PDA

Visualizza Versione Completa : Riposizionamenti



fulldotto
02-06-2009, 09:02
Domanda Niubba!

Durante una partita posso fare 1 sostituzione e 4 riposizionamenti?

NoBu
02-06-2009, 09:12
Credo di boh, ma comunque se non te li lascia impostare significa che non puoi farli e viceversa!

fulldotto
02-06-2009, 09:16
Credo di boh, ma comunque se non te li lascia impostare significa che non puoi farli e viceversa!

Una volta avevo impostato 5 sostituzioni! Ovviamente mi ha fatto solo le prime 3 :)

So che ci sono solo 3 sostituzioni, ma non ricordo se in totale con i riposizionamenti si può arrivare a 5

NoBu
02-06-2009, 09:26
Andiamo sul sicuro, dal manuale:

Puoi aggiungere fino a cinque differenti ordini per i giocatori (sostituzioni o cambiamenti di comportamento in campo), ma ricorda che l'arbitro non ti permetterà comunque di effettuare più di tre sostituzioni durante una partita.

;)

fulldotto
02-06-2009, 09:33
Andiamo sul sicuro, dal manuale:

Puoi aggiungere fino a cinque differenti ordini per i giocatori (sostituzioni o cambiamenti di comportamento in campo), ma ricorda che l'arbitro non ti permetterà comunque di effettuare più di tre sostituzioni durante una partita.

;)

Si mi permette 5 ordini, perchè posso impostare ordini differenti dipendentemente dal risultato, ad esempio ordino all'attacante di posizionarsi esterno in caso di svantaggio oppure di posizionarsi difensivo in caso di vantaggio, sono 2 ordini ma solo uno (forse) sarà eseguito...
il regolamento è nebuloso mi permette 5 ordini, eseguirà al massimo 3 sostituzioni ma non dice quanti ordini al massimo eseguirà :confused:

P.S.
Chissà se sono riuscito a spiegare il mio dubbio o se sono stato nebuloso anch'io?? :D :D

NoBu
02-06-2009, 09:44
sì, ho capito cosa intendi.

Praticamente il dubbio è se si possono impostare fino a 5 ordini 'effettivi' (ossia che si verificheranno effettivamente) oppure in totale, dico bene?

Bella domanda.. :D

Kira
02-06-2009, 12:13
Domanda Niubba!

Durante una partita posso fare 1 sostituzione e 4 riposizionamenti?
Assolutamente sì ;)
Alla prima giornata della scorsa stagione (ID: 208348087) ho impostato esattamente 1 sostituzione e 4 riposizionamenti, tutti eseguiti tranne la sostituzione che però era "d'emergenza" (non si è verificata la condizione - CC in campo se mio CC espulso).
Durante la partita, se non vengono meno le condizioni, si possono fare tranquillamente tutti e 5 i riposizionamenti :sisi:


Credo di boh, ma comunque se non te li lascia impostare significa che non puoi farli e viceversa!
Sei gnubbo.
Torna al thread in cui tutti insultano la tua rosa :p

NoBu
02-06-2009, 12:39
Sei gnubbo.
Torna al thread in cui tutti insultano la tua rosa :p

Zitto, novellino in ottava ;)

musclemuseum
02-06-2009, 12:52
io interpreterei il regolamento come: "5 ordini di cui massimo 3 possono essere sostituzioni" poi ok, puoi "rompere" questa frase mettendo 5 sostituzioni, ma lui ne eseguirà massimo 3... e sì, secondo me se imposti 3 sostituzioni e 2 ordini, o 2 sostituzioni e 3 ordini, ecc... li eseguirà tutti.

musclemuseum

-=Lazza=-
02-06-2009, 14:07
io interpreterei il regolamento come: "5 ordini di cui massimo 3 possono essere sostituzioni" poi ok, puoi "rompere" questa frase mettendo 5 sostituzioni, ma lui ne eseguirà massimo 3... e sì, secondo me se imposti 3 sostituzioni e 2 ordini, o 2 sostituzioni e 3 ordini, ecc... li eseguirà tutti.

musclemuseum

Ma allora sono invornito io che da quanto letto sopra mi pareva di aver capito 3 sostituzioni e 5 riposizionamenti

soullessguy
02-06-2009, 16:21
io interpreterei il regolamento come: "5 ordini di cui massimo 3 possono essere sostituzioni" poi ok, puoi "rompere" questa frase mettendo 5 sostituzioni, ma lui ne eseguirà massimo 3... e sì, secondo me se imposti 3 sostituzioni e 2 ordini, o 2 sostituzioni e 3 ordini, ecc... li eseguirà tutti.
anche secondo me è così :sisi:

mirtino
02-06-2009, 16:48
anche secondo me è così :sisi:

stavo per scrivere pure io "secondo me è cosi" ma se KIRA l ha gia sperimentato possiamo togliere i "SE"...



- CC in campo se mio CC espulso.

...azz! dovrebbe un ordine fisso!!! non l avevo mai notato.......

Kira
02-06-2009, 19:11
stavo per scrivere pure io "secondo me è cosi" ma se KIRA l ha gia sperimentato possiamo togliere i "SE"...
Dai raga, è scritto sul regolamento in maniera abbastanza chiara, come ha scritto sopra NoBu: si possono impostare 5 ordini, che siano sostituzioni o riposizionamenti :sisi:
Ovviamente, dato che impostare più di 3 sostituzioni è da "pirla" (perché è il massimo), le combinazioni massime restano:
- 5 R + 0 S
- 4 R + 1 S
- 3 R + 2 S
- 2 R + 3 S
dove ovviamente R sono i riposizionamenti e S le sostituzioni.


... azz! dovrebbe un ordine fisso!!! non l'avevo mai notato...
Scusa, me lo riscrivi in italiano che non ho proprio capito cosa volevi dire? :confused:

fulldotto
03-06-2009, 14:10
Dai raga, è scritto sul regolamento in maniera abbastanza chiara, come ha scritto sopra NoBu: si possono impostare 5 ordini, che siano sostituzioni o riposizionamenti :sisi:
Ovviamente, dato che impostare più di 3 sostituzioni è da "pirla" (perché è il massimo), le combinazioni massime restano:
- 5 R + 0 S
- 4 R + 1 S
- 3 R + 2 S
- 2 R + 3 S
dove ovviamente R sono i riposizionamenti e S le sostituzioni.


Scusa, me lo riscrivi in italiano che non ho proprio capito cosa volevi dire? :confused:


Ok grazie mille!!! Era proprio quello che volevo sapere! Sto provando a cambiare formazione nei secondi tempi ed alla prossima partita se non vinco alla fine del primo tempo... ci sarà una piccola rivoluzione :D

P.S.
L'ingresso in campo di un CC al posto dell'ala o di un AT, nel caso dell'espulsione di un CC, credo sia ormai una regola fissa per il 90% delle partite!!!

musclemuseum
03-06-2009, 15:05
P.S.
L'ingresso in campo di un CC al posto dell'ala o di un AT, nel caso dell'espulsione di un CC, credo sia ormai una regola fissa per il 90% delle partite!!!

che tra l'altro non riesco a impostare... come diamine si fa?! (vorrei togliere un attaccante e mettere un cc nel caso un mio cc venga espulso, ma non riesco a trovare la combinazione che mi permetta di farlo). :help:


musclemuseum

Kira
03-06-2009, 15:10
che tra l'altro non riesco a impostare... come diamine si fa?! (vorrei togliere un attaccante e mettere un cc nel caso un mio cc venga espulso, ma non riesco a trovare la combinazione che mi permetta di farlo). :help:

musclemuseum
Ma scherzi?
Ci sono tre menù a tendina corrispondenti a tre causali:
- il minuto di gara
- il risultato della gara
- eventuali espulsioni in campo (sia a favore che contro)
Le prime le lasci inalterate, utilizzi solo la terza ;)

Ovviamente sopra imposti il giocatore che esce, quello che entra, e come riposizionamento selezioni "CC extra" :sisi:

musclemuseum
03-06-2009, 15:25
Ma scherzi?
Ci sono tre menù a tendina corrispondenti a tre causali:
- il minuto di gara
- il risultato della gara
- eventuali espulsioni in campo (sia a favore che contro)
Le prime le lasci inalterate, utilizzi solo la terza ;)

Ovviamente sopra imposti il giocatore che esce, quello che entra, e come riposizionamento selezioni "CC extra" :sisi:

ok, grazie. pensavo a cose molto più complicate del tipo sostituisci tizio con caio, poi sposta caio da qui a là...:D
meglio così, grazie :up:


musclemuseum

mirtino
05-06-2009, 22:11
Scusa, me lo riscrivi in italiano che non ho proprio capito cosa volevi dire? :confused:



ahahahah

scusa....

... azz! dovrebbe E S S E R E un ordine fisso!!! non l'avevo mai notato...

Overlord84
07-06-2009, 17:48
ok, grazie. pensavo a cose molto più complicate del tipo sostituisci tizio con caio, poi sposta caio da qui a là...:D
meglio così, grazie :up:


musclemuseum


Anche io all'inizio pensavo si facesse così...chiaramente per ovviare al buco del centrocampista espulso, avrei tolto il mio attaccante Tizio per mettere temporaneamente il mio centrocampista di riserva di nome Caio per poi spostare Caio di nuovo a centrocampo...un pò come a Pes diciamo...
Cmq meno male che sto sistema di sotituzioni l'hanno fatto uscire molto più intuitivo delle nostre menti!!

:D