PDA

Visualizza Versione Completa : La forma, questa sconosciuta..



Pogo
02-06-2009, 13:11
Dopo un pizzico di autocompiacimento per essere tra i giocatori di VI più niubbi in assoluto, vi pongo un'altra domanda.
Leggendo il manuale si evince che l'imperturbabilità della forma è pressochè totale (e mi pare che ce ne stiamo accorgendo un po' tutti nelle ultime settimane..).
Ciò premesso e considerato, i fattori che possono, in linea del tutto teorica, dare una mano sarebbero:
- almeno una partita giocata in settimana
- resistenza bassa
- allenatore buono
- alta intensità di allenamento
- alto numero di assistenti allenatori
Oggi c'è la coppa e devo ancora decidere se aprire le gabbie dove tengo abitualmente le mie riserve o rischiare di farmi rompere qualche titolare (ormai si viaggia a un infortunio a partita).
The question is: giocare troppi minuti in una settimana è compreso tra i fattori che possono far scendere la forma o il rischio è solo quello che si rompano?

-=Lazza=-
02-06-2009, 14:10
Ti consiglio di fare come il grande e saggio imperatore derbla ha giustamente consigliato una volta, 5 minuti ai tuoi titolari cosi' ti giochi la coppa con le tue riserve se vuoi e ottieni 2 piccioni con 1 fava, o anche 2 fave con 1 piccione :\

Pogo
02-06-2009, 14:16
Mmmm...temo di non aver capito.........:confused:

...

No no...non ho proprio capito!!:p

Il discorso è che non mi spiacerebbe andare avanti in coppa, visto che a quanto pare con i titolari me la potrei giocare con onore.
D'altra parte ci sono il rischio di infortuni, e va bene, ma c'è anche il rischio che un titolare che giochi intorno ai 150 o 180 o più minuti (in caso di supplementari..) paghi con cali di forma questi straordinari??

slaine
02-06-2009, 14:18
D'altra parte ci sono il rischio di infortuni, e va bene, ma c'è anche il rischio che un titolare che giochi intorno ai 150 o 180 o più minuti (in caso di supplementari..) paghi con cali di forma questi straordinari??

no.
Il solo rischio è "solo" dovuto al raddoppio della possibilità di infortunio.

sheva the best
02-06-2009, 14:31
Se te la puoi giocare con onore con i titolari, metti i titolari sperando non si infortunino ;)

Pogo
02-06-2009, 14:47
Il solo rischio è "solo" dovuto al raddoppio della possibilità di infortunio.

:eek:

Ma "raddoppio" nel senso che giocando il doppio dei minuti il rischio è statisticamente doppio (come quello di fare un gol o prendere un giallo per capirci...) o proprio nel senso che alla seconda partita in settimana il motore del gioco si "accanisce" di più su chi ha troppi minuti nelle gambe?
Perchè anche qui il manuale parla solo di percentuale di allenamento e numero di fisioterapisti...dannati criceti ermetici....

slaine
02-06-2009, 14:55
solo statistica...doppi minuti = doppie possibilità di infortunio

Pogo
02-06-2009, 15:06
Ok grazie mille!!
Sempre preziosissimi..:up:
Vi faccio poi sapere com'è andata...

-=Lazza=-
02-06-2009, 15:39
beh io pensavo che ti interessasse far giocare piu' giocatori, senza pregiudicare eccessivamente la partita!
Quindi che siano essi titolari o panchinari, per la forma puo' darti una mano infilare in campo il giocatore i 5 minuti finali a meno chè la partita sia proprio al cardiopalma in condizioni troppo equilibrate per una mossa del genere :D

Pogo
02-06-2009, 18:10
Ah ok ecco perchè non capivo! :up:
Sorry devo essermi spiegato male prima...

In bocca al lupo a tutti gli utenti di htita ancora in coppa!!

EDIT: Non credo che vi freghi molto, ma l'avevo promesso per cui vi aggiorno sulla partita di stasera.
Sconfitta di misura ai supplementari in una partita in cui abbiamo sbagliato di tutto..ma per fortuna NESSUN INFORTUNIO!! :D
Grazie per i consigli..ci si vede!!