PDA

Visualizza Versione Completa : rischio retrocessione: cambio allenatore?



seppurvero
14-06-2009, 13:27
la mia ottava è davvero difficile e non so se riesco a salvarmi...
secondo alltid:
Posizione girone nella serie: 219 / 2048 :mad:

mi è venuta in mente questa idea:
se cambio allenatore e da difensivo passo a spregiudicato?

il mio problema è un attacco troppo debole e questo lo potrebbe risolvere,no'?:suspi:

Melegna
14-06-2009, 13:35
Caspita....che serie :eek:

Ho visto un po' le valutazioni dei tuoi avversari e non vorrei che cambiando allenatore risolvendo parzialmente il problema attacco ti ritrovi lo stessa situazione in difesa. Alcune squadre poi ti bucherebbero più facilmente.


Nlon sei messo male a valutazioni, però un piccolo rischio di finire tra le ultime due c'è. Ci sarebbe da alzare un po' il centrocampo, ma non so se sia cosa semplice.

pulvis
14-06-2009, 13:35
Si certo, alza l'attacco e di brutto, ma sono decisioni che vanno perse con calma.
Considera che con un cambio del genere la difesa si spezza..

seppurvero
14-06-2009, 13:40
di certo stravolgerei tutte le valutazioni...

Melegna
14-06-2009, 13:53
Non hai modo di pompare un po' il centrocampo? Hai soldi in cassa?

seppurvero
14-06-2009, 13:56
ho 564k + in vendita un terzino a 590k.

L'unica cosa che posso fare è cambiare un ala con piu regia.

ma per prenderla ci vogliono mediamente 1,5 milioni e non mi bastano per ora

Melegna
14-06-2009, 13:58
ho 564k + in vendita un terzino a 590k.

L'unica cosa che posso fare è cambiare un ala con piu regia.

ma per prenderla ci vogliono mediamente 1,5 milioni e non mi bastano per ora

E non penso nemmeno che ti dia quell'apporto necessario per il salto di qualità.

Come sono messi i 3 centrali di centrocampo?

seppurvero
14-06-2009, 13:59
1cc

23 anni e 85 giorni, TSI = 11 180
insufficiente di forma, eccellente in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 4/20 debole
Regia: 11/20 splendido
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 7/20 buono
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 4/20 debole
13-06-2009 ****+b (Centrocampista)
22. Matteo Iliano (CC)

2cc
23 anni e 72 giorni, TSI = 14 030
accettabile di forma, eccellente in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 11/20 splendido
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 5/20 insufficiente
13-06-2009 ****+-+b (Centrocampista)
26. Sondre Gabrielsen (CC)

3cc
21 anni e 81 giorni, TSI = 8 330
debole di forma, eccellente in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 11/20 splendido
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 8/20 eccellente
13-06-2009 **** (Centrocampista)

Melegna
14-06-2009, 14:02
Alleni cross no? Non sono un po' giovani? Penso ti siano rimasti dall'allenamento in regia, sbaglio?

seppurvero
14-06-2009, 14:05
si sono passato da regia a cross alla fine della scorsa stagione...

ho cambiato allenamento quando è scattato il giocatore piu vecchio dei 3

kekko
14-06-2009, 14:06
si ma avresti dovuto portarli più su in primaria, con 3 splendidi, anche con secondarie, ma senza esperienza, non è che si va poi così lontano....

io ne cambierei almeno 2, con altri 2 con più esperienza e primaria, se reggi gli stipendi ;)

a soldi dovresti addirittura guadagnarci qualcosa se vendi i 21enni :sisi:

Melegna
14-06-2009, 14:10
Non ho mai cambiato allenamento, ma certo che vendendo quei 3 CC faresti un bel po' di soldi per poi fare un centrocampo d'esperienza con i fiocchi.

Questo è quello che farei io.

seppurvero
14-06-2009, 14:13
sommando il confronta trasferimenti dovrei fare 6 milioni di euro...


rieco a comprarci qualcosa di meglio secondo voi?

Melegna
14-06-2009, 14:20
sommando il confronta trasferimenti dovrei fare 6 milioni di euro...


rieco a comprarci qualcosa di meglio secondo voi?

Direi proprio di si :sisi:

Dai un occhio al mercato e vedi che con 2 milioni a disposizione per ogni CC prendi delle gran belle cosine. Ti avanzerebbe anche un bel gruzzoletto.

Sicuramente il monte ingaggi ti salirà parecchio, questo devi valutarlo nella scelta.

Cambieresti faccia, in meglio, alla squadra. Sempre secondo me. :)

Fara
14-06-2009, 14:21
solitamente hai il possesso palla o no?

seppurvero
14-06-2009, 14:23
solitamente hai il possesso palla o no?

non piu...:( nelle ultime partite subisco e non ho piu il cc

Fara
14-06-2009, 14:25
non piu...:( nelle ultime partite subisco e non ho piu il cc

se non hai il possesso e passi da un difensivo ad uno spregiudicato rischi che ti buchino su tutti i tiri che fanno e se anche tu segni i tuoi perdi lo stesso (è un discorso un po' troppo semplicistico perché se passassi da un titanico in difesa ad un magnifico subiresti ugualmente poche reti, però non credo che tu faccia quei valori in difesae devi tenere conto del fatto che loro avranno più azioni e le tue valutazioni in difesa crolleranno quindi subirai anche più gol)..

Melegna
14-06-2009, 14:28
se non hai il possesso e passi da un difensivo ad uno spregiudicato rischi che ti buchino su tutti i tiri che fanno e se anche tu segni i tuoi perdi lo stesso (è un discorso un po' troppo semplicistico perché se passassi da un titanico in difesa ad un magnifico subiresti ugualmente poche reti, però non credo che tu faccia quei valori in difesae devi tenere conto del fatto che loro avranno più azioni e le tue valutazioni in difesa crolleranno quindi subirai anche più gol)..

Per questo nella sua situazione estrema gli abbiamo consigliato di pompare il centrocampo vendendo i giovani splendidi che ha ed acquistando gente d'esperienza con skill più elevata.

Credo sia la soluzione più "logica" per resistere in quella VIII.

seppurvero
14-06-2009, 14:35
iniziero a cambiare tutto il centrocampo e poi vediamo come andra...

vi terro informati

Melegna
14-06-2009, 14:37
iniziero a cambiare tutto il centrocampo e poi vediamo come andra...

vi terro informati

Fai le cose fatte bene, magari simula con HO come i nuovi innesti inciderebbero sul CC. Valuta tutto.

In bocca al lupo. ;)

seppurvero
14-06-2009, 14:39
crepi il lupo


ne cambiero uno per volta e per ora ho messo il primo in vendita

kekko
14-06-2009, 15:00
ripeto, io terrei il 23enne, e venderei gli altri 2

prenderei 2 sui 27-28 anni anche fuoriclasse, con specialità.....se vuoi aumentare difesa il prendi con difesa, se vuoi aumentare in attacco li prendi con passaggi....

per me ci rientri :sisi:

Melegna
14-06-2009, 15:02
ripeto, io terrei il 23enne, e venderei gli altri 2

prenderei 2 sui 27-28 anni anche fuoriclasse, con specialità.....se vuoi aumentare difesa il prendi con difesa, se vuoi aumentare in attacco li prendi con passaggi....

per me ci rientri :sisi:

Ne ha due di 23enni.

Catapanus
14-06-2009, 15:07
la mia ottava è davvero difficile e non so se riesco a salvarmi...
secondo alltid:
Posizione girone nella serie: 219 / 2048 :mad:

mi è venuta in mente questa idea:
se cambio allenatore e da difensivo passo a spregiudicato?

il mio problema è un attacco troppo debole e questo lo potrebbe risolvere,no'?:suspi:

secondo me non è una serie impossibile, è molto equilibrata, ma giocandosi le partite in maniera corretta ci si salva senza problemi.

seppurvero
14-06-2009, 15:17
ho messo in vendita un 23enne e seguiro i consigli...

il gioco è piu bello se è difficile e per vincere devo migliorare le scelte gia fatte

la cosa piu bella della mia serie è che ogni partita ognuna delle due squadre si è rafforzata in un qualche modo

quindi diventa sempre piu difficile

LaMucca
14-06-2009, 19:55
Vendi immediatamente quei tre CC e con 6mil comprati tre sovrannaturali monoskill 26enni e vedrai che salto di qualità

Chiros
14-06-2009, 21:42
ti puoi salvare così come stai.

io sto messo più o meno come te: VIII.1526

Melegna
14-06-2009, 21:45
Comunque sia ha poco senso giocare con giocatori quasi ancora allenabili.

Meglio monetizzare e andare su uomini d'esperienza meno cari e con maggiore resa.

seppurvero
15-06-2009, 21:53
sono alla ricerca del nuovocentrocampista e sto notando con sorpresa che il problema non è comprarlo, MA PAGARGLI LO STIPEDIO!!!

ho i tifosi che mi abbandonano, non so se poi riesco a mantenerli....:(

un sovranaturale ha 16mila euro di stipendio settimanale...:eek:

impressionante:eek::eek::eek:

Fara
15-06-2009, 21:57
sono alla ricerca del nuovocentrocampista e sto notando con sorpresa che il problema non è comprarlo, MA PAGARGLI LO STIPEDIO!!!

ho i tifosi che mi abbandonano, non so se poi riesco a mantenerli....:(

un sovranaturale ha 16mila euro di stipendio settimanale...:eek:

impressionante:eek::eek::eek:

a questo devi abituartici..
ora paghi 34k di stipendi..
per una VIII mi sembrano anche pochi..
pensa quando dovrai prendere i titanici o gli ET :)

seppurvero
15-06-2009, 21:58
a questo devi abituartici..
ora paghi 34k di stipendi..
per una VIII mi sembrano anche pochi..
pensa quando dovrai prendere i titanici o gli ET :)

e che sono nato con il BRACCINO CORTO, mi da fastidio pagare troppo :D

adesso imparerò a spendere un po di più:up:

Fara
15-06-2009, 22:02
eheh.. tu conta solo che in VIII ci sono 16.000 squadre se ricordo bene..
quella al 10.000° posto come classifica salari paga 35 758€ di stipendio
http://alltid.org/country/italy/level,8/teamsalary,10000/
conta che molti sotto sono bot, altri hanno gironi più facili..
IMHO fino a 100.000 li reggi bene se hai una economia solida..

pulvis
15-06-2009, 22:23
un sovranaturale ha 16mila euro di stipendio settimanale...:eek:

impressionante:eek::eek::eek:

Pensa a quando dovrai pagare 200k di stipendi ... :(

seppurvero
15-06-2009, 22:24
Pensa a quando dovrai pagare 200k di stipendi ... :(

mi sento gia male all'idea:rolleyes:

Melegna
15-06-2009, 22:33
Io sono in VIII ed ho un monte ingaggi di 30.000 (ora 32.000, ma ho un giocatore in uscita).

Nonostante sia bassissimo punto alla promozione e le mie valutazioni non la rendono impossibile.

Ribadisco che con i giocatori over 30 si spende meno sia in fase d'acquisto che in fase di mantenimento, oltre ad avere una resa spesso superiore per via dell'esperienza.

Non posso che suggerirti di cercare il miglior copromesso.

Minima spesa, massima resa :)

Fara
15-06-2009, 23:24
Io sono in VIII ed ho un monte ingaggi di 30.000 (ora 32.000, ma ho un giocatore in uscita).

Nonostante sia bassissimo punto alla promozione e le mie valutazioni non la rendono impossibile.

Ribadisco che con i giocatori over 30 si spende meno sia in fase d'acquisto che in fase di mantenimento, oltre ad avere una resa spesso superiore per via dell'esperienza.

Non posso che suggerirti di cercare il miglior copromesso.

Minima spesa, massima resa :)

però per usarli devi tenere la resistenza alta e quando li vendi ci prendi poco o nulla..

Melegna
16-06-2009, 00:02
però per usarli devi tenere la resistenza alta e quando li vendi ci prendi poco o nulla..

15% di resistenza.

Dalla pausa ad ora, avendo comprato alcune occasioni rivendute a 2/3 volte tanto, ho ripreso già il valore che perderanno, se lo perderanno, i nuovi acquisti d'esperienza.

La scorsa stagione due difensori (eccellente e formidabile) presi solo per business li ho venduti a 5 volte tanto nel giro di pochi giorni dalla pausa a inizio campionato.
Non lo dico per esaltarmi ( :rolleyes: ), ma per far capire il mio metodo.

E' un'ottima strategia per incamerare soldi da usare quando i prezzi sono alti e per coprirsi da eventuali sorprese.

Quello di prenderci poco o nulla è un mito da sfatare, a meno che non li si vendano dai 34 anni in poi o nel periodo sbagliato, ma questo vale per tutti.

Fara
16-06-2009, 00:23
15% di resistenza.

Dalla pausa ad ora, avendo comprato alcune occasioni rivendute a 2/3 volte tanto, ho ripreso già il valore che perderanno, se lo perderanno, i nuovi acquisti d'esperienza.[...]

quindi come dici te calano, se poi tamponi le perdite con altri modi (vedi DT o season trading non vuol dire che comunque sia una ottima scelta)..
se poi ti cala di una skill (e dopo i 30 è più che probabile) sei fregato..

Melegna
16-06-2009, 00:33
Io dico che se li compri in pausa o comunque in altri periodi avendo tempo per sondare sempre il mercato non calano, bensi si rivalutano anche enne volte.

Poi dipende:

Diciamo, ad esempio, che se compri un 31enne la prima settimana di campionato pagandolo parecchio, quasi certamente non rivedrai quei soldi nemmeno vendendolo ad inizio della stagione successiva.

Viceversa se ti predisponi in modo da poterti muovere bene durante la pausa molto, ma molto difficilmente rivenderai a prezzo inferiore nel corso di tutta la stagione pur con l'età che avanza.

E' una specie di trading con gli anziani, solo che non serve farli scattare :)

C'è l'eventualità che calino di skill? Vero, ma non dico niente per scaramanzia :sgrat:

Per me è un'ottima scelta, non vedo controindicazioni se non la resistenza del 2% più alta.

-=Lazza=-
16-06-2009, 01:23
Io resto dell'idea che è un rischio evitabile, visto che dopo i 27 anni inizia il calo nelle skill per i giocatori attuali (dopo 10 anni dalla promozione in 1a squadra). Seppur sia lento il calo e' comunque un rischio troppo grosso da correre, sopratutto quando qua' si parla di over 30.

Seguendo il tuo ragionamento, che fra l'altro e' cio' che faccio io, preferisco comprare nel finale di stagione 25 , 26enni ed usarli e rivenderli o all'inizio della stagione successiva oppure a quella dopo ancora, in modo tale da rientrare al 100% dalle spese, e non avendo cali ma solo aumenti (anche per osmosi) guadagnandoci anche minimo un 100k al 99% dei casi...

Sono scelte, io ho deciso di affrontare quella piu' rischiosa perche' quel target di età è più battuto a tappeto e quindi e' facile pagare qualche soldo in piu', pero' a muoversi bene c'e' solo da guadagnarci per prestazioni ed incassi...

musclemuseum
16-06-2009, 01:31
secondo me con 2 sovra e un magnifico a cc te la cavi. e italiani (se li trovi) spendi meno di stipendio.
prova a simularli con HT e vedi che ti esce a cc.


musclemuseum

Melegna
16-06-2009, 01:32
Io resto dell'idea che è un rischio evitabile, visto che dopo i 27 anni inizia il calo nelle skill per i giocatori attuali (dopo 10 anni dalla promozione in 1a squadra). Seppur sia lento il calo e' comunque un rischio troppo grosso da correre, sopratutto quando qua' si parla di over 30.

Seguendo il tuo ragionamento, che fra l'altro e' cio' che faccio io, preferisco comprare nel finale di stagione 25 , 26enni ed usarli e rivenderli o all'inizio della stagione successiva oppure a quella dopo ancora, in modo tale da rientrare al 100% dalle spese, e non avendo cali ma solo aumenti (anche per osmosi) guadagnandoci anche minimo un 100k al 99% dei casi...

Sono scelte, io ho deciso di affrontare quella piu' rischiosa perche' quel target di età è più battuto a tappeto e quindi e' facile pagare qualche soldo in piu', pero' a muoversi bene c'e' solo da guadagnarci per prestazioni ed incassi...

Credo che ognuno abbia le sue strategie che chiaramente difende.

Ognuna avrà pro e contro indubbiamente.

La mia ritengo abbia molti pro, tra cui la possibilità di essere rapidamente competitivo.
Perchè ti dirò, vedo delle differenze di prezzo a dir poco esorbitanti tra un 30enne e un 29enne, figuriamoci se andiamo sui 27 anni.

Quindi mentre io compro 3 difensori (ad esempio) tu ne puoi prendere solo uno, ritardando la miglioria delle valutazioni.

Il mio "rischio" lo prendo volentieri perchè credo abbia molte meno controindicazioni, però come dicevo...ognuno difenderà la sua tesi.

-=Lazza=-
17-06-2009, 00:00
Credo che ognuno abbia le sue strategie che chiaramente difende.

Ognuna avrà pro e contro indubbiamente.

La mia ritengo abbia molti pro, tra cui la possibilità di essere rapidamente competitivo.
Perchè ti dirò, vedo delle differenze di prezzo a dir poco esorbitanti tra un 30enne e un 29enne, figuriamoci se andiamo sui 27 anni.

Quindi mentre io compro 3 difensori (ad esempio) tu ne puoi prendere solo uno, ritardando la miglioria delle valutazioni.

Il mio "rischio" lo prendo volentieri perchè credo abbia molte meno controindicazioni, però come dicevo...ognuno difenderà la sua tesi.

Beh hai ragione, perche' io con il mio metodo posso permettermi di comprare durante l'arco di tutta la stagione sapendo di guadagnarci sempre se non mi lascio calcare la mano dall'euforia delle aste ed e' assai difficile andarci in perdita.

Il tuo sistema e' sicuramente piu' immediato anche se bisogna aspettare i periodi giusti, e si corrono comunque non pochi rischi di una svalutazione causata da un un calo di forma o calo di skill, o ancor peggio dover abbattere il giocatore come un cavallo zoppo a causa di un brutto infortunio :sisi:
C'e' chi quei rischi li vuole correre, e chi compie un mercato piu' solido ma piu' lento, prendendosi rischi moderati e controllari senza alcuna perdita...

un po' come il mercato dei 30enni del milan, e quello dei giovani del liverpool :asd: , che comunque entrambi han ottenuto successi

Melegna
17-06-2009, 00:16
Il tuo sistema e' sicuramente piu' immediato anche se bisogna aspettare i periodi giusti, e si corrono comunque non pochi rischi di una svalutazione causata da un un calo di forma o calo di skill, o ancor peggio dover abbattere il giocatore come un cavallo zoppo a causa di un brutto infortunio :sisi:


Ecco, ad esempio il mio nuovo attaccante splendido s'è preso un bel +2 nell'amichevole di oggi :mad:
Però questo potrebbe capitare a qualsiasi giocatore, certo, con gli over 30 i tempi di recupero sono più lunghi.

Secondo me l'importante è portare avanti la propria strategia con la testa e avendone ben chiari i rischi.

baldo83
17-06-2009, 00:46
L'ho già scritto altre volte, ma sono d'accordo con Melegna.
Ultimamente tendo a comprare 29enni più che ultra-trentenni, ma comunque il vantaggio è notevole, sia in termini di prezzo d'acquisto che di stipendio.

seppurvero
18-06-2009, 20:07
ho dubbi che sia troppo poco, ho forse gia vedro qlche risultato...

di fatto ho comprato questo vecchieto con i pochi soldi che avevo in cassa per vedere se cambia qlcosa sabato:


31 anni e 70 giorni, Prossimo compleanno: 30-07-2009

accettabile di forma, accettabile in resistenza
Una persona gradevole, impulsiva e disonesta.
È buono in esperienza e scarso in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 13 400
Ingaggio: 9 684 € a settimana incluso il 20% di bonus
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Skill attuali
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 12/20 magnifico
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 7/20 buono
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 11/20 splendido

-=Lazza=-
20-06-2009, 13:07
ho dubbi che sia troppo poco, ho forse gia vedro qlche risultato...

di fatto ho comprato questo vecchieto con i pochi soldi che avevo in cassa per vedere se cambia qlcosa sabato:


31 anni e 70 giorni, Prossimo compleanno: 30-07-2009

accettabile di forma, accettabile in resistenza
Una persona gradevole, impulsiva e disonesta.
È buono in esperienza e scarso in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 13 400
Ingaggio: 9 684 € a settimana incluso il 20% di bonus
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Skill attuali
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 12/20 magnifico
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 7/20 buono
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 11/20 splendido

Bhe comunque c'e' da sottolineare, cosa che io ho imparato con il tempo e gli insegnamenti di grandi personaggi de forum, che in un centrocampista la resistenza e' FONDAMENTALE per le prestazioni e le valutazioni.

Un giocatore su con l'età, in primis è difficile da tenere a buoni livelli di forma, e in tal modo si perdono guadagni da scatto dovendo alzare la % di resistenza. In caso contrario si avrebbe una discesa piu' rapida nella skill che porterebbe il giocatore a rendere molto meno.

Il giocatore e' bello, ha anche passaggi e un pizzico di difesa senza contare i calci piazzati che aiutano ad aumentare quelli indiretti della squadra...
Ammenochè comunque siano vere e proprie offerte frutto di svalutazioni al 50% io quei giocatori li evito :)

baldo83
27-06-2009, 11:26
Più che altro essendo mezzo 32enne gli fa solo una stagione.