PDA

Visualizza Versione Completa : Help sui miei 2 pupilli...



Marko74
03-06-2009, 17:43
Ho questi 2 giocatori che vorrei allenare in prima squadra una volta promossi ma l'ubriacone è da un po' che non mi dice più nulla.
Attualmente alleno regia e alterno come secondario passaggi e cross.

1) Zac 17 anni e 50 giorni
skill conosciute
regia: accettabile (max sconosciuto)
cross: debole
passaggi: buono (max buono) anche se non mi da ancora le barrette gialle)

commento dello scout:
Ora come ora potrei dire che relativamente a Passaggi è da considerarsi debole.
Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di buono in Passaggi prima che te ne accorga!
Il giocatore è imprevedibile, e non credo ci potremo fare molto - è fatto così.

vlautazioni: 6 stelle da cc (sia normal che offensivo) 6 stelle da ala

Da quando è diventato accettabile in regia ha preso altri 6 allenamenti e non ho più notizie.
Lo alleno ancora in regia???
La cosa che mi preoccupa è che è fermo a 6 stelle da un po',
in passaggi forse prende ancora qualche decimale visto che non mi ha segnalato le barrete gialle

2) beppe 17 anni e 50 giorni
skill conosciute
regia: accettabile (max accettabile)
cross: scarso
difesa: debole
passaggi: buono (max buono) anche se non mi da ancora le barrette gialle)

commento dello scout:
Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Difesa.
Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Passaggi, questo ragazzo potrebbe diventare buono in essa.

vlautazioni: 6,5 stelle da cc (sia normal che offensivo)

Regia è al limite in passaggi forse prende ancora qualche decimale ma il mister mi ha detto:
(Potenziale) Giocatore con più potenziale rispetto agli altri (9 giorni fa)
(Allenamento) Davvero molto allenamento necessario ancora (30 giorni fa)
Non sto dicendo che Giuseppe Panioto non stia ricevendo dei benefici dall'allenamento attuale, ma si ricordi che il suo vero talento è in Difesa.

Forse è un po' tardi per allenarlo in difesa, visto che parte da debole...

che dite?

jahlion
04-06-2009, 12:17
Ho questi 2 giocatori che vorrei allenare in prima squadra una volta promossi

cosa alleni in prima squadra? regia? se alleni regia e se cmq l'obiettivo non è mettere sul mercato i due giocatori io allenarei il secondo [quello che mi pare più interessante] in difesa sino a che è possibile per farlo arrivare al limite.
se arrivasse a buono in difesa avresti un bel difensore con passaggi e regia, assai utile per alzere il centrocampo schierandolo come difensore offensivo
ed in più allenandolo in regia in prima squadra passerebbe poi da accettabile a buono diventando proprio un bel giocatore, assai versatile...
e se ti dice che il suo vero talento è difesa, ed è già buono in passaggi, magari potrebbe arrivare ad eccellente in difesa [MAGARI...]
insomma, se lo avessi io, lo allenerei in difesa il più possibile, magari con difesa primario ed interdizione secondario per farlo salire il più velocemente possibile...

musclemuseum
04-06-2009, 12:56
attenzione che nessuno sa veramente cosa significa "il suo vero potenziale". magari è il margine di miglioramento. faccio un esempio estremo:

livello difesa attuale disastroso, livello massimo insufficiente (4 livelli tra min e max)

livello regia attuale accettabile, livello massimo buono (1 livello tra min e max)


il 200% degli utenti preferirà sviluppare il suo potenziale minimo:asd:



comuqnue potresti provare a impostare un'amichevole con difesa+interdizione, schierarlo difensore (non offensivo, se no sfalsi le valutazioni) e vedere se lo scout ti dice qualcosa di interessante, tipo il livello di partenza o meglio ancora il suo potenziale massimo.



musclemuseum

Marko74
04-06-2009, 13:48
In prima Squadra alleno regia e pensavo di tenerli come allemandi.
Se allenassi regia + difesa come secondario finché non mi da il limite del primo (zac) per passare poi a dif+interdizione per finire il secondo (Beppe).
Che ne dite?

jahlion
04-06-2009, 14:50
In prima Squadra alleno regia e pensavo di tenerli come allemandi.
Se allenassi regia + difesa come secondario finché non mi da il limite del primo (zac) per passare poi a dif+interdizione per finire il secondo (Beppe).
Che ne dite?

sono d'accordo.
allena zac sino a che non raggiunge il limite in regia ed allena Giuseppe Panioto sino a quando non raggiunge il limite in difesa.
visto che non li devi vendere anche se avranno 18 anni e passa quando li promuoverai [specialmente il secondo, credo] non mi sembra un grosso problema e poi cmq, nel caso zac raggiungesse subito il max in regia puoi promuoverlo e mettere difesa ed interdizione per Giuseppe "beppe" Panioto in modo da farlo salire il più velocemente possibile sempre che tu non voglia provare a vedere se anche zac magari possa raggiungere livelli interessanti in regia, e quindi non lo promuovi appena segnala il limite raggiunto in regia ma alleni in difesa+interdizione pure lui...

Kira
04-06-2009, 15:15
Visto che parli di tenerli come allenandi, io li allenerei fino alla morte in tutte le skill "utili" (regia, passaggi, difesa e pure cross), visto che comunque l'allenamento nelle giovanili è più veloce e puoi cambiarlo di continuo a tuo piacimento.

In questo caso però, devi arrivare fino al limite, decimali compresi... quindi per ora continuerei con regia + passaggi, poi man mano cambi con interdizione, difesa (una volta finito con regia), cross (terzino prima e ala poi) e/o offensive laterali.

Runner_sp_80™
04-06-2009, 16:38
promuovili e vendili $$$

musclemuseum
05-06-2009, 03:49
Visto che parli di tenerli come allenandi, io li allenerei fino alla morte in tutte le skill "utili" (regia, passaggi, difesa e pure cross), visto che comunque l'allenamento nelle giovanili è più veloce e puoi cambiarlo di continuo a tuo piacimento e puoi allenare due skill invece di una.

musclemuseum

Marko74
05-06-2009, 08:45
Ok quindi se li voglio allenare conviene allenarli al Max in tutte le skill anche a costo di promuoverli 18 enni e qualche gg.

jahlion
05-06-2009, 09:17
Ok quindi se li voglio allenare conviene allenarli al Max in tutte le skill anche a costo di promuoverli 18 enni e qualche gg.

yes...

jahlion
05-06-2009, 09:20
Ok quindi se li voglio allenare conviene allenarli al Max in tutte le skill anche a costo di promuoverli 18 enni e qualche gg.

Esatto, anche a 19 anni meno 1 giorno, se questo ti fa aumentare skills che in prima squadra poi non alleneresti!

Cito dalla Guida/FAQ delle Giovanili (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=54660):

IV) Meglio promuovere 17+0 o continuare ad allenare?

Bisogna distinguere se il giocatore verra venduto o allenato in prima squadra, se verra venduto ed il giocatore è scattato da poco conviene promuoverlo 17+0, se non è ancora scattato meglio aspettare 2-3 partite. Se invece volete allenarlo in prima squadra conviene portarlo al massimo in tutte le skill, utili al giocatore, dato che l'allenamento in giovanile oltre a essere piu veloce è su piu skill diverse.