PDA

Visualizza Versione Completa : quesito per allenatori di passaggi... e non!



musclemuseum
04-06-2009, 03:15
ecco la domanda: come gestire i giocatori allenati in questa skill?

dunque, vediamo di porre nel modo più chiaro possibile il mio quesito portando degli esempi.

la skill passaggi è notoriamente una skill secondaria. quindi come gestite la vita dei giocatori che allenate in questa skill? ad esempio, un attaccante (diverso dal 3/4ista)? lo prendete con una determinata primaria e lo allenate fino ai 26 anni e poi lo vendete (cioè lo comprate, per esempio, 22N più alto che potete (titanico?) e poi lo allenate per X stagioni e una volta raggiunta un'età non più tanto allenabile (26-27anni?) lo vendete per un altro titanico 22N? oppure ogni "4" scatti di passaggi lo vendete e cercate di prenderne uno con primaria più alta? o comprate sempre a un livello di passaggi (debole?) e rivendete sempre a un altro livello (eccellente?)?
lo stesso discorso vale per ali e centrocampisti.

insomma, sto arrivando a un punto in cui il lavoro dato dall'allenamento mi dà dei buoni frutti (vedi il cc e l'attaccante che con passaggi un po' alti mi danno buone valutazioni) e se li vendo miglioro da una parte ma resto uguale dall'altra... c'è un modo per avere la botte piena e la moglie ubriaca?:D:D:D


musclemuseum

nicoxs
04-06-2009, 10:44
io ho concluso il mio primo ciclo di passaggi da poco ^^
e sinceramente ci sono rimasto male nel vedere i miei titolari con primaria fuoriclasse-sovrannaturale-titanico, valere il prezzo a cui li ho comprati, malgrado 2-3 livelli di passaggi in più, causa invecchiamento..

ora compro solo giocatori che hanno fatto gli anni da poco (età indifferente..dai 22 ai 27), fargli fare 1-2 scatti, e rivenderli sempre prima che compiano 1 anno.. a mio modo di vedere è l'unico modo per fare qualche cash..
EDIT: cc/att/ali, primaria titanico, passaggi formidabile, da portare a straordinario..
così sicuramente rimango competitivo e (spero) di riuscire a guadagnare più di quanto non faccia ora ^^


p.s. con livelli di primaria più bassa, di soldi se ne fanno però xD
il calo di valore causa invecchiamento è molto più contenuto.. questi in genere li porto da debole a accettabile o buono, a seconda del periodo di mercato in cui sono ^^

musclemuseum
04-06-2009, 12:24
io ho concluso il mio primo ciclo di passaggi da poco ^^
e sinceramente ci sono rimasto male nel vedere i miei titolari con primaria fuoriclasse-sovrannaturale-titanico, valere il prezzo a cui li ho comprati, malgrado 2-3 livelli di passaggi in più, causa invecchiamento..

ora compro solo giocatori che hanno fatto gli anni da poco (età indifferente..dai 22 ai 27), fargli fare 1-2 scatti, e rivenderli sempre prima che compiano 1 anno.. a mio modo di vedere è l'unico modo per fare qualche cash..
EDIT: cc/att/ali, primaria titanico, passaggi formidabile, da portare a straordinario..
così sicuramente rimango competitivo e (spero) di riuscire a guadagnare più di quanto non faccia ora ^^

la parte sottolineata è esattamente anche la mia paura... giocatori che ho allenato per magari più di una stagione li rivendo a poco più di quanto ho speso per acquistarli. e questo poco più si assottiglia sempre più crescendo con la skill.

che valga la stessa regola dei 17N, cioè comprando giocatori più giovani possibile si spende molto di più che comprarli con un anno in più mentre alla rivendita vendere un 21N o un 22N alla fine è la stessa cosa?
invece di prendere fuoriclasse 20N meglio prenderli 23N, risparmiare e, quando li si vende con 3-4 livelli di passaggi in più si ha del ricavo?

chi allena (o ha allenato passaggi) che ne pensa?



musclemuseum

Giano1
04-06-2009, 13:01
invece di prendere fuoriclasse 20N meglio prenderli 23N, risparmiare e, quando li si vende con 3-4 livelli di passaggi in più si ha del ricavo?

chi allena (o ha allenato passaggi) che ne pensa?


Anch'io alleno passaggi e ho notato subito che ad alti livelli riuscire a guadagnare qualcosa con l'allenamento dei titolari è davvero dura...
Rispondendo alla tua domanda, ancora non mi sono fatto un'idea molto precisa, ma non credo che prendendo dei 23N invece che dei 20N le cose vadano meglio, anzi, direi che è vero il contrario...se hai una possibilità di guadagno è proprio investendo in giocatori di grande valore.

All'inizio causa mancanza di soldi :rolleyes: a CC riuscivo a comprare solo dai 25 anni in su, e alla rivendita più o meno ci rifacevo gli stessi soldi, adesso ho provato con un CC titanico di poco meno di 22 anni debole in passaggi e spero proprio che tra un paio di stagioni valga un po' di più di quel che l'ho pagato...

Per gli attaccanti ancora mi va abbastanza bene perchè uso dei TW con skill più basse: quelli che ho ora li ho comprati 21N STRAO/ECC/DEB e STRAO/ACC/INS in attacco/cross/passaggi e sono sicuro che rivendendoli ci guadagnerò discretamente.

Ti consiglio di dare una letta al thread che ti linko sotto, si parlava proprio di queste cose qui, anche se a livelli veramente alti :sisi:

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=58580

musclemuseum
05-06-2009, 05:03
ad esempio, questo giocatore, lo vendereste o lo allenereste ancora? e se sì, fino a quando?


22 anni e 42 giorni, Prossimo compleanno: 14-08-2009

Non italiano

insufficiente di forma, eccellente in resistenza
Una persona scontrosa, impulsiva e infame.
È debole in esperienza e tremendo in carisma.

Proprietario: Carlitos J*204gg
Indice Totale Skill (TSI):23*680
Ingaggio: 9*276*€ a settimana incluso il 20% di bonus*(7*730*€)

Specialità: Imprevedibile

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: magnifico Passaggi: formidabile
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo


è scattato nell'ultimo allenamento a formidabile in passaggi.



musclemuseum


PS ho editato il post in quanto il giocatore in questione è in vendita e non voglio che il fatto di averlo postato sia pensato come specialità

_eNeRGy_
05-06-2009, 11:19
ad esempio, questo giocatore, lo vendereste o lo allenereste ancora? e se sì, fino a quando?
22 anni e 42 giorni, Prossimo compleanno: 14-08-2009
Regia: magnifico Passaggi: formidabile
è scattato nell'ultimo allenamento a formidabile in passaggi.


quesyo è da vendere subito imho

anche se farebbe ancora uno scatto in passaggi prima di compiere gli anni
arriverebbe pero in un periodo di mercato un po piu basso

controlla anche come funzione il confronta trasferimenti, quando diventa a fasce ? a formidbaile o strao ?

musclemuseum
05-06-2009, 13:52
a formidabile dice passaggi = formidabile
a straordinario dice passaggi = tra formidabile e splendido

quindi direi di vendere ora per evitare che nel CT, seppur abbia passaggi straordinario, me lo confronti con alcuni che ce l'hanno formidabile. giusto?


musclemuseum

Giano1
05-06-2009, 13:55
quesyo è da vendere subito imho

anche se farebbe ancora uno scatto in passaggi prima di compiere gli anni
arriverebbe pero in un periodo di mercato un po piu basso

controlla anche come funzione il confronta trasferimenti, quando diventa a fasce ? a formidbaile o strao ?

Quoto in pieno

Potresti pensare di fargli fare 2 scatti e venderlo la prossima stagione più o meno in questo periodo, ma con magnifico in primaria direi che non vale la pena...
Vendilo ora ;)

musclemuseum
05-06-2009, 14:00
ok, lo piazzo sul mercato questa sera. sabato sono contro il bot, quindi posso anche non schierarlo così non regalo allenamenti.

ora un quesito che si lega alla domanda base del 3ed: con chi lo sostituisco?
ho letto diverse discussioni a riguardo, e non saprei proprio come gestire il pacchetto titolari... :help:


musclemuseum

soullessguy
05-06-2009, 17:04
ora un quesito che si lega alla domanda base del 3ed: con chi lo sostituisco?
ho letto diverse discussioni a riguardo, e non saprei proprio come gestire il pacchetto titolari... :help:
se è un titolare io lo sostituirei con un fuoricl o meglio sovrann in regia, debole o insuff in assist di 22 anni o massimo 23 e pochi giorni...specialità ovviamente se c'è, tanto meglio! :p

a formidabile dice passaggi = formidabile
a straordinario dice passaggi = tra formidabile e splendido

quindi direi di vendere ora per evitare che nel CT, seppur abbia passaggi straordinario, me lo confronti con alcuni che ce l'hanno formidabile. giusto?
io non sono tanto sicuro di questa cosa perchè a un mio giocatore nel CT dice passaggi = formidabile a un altro con lo stesso livello di passaggi dice "tra eccellente e straordinario"... :suspi:

charlie84
05-06-2009, 17:33
quesyo è da vendere subito imho

anche se farebbe ancora uno scatto in passaggi prima di compiere gli anni
arriverebbe pero in un periodo di mercato un po piu basso

controlla anche come funzione il confronta trasferimenti, quando diventa a fasce ? a formidbaile o strao ?

:eek: eh l'italiano

musclemuseum
05-06-2009, 22:16
se è un titolare io lo sostituirei con un fuoricl o meglio sovrann in regia, debole o insuff in assist di 22 anni o massimo 23 e pochi giorni...specialità ovviamente se c'è, tanto meglio! :p

in diverse discussioni ho però letto che giocatori così costano X e con l'aumento dell'età, nonostante l'aumento di passaggi, alla rivendita non si riesce a rientrare dei soldi spesi. a questo punto non è che ci vorrei guadagnare, ma ci fosse un compromesso età skill di partenza che mi permetta, alla rivendita, di rientrare dei soldi spesi, non mi dispiacerebbe affatto!


musclemuseum