PDA

Visualizza Versione Completa : Portiere buono 15enne. Come lo alleno?



ILM
11-06-2009, 19:50
Pippo Baudo sembra promettente. Ha 15 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Parate. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di tremendo in Attacco prima che te ne accorga!

Lo tesseriamo, boss?


Al momento è così (skill confermate dal coach):


15 anni e 97 giorni

Squadra: Atletico Milan U17
Nazionalità: Italia
Arrivato nella squadra: 11-04-2009 04:30 (61 giorni fa)
Infortuni: Nessuno

Resistenza: debole Parate: buono
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci Piazzati: ???

7.5 stelle in porta, 0.5 come difensore.


Ecco, oggi il coach mi ha segnalato che è arrivato al limite in parate. Ora, sicuramente lo piazzo come difensore centrale e lo alleno in difesa, anche se parte da disastroso. Ma come allenamento secondario, che faccio? Interdizione e lo pompo ancora di più in difesa oppure calci piazzati?

Grazie in anticipo! :up:

Ketamina
11-06-2009, 19:52
Che bestiola. :suspi: Per me hai tempo per allenarlo in difesa e cp tranquillamente.

keba91
11-06-2009, 20:16
VAI di difesa primaria e calci piazzati secondaria

dj501
11-06-2009, 20:16
Difesa primaria e secondaria cp
caspita ci ha messo pochissimo ad arrivare a buono!!!

pulvis
11-06-2009, 20:31
Di sicuro partiva da insufficiente altissimo.. ora,c ome ti hanno detto sopra, difesa + cp fino alla morte..

che bestiola..

Chiros
11-06-2009, 20:35
Parte bassissimo in difesa: difesa/interdizione. Fai i calcoli per capire se può arrivare a insufficiente in difesa.
Io ho tirato fuori un portiere buono/insufficiente parate/difesa ed è diventato un giovane allenando per la NT. Se i requisiti non sono cambiati (controlla se ora i portieri devono avere anche CP), l'obiettivo deve essere quello di portarlo ad insufficiente in difesa. Io così ci ho fatto un milioncino durante la pausa di fine stagione. :-)
Anche debole in difesa non sarebbe male ma non è la stessa cosa.
Se poi lo scout ti dirà che è arrivato al limite in difesa, pazienza, ci hai provato e vai con CP.
Nel frattempo impostalo come tiratore e magari se inizia a segnare capisci pure se è alto in CP.

teopv90
11-06-2009, 20:36
E' fortissimo ed hai davvero molto tempo per allenarlo, complimenti per il colpo!
:ave: :sbav: :inchino: :ciapet:
Difesa e cp sono gli unici utili, difesa primaria e cp secondaria a meno che tu non abbia nuovi talenti da allenare (in quel caso allenerei gli altri con interdizione come secondaria fino al limite in difesa del portiere, e poi cp secondaria)

aggo85
11-06-2009, 20:58
Anch'io andrei difesa+CP, anche perché col secondario in CP da disastroso a insuff va su bene, se poi va ancora più su son $$$$$$$

Complimenti davvero (sbav)

ILM
11-06-2009, 23:28
Ringrazio tutti per i consigli ed i complimenti alla bestiola... C'è da dire che ho un certo culo coi portieri, è il terzo buono consecutivo che mi esce, uno venduto a 600k, uno a 500k, ma sempre oltre i 17 e 50 giorni e monoskill parate. Questo sarebbe il primo potenziale "multiskill" 17enne e 0 giorni... Speriamo bene...:asd:



Parte bassissimo in difesa: difesa/interdizione. Fai i calcoli per capire se può arrivare a insufficiente in difesa.
Io ho tirato fuori un portiere buono/insufficiente parate/difesa ed è diventato un giovane allenando per la NT. Se i requisiti non sono cambiati (controlla se ora i portieri devono avere anche CP), l'obiettivo deve essere quello di portarlo ad insufficiente in difesa. Io così ci ho fatto un milioncino durante la pausa di fine stagione. :-)
Anche debole in difesa non sarebbe male ma non è la stessa cosa.
Se poi lo scout ti dirà che è arrivato al limite in difesa, pazienza, ci hai provato e vai con CP.
Nel frattempo impostalo come tiratore e magari se inizia a segnare capisci pure se è alto in CP.
Ho un amico, compagno proprio nelle giovanili, che è scout per la nazionalina. Questo è quanto mi ha detto:


La base è comunque Buono/debole/debole Parate/Difesa/cp.. con decimali medio alti in parate.. :P ; ovviamente 17+0 e in linea con i giorni per le convocazioni.. altrimenti può essere preso in considerazione solo per la NT

Proprio per questo pensavo di calcare la mano con difesa, facendo difesa + interdizione. Se solo sapessi a quanto sta in CP...



Difesa e cp sono gli unici utili, difesa primaria e cp secondaria a meno che tu non abbia nuovi talenti da allenare (in quel caso allenerei gli altri con interdizione come secondaria fino al limite in difesa del portiere, e poi cp secondaria)
Eh, ho due 15enni e pochi giorni insuff in attacco. Tecnicamente sono due potenziali buoni 17enni, però bho, preferisco puntare sul portierino...

messi87
11-06-2009, 23:44
interdizione è inutile fatto come secondario,imho

allena cp come secondaria.Quando arriva al limite,potresti mettere interdzione
se non hai nessun altro da allenare

anzul
11-06-2009, 23:54
ecco il programma:
a) schieralo portiere e dagli 3 allenamenti pieni in parate (primaria) + cp (secondaria)
b) schieralo difensore (tiratore) e allenalo in difesa (primaria) + cp (secondaria)

Ketamina
11-06-2009, 23:56
ecco il programma:
a) schieralo portiere e dagli 3 allenamenti pieni in parate (primaria) + cp (secondaria)

Anche se è già al limite? Come mai?

musclemuseum
12-06-2009, 03:54
ecco il programma:
a) schieralo portiere e dagli 3 allenamenti pieni in parate (primaria) + cp (secondaria)
b) schieralo difensore (tiratore) e allenalo in difesa (primaria) + cp (secondaria)

con le modifiche apportate alle giovanili ora se lo scout dice che è al limite dovrebbe esserlo per davvero, no?!


comuqnue CP sale molto velocemente, mettilo come secondaria (che interdizione sale normalmente lentissimamente, come secondaria equivale più o meno a un'osmosi:asd:), schieralo difensore e schieralo come tiratore (in modo da dargli il bonus) e vedi se ti dice a quanto può arrivare. dopo CP continua con difesa e attacco per i tuoi insufficienti.
e calcola a mano i giorni per vedere se potrà essere da U20.


musclemuseum

Chiros
12-06-2009, 07:33
Ringrazio tutti per i consigli ed i complimenti alla bestiola... C'è da dire che ho un certo culo coi portieri, è il terzo buono consecutivo che mi esce, uno venduto a 600k, uno a 500k, ma sempre oltre i 17 e 50 giorni e monoskill parate. Questo sarebbe il primo potenziale "multiskill" 17enne e 0 giorni... Speriamo bene...:asd:



Ho un amico, compagno proprio nelle giovanili, che è scout per la nazionalina. Questo è quanto mi ha detto:



Proprio per questo pensavo di calcare la mano con difesa, facendo difesa + interdizione. Se solo sapessi a quanto sta in CP...



Eh, ho due 15enni e pochi giorni insuff in attacco. Tecnicamente sono due potenziali buoni 17enni, però bho, preferisco puntare sul portierino...

A me serviva per forza insufficiente in difesa per essere preso in considerazione per la NT.
Comunque se ha i giorni giusti per essere preso per la nazionalina meglio così e quindi hai pure un pò di tempo per provare CP in quanto difesa ti basta debole.
Io farei sempre difesa/interdizione e lo schieri come tiratore. Se inizia a segnare è minimo intorno all'insufficiente IMHO. Comunque in amichevole metterei difesa/CP per avere commenti dallo scout. Se non ti dà commenti prova a mettere anche difesa/CP durante le partite perchè hai avere il tempo di arrivare ugualmente a debole in difesa ( se parte da disastroso, ad occhio).

Però chiedi pure se la nazionalina viene meglio un insufficiente in difesa o un debole con un pò di CP.

ILM
15-06-2009, 02:41
Ok, grazie di nuovo a tutti quanti. Comincio col cercare di capire a quanto sta in CP mettendolo tiratore e vediamo. In ogni caso penso di partire con DIFESA+CP, poi si vedrà. Ho davanti 17 settimane di allenamento in fondo...

ILM
18-06-2009, 21:39
Perdonate il "Bumping", ma oggi è arrivata la notizia peggiore esistente (hattrickamente parlando...:asd:):


Sono sicuro che Pippo Baudo non può più migliorare nella squadra giovanile in Difesa.

Che palle...-.- A questo punto non mi resta che pomparlo disperatamente in cp, ma è un talento sprecato purtroppo. Domanda: se lo schiero portiere (ma non tiratore quindi), prende lo stesso il 25% no?

Perchè a questo punto mi dedico agli altri allenandi e vado di attacco+cp. Che rabbia però, non ancora 16enne e già al massimo potenziale...:(

Kira
18-06-2009, 22:21
Perdonate il "Bumping", ma oggi è arrivata la notizia peggiore esistente (hattrickamente parlando...:asd:)
Che sfiga... :rolleyes:
E' rimasto a disastroso?


Domanda: se lo schiero portiere (ma non tiratore quindi), prende lo stesso il 25% no?
Sì, tranquillo ;)

ILM
19-06-2009, 02:19
Che sfiga... :rolleyes:
E' rimasto a disastroso?

Eh si, confermato il disastroso in difesa. Ora via di CP come secondario e amen, speriamo almeno qui in una botta di culo. Riuscissi a portarlo attorno al buono sarebbe comunque un buon uomo-mercato.

Vabbè, grazie ancora a tutti per i consigli precedenti! :up:

ILM
22-06-2009, 01:36
Ahah! Ri-bumpo scusandomi immensamente solo per segnalare una cosa ridicola...:asd: Si è bloccato pure in calci piazzati, a disastroso. :suspi:

Ebè, ho un portiere non ancora 16enne, buono in parate, NON ALLENABILE. Mio dio che rabbia...:mad: Tolgo il disturbo definitivamente.

musclemuseum
22-06-2009, 01:40
che sfiga:sisi:


musclemuseum

ZiDad
22-06-2009, 09:50
Cmq, se lo promuovi a 17+0 vedrai che poi non ti lamenterai dei soldi che ci incasserai... :D

Chiros
22-06-2009, 10:22
Ahah! Ri-bumpo scusandomi immensamente solo per segnalare una cosa ridicola...:asd: Si è bloccato pure in calci piazzati, a disastroso. :suspi:

Ebè, ho un portiere non ancora 16enne, buono in parate, NON ALLENABILE. Mio dio che rabbia...:mad: Tolgo il disturbo definitivamente.

Io sono quasi nella tua stessa situazione. è lontano dai 16 anni, è accettabile +2 in parate ma rimarrà disastroso in CP e tremendo in difesa.
Purtroppo capita spesso di trovare giovani che si fermano.

ILM
22-06-2009, 17:38
Io sono quasi nella tua stessa situazione. è lontano dai 16 anni, è accettabile +2 in parate ma rimarrà disastroso in CP e tremendo in difesa.
Purtroppo capita spesso di trovare giovani che si fermano.

Problema che avevo già impostato allenamento e tutto per lui, sacrificando altri allenandi, che ora sono troppo vecchi per essere allenati bene. Ho tre attaccanti insuff 15enni, che ormai hanno però perso quasi 4-5 settimane di allenamento pieno.

Chiros
22-06-2009, 17:48
Mi pare molto strano che lo scout non ti abbia mai detto niente. A me segnala quasi sempre i limiti raggiunti dai giocatori e quindi secondo me l'errore è stato impostare l'allenamento tutto su parate (cioè anche il secondario), perchè magari mettendo secondaria difesa o CP ti saresti accorto del raggiungimento del potenziale.

Io almeno ho fatto così, mi ha segnalato i limiti e allora sto crescendo anche un altro giovane con l'allenamento secondario.

ILM
23-06-2009, 21:07
Mi pare molto strano che lo scout non ti abbia mai detto niente. A me segnala quasi sempre i limiti raggiunti dai giocatori e quindi secondo me l'errore è stato impostare l'allenamento tutto su parate (cioè anche il secondario), perchè magari mettendo secondaria difesa o CP ti saresti accorto del raggiungimento del potenziale.

Io almeno ho fatto così, mi ha segnalato i limiti e allora sto crescendo anche un altro giovane con l'allenamento secondario.

No no, non ho mai impostato parate primario e secondario, assolutamente. Avevo altri allenandi promettenti e li stavo provando in attacco. Nelle sette settimane in cui ho avuto questo portiere, ho allenato parate+attacco, poi parate+interdizione e infine parate+calci piazzati.

Da quando ha raggiunto il limite in parate, sono passato prima a difesa+calci piazzati, schierandolo come difensore, e il coach mi ha segnalato che era arrivato al limite in difesa (disastroso), poi a calci piazzati+attacco, ed anche qui mi ha segnalato che aveva raggiunto il limite in calci piazzati (sempre disastroso).

Diciamo che a saperlo prima allenavo attacco+parate in queste sette settimane e non sprecavo allenamento per i miei tre 15enni insuff in attacco...-.-

Ferlons
23-06-2009, 21:26
Problema che avevo già impostato allenamento e tutto per lui, sacrificando altri allenandi, che ora sono troppo vecchi per essere allenati bene. Ho tre attaccanti insuff 15enni, che ormai hanno però perso quasi 4-5 settimane di allenamento pieno.

beh se sono ancora 15enni non fanno poi così schifo da allenare su ^^

ILM
24-06-2009, 00:57
beh se sono ancora 15enni non fanno poi così schifo da allenare su ^^

No no, infatti...:asd: E' che non mi sono ancora ripreso dall'incaxxatura per il portierino, quindi vedo tutto in un'ottica differente...:rolleyes:

C. Edera
24-06-2009, 10:28
Scusate ma se un giocatore raggiunge il limite, lo si può notare osservando le skill, no?

Pogo
24-06-2009, 14:42
Avevo scritto una boiata per non aver letto bene tutta la discussione...chiedo venia...
Ne approfitto per rispondere a edera:
con le nuove modifiche se non erro ti avverte sempre l'allenatore quando un giocatore finisce il potenziale nella skill allenata...