solo il 4-3-1-2 -> in quel caso chi ci mettiamo come trequartista?
Il problema non è il modulo secondo me, ma la carenza di giocatori di livello tra difesa e centrocampo; abbiamo solo tanta abbondanza di attaccanti ed ecco perchè Lippi insiste col 4-3-3
guarda che un 4-4-2 sarebbe stato il modulo ideale per i giocatori che aveva l'italia, e l'ha dimostrato ieri..
ti faccio l'esempio:
buffon; santon, cannavaro, chiellini, grosso; pepe, de rossi, pirlo, dossena; rossi, gliardino/iaquinta
cosi avresti avuto una squadra sicuramente più equilibrata, che forse avrebbe corso un pochino di più e che non avrebbe subito cosi tanto sulle fasce come abbiamo subito ieri...
guarda che un 4-4-2 sarebbe stato il modulo ideale per i giocatori che aveva l'italia, e l'ha dimostrato ieri..
ti faccio l'esempio:
buffon; santon, cannavaro, chiellini, grosso; pepe, de rossi, pirlo, dossena; rossi, gliardino/iaquinta
cosi avresti avuto una squadra sicuramente più equilibrata, che forse avrebbe corso un pochino di più e che non avrebbe subito cosi tanto sulle fasce come abbiamo subito ieri...
E secondo te Dossena e Pepe sono 2 ali di qualità?
Quando ci vanno quei 2 pipponi sul fondo a crossare?
Dai non scherziamo!
Che il modulo sia equilibrato non c'è dubbio, ma con quelle ali si ha una qualità prossima allo zero......quindi una squadra abbastanza penosa :sisi:
c'è anche foggia che per giocare come pepe basta che vada in campo e se fa un cross in mezzo all'area ne ha già fatto uno più di pepe
Pepe è arrivato a crossare dal fondo con discreta facilità, e anche Dossena non ha lesinato qualche traversone.
Dai non scherziamo!
Che il modulo sia equilibrato non c'è dubbio, ma con quelle ali si ha una qualità prossima allo zero......quindi una squadra abbastanza penosa :sisi:
Ieri Pepe ha giocato tutto il secondo tempo ala destra (anche se sarebbe meglio come ala sinistra) ed è stato il migliore in campo.
Fa un po' te :p
E poi come ho già detto in un sistema di gioco che funziona alla grande i singoli vengono esaltati oltre le proprie reali capacità, preferisco giocare con UN giocatore fuori ruolo (e gli altri 10 che possono rendere al massimo) che disporre la squadra con un sistema di gioco che non rende per niente pur di poter rinunciare ad un ruolo poco coperto.
Oppure se proprio non voglio Pepe punto ad un giovanissimo, anche Under-21 o Under-19, si sa mai che scopro un fenomeno.
Detto questo io non pretendo che si giochi 4-4-2, nè tantomeno che si usi o non usi un determinato modulo.
Sto solo facendo notare come dal momento esatto in cui abbiamo cominciato a giocare con il 4-3-3 (3 anni fa) abbiamo cominciato a fare pena e a collezionare figuracce.
Ergo la domanda sorge spontanea: "non è che magari è qualcosa più di una coincidenza? :rolleyes:"
Ketamina
22-06-2009, 16:10
Intanto Simone ieri quando è entrato quantomeno correva e si dava da fare... ha messo un po' di pepe in campo. :sisi:
:sbonk:
Intanto Simone ieri quando è entrato quantomeno correva e si dava da fare... ha messo un po' di pepe in campo. :sisi:
:sbonk:
:ban:
per me pepe, si può impegnare quanto vuole, ma resta limitato....
Pepe sarà anche stato bravo ma un cross decente io non me lo ricordo :p
Ketamina
22-06-2009, 16:21
Ma ben 3 (o 4) volte si è trovato in buona posizione per concludere a rete o scaricare su Gila.
meno male che per il futuro davanti non siamo messi niente male...
un tridente giovinco balotelli rossi se lo sognano in molti...
per non parlare di acquafresca e macheda....
in difesa siamo rovinati, e in porta pure....
pepe su una spiaggia qualsiasi del brasile lo farebbero giocare, forse, in porta
Ketamina
22-06-2009, 16:25
A proposito di merda. (cit.)
L'Inter sembra interessata a Macheda... :sisi:
Ma questo è più da thread del calciomercato. ;)
A proposito di merda. (cit.)
L'Inter sembra interessata a Macheda... :sisi:
Chiiiiiiiiiiiiiii? (cit.) :suspi:
beh, la speranza c'è sempre....
poi non si sa mai
Ketamina
22-06-2009, 16:42
Chiiiiiiiiiiiiiii? (cit.) :suspi:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Primo_Piano/2009/04/05/premier.shtml
http://www.youtube.com/watch?v=Cm-lDpCpjKw&feature=related
goldrake11
22-06-2009, 16:57
Pepe sarà anche stato bravo ma un cross decente io non me lo ricordo :p
per me pepe, si può impegnare quanto vuole, ma resta limitato....
Dai non scherziamo!
pepe su una spiaggia qualsiasi del brasile lo farebbero giocare, forse, in porta
allora, io sono il primo a dire che pepe è scarsissimo, ma qui non si parla delle qualità dei giocatori, ma si parla di come l'italia avrebbe potuto risparmiare quantomeno una brutta figura cercando di giocare al meglio delle possibilità con gli uomini che aveva. E considerando la forma dei giocatori più forti tecnicamente secondo me questa sarebbe stata una delle formazioni che ci avrebbero risparmiato di fare figure di merda a destra e a manca, poi probabilmente saremmo usciti lo stesso, ma questo è un altro discorso:sisi:
che di 11 in campo se ne siano impegnati a dovere al massimo 2 non ci piove... solo che anche la buona volontà dopo un po' non è più sufficiente... e qui parliamo di Nazionale, non di partitella tra amici... in 4 mesi invece di ridurre il gap col brasile ci siamo allontanati di un paio di anni luce
goldrake11
22-06-2009, 17:09
che di 11 in campo se ne siano impegnati a dovere al massimo 2 non ci piove... solo che anche la buona volontà dopo un po' non è più sufficiente... e qui parliamo di Nazionale, non di partitella tra amici... in 4 mesi invece di ridurre il gap col brasile ci siamo allontanati di un paio di anni luce
ma su questo sono d'accordo con te, il problema è sempre quello, le scelte degli uomini, ma a quel punto con quelle scelte fatte secondo me si sarebbero potute evitare abbastanza brutte figure con una formazione più decente:sisi:
allora, io sono il primo a dire che pepe è scarsissimo, ma qui non si parla delle qualità dei giocatori, ma si parla di come l'italia avrebbe potuto risparmiare quantomeno una brutta figura cercando di giocare al meglio delle possibilità con gli uomini che aveva. E considerando la forma dei giocatori più forti tecnicamente secondo me questa sarebbe stata una delle formazioni che ci avrebbero risparmiato di fare figure di merda a destra e a manca, poi probabilmente saremmo usciti lo stesso, ma questo è un altro discorso:sisi:
io non mi riferivo alla partita di ieri.......parlavo in generale!
L'Italia ha pochi giocatori per giocare col 4-4-2.
In genere la nazionale utilizza i moduli delle migliori squadre del loro paese, perchè cosi riesce a posizionare meglio i giocatori a loro disposizione.
Il Milan e l'Inter giocano col 4-3-1-2, la Juventus il prossimo anno giocherà anche lei cosi e la Fiorentina usa un 4-3-2-1; la Roma sta usando anche lei un 4-3-2-1 (da quando ha venduto Mancini).
Il problema è che queste squadre hanno tutti trequartisti stranieri :p
Per me il problema più grande è che non abbiamo delle ali forti e nemmeno dei trequarstisti di grande livello, quindi si è obbligati a giocare col 4-3-3 sfruttando al meglio l'enorme parco di seconde punte
OrsettiOrsetti
22-06-2009, 17:25
io non mi riferivo alla partita di ieri.......parlavo in generale!
L'Italia ha pochi giocatori per giocare col 4-4-2.
In genere la nazionale utilizza i moduli delle migliori squadre del loro paese, perchè cosi riesce a posizionare meglio i giocatori a loro disposizione.
Il Milan e l'Inter giocano col 4-3-1-2, la Juventus il prossimo anno giocherà anche lei cosi e la Fiorentina usa un 4-3-2-1; la Roma sta usando anche lei un 4-3-2-1 (da quando ha venduto Mancini).
Il problema è che queste squadre hanno tutti trequartisti stranieri :p
Per me il problema più grande è che non abbiamo delle ali forti e nemmeno dei trequarstisti di grande livello, quindi si è obbligati a giocare col 4-3-3 sfruttando al meglio l'enorme parco di seconde punte
Ma se poi il 433 lo fai tenendo le punte larghissime, serve a ben poco schierare delle seconde punte.:rolleyes:
Peraltro di 442 con due ali che siano veramente tali onestamente ne ricordo ben pochi e in ogni caso il vantaggio del 442 è principalmente l'equilibrio che garantisce alla squadra in fase di copertura e la facilità che si ha di arrivare avanti sulle fasce.
Ai mondiali gli esterni di centrocmapo erano Camoranesi e Perrotta non esattamente, specie il secondo, delle ali in senso stretto.
goldrake11
22-06-2009, 17:39
Ma se poi il 433 lo fai tenendo le punte larghissime, serve a ben poco schierare delle seconde punte.:rolleyes:
Peraltro di 442 con due ali che siano veramente tali onestamente ne ricordo ben pochi e in ogni caso il vantaggio del 442 è principalmente l'equilibrio che garantisce alla squadra in fase di copertura e la facilità che si ha di arrivare avanti sulle fasce.
Ai mondiali gli esterni di centrocmapo erano Camoranesi e Perrotta non esattamente, specie il secondo, delle ali in senso stretto.
quoto e aggiungo che invece qui si sta parlando della confederation cup e non in generale e appunto si sta parlando di come l'italia ha ricevuto pallate su tutti i fronti, poi può darsi che al mondiale dell'anno prossimo ti presenti con un 4-3-3 e con i giocatori chiave in formissima e fai anche bella figura(anche se ho i miei dubbi), ma ciò non toglie che secondo me il ct della nazionale non può basarsi su un modulo o su determinati giocatori, ma convocare i giocatori che sono più in forma e farli giocare con un modulo più idoneo a loro, come avrebbe dovuto fare in queste 3 partite:sisi:
derblauereiter
22-06-2009, 18:52
Il 442 si può giocare pure col rombo stile Milan, che di ali non ne possiede manco una da un decennio.
Dr_Velvet
22-06-2009, 18:59
Il 442 si può giocare pure col rombo stile Milan, che di ali non ne possiede manco una da un decennio.
e si può pure perdere per qualche anno stile Milan,con i terzini non abbastanza bravi per il rombo :p
AleGarion
22-06-2009, 20:46
Ieri Pepe ha giocato tutto il secondo tempo ala destra (anche se sarebbe meglio come ala sinistra) ed è stato il migliore in campo.
Pepe ala sinistra? :confused:
Pepe gioca? :confused:
Gli si dovrebbe dare ordine assoluto di non cercare MAI la porta e di provare solo a crossare, così da renderlo meno una schifezza
Pepe ala sinistra? :confused:
Non è destrorso?
Personalmente gli attaccanti adattati esterni alti di centrocampo li preferisco quando giocano sul lato opposto a quello del loro piede più forte, così sono molto più pericolosi quando si accentrano..
Poi oh, ognuno la pensa a modo suo ;)
Non è destrorso?
Personalmente gli attaccanti adattati esterni alti di centrocampo li preferisco quando giocano sul lato opposto a quello del loro piede più forte, così sono molto più pericolosi quando si accentrano..
Poi oh, ognuno la pensa a modo suo ;)
Come diceva anche il Maestro...
però il discorso vale per uno che ha il piede per tirare a giro sul secondo palo... o quantomeno rientrare sul piede dopo una serie di dribbling e crossare bene...
non mi pare che pepe rientri in queste categorie...
AleGarion
23-06-2009, 00:00
Ma infatti, un lavoro del genere lo fa Di Natale, Pepe non è assolutamente in grado... A Udine non l'ho mai visto a sinistra.
Certo che sarei curioso di vederlo giocare attaccante :esd:
Certo che vi permetto di dissentire.
Ma ieri tra (nel senso di in mezzo) Cannavaro e Chiellini sono passati tanti palloni pericolosi, e non può essere tutta colpa di Cannavaro.
E poi ho scritto Cannavaro e Chiellini insieme hanno fatto schifo. :p
Chiellini ha giocato meglio ieri che le altre partite.
Infatti io penso che Legrottaglie in questo momento sia di gran lunga meglio di Chiellini, che pero' ha lo hype giornalistico.
Ma chi?
Giovinco non ha dimostrato niente: anzi, sta dimostrando di essere fuffa e se l'anno prox continua sulla stessa strada io lo do per perso; Rossi in Nazionale ha fatto 1 partita decente, anzi mezza perche' ha giocato solo mezz'ora: titolare contro l'Egitto e schifo, entrato contro il Brasile idem.
Balotelli e' sicuramente forte: speriamo diventi un giocatore serio.
Acquafresca e' il giocatore di maggior affidamento fra quelli: gia' in questo momento ti garantisce presenza in area... se poi va bene diventa come Inzaghi e segna palate di gol.
Macheda? Chi e' Macheda? Ha fatto 2 partite in vita sua e lo citiamo per la Nazionale? Allora mettiamoci pure Lupoli...
Secondo me proprio in attacco siamo messi male, ma francamente non mi preoccupo: abbiamo vinto con Toni e perso quando avevamo Vieri, Inzaghi, Del Piero, Totti, Montella e tanti altri al massimo della forma.
Come dicono gli americani: DEFENCE WINS CHAMPIONSHIPS! :D
derblauereiter
23-06-2009, 09:45
e si può pure perdere per qualche anno stile Milan,con i terzini non abbastanza bravi per il rombo :p
'nzomma...
prima di trasformarsi in un reparto geriatrico, mi pare che il Milan qualcosina abbia vinto.
'nzomma...
prima di trasformarsi in un reparto geriatrico, mi pare che il Milan qualcosina abbia vinto.
quoto
io certe cose non le capisco...
Una società che vince tutto ma proprio tutto in 5 anni, facendo anche il bis in certi casi, penso possa "permettersi" di chiudere un ciclo...
Una società che vince tutto ma proprio tutto in 5 anni, facendo anche il bis in certi casi, penso possa "permettersi" di chiudere un ciclo...
Chiudere un ciclo è più che concesso, sperando che i tifosi lo capiscano, sennò sticazzi, ma pretendere o dichiarare di voler vincere con la Geriatria S.P.A. è presuntuoso: mi auguro un ridimensionamento delle dichiarazioni future o un rafforzamento massiccio della squadra (e quest'ultima cosa non la immagino neanche :asd: )
OrsettiOrsetti
23-06-2009, 10:44
Premesso che preferire comunque un 442 col centrocampo tendenzialmente in linea, anche a costo di schierare un giocatore fuori ruolo come esterno (non attaccherà molto, ma almeno garantisce copertura), terzini che possano arrivare sul fondo ce li abbiamo, quantomeno in ottica 2010 (Grosso, forse Zambrotta, Santon).
Ovviamente i tre di centrocampo dovrebbero essere in forma adeguatea per correre, quantomeno i due esterni dei tre, che potrebbero essere Gattuso e DeRossi con Pirlo al centro, oppure non mi dispiacerebbe nemmeno un De Rossi vertice basso, Pirlo vertice alto con due interditori laterali.
Ma chi?
Giovinco non ha dimostrato niente: anzi, sta dimostrando di essere fuffa e se l'anno prox continua sulla stessa strada io lo do per perso; Rossi in Nazionale ha fatto 1 partita decente, anzi mezza perche' ha giocato solo mezz'ora: titolare contro l'Egitto e schifo, entrato contro il Brasile idem.
Balotelli e' sicuramente forte: speriamo diventi un giocatore serio.
Acquafresca e' il giocatore di maggior affidamento fra quelli: gia' in questo momento ti garantisce presenza in area... se poi va bene diventa come Inzaghi e segna palate di gol.
Macheda? Chi e' Macheda? Ha fatto 2 partite in vita sua e lo citiamo per la Nazionale? Allora mettiamoci pure Lupoli...
Secondo me proprio in attacco siamo messi male, ma francamente non mi preoccupo: abbiamo vinto con Toni e perso quando avevamo Vieri, Inzaghi, Del Piero, Totti, Montella e tanti altri al massimo della forma.
mad, parlavo in prospettiva, non di certo per l'anno prossimo....
per me se non si perdono per strada, e può essere, sono 3 dei più forti giovani in circolazione....
Flavio Ezio
23-06-2009, 11:27
Secondo me proprio in attacco siamo messi male, ma francamente non mi preoccupo...cut...
E infatti dovresti preoccuparti della difesa, in porta non si vedono alternative decenti a Buffon, come centrale c'è Chiellini che sembrava potesse dare più garanzie rispetto a come sta facendo e poi il nulla, abbiamo Santon terzino e dall'altra parte molti mezzi-giocatori che per ora non hanno ancora dimostrato nulla.
Se penso che i difensori papabili sono Bocchetti e Santacroce mi vengono i brividi...
Se penso che i difensori papabili sono Bocchetti e Santacroce mi vengono i brividi...
perchè andreolli ti fa pensare in positivo?
certo c'è anche la storia chiellini, che è stato uno dei migliori del campionato, ma in 3 partite di confederescion ha fatto 200 minchiate assurde....
si spera che davvero siamo arrivati con una forma pessima, anche se non mi spiego il perchè :suspi:
perchè andreolli ti fa pensare in positivo?
certo c'è anche la storia chiellini, che è stato uno dei migliori del campionato, ma in 3 partite di confederescion ha fatto 200 minchiate assurde....
si spera che davvero siamo arrivati con una forma pessima, anche se non mi spiego il perchè :suspi:
Sicuramente la forma pessima (non ha praticamente mai riposato, e a febbraio recuperò velocemente da un infortunio non banale), ma soprattutto gli è mancata la "guida" di Legrottaglie (niente battutacce :asd: ), anche lui spompato. Chiellini è un ottimo marcatore, ma va disciplinato da un regista difensivo, altrimenti fa vaccate. E s'è visto. :no:
daccordo ma maicon per esempio non strusciava un pallone da marzo o aprile, ma mi sembra che non stesse poi così male...
perchè i nostri al confronto stanno così a pezzi? datemi una spiegazione vi prego :rolleyes:
daccordo ma maicon per esempio non strusciava un pallone da marzo o aprile, ma mi sembra che non stesse poi così male...
perchè i nostri al confronto stanno così a pezzi? datemi una spiegazione vi prego :rolleyes:
Non mi pare che Maicon abbia fatto sfracelli :suspi:
Ti faccio una domanda analoga: perchè i nostri vengono ammazzati di corsa e palestra per un mese senza vedere palla mentre gli inglesi si allenano col pallone dal primo giorno, col risultato che quando ci giochiamo contro corrono il doppio?
E sorvolo sul fatto che mentre da noi il giorno dopo la partita si fa allenamento defaticante (cosa che non ho mai capito :suspi: come fai a smaltire la fatica correndo? :suspi: ) mentre da loro si fanno 2 giorno di riposo a casa...
Vorrei il conforto (o meno) di una persona che sa di allenamenti e in generale di preparazione fisica, perchè io tutta sta corsa non l'ho mai capita manco quando praticavo sport.
OrsettiOrsetti
23-06-2009, 11:51
Vorrei il conforto (o meno) di una persona che sa di allenamenti e in generale di preparazione fisica, perchè io tutta sta corsa non l'ho mai capita manco quando praticavo sport.
Assolutamente d'accordo.:sisi:
L'ho spesso ripetuto anche al mio allenatore di basket che gli allenamenti il giorno dopo la partita erano controproducenti, ma l'alternativa che gli proponevo, uscita per cementare il gruppo tramite l'ottima birra servita nel bar che ci sponsorizzava, non l'ha mai convinto...:rolleyes:
:esd:
Non mi pare che Maicon abbia fatto sfracelli :suspi:
Ti faccio una domanda analoga: perchè i nostri vengono ammazzati di corsa e palestra per un mese senza vedere palla mentre gli inglesi si allenano col pallone dal primo giorno, col risultato che quando ci giochiamo contro corrono il doppio?
E sorvolo sul fatto che mentre da noi il giorno dopo la partita si fa allenamento defaticante (cosa che non ho mai capito :suspi: come fai a smaltire la fatica correndo? :suspi: ) mentre da loro si fanno 2 giorno di riposo a casa...
io non sono così preparato ma mi sembra che la corsa blanda permetta di smaltire eventuale acido lattico accumulato.
Però si parla di fare una corsetta non di allenamento vero e proprio :p
Assolutamente d'accordo.:sisi:
L'ho spesso ripetuto anche al mio allenatore di basket che gli allenamenti il giorno dopo la partita erano controproducenti, ma l'alternativa che gli proponevo, uscita per cementare il gruppo tramite l'ottima birra servita nel bar che ci sponsorizzava, non l'ha mai convinto...:rolleyes:
Perchè dimenticavi la gnocca :sisi:
io non sono così preparato ma mi sembra che la corsa blanda permetta di smaltire eventuale acido lattico accumulato.
Però si parla di fare una corsetta non di allenamento vero e proprio :p
Il giorno dopo? :suspi:
capirei dopo la partita...
OrsettiOrsetti
23-06-2009, 12:07
Perchè dimenticavi la gnocca :sisi:
Bhè, lo sponsor ci faceva grossi sconti sulla birra, ma gnocca non ne trattava.:sisi::esd:
Meglio finire l'OT và...:rolleyes::-o
mad, parlavo in prospettiva, non di certo per l'anno prossimo....
per me se non si perdono per strada, e può essere, sono 3 dei più forti giovani in circolazione....
Anche parlando in prospettiva vedo poca roba... per Balotelli si puo' parlare in prospettiva; per Giovinco avrei difficolta' a farlo visto che mancano i progressi; di Rossi ormai si e' visto tanto: dubito che possa crescere ancora e francamente non mi pare un fuoriclasse.
goldrake11
24-06-2009, 20:58
intanto godo, l'usa vince :D
Edit: godo ancora di più.....
forza usa!!!!!:D :D :D :D
intanto godo, l'usa vince :Dho esultato come fosse un gol dell italia al gol americano :asd: ke carooooooo :cool:
danybig82
24-06-2009, 22:27
grandi IUESEI..ObamaPower :esd:
grandissimi americani che sbattono a casa gli spagnoli stra fottenti
è praticamente come la coppa intercontinentale: tante partite inutili prima di vedere spagna-brasile :asd:
Secondo me ALMENO una delle due la finale la vede nella hall dell'albergo
il sud africa eliminerà il brasile o sarà l'egitto a far fuori la spagna? :esd:
il brasile con la differenza reti che si ritrova come caspita lo sbatti fuori?
Ipse Dixit. :read:
PS: Visto che me l'avevi rinfacciato io mi vendico :esd:
grandissimi americani che sbattono a casa gli spagnoli stra fottenti
Gli sta benissimo. Hanno giocato una partita schifosa, anche se gli Americani mi hanno stupito in positivo.:sisi:
Tanis Mezzelfo
24-06-2009, 23:15
e adesso avanti sud africa con le trombette fastidiose :esd:
Joey-sama
24-06-2009, 23:18
Ipse Dixit. :read:
PS: Visto che me l'avevi rinfacciato io mi vendico :esd:
certo, ti sfido a scrivere che l'avevi pensata così :esd:
Spagnaaaa.... PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Ah, forte Ramos :asd:
Joey-sama
25-06-2009, 00:07
Ah, forte Ramos :asd:
sembra chiellini da quanto è scarso :esd:
certo, ti sfido a scrivere che l'avevi pensata così :esd:
No non avevo pensato all'Italia (sembravamo l'Italia di Donadoni, e sai bene che non è che la stimassi tanto :esd: ), più che altro pensavo che una delle due sarebbe andata fuori ai gironi proprio come è successo a noi :asd:
Il calcio spagnolo e brasiliano non mi è mai piaciuto, spettacolare quanto vuoi ma esageratamente offensivo, preferisco un approccio più equilibrato (che non vuol dire catenacciaro... ma appunto equilibrato).
Quindi sarà che nei loro confronti sono sempre ipercritico ma a me Spagna e Brasile proprio non piacciono. Anche perchè lasciatemelo dire sono squadre che si esaltano finchè tutto va bene, ma non sanno tirare fuori le palle e alla prima difficoltà si sciolgono come neve al sole.
Però mentre almeno il Brasile ha una tradizione e un prestigio (e dei talenti) che meritano sempre e comunque un minimo di rispetto la Spagna mi sembra proprio sopravvalutata. Certo ci sono dei grandissimi giocatori (Torres e Iniesta tanto per fare due nomi) ma tanti altri non sono di certo fenomeni: Casillas, Ramos, Marchena, Capdevila, Cazorla... ma fatemi un piacere su :asd:
Insomma, il Brasile dei poveri :O
Tutto questo a prescindere dal fatto che l'Italia ha fatto decisamente schifo e che per come sta giocando ultimamente è NETTAMENTE inferiore alla Spagna, sia chiaro. Ma IMHO non è un problema di organico.
Joey-sama
25-06-2009, 00:35
considerando che la squadra che doveva essere la naturale favorita ai prossimi mondiali si ritrova maradona in panchina, non mi stupirei di un brasile-inghilterra :sisi:
goldrake11
25-06-2009, 02:28
considerando che la squadra che doveva essere la naturale favorita ai prossimi mondiali si ritrova maradona in panchina, non mi stupirei di un brasile-inghilterra :sisi:
mi sbaglio o sei stato tu a dire che lippi non ha contato niente nella vittoria del mondiale?
come mai, adesso maradona conta in una eventuale sconfitta???
io penso sempre che i meriti/demeriti in un mondiale siano dell'80% dei giocatori:sisi:
Joey-sama
25-06-2009, 10:50
mi sbaglio o sei stato tu a dire che lippi non ha contato niente nella vittoria del mondiale?
come mai, adesso maradona conta in una eventuale sconfitta???
io penso sempre che i meriti/demeriti in un mondiale siano dell'80% dei giocatori:sisi:
meglio se vai a rileggere ;)
maradona non è un allenatore, quindi conta molto di più (in negativo) :sisi:
Certo ci sono dei grandissimi giocatori (Torres e Iniesta tanto per fare due nomi) ma tanti altri non sono di certo fenomeni: Casillas, Ramos, Marchena, Puyol, Capdevila, Cazorla... ma fatemi un piacere su :asd:
:suspi:
non so quale sia il tuo standard di campioni allora
OrsettiOrsetti
25-06-2009, 10:56
:suspi:
non so quale sia il tuo standard di campioni allora
Quoto.:sisi:
Capisco non considerare un campionissimo Casillas, anche se per me, paragonato ai portieri che girano attualmente (che poi è ciò che conta) lo è.
Ma Puyol è un difensore fra i migliori.:sisi:
goldrake11
25-06-2009, 11:00
meglio se vai a rileggere ;)
maradona non è un allenatore, quindi conta molto di più (in negativo) :sisi:
bah, continuo ad avere i miei dubbi, ma non sul fatto che maradona sia capace o meno di allenare, ma sul fatto che possa influire cosi negativamente su una squadra di giocatori fortissimi....
p.s. per me casillas è attualmente il terzo portiere più forte al mondo:sisi:
danybig82
25-06-2009, 11:09
Maradona ha ampiamente dimostrato di non essere una persona intelligente..e quindi viene facile pensare che non sia in grado di fare l'allenatore.. imho :sisi:
Dr_Velvet
25-06-2009, 11:15
Vabbè dai,se si discutono Casillas e Puyol...
Crash and Burn
25-06-2009, 11:47
bah, continuo ad avere i miei dubbi, ma non sul fatto che maradona sia capace o meno di allenare, ma sul fatto che possa influire cosi negativamente su una squadra di giocatori fortissimi....
diciamo che maradona in 4 partite ufficiali ha già ottenuto lo stesso numero di sconfitte (2...compresa la + grande sconfitta della storia del calcio argentino) del suo precedessore nelle prime 10 giornate del torneo di qualificazione mondiale :p
Vabbè dai,se si discutono Casillas e Puyol...
Scusa, non sapevo che ci fosse una regola che impedisse di criticarli :p
Mi sarà sfuggita mentre ero impegnato a guardare che paratona ha fatto sul tiro di Altidore... :rolleyes:
Puyol posso anche concederlo (anche se per me non vale neanche la metà del Cannavaro o del Nesta dei tempi d'oro resta comunque un ottimo giocatore), ma Casillas è proprio mediocre, altro che.
Se poi vogliamo dire che è forte solo pechè è portiere del Real... ma non vale un Abbiati.
E lo stesso discorso vale per gli altri, vedere come si sono fatti uccellare Capdevila e Sergio Ramos, l'avesse fatto Grosso o Chiellini l'Italia intera avrebbe chiesto la loro testa su un piatto d'argento :rolleyes:
E ribadisco non lo dico perchè loro sono spagnoli e non italiani, sono stato il primo a dire che se avessimo passato il turno sarebbe stato un furto e una vergogna, nel complesso hanno comunque fatto MOLTO meglio di noi
Dr_Velvet
25-06-2009, 14:01
Scusa, non sapevo che ci fosse una regola che impedisse di criticarli :p
Mi sarà sfuggita mentre ero impegnato a guardare che paratona ha fatto sul tiro di Altidore... :rolleyes:
Puyol posso anche concederlo (anche se per me non vale neanche la metà del Cannavaro o del Nesta dei tempi d'oro resta comunque un ottimo giocatore), ma Casillas è proprio mediocre, altro che.
Se poi vogliamo dire che è forte solo pechè è portiere del Real... ma non vale un Abbiati.
spero abbia visto abbastanza partite del real (sono sicuro che mi risponderai di si)per capire la differenza che c'è fra Casillas e Abbiati e non ti sia basato su qualche partita."Mediocre" poi è un giudizio che per fortuna danno in pochissimi su Casillas,perchè va ben oltre la discussione sul fatto che sia un campione o un portiere normale.Magari ami sparate ad effetto...sono scelte personali,ma l'esperienza avrebbe dovuto insegnarti che non sempre conviene farne :esd:
Su Puyol: c'è poco da concedere.Si considera il valore di un giocatore e lo si paragona agli altri che giocano nello stesso ruolo ora.Le competizioni si basano e si decidono su questo,non su Pelè contro Maradona o Gerrard contro Matthaus...
E lo stesso discorso vale per gli altri, vedere come si sono fatti uccellare Capdevila e Sergio Ramos, l'avesse fatto Grosso o Chiellini l'Italia intera avrebbe chiesto la loro testa su un piatto d'argento :rolleyes:
e chi li ha nominati...di sicuro però Sergio Ramos lo vorrei nella mia squadra (prima che finiscano di massacrarlo facendolo giocare come non sa),perchè non sarà un campione ma è un ottimo giocatore.
spero abbia visto abbastanza partite del real (sono sicuro che mi risponderai di si)per capire la differenza che c'è fra Casillas e Abbiati e non ti sia basato su qualche partita."Mediocre" poi è un giudizio che per fortuna danno in pochissimi su Casillas,perchè va ben oltre la discussione sul fatto che sia un campione o un portiere normale.Magari ami sparate ad effetto...sono scelte personali,ma l'esperienza avrebbe dovuto insegnarti che non sempre conviene farne :esd:
Avessi voluto fare una sparata ad effetto avrei criticato Torres..
Cassilas è assolutamente mediocre, dove per mediocre non intendo scarso, ma semplicemente portiere da squadra tipo Udinese, non di certo da Real Madrid. Poi certo la carenza di ottimi portieri lo aiuta di sicuro, ma io vorrei sapere quando mai hai visto Julio Cesar prendere un goal come il primo di ieri di Casillas :rolleyes:
E non mi dire che mi baso solo su una partita, vogliamo citare il goal di Messi nel derby? Posizionamento e tempismo a farfalle (aldilà del fatto che il goal fosse bellissimo)
E ti citerei anche errori molto più grossolani, è che se permetti ho cose più importanti da ricordare della lista delle partite con gli errori di Casillas che come Dida (e parliamo dei tempi in cui era ancora un portiere serio ovviamente, non ora) fa tante parate spettacolari ma anche tanti, troppi errori. Molto meglio un portiere che fa il suo ma che non sbaglia quasi mai di uno che una partita ti salva il risultato e in un altra te la perde da solo...
e chi li ha nominati...di sicuro però Sergio Ramos lo vorrei nella mia squadra (prima che finiscano di massacrarlo facendolo giocare come non sa),perchè non sarà un campione ma è un ottimo giocatore.
E quando mai ho detto che è scarso?
Io ho detto che è ridicolo sentire che viene spacciato come Fenomeno... manco fosse il nuovo Maldini :rolleyes:
Sarò io che sono troppo esigente.. ma a me sembra che le parole campione e fenomeno siano un po' troppo inflazionate, specialmente quando si parla di stranieri.
Per me Casillas è atleticamente uno dei migliori al mondo. :sisi:
E' discutibile tecnicamente.
Avessi voluto fare una sparata ad effetto avrei criticato Torres..
Cassilas è assolutamente mediocre, dove per mediocre non intendo scarso, ma semplicemente portiere da squadra tipo Udinese, non di certo da Real Madrid. Poi certo la carenza di ottimi portieri lo aiuta di sicuro, ma io vorrei sapere quando mai hai visto Julio Cesar prendere un goal come il primo di ieri di Casillas :rolleyes:
E non mi dire che mi baso solo su una partita, vogliamo citare il goal di Messi nel derby? Posizionamento e tempismo a farfalle (aldilà del fatto che il goal fosse bellissimo)
E ti citerei anche errori molto più grossolani, è che se permetti ho cose più importanti da ricordare della lista delle partite con gli errori di Casillas che come Dida (e parliamo dei tempi in cui era ancora un portiere serio ovviamente, non ora) fa tante parate spettacolari ma anche tanti, troppi errori. Molto meglio un portiere che fa il suo ma che non sbaglia quasi mai di uno che una partita ti salva il risultato e in un altra te la perde da solo...
la perla è la barriera sulla punizione di Del Piero..........:asd::asd:
Joey-sama
25-06-2009, 15:48
ma a me sembra che le parole campione e fenomeno siano un po' troppo inflazionate, specialmente quando si parla di stranieri.
no no, anche quando si parla di italiani neri :esd:
OrsettiOrsetti
25-06-2009, 15:49
Sarò io che sono troppo esigente.. ma a me sembra che le parole campione e fenomeno siano un po' troppo inflazionate, specialmente quando si parla di stranieri.
Il punto è che la definizione del valore del giocatore dipende da chi altri c'è al momento nel suo ruolo.
Casillas al momento è uno dei migliori (facciamo tra i primi 5) portieri del mondo? Si, quindi è un campione.
Ketamina
25-06-2009, 15:55
Addirittura dubbi su Carles Puyol. :sisi:
derblauereiter
25-06-2009, 15:58
E quando mai ho detto che è scarso?
Io ho detto che è ridicolo sentire che viene spacciato come Fenomeno... manco fosse il nuovo Maldini :rolleyes:
Come al solito il problema è l'unità di misura.
Se il riferimento è Maldini dei tempi d'oro è una pippa.
Se il riferimento è Molinaro è un fenomeno-campione-fuoriclasse ipergalattico.
OrsettiOrsetti
25-06-2009, 16:03
Se il riferimento è Molinaro è un fenomeno-campione-fuoriclasse ipergalattico.
Temo la sparata ad effetto dopo questa "provocazione"...:esd:
Joey-sama
25-06-2009, 16:04
del tipo: molinaro è perfetto, avesse anche 2 piedi per giocare al calcio...
a me ramos piace.
è giovane, fa sempre almeno 30 partite all'anno e segna anche qualche golletto.
dopo gli alti e bassi li hanno tutti, ma non è che ci sia in giro di molto meglio eh...
a me ramos piace.
dopo gli alti e bassi li hanno tutti, ma non è che ci sia in giro di molto meglio eh...
anche a me piace molto.
magari l'avesse preso il milan nell'affare kaka.:sisi:
anche a me piace molto.
magari l'avesse preso il milan nell'affare kaka.:sisi:
se ora prendono Maicon lo rispostano al centro... altrimenti il terzino destro continuerà a farlo lui...
Dr_Velvet
25-06-2009, 16:34
Per me Casillas è atleticamente uno dei migliori al mondo. :sisi:
E' discutibile tecnicamente.
spero che per te sia meno discutibile di un abbiati :p
spero che per te sia meno discutibile di un abbiati :p
Secondo me se la giocano.
Ricordo da noi (il milan ovviamente lo seguo meno) un Abbiati niente affatto inferiore a Casillas.
a me ramos piace.
Hai dimenticato di dire che ha il cartellino rosso molto facile
^^
ilbarbadatre
25-06-2009, 17:13
Hai dimenticato di dire che ha il cartellino rosso molto facile
^^
non lo compreremo al fantacalcio :esd:
goldrake11
25-06-2009, 17:41
io sono completamente d'accordo con velvet, ne ho viste veramente tante di partite del real e ho visto veramente tanti miracoli di casillas, che con la difesa che ha davanti e soprattutto per la quantità di tiri che subisce ogni partita il real dovrebbe prendere la media di 3 goal a partita, mentre questo non accade, certo gli errori li farà anche, e probabilmente di più di julio cesar e cmq anche per questo non si dice che sia il migliore al mondo, ma addirittura dire che p mediocre mi sembra veramente eccessivo, anche perchè quando subisci tantissimi tiri in porta può capitare molto più facilmente di commettere qualche errore:sisi:
per me ramos poi è un ottimo giocatore, ma è troppo veemente e va disciplinato molto sotto quell'aspetto, e cosiderando che ha 22 anni penso che abbia tutti i margini per migliorare :D
Nessuna sparata ad effetto, anche perchè non ha senso confrontarli, sarebbe come chiedersi chi è meglio tra Bolt e Schwazer, l'unica cosa che hanno in comune è il nome dello sport che praticano :rolleyes:
la perla è la barriera sulla punizione di Del Piero..........:asd::asd:
Sono andato a rivedermi i goal delle due partite Real - Juve di Champions e per esempio in questa http://www.youtube.com/watch?v=SIZiB4GgejM Casillas sul primo goal era piazzato in maniera imbarazzante.
Certo, Del Piero ha fatto un goal difficilissimo, resta il fatto che a parti invertite Buffon sarebbe stato piazzato meglio e Van Nistelrooy quel tiro non avrebbe neppure potuto provarlo.
Oppure sul goal di Amauri prima esce, poi a metà strada si accorge della cazzata, torna indietro, si piazza (in ritardo) lontano dal primo palo... e serve che vi dica dove ha preso goal? :rolleyes:
Citare la barriera contro Del Piero non vale, è talmente lampante che non c'è neppure gusto :O
Serve che sputtano Casillas anche sul goal del 2-2 di oggi o fate tutto da soli? :p
Hendeling
28-06-2009, 20:52
Serve che sputtano Casillas anche sul goal del 2-2 di oggi o fate tutto da soli? :p
L'ho perso...
Gli USA vincono 1-0 contro il brasile :esd:
L'ho perso...
Gli USA vincono 1-0 contro il brasile :esd:
Ditemi quello che volete, io continuo a pensare che questo Brasile non sia tutto sto sfracello...
Hendeling
28-06-2009, 21:03
Ditemi quello che volete, io continuo a pensare che questo Brasile non sia tutto sto sfracello...
Ok, ma sicuramente meglio degli USA.
2-0 :eek:
goldrake11
28-06-2009, 21:03
ma questi americani non erano scarsi????:D
ma questi americani non erano scarsi????:D
Hanno una capacità difensiva non indifferente....
La questione non e' che gli altri sono forti, siamo noi che eravamo proprio bolliti: l'altro giorno ho visto gli USA bastonare la Spagna... ci credo, andavano al doppio della velocita' (e pure oggi).
Secondo me questa Confederation Cup non sta dimostrando granche'... l'anno prossimo, quando tutte le nazionali maggiori avranno il classico mesetto di preparazione, i valori saranno ben diversi.
Secondo me questa Confederation Cup non sta dimostrando granche'... l'anno prossimo, quando tutte le nazionali maggiori avranno il classico mesetto di preparazione, i valori saranno ben diversi.
ah beh.....questo è ovvio!!!
Però fino a qualche anno fa gli USA di solito venivano battuti agevolmente con o senza mesetto di preparazione.........:sisi:
Hendeling
28-06-2009, 22:23
Si infrange il sogno americano.
Ma che fatica...
ingegnerlillo
28-06-2009, 22:54
C'è Galeazzi che sta continuando a dire che Luis Fabiano ha 31 anni :asd:
Ketamina
29-06-2009, 10:16
Si si certo. E lui pesa solo 100 kg. :esd:
goldrake11
29-06-2009, 10:18
ma vogliamo parlare di kakà miglior giocatore del torneo??
ha fatto qualcosa di rilevante?:suspi:
io l'avrei dato a luis fabiano:sisi:
Ketamina
29-06-2009, 10:30
Ah l'ha vinto lui? Io dopo il 3 a 2 sono uscito...
Stupendo Tombolini all'intervallo: "Vogliamo parlare del mio pronostico? Io l'avevo detto. Gli USA vincono :)".
Si... certo. Sborone. :esd:
Dr_Velvet
29-06-2009, 10:53
che ci fa Gaxa in Sud Africa?non sarà un campione,ma ha giocato un gran torneo e secondo me in europa ci può stare benissimo :sisi:
goldrake11
29-06-2009, 11:09
Ah l'ha vinto lui? Io dopo il 3 a 2 sono uscito...
Stupendo Tombolini all'intervallo: "Vogliamo parlare del mio pronostico? Io l'avevo detto. Gli USA vincono :)".
Si... certo. Sborone. :esd:
si l'ha vinto lui, e secondo me solo perchè si chiama kakà:sisi:
su tombolini è vero, l'ho visto anche io, e quando l'ha detto tutti gli hanno detto di stare zitto perchè mancava ancora il secondo tempo:asd:
ah beh.....questo è ovvio!!!
Però fino a qualche anno fa gli USA di solito venivano battuti agevolmente con o senza mesetto di preparazione.........:sisi:
Non mi pare: quarti di finale nel 2002 (usciti contro la Germania finalista), ottavi nel 1994 (usciti contro il Brasile campione)... e nel 2006 ci abbiamo pareggiato.
Magari venivano battuti, ma non mi pare che fosse sempre molto agevole.