PDA

Visualizza Versione Completa : Calo delle abilita'



Jacky75
28-10-2004, 11:50
Ciao a tutti,

sabato sera ho acquistato un attaccante 28enne con buono in attacco e debole in esperienza. Mercoledi' mattina mi vado a vedere l'amichevole e mi ritrovo l'attaccante accettabile in attacco... Panico, controllo con HCP e scopro che il "simpaticone" mi e' calato lunedi', come dovrebbe fare un giocatore vecchio da regolamento. Ma il calo di abilita' non dovrebbe avvenire verso i 30 anni? Mi aspettavo che fosse "a partitre dai 30 anni", non "avvicinandosi e nemmeno troppo ai 30 anni"...

A questo punto chiedo a tutti se hanno avuto esperienze simili (lasciamo perdere la sfortuna/imperizia di vedersi calare un giocatore PRIMA che faccia qualunque cosa in squadra, compreso salutare l'allenatore! :( ) con giocatori di eta' inferiore ai 28 anni... tanto per sapere da che eta' cominciano a calare di abilita'.

Aethiss
28-10-2004, 12:08
Io ho sentito che gli attakkanti anke dai 26-27 anni possono avere cali. Mai avute esperienze dirette pero' ..

epifanio
28-10-2004, 12:10
Io ho sentito che gli attakkanti anke dai 26-27 anni possono avere cali. Mai avute esperienze dirette pero' ..
confermo la voce dei 27 anni (non meno) per gli attaccanti ma non è detto che cali proprio la skill attacco... sei stato un po' sfortunato...

MaD
28-10-2004, 13:22
Non e' questione di ruolo, e' questione di skill... si cala dai 27 anni in poi e la skill attacco e' la prima a scendere, mentre quella piu' longeva e' parare. :)

galatticos
29-10-2004, 11:15
dipende quando è stato pescato che età aveva. se viene pèescato un giocatore a 21 anni dovrebbe calare verso i 31. perchè si devono contare 10 anni di attività prof.

fedebu
29-10-2004, 11:55
dipende quando è stato pescato che età aveva. se viene pèescato un giocatore a 21 anni dovrebbe calare verso i 31. perchè si devono contare 10 anni di attività prof.Temo che questa sia una "leggenda metropolitana", nel senso che il regolamento non ne parla, dice espresamente che tutti i giocatori intorno ai 27 anni iniziano a calare di skill, quella che cala più velocemente è attacco e quella che scende meno velocemente è parare. Se tutti i giocatori dovessero avere almeno 10 anni di attività alle spalle, anche quelli di 30 anni creati quando ti viene affidata una nuova squadra dovrebbero non iniziare a calare fino a 40 anni; invece iniziano a scendere assai prima.:)
Dimostrazione di questo è che il giocatore di cui parla Jacky (sono andato a controllare) è nato con una squadra assegnata in marzo di quest'anno, quindi non è stato certamente pescato a 17 anni...

ingegnerlillo
29-10-2004, 12:05
Confermo quanto detto da fedebu, possono calare dai 27 anni in poi...

P.S.: bellissima la tua firma fedebu, ma io continuo a pensare che il giocatore odioso rende di più attaccante con ordine "statico" per seminar zizzania nella difesa avversaria.. :asd::asd: Se gli si affianca uno "scaltro" poi...:asd::asd::asd:

Jacky75
29-10-2004, 13:42
Grazie per le risposte, pare assodato che i giocatori cominciano a perdere le abilita' da "avvicinandosi ai 30 anni" significa dai 27 anni. Sgrunt.

Dite che se alleno una settimana attacco il personaggio risale a buono nella skill? Vi rammento che e' un 28enne... In teoria dovrebbe salire con una tornata di allenamento (allenatore buono, 9 assistenti allenatori) piu' di quanto cala in un paio di settimane, vero?

fedebu
29-10-2004, 14:59
Confermo quanto detto da fedebu, possono calare dai 27 anni in poi...

P.S.: bellissima la tua firma fedebu, ma io continuo a pensare che il giocatore odioso rende di più attaccante con ordine "statico" per seminar zizzania nella difesa avversaria.. :asd::asd: Se gli si affianca uno "scaltro" poi...:asd::asd::asd:Metterle tutte erano troppe... un'altra era quella del far calciare le punizioni ai giocatori potenti... ma il demon che fa saltare qualche stinco continua a farmi impazzire :asd:

Grazie per le risposte, pare assodato che i giocatori cominciano a perdere le abilita' da "avvicinandosi ai 30 anni" significa dai 27 anni. Sgrunt.

Dite che se alleno una settimana attacco il personaggio risale a buono nella skill? Vi rammento che e' un 28enne... In teoria dovrebbe salire con una tornata di allenamento (allenatore buono, 9 assistenti allenatori) piu' di quanto cala in un paio di settimane, vero?Se stai allenando qualcos'altro io non perderei una settimana di allenamento per provare a farlo scattare di nuovo... nel valore della skill contano anche i decimali, quindi non farà molta differenza avere un accettabile molto alto (come è il tuo attaccante adesso) o un buono molto basso (com'era prima e come potrebbe, non è detto, ritornare con un altro allenamento di attacco).

Jacky75
30-10-2004, 13:22
nel valore della skill contano anche i decimali, quindi non farà molta differenza avere un accettabile molto alto (come è il tuo attaccante adesso) o un buono molto basso

Ma la differenza economica e' notevole. Pagarlo 70.000 euro e ritrovarmi un giocatore valutabile intorno ai 20.000 euro mi infastidisce un po'. Sapendo che avrei un immediato ritorno economico con una settimana di allenamento grazie al suo scatto (perche' se ne andrebbe subito, questo e' chiaro - consiglio a tutti i lettori del forum di non comprarlo :p ) e in piu' un aumento dei miei altri 4 attaccanti, varrebbe bene saltare una settimana di allenamento in regia.