PDA

Visualizza Versione Completa : La portierite acuta



derblauereiter
04-06-2009, 22:36
Vi sottopongo vari dubbi sulla mia catena di montaggio per giovani portieri.
Non chiedetemi perchè ma il mio scout da un paio di stagioni pesca quasi solo portieri. 5 o 6 si sono già riconvertiti alla raccolta differenziata (nel senso che li ho gettati nell'apposito cassonetto differenziato).

Questi invece si sono meritati una chance.

1) Il nonno (18+42, promuovibile)
Buono/Insufficiente parate/difesa, ha raggiunto il limite in parate, non in difesa.

2) L'ingenuo (16+57)
Buono/Tremendo parate/difesa, ha raggiunto il limite in parate, non in difesa.

3) Il cubetto (15+111)
Parate sconosciuto-max.buono (credo sia attualmente insuff), difesa disastroso-max.tremendo

4) Il comodino (15+31)
Parate insuff-max. sconosciuto, difesa disastroso (max.scarso)

Scontato che il posto da titolare in porta passa al cubetto con primaria parate, cosa allenereste come secondario considerato che ho solo più un difensore 15nne max.accettabile e qualche vecchietto insufficiente per lo più in attacco ?

Cosa fareste con il Nonno ? Promuovereste o continuereste ad allenare in difesa (NB è appena scattato) ?

Ozymandias
04-06-2009, 23:20
Io penso che il nonno lo promuoverei... ora il mercato è alto ed è un allenando piuttosto appetibile.

Se continui ad allenarlo rischi che magari si stoppi ad insufficiente e nel frattempo saranno trascorse settimane preziose con conseguente svalutazione...

OrsettiOrsetti
04-06-2009, 23:25
Metterei come secondaria difesa e ci allenerei i tuoi vari portieri insieme al difensorino.

Per quanto rigarda il nonno, l'osservazione di Ozymandias è giusta.
Però non so quanto sia l'aumento di valore di un accettabile rispetto ad un insuff in difesa (ammesso che ci arrivi).
Se l'aumento è notevole, allora forse val la pena rischiare, altrimenti no.

Personalmente, considerando pure che magari il boost potrebbe dare una mano, lo promuoverei ora.

mjasky
04-06-2009, 23:28
Metterei come secondaria difesa e ci allenerei i tuoi vari portieri insieme al difensorino.

Per quanto rigarda il nonno, l'osservazione di Ozymandias è giusta.
Però non so quanto sia l'aumento di valore di un accettabile rispetto ad un insuff in difesa (ammesso che ci arrivi).
Se l'aumento è notevole, allora forse val la pena rischiare, altrimenti no.

Personalmente, considerando pure che magari il boost potrebbe dare una mano, lo promuoverei ora.

se è appena scattato il boost può farci poco.....:sisi:

io cmq lo promuoverei e metterei difesa come secondaria...:sisi:

OrsettiOrsetti
04-06-2009, 23:41
se è appena scattato il boost può farci poco.....:sisi:


Perchè? :suspi:

Il boost non era semplicemente inteso come un incremento casuale e limitato di una o più skill che porti il giocatore più vicino al suo potenziale?

mjasky
04-06-2009, 23:47
Perchè? :suspi:

Il boost non era semplicemente inteso come un incremento casuale e limitato di una o più skill che porti il giocatore più vicino al suo potenziale?

nel senso che se è appena scattato in difesa ad insuff difficilemente il boost riesce a portarlo ad accettabile......almeno credo....:asd:

musclemuseum
05-06-2009, 03:45
sei indeciso tra difesa e CP? se CP è simile a quello della prima squadra, credo che con pochi allenamenti puoi arrivare a valori ottimi, quindi potresti anche pensarci su...

qualuno ha mai allenato CP nelle giovanili per un po' di tempo?



musclemuseum

Chiros
05-06-2009, 08:47
anche il mio sta pescando solo portieri. 4 in pochissimo tempo, quasi di seguito.

secondo me accade perchè pescando in mezzo alla settimana di mattina, si trovano giocatori scartati il sabato notte, in quanto apparentemente scarsi.

anche tu (derbla) peschi in questo modo?

derblauereiter
05-06-2009, 10:03
anche il mio sta pescando solo portieri. 4 in pochissimo tempo, quasi di seguito.

secondo me accade perchè pescando in mezzo alla settimana di mattina, si trovano giocatori scartati il sabato notte, in quanto apparentemente scarsi.

anche tu (derbla) peschi in questo modo?


A volte sì.
Altre volte mi sveglio presto il sabato mattina e a quel punto pesco subito.

PALO
05-06-2009, 10:52
1) Il nonno (18+42, promuovibile)
Buono/Insufficiente parate/difesa, ha raggiunto il limite in parate, non in difesa.

Cosa fareste con il Nonno ? Promuovereste o continuereste ad allenare in difesa (NB è appena scattato) ?

se è appena scattato, promuovi.


Scontato che il posto da titolare in porta passa al cubetto con primaria parate, cosa allenereste come secondario considerato che ho solo più un difensore 15nne max.accettabile e qualche vecchietto insufficiente per lo più in attacco ?

Calci piazzati allora. Anche perchè è facile che in un paio di settimane ti battezzi certi giocatori come già al limite in CP, così puoi capire se ne vale la pena insistere o no.

derblauereiter
06-06-2009, 12:03
se è appena scattato, promuovi.

Fatto:

Dario Nonnoi (248455984)
Italia 18 anni e 44 giorni, Prossimo compleanno: 13-08-2009

accettabile di forma, debole in resistenza
Una persona attaccabrighe, impulsiva e disonesta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.
Proprietario: Wobbegongs
Indice Totale Skill (TSI): 2 950
Ingaggio: 2 250 €/a settimana

Skill attuali
Resistenza: debole Parate: buono
Regia: scarso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: insufficiente
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso




Calci piazzati allora. Anche perchè è facile che in un paio di settimane ti battezzi certi giocatori come già al limite in CP, così puoi capire se ne vale la pena insistere o no.

Ci farò più di un pensierino. :rolleyes: