PDA

Visualizza Versione Completa : Database delle vendite e degli acquisti



musclemuseum
11-06-2009, 02:46
Siccome è da qualche tempo a questa parte che ci sto un po' pensando, che sto cercando e che mi sto dando da fare riguardo al mercato e ai suoi movimenti, ho pensato a una cosa.
Se io riesco a "monitorare" X giocatori al giorno appuntandomi che skill hanno e a quanto vanno venduti, se lo facessi con molte altre persone potremmo creare una specie di CT abbastanza valido in poco tempo. E mi siete venuti in mente voi:D
Siccome qui è vietato parlare di prezzi e valutazioni (e dando un'occhiata rapida ad altri forum e a fed immagino che il perchè sia dovuto al fatto che, se questo genere di discorsi fossero accettati, ci sarebbero COSTANTEMENTE richieste di valutazioni di giocatori), pensavo che si potrebbe creare un Social Group in cui, chi fosse interessato, potrebbe entrare e postare i dati essenziali di giocatori che ha seguito, comprato o venduto con relativo prezzo.
Se foste interessati mandatemi un pm, in modo che se si raggiungesse un minimo di utenti che partecipano a questa iniziativa diamo vita a questo Social Group che, per alcuni, potrebbe essere utile o interessante.

PS: se una cosa del genere fosse vietata prego lo staff di eliminare questo messaggio. grazie


musclemuseum

nikcr81
11-06-2009, 09:11
a parte giocatori molto particolari tipo super multiskill il lavoro che vuoi fare cè già http://www.databased.at/hattrick/htpe/

Un idea di massima te la puoi fare con quel sito

Eragon
11-06-2009, 10:59
posso indicarti una federazione con un database già fatto e già alimentato da moltissimi inserimenti

BatiRock
11-06-2009, 11:18
io lo avevo proposto tempo fa ad un altro forum, ma è difficile da realizzare per via dei troppi tipi gi giocatori; ci sono troppe skill e troppe combinazioni possibili, i prezzi cambiano anche in base all'età, alle special, al periodo di mercato... è una cosa molto vasta...

musclemuseum
11-06-2009, 13:01
a parte giocatori molto particolari tipo super multiskill il lavoro che vuoi fare cè già http://www.databased.at/hattrick/htpe/

Un idea di massima te la puoi fare con quel sito

sì, l'ho visitato di recente (me l'ha linkato derbla in un altro post dove chiedevo se esistevano database), ma lì ci sono i prezzi medi. e comunque questo sarebbe una prova più "tangibile".
e poi, a quanto pare, i multiskill vengono apprezzati paecchio da questo forum. si potrebbe avere un'idea più precisa di quanto un terzino o un'ala potrebbero costare.


posso indicarti una federazione con un database già fatto e già alimentato da moltissimi inserimenti

grazie:). Mi manca giusto una fed in cui entrare, sono a quota 4:). se è fatto nel modo in cui ce l'ho in mente è esattamente quello che starei cercando.


io lo avevo proposto tempo fa ad un altro forum, ma è difficile da realizzare per via dei troppi tipi gi giocatori; ci sono troppe skill e troppe combinazioni possibili, i prezzi cambiano anche in base all'età, alle special, al periodo di mercato... è una cosa molto vasta...

non pensare che non lo voglia organizzare e tenere ordinato. ho già perfettamente in mente come farlo, e sarei felice di tenerlo "ordinato".
Sui vari tipi di giocatori esistenti... scusa, ma se ce ne fossero pochi sarebbe così complesso capire quanto potrebbe essere il loro valore;)



comunque io sono disposto a imbarcarmi in questo "progetto". ora serve l'equipaggio:D





musclemuseum

Eragon
11-06-2009, 13:18
La federazione interessata è la FIS&ST, hanno un database che viene alimentato con degli inserimenti degli utenti sfruttando la funzione copia di foxtrick dei giocatori in vendita e successivamente bisogna inserire il prezzo di vendita.
L'accesso viene rilasciato ai confederati che si fanno carico di una ricerca ben definita di giocatori, hai possibilità di ricerca in tutto il DB con un rapporto 1:10 inserimenti, alla quota 3.000 inserimenti la ricerca diventa senza limite.

Io lo trovo utilissimo per il trading, inoltre inserisco dentro tutti i miei allenandi per seguirne l'evoluzione.

musclemuseum
11-06-2009, 13:22
grazie :)


musclemuseum

Eragon
11-06-2009, 13:26
mi raccomando, non dire che ti mnado io se vuoi avere l'iscrizione :p

luca89
11-06-2009, 13:33
Siccome è da qualche tempo a questa parte che ci sto un po' pensando, che sto cercando e che mi sto dando da fare riguardo al mercato e ai suoi movimenti, ho pensato a una cosa.
Se io riesco a "monitorare" X giocatori al giorno appuntandomi che skill hanno e a quanto vanno venduti, se lo facessi con molte altre persone potremmo creare una specie di CT abbastanza valido in poco tempo. E mi siete venuti in mente voi:D
Siccome qui è vietato parlare di prezzi e valutazioni (e dando un'occhiata rapida ad altri forum e a fed immagino che il perchè sia dovuto al fatto che, se questo genere di discorsi fossero accettati, ci sarebbero COSTANTEMENTE richieste di valutazioni di giocatori), pensavo che si potrebbe creare un Social Group in cui, chi fosse interessato, potrebbe entrare e postare i dati essenziali di giocatori che ha seguito, comprato o venduto con relativo prezzo.
Se foste interessati mandatemi un pm, in modo che se si raggiungesse un minimo di utenti che partecipano a questa iniziativa diamo vita a questo Social Group che, per alcuni, potrebbe essere utile o interessante.

PS: se una cosa del genere fosse vietata prego lo staff di eliminare questo messaggio. grazie


musclemuseum

per me è una bella iniziativa:sisi:

musclemuseum
11-06-2009, 14:48
mi raccomando, non dire che ti mnado io se vuoi avere l'iscrizione :p

sinceramente sono già iscritto a quella fed, solo che l'idea di non avere un database completamente free non mi piaceva, quindi ho lasciato un po' perdere l'idea di "iscrivermi" anche al database. chiaro che una fed con un sacco di iscritti abbia bisogno di regole più ferree rispetto a quelle che potremmo aver bisogno noi se lo creassimo.


musclemuseum

Eragon
11-06-2009, 15:28
questo tipo di discussione è stata affrontata molte volte in quella federazione, non tutti sono concordi nel rendere accessibile un DB con circa 130.000 giocatori con cui fare confronti di ogni tipo, figurati se parliamo di una fed. nata per il trading

BatiRock
12-06-2009, 00:49
non pensare che non lo voglia organizzare e tenere ordinato. ho già perfettamente in mente come farlo, e sarei felice di tenerlo "ordinato".
Sui vari tipi di giocatori esistenti... scusa, ma se ce ne fossero pochi sarebbe così complesso capire quanto potrebbe essere il loro valore;)



comunque io sono disposto a imbarcarmi in questo "progetto". ora serve l'equipaggio:D





musclemuseum

puoi anche organizzarlo, ma se non riduci le categorie di giocatori di cui vorrai questo confronta trasferimenti privato avrai o troppi dati, perchè dovrai gestire tipo duemila categorie; inoltre se non specifichi bene le categorie dei giocatori potresti trovarti dati troppo discordanti tra loro (cioè se vuoi fare un CT privato sugli allenandi, non puoi raccogliere insieme in un unico thread i dati riguardanti i 17enni ed i 18enni insieme; inoltre devi distinguere i 17enni con pochi giorni, quelli vicini allo scatto, quelli con le specilaità giuste...)

IMHO, a meno che non lo si faccia solo su alcune categorie specifiche di giocatori, è un progetto irrealizzabile

musclemuseum
12-06-2009, 01:43
puoi anche organizzarlo, ma se non riduci le categorie di giocatori di cui vorrai questo confronta trasferimenti privato avrai o troppi dati, perchè dovrai gestire tipo duemila categorie; inoltre se non specifichi bene le categorie dei giocatori potresti trovarti dati troppo discordanti tra loro (cioè se vuoi fare un CT privato sugli allenandi, non puoi raccogliere insieme in un unico thread i dati riguardanti i 17enni ed i 18enni insieme; inoltre devi distinguere i 17enni con pochi giorni, quelli vicini allo scatto, quelli con le specilaità giuste...)

IMHO, a meno che non lo si faccia solo su alcune categorie specifiche di giocatori, è un progetto irrealizzabile

la pensiamo diversamente (io ho in mente molte suddivisioni, tu credi che butti tutto a casaccio). comunque nessuno obbliga nessuno a fare parte di questa iniziativa:)

musclemuseum

going to brazil
12-06-2009, 10:37
a me pare una bella iniziativa, per inserire nel database i miei trasferimenti in entrata e in uscita non ho nessun problema.

BatiRock
12-06-2009, 12:02
la pensiamo diversamente (io ho in mente molte suddivisioni, tu credi che butti tutto a casaccio). comunque nessuno obbliga nessuno a fare parte di questa iniziativa:)

musclemuseum

no, non hai capito... io sarei il primo ad aiutarti, però bisogna organizzarsi bene, ti illustravo solo i vari problemi presenti da affrontare... spiegami il tuo progetto :)

musclemuseum
12-06-2009, 14:02
no, non hai capito... io sarei il primo ad aiutarti, però bisogna organizzarsi bene, ti illustravo solo i vari problemi presenti da affrontare... spiegami il tuo progetto :)

di base molto semplice.
ho creato diversi tread con i vari tipi di giocatori possibili (centrocampisti, attaccanti, ali, terzini, difensori portieri, 3/4isti), spiegato come vanno postati i giocatori in ogni tread (basato sul comando "copia le caratteristiche del giocatori negli appunti") e postarli nell'apposito tread aggiungendo, sotto il giocatore, il prezzo pagato (o venduto), stagione, settimana, data ed, eventualmente, note extra rilevanti.
in questi tread non si posta null'altro che giocatori, altri tread ci sono per le proposte di miglioramento del social group, e se si vogliono aprire altri tread, basta cliccare :)
siccome non ho la possibilità di editare i tread come vorrei (taglia e incolla interi post) in quanto vorrei mettere i giocatori in ordine di skill e di età, ogni X giocatori vedrò di copiarmeli tipo sul blocco note, metterli nell'ordine che voglio, e ripostarli in modo "ordinato".
mi sembra che come progetto iniziale possa andare, comunque, come già detto, c'è un tread apposta per discutere eventuali modifiche e migliorie.
se vuoi farne parte basta che tu mi faccia un fischio :)


musclemuseum

BatiRock
12-06-2009, 15:54
di base molto semplice.
ho creato diversi tread con i vari tipi di giocatori possibili (centrocampisti, attaccanti, ali, terzini, difensori portieri, 3/4isti), spiegato come vanno postati i giocatori in ogni tread (basato sul comando "copia le caratteristiche del giocatori negli appunti") e postarli nell'apposito tread aggiungendo, sotto il giocatore, il prezzo pagato (o venduto), stagione, settimana, data ed, eventualmente, note extra rilevanti.
in questi tread non si posta null'altro che giocatori, altri tread ci sono per le proposte di miglioramento del social group, e se si vogliono aprire altri tread, basta cliccare :)
siccome non ho la possibilità di editare i tread come vorrei (taglia e incolla interi post) in quanto vorrei mettere i giocatori in ordine di skill e di età, ogni X giocatori vedrò di copiarmeli tipo sul blocco note, metterli nell'ordine che voglio, e ripostarli in modo "ordinato".
mi sembra che come progetto iniziale possa andare, comunque, come già detto, c'è un tread apposta per discutere eventuali modifiche e migliorie.
se vuoi farne parte basta che tu mi faccia un fischio :)


musclemuseum

si, l'idea alla base è come la mia, ma voglio vederla in pratica :)

fammi sapere

BatiRock
13-06-2009, 00:49
chiaritemi una cosa, ma sei il database è in un Social Group, questo è inaccessibile agli altri e non possono postare i loro giocatori?

Se sì, perchè non creare un vero e proprio forum accessibile a tutti?

musclemuseum
13-06-2009, 01:53
chiaritemi una cosa, ma sei il database è in un Social Group, questo è inaccessibile agli altri e non possono postare i loro giocatori?

Se sì, perchè non creare un vero e proprio forum accessibile a tutti?

perche' in questo forum e' vietato parlare di prezzi nello specifico e io non so creare altri forum. l'unica cosa che posso fare e' creare un social group e inserire chi ne vuole fare parte.

musclemuseum

BatiRock
13-06-2009, 12:08
perche' in questo forum e' vietato parlare di prezzi nello specifico e io non so creare altri forum. l'unica cosa che posso fare e' creare un social group e inserire chi ne vuole fare parte.

musclemuseum

quindi se trovassi o creassi un forum potremmo farlo... che ne pensi? secondo me sarebbe grandioso, ho un sacco di gente che potrebbe aiutarci ;)

musclemuseum
13-06-2009, 13:19
quindi se trovassi o creassi un forum potremmo farlo... che ne pensi? secondo me sarebbe grandioso, ho un sacco di gente che potrebbe aiutarci ;)

sì, a me andrebbe bene. solo ti chiedo due cose, se possibile:

1) vorrei avere la possibilità di tagliare incollare e modificare i messaggi in modo da poter tenere il tutto in ordine

2) le sezioni dei giocatori vorrei che venissero tenute perfettamente "pulite" e ordinate senza commenti, come stavo facendo nel social qui.

fammi sapere


musclemuseum

BatiRock
13-06-2009, 13:32
sì, a me andrebbe bene. solo ti chiedo due cose, se possibile:

1) vorrei avere la possibilità di tagliare incollare e modificare i messaggi in modo da poter tenere il tutto in ordine

2) le sezioni dei giocatori vorrei che venissero tenute perfettamente "pulite" e ordinate senza commenti, come stavo facendo nel social qui.

fammi sapere


musclemuseum

certo, ora mi informo su come si fa, nel frattempo possiamo scambiarci il msn per parlare :)

musclemuseum
18-06-2009, 05:07
aggiornamento: il mio progetto sta prendendo forma grazie al supporto morale e materiale di alcuni utenti che si son detti vogliosi di contribuire al mio progetto e grazie al suggerimento di Palo che mi ha indicato il "mezzo" che mi serviva per creare ciò di cui avevo bisogno. Chiunque abbia una mezzoretta libera e sia curioso di dare una sbirciata, ecco l'indirizzo del forum che fa da "tramite" al database.

http://htmarketdb.mastertopforum.net/index.php

Andate nella sezione "Da leggere!" e poi "Come utilizzare il forum".

Ovviamente chiunque sia interessato a farne parte, è ben accetto! :)




musclemuseum

irtiddio
05-09-2009, 14:04
Ciao a tutti,
siccome sto pubblicando un sito freschissimo su hattrick in ticino, mi sono interessato al vostro progetto. La mia proposta riguarda la vera creazione di un database, dal quale sarà possibile inserire ricercare ecc. se la cosa vi interessa fatemelo sapere.
il sito intanto é ancora in costruzione ma é già accessibile al seguente indirizzo:
http://www.htticino.ch

La cosa é sicuramente da sviluppare completamente, ma sicuramente fattibile:up:

matthew86
18-09-2009, 14:49
sì, a me andrebbe bene. solo ti chiedo due cose, se possibile:

1) vorrei avere la possibilità di tagliare incollare e modificare i messaggi in modo da poter tenere il tutto in ordine

2) le sezioni dei giocatori vorrei che venissero tenute perfettamente "pulite" e ordinate senza commenti, come stavo facendo nel social qui.

fammi sapere


musclemuseum


scusa, ma creare una maschera tipo scheda giocatore da compilare e basta, senza copia incolla??
ovviamente senza saper ne leggere ne scrivere!!!