PDA

Visualizza Versione Completa : abilità difesa nei portieri



Eaglies74
05-06-2009, 15:18
Ho letto nel forum che è meglio prendere un portiere con anche qualche livello di difesa. Come mai? :(

azteca
05-06-2009, 15:22
Ho letto nel forum che è meglio prendere un portiere con anche qualche livello di difesa. Come mai? :(

perchè ogni 3 livelli di difesa fanno più o meno come 1 di parate :)

Eaglies74
05-06-2009, 15:24
perchè ogni 3 livelli di difesa fanno più o meno come 1 di parate :)

Veramente? Non lo sapevo.....quindi mi conviene allenare il mio portiere delle giovanili anche in difesa? Giusto?

azteca
05-06-2009, 15:26
Veramente? Non lo sapevo.....quindi mi conviene allenare il mio portiere delle giovanili anche in difesa? Giusto?

non so... come è ?

Eaglies74
05-06-2009, 15:30
non so... come è ?
Ho due portieri accettabili che ppuò arrivare a buono e uno credo possa arrivare fino ad eccellente.

azteca
05-06-2009, 15:37
Ho due portieri accettabili che ppuò arrivare a buono e uno credo possa arrivare fino ad eccellente.

massimo arrivano a buono +3 :sisi:

comincia a portarli a buono, poi si valutano ;)

Eaglies74
05-06-2009, 15:41
massimo arrivano a buono +3 :sisi:

comincia a portarli a buono, poi si valutano ;)

Be li posso allenare in parate e difesa...tanto essendo due uno lo metto in porta e l'altro in difesa e la partita dopo inverto.

Quindi non eccellenete? Solo buono+3?

Grazie della segnalazione

ALE041084
05-06-2009, 21:31
massimo arrivano a buono +3 :sisi:

comincia a portarli a buono, poi si valutano ;)

e chi te l'avrebbe detta sta cosa????? :p:p:p:p:p

danybig82
05-06-2009, 22:04
io pure sapevo che c'era un limite..era poco piu della meta di buono..eccellente non ci arriveranno mai in parate..:sisi:

ALE041084
05-06-2009, 22:21
io pure sapevo che c'era un limite..era poco piu della meta di buono..eccellente non ci arriveranno mai in parate..:sisi:

dany ma infatti non era un'affermazione irrisoria la mia ....
era una delle tante domande niubbs che non sapevo :D:D

slaine
06-06-2009, 08:51
Ho letto nel forum che è meglio prendere un portiere con anche qualche livello di difesa. Come mai? :(
dove è scritta 'sta scemata? :p

massimo arrivano a buono +3 :sisi:

:sisi:
ovvero, intorno al 7.60

danybig82
06-06-2009, 09:55
dany ma infatti non era un'affermazione irrisoria la mia ....
era una delle tante domande niubbs che non sapevo :D:D

figurati ho sempre dubbi e mai certezze..:D

:up:

derblauereiter
06-06-2009, 10:11
dove è scritta 'sta scemata? :p


:sisi:
ovvero, intorno al 7.60

beh...scemata è eccessivo.
Ci sono casi in cui vale la pena eccome (vedi alla voce Fara :rolleyes:)

slaine
06-06-2009, 10:22
questo vuol dire che un portiere da allenare è meglio abbia difesa?
dove viene detta questa cosa?

derblauereiter
06-06-2009, 10:33
questo vuol dire che un portiere da allenare è meglio abbia difesa?
dove viene detta questa cosa?

Come sempre dipende dal livello di cui si parla.
Se tu trovassi, chessò, un ET/formidabile parate/difesa decentemente giovane non lo alleneresti ? Preferiresti un utopico monoskill con le implicazioni di stipendio che avresti allenandolo ?

Chiaro che se paragoniamo un eccellente/debole con un formidabile/disastroso è un'altra storia.

slaine
06-06-2009, 11:08
Se tu trovassi, chessò, un ET/formidabile parate/difesa decentemente giovane non lo alleneresti ? Preferiresti un utopico monoskill con le implicazioni di stipendio che avresti allenandolo ?

non sono sicuro esistano più di 5 portieri in tutto HT fatti in quel modo.
Per cui, nel 99.99% dei casi, è meglio allenare un portiere classico.

Che qualcuno dica che "è meglio allenare un portiere con difesa" è semplicemente errato e questo lo dimostra anche il mercato che non paga adeguatamente i portieri con difesa...

_eNeRGy_
06-06-2009, 11:15
non sono sicuro esistano più di 5 portieri in tutto HT fatti in quel modo.
Per cui, nel 99.99% dei casi, è meglio allenare un portiere classico.

Che qualcuno dica che "è meglio allenare un portiere con difesa" è semplicemente errato e questo lo dimostra anche il mercato che non paga adeguatamente i portieri con difesa...

su questo ho delle perplessita...

il mercato dei portieri biskill è terreno ancora poco esplorato dalla massa...

poco tempo fa era molto conveniente, ora inizia ad esserci la moda (un po come gli artisti)

le occasioni ci sono sempre, ma sono molto piu difficili da trovare imho..

altrimenti sarei il primo che ne compra uno :D

slaine
06-06-2009, 11:34
guarda che il fatto che vedi prezzi alti non vuol dire che si vendano, a quei prezzi...

derblauereiter
06-06-2009, 11:43
Che qualcuno dica che "è meglio allenare un portiere con difesa" è semplicemente errato e questo lo dimostra anche il mercato che non paga adeguatamente i portieri con difesa...

Sulla generalizzazione sono d'accordo con te, è sbagliata.
Ma anche la generalizzazione opposta secondo me è sbagliata.

slaine
06-06-2009, 11:47
Ma anche la generalizzazione opposta secondo me è sbagliata.

eh, l'opposto invece è molto più vero nel senso che quei (pochi) portieri con difesa che si vendono a belle cifre sono ancora troppo pochi per poter dire che vengono apprezzati, in genere, adeguatamente. Allenare un portiere con difesa quindi è, ancora oggi nella maggior parte dei casi, uno sforzo non compensato dal mercato. Se lo fai per te stesso può avere un altro significato ma solo se lo porti a livelli di skill oltre la quale lo stipendio non sarebbe più così facile da reggere...e per i portieri, ricordiamolo, stiamo sul Magico, mica tanto bassi...

derblauereiter
06-06-2009, 11:48
eh, l'opposto invece è molto più vero nel senso che quei (pochi) portieri con difesa che si vendono a belle cifre sono ancora troppo pochi per poter dire che vengono apprezzati, in genere, adeguatamente. Allenare un portiere con difesa quindi è, ancora oggi nella maggior parte dei casi, uno sforzo non compensato dal mercato. Se lo fai per te stesso può avere un altro significato ma solo se lo porti a livelli di skill oltre la quale lo stipendio non sarebbe più così facile da reggere...e per i portieri, ricordiamolo, stiamo sul Magico, mica tanto bassi...

Prima o poi....:rolleyes:

fantaluca
06-06-2009, 11:51
perchè ogni 3 livelli di difesa fanno più o meno come 1 di parate :)

confermo... accettabile in difesa equivale a circa 2 livelli di parate

slaine
06-06-2009, 11:54
confermo... accettabile in difesa equivale a un pò meno di 2 livelli di parate

:sisi:

fantaluca
06-06-2009, 12:21
:sisi:

si beh... ovvio che si va a spanne... mi baso sulla differenza di valutazioni in difesa cambiando il solo portiere quindi è tutto tranne che matematico

-=Lazza=-
07-06-2009, 20:40
Non riesco a capire alle volte se Slaine risponde per confondere le idee per rimanere il miglior allenatore di parate, oppure lascia un indizio ma generico senza scendere troppo nel dettaglio :P