PDA

Visualizza Versione Completa : sistemiamo sta squadretta?



NoBu
01-06-2009, 23:25
Eccoci qui a fare il punto della situazione (ogni tanto mi diverto a postare per vedere se qualcosina in più l'ho capita :rolleyes:).

Non ho emergenze particolari, gioco in VIII e alleno Attacco. Dando un'occhiata che consigli mi dareste? Cosa cambiereste, chi cerchereste nel mercato? Insomma a ruota libera.

Immaginate che non abbia limiti di Budget (:asd:). Gioco 3-4-3 asimmetrico con ala TM per sopperire a CC e DC avanzati se occorre pompare ancora un po'.

PORTIERE

19 anni e 37 giorni, TSI = 7 680
insufficiente di forma, buono in resistenza
Parate: 9/20 formidabile
Difesa: 1/20 disastroso
Regia: 1/20 disastroso
Cross: 1/20 disastroso
Passaggi: 1/20 disastroso
Attacco: 1/20 disastroso
Calci piazzati: 2/20 tremendo

DIFENSORI

1) DC (EXP splendido)
33 anni e 38 giorni, TSI = 2 850
accettabile di forma, accettabile in resistenza [Potente]
Parate: 0/20 inesistente
Difesa: 11/20 splendido
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 3/20 scarso

2) DC (EXP buono)
30 anni e 37 giorni, TSI = 610
insufficiente di forma, accettabile in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 8/20 eccellente
Regia: 3/20 scarso
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 2/20 tremendo

3) DC (Terzino?) (EXP formidabile)
34 anni e 0 giorni, TSI = 450
buono di forma, insufficiente in resistenza
Parate: 2/20 tremendo
Difesa: 8/20 eccellente
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 7/20 buono

3) DC (EXP debole)
32 anni e 84 giorni, TSI = 350
buono di forma, accettabile in resistenza [Veloce]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 7/20 buono
Regia: 6/20 accettabile
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 1/20 disastroso
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 5/20 insufficiente

4) Terzino cecchino
31 anni e 95 giorni, TSI = 460
insufficiente di forma, accettabile in resistenza [Imprevedibile]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 7/20 buono
Regia: 1/20 disastroso
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 19/20 utopico

CENTROCAMPISTI

1) CC (EXP debole)
25 anni e 95 giorni, TSI = 16 240
accettabile di forma, eccellente in resistenza [Tecnico]
Parate: 2/20 tremendo
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 12/20 magnifico
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 6/20 accettabile

2) CC (EXP insufficiente)
28 anni e 25 giorni, TSI = 18 900
buono di forma, buono in resistenza [Potente]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 12/20 magnifico
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 9/20 formidabile

3) CC (EXP eccellente)
30 anni e 42 giorni, TSI = 9 920
buono di forma, accettabile in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 12/20 magnifico
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 4/20 debole

4) CC (che non sono ancora riuscito a vendere :asd:)
27 anni e 107 giorni, TSI = 1 110
tremendo di forma, insufficiente in resistenza [Colpo di testa]
Parate: 2/20 tremendo
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 8/20 eccellente
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 5/20 insufficiente

ALI

1) ALA
24 anni e 78 giorni, TSI = 4 200
buono di forma, buono in resistenza [Veloce]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 4/20 debole
Regia: 8/20 eccellente
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 2/20 tremendo

ATTACCANTI

1) TIT.1
20 anni e 47 giorni, TSI = 9 980
insufficiente di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 2/20 tremendo
Regia: 2/20 tremendo
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 11/20 splendido
Calci piazzati: 1/20 disastroso

2)TIT.2
21 anni e 8 giorni, TSI = 7 210
accettabile di forma, buono in resistenza [Veloce]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 3/20 scarso
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 10/20 straordinario
Calci piazzati: 6/20 accettabile

3)TIT.3
20 anni e 105 giorni, TSI = 5 770
accettabile di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 4/20 debole
Regia: 4/20 debole
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 9/20 formidabile
Calci piazzati: 2/20 tremendo

4)PANCH.1
18 anni e 95 giorni, TSI = 2 690
scarso di forma, accettabile in resistenza [Veloce]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 3/20 scarso
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 9/20 formidabile
Attacco: 6/20 accettabile
Calci piazzati: 2/20 tremendo

VALUTAZIONI (approssimative con HO, la squadra al completo ancora non l'ho testata)

Dif. Centrale accettabile (molto basso)
Dif. Sinistra insufficiente (mollto basso)
Dif. Destra accettabile (molto basso)

Centrocampo accettabile (alto)

Attacco Centrale (buono basso)
Attacco Sinistro (scarso alto)
Attacco Destro (insuff basso)

Hendeling
02-06-2009, 00:09
A parte che se non ci fossero limiti di budget ti consiglierei divini multiskill :asd:

Le valutazioni mi sembrano buone.
Dal mio punto di vista la difesa è da ringiovanire.
Il cecchino è basso in primaria. Io prenderei un doppio eccellente difesa/cross. L'altro con meno cross, ma CP e primaria formidabile.
E poi un DCO che si rispetti. Tipo formidabile/buono in difesa/regia.
Chiaramente se riesci a prendere skill più alte, meglio, ma non so quanto sia illimitato il budget. :p
Come età, io direi tra i 26 e i 29.

Kira
02-06-2009, 00:17
Quando te la compri un'ala seria? :p

BatiRock
02-06-2009, 00:21
A parte che se non ci fossero limiti di budget ti consiglierei divini multiskill :asd:

Le valutazioni mi sembrano buone.
Dal mio punto di vista la difesa è da ringiovanire.
Il cecchino è basso in primaria. Io prenderei un doppio eccellente difesa/cross. L'altro con meno cross, ma CP e primaria formidabile.
E poi un DCO che si rispetti. Tipo formidabile/buono in difesa/regia.
Chiaramente se riesci a prendere skill più alte, meglio, ma non so quanto sia illimitato il budget. :p
Come età, io direi tra i 26 e i 29.


Quando te la compri un'ala seria? :p

stra-quoto tutto! :D

forse il DCO non ti serve, o se lo devi prendere prendilo con molta più regia che buono.

Cmq hai la stessa squadra che avrò io l'anno prossimo per l'ottava (o almeno spero :asd:)

danybig82
02-06-2009, 00:26
si il DCO con molta piu regia rispetto a difesa..devi compensare la mancanza di un centrocampista..:sisi:

_eNeRGy_
02-06-2009, 01:22
io andrei di coach carismatico quando vuoi tirar fuori le pelotas
ed un ala decente.

la difesa se usi il coach carismatico passa in secondo piano.

brafo nobu

going to brazil
02-06-2009, 01:57
coach carismatico già in VIII? non è presto?

anche io voto per il ringiovanimento della difesa:D

però secondo me l'investimento forte lo devi fare sull'ala, io ne prenderei una con più regia e più cross. se ci scappa anche la specialità è ottimo :D

teopv90
02-06-2009, 02:10
Straquoto l'acquisto di un ala, gli altri due allenandi in attacco come sono?

NoBu
02-06-2009, 09:21
A parte che se non ci fossero limiti di budget ti consiglierei divini multiskill :asd:

Le valutazioni mi sembrano buone.
Dal mio punto di vista la difesa è da ringiovanire.
Il cecchino è basso in primaria. Io prenderei un doppio eccellente difesa/cross. L'altro con meno cross, ma CP e primaria formidabile.
E poi un DCO che si rispetti. Tipo formidabile/buono in difesa/regia.
Chiaramente se riesci a prendere skill più alte, meglio, ma non so quanto sia illimitato il budget. :p
Come età, io direi tra i 26 e i 29.

La difesa è pensata per questa stagione (sperando che ci duri :asd:), ho cercato di rifarla con pochi spiccioli dato che prima era improponibile.

Anche il cecchino è low cost, indubbiamente il fatto che sia basso in primariaa è un limite anche perchè sono costretto a tenerlo dentro. Tra l'altro avrei DC 3 che sarebbe un terzino decente, ora devo vedere se è meglio tenerlo DC o invertirlo col cecchino, ma in entrambi i casi è una soluzione forzata :/

Il DCO è un buon consiglio, vedremo un po' che si trova :)



Quando te la compri un'ala seria? :p

L'ala seria, hai ragione, è ora di comprarla. I prezzi però sono alquanto :eek: in questo momento, penso che come ala TM la posso far funzionare ancora una stagione dai :rolleyes:




la difesa se usi il coach carismatico passa in secondo piano.


Spiegami quest'affermazione please. :-o


gli altri due allenandi in attacco come sono?

Attualmente non ne ho, sto cercando buone offerte dato che i prezzi il 90% delle volte salgono più del dovuto (il Panch.1 in compenso l'ho pagato davvero poco). Mi consolo con qualche ST nel frattempo :p

_eNeRGy_
02-06-2009, 10:33
Spiegami quest'affermazione please. :-o



col coach carismatico e pic a regime :asd:
arrivi ad avere un centrocampo sempre piuttosto alto,
il che significa piu azioni per te e meno per l'avversario.

quindi se prima la tua difesa doveva preoccuparsi di evitare 5-6 azioni a partita, col coach carismatico arrivi a regime a doverti preoccupare di circa 3-4 azioni

in quel senso conta leggermente meno.

il coach carismatico in ottava secondo me non è assolutamente presto, ma anzi diventa necessario in molte situazioni, le cose sono cambiate, certe ottave (:-o) sono molto difficili, salendone soltanto una cè poco da fare.

inoltre probabilmente spenderesti di meno nel coach carismatico che nell'eventuale sistematina alla difesa...

Mikeowen79
02-06-2009, 11:44
col coach carismatico e pic a regime :asd:
arrivi ad avere un centrocampo sempre piuttosto alto,
il che significa piu azioni per te e meno per l'avversario.

quindi se prima la tua difesa doveva preoccuparsi di evitare 5-6 azioni a partita, col coach carismatico arrivi a regime a doverti preoccupare di circa 3-4 azioni

in quel senso conta leggermente meno.

il coach carismatico in ottava secondo me non è assolutamente presto, ma anzi diventa necessario in molte situazioni, le cose sono cambiate, certe ottave (:-o) sono molto difficili, salendone soltanto una cè poco da fare.

inoltre probabilmente spenderesti di meno nel coach carismatico che nell'eventuale sistematina alla difesa...

Ti straquoto!!!

Oltretutto in VIII cominci a gicare la coppa, e se riesci ad andare avanti un paio di turni,l'allenatore col carisma è utilissimo.
Io questa stagione ho fatto loa nubbiata di non tenermi i soldi per la promozione... ho fatto 2 turni di coppa e l'allenatore posso promuoverlo solo adesso.

@nobu Cmq un pensierino anche ad un'ala ce lo farei... è vero che costano l'ira di Dio, ma quella che hai ora per un VIII è quasi indecente!!! :p
(se vedessi le mie però..... :rolleyes: :asd:)

Ale 9
02-06-2009, 11:48
@nobu Cmq un pensierino anche ad un'ala ce lo farei... è vero che costano l'ira di Dio, ma quella che hai ora per un VIII è quasi indecente!!! :p
(se vedessi le mie però..... :rolleyes: :asd:)

Prendi esempio da me :sisi:

30 anni e 55 giorni, TSI = 1 080
buono di forma, accettabile in resistenza [Colpo di testa]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 6/20 accettabile
Cross: 7/20 buono
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 6/20 accettabile

:asd::asd:


la sua riserva invece è un monoskill in cross e cdt :asd:


Secondo me la tua squadra va bene così com'è solo non mi piace quel portiere senza calci piazzati

Kira
02-06-2009, 12:34
L'ala seria, hai ragione, è ora di comprarla. I prezzi però sono alquanto :eek: in questo momento, penso che come ala TM la posso far funzionare ancora una stagione dai :rolleyes:
Durante la sosta avresti speso di meno, ma non troppo... bisogna prendere "l'occasione", secondo me.
Comunque un'ala fatta meglio la devi prendere, altrimenti sei tatticamente schiavo dell'attacco centrale... sui lati non puoi pretendere di bucare difese di VIII :sisi:

Nota: il DCO secondo me è una spesa eccessiva ed inutile... anche perché ce l'ha in rosa ed è il CC 2 (quando occorre)

NoBu
02-06-2009, 12:51
Prendi esempio da me :sisi:

30 anni e 55 giorni, TSI = 1 080
buono di forma, accettabile in resistenza [Colpo di testa]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 6/20 accettabile
Cross: 7/20 buono
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 6/20 accettabile

:asd::asd:


la sua riserva invece è un monoskill in cross e cdt :asd:


Secondo me la tua squadra va bene così com'è solo non mi piace quel portiere senza calci piazzati

Eh, già un'alettina così sarebbe molto meglio della mia :asd:

Per quanto riguarda i CP, quel dc tiratore mi taglia le gambe dovrei trovare un portiere o un centrocampista..

musclemuseum
02-06-2009, 13:14
ok, proviamo suggerimenti e soluzioni alternzative...

siccome usi 343 asimmetrico e non hai un terzino con cross che ti permetta in attacco di sopperire la mancanza di un'ala su un lato (che costerebbe l'ira di dio) perchè non prendere un bel vecchietto (28-31N) con exp dall'accettabile-buono in su, eccellente o formidabile in difesa con CP almeno utopico (lascio moooolta scelta:asd:) da posizionare difensivo? valutazioni in attacco pressochè inalterate (il terzino migliore immagino lo metterai sul lato dell'ala) difesa più che buona e tiratore come si deve;)

poi vediamo... allenatore con carisma te lo straquoto anch'io. al secondo anno in VIII (quindi con la coppa) è stato senza dubbio il mio investimento migliore e oso anche dire che senza di lui non so se avrei vinto quel campionato. quindi vedi di procurartelo, se non ce l'hai già. insuff in carisma è più che sufficiente. solo se lo compri ora lo potrai convertire tra 1 stagione e ti perdi i primi turni di coppa (che senza offesa, ma saranno gli unici che potrai fare in quanto poi ci saranno squadre forti e dovrai mettere in campo anche le riserve).

e poi nessuno te l'ha ancora detto, ma avere un 20N splendido/accettabile e un 21 straordinario/insuff e ancor più un praticamente 21N formidabile/accettabile... beh, è inguardabile!:D
scherzi a parte, il primo è straottimo, ma il terzo... cambialo appena scatta!
ti suggerirei un buono in cross con ovviamente più passaggi e attacco che riesci, giusto per variare un po' le possibilità e metterlo TW quando serve.

l'ala prendila nella pausa durante i saldi, ma segui comunque il mercato a caccia di occasioni :)


musclemuseum

NoBu
02-06-2009, 21:57
ok, proviamo suggerimenti e soluzioni alternzative...

siccome usi 343 asimmetrico e non hai un terzino con cross che ti permetta in attacco di sopperire la mancanza di un'ala su un lato (che costerebbe l'ira di dio) perchè non prendere un bel vecchietto (28-31N) con exp dall'accettabile-buono in su, eccellente o formidabile in difesa con CP almeno utopico (lascio moooolta scelta:asd:) da posizionare difensivo? valutazioni in attacco pressochè inalterate (il terzino migliore immagino lo metterai sul lato dell'ala) difesa più che buona e tiratore come si deve;)

poi vediamo... allenatore con carisma te lo straquoto anch'io. al secondo anno in VIII (quindi con la coppa) è stato senza dubbio il mio investimento migliore e oso anche dire che senza di lui non so se avrei vinto quel campionato. quindi vedi di procurartelo, se non ce l'hai già. insuff in carisma è più che sufficiente. solo se lo compri ora lo potrai convertire tra 1 stagione e ti perdi i primi turni di coppa (che senza offesa, ma saranno gli unici che potrai fare in quanto poi ci saranno squadre forti e dovrai mettere in campo anche le riserve).

e poi nessuno te l'ha ancora detto, ma avere un 20N splendido/accettabile e un 21 straordinario/insuff e ancor più un praticamente 21N formidabile/accettabile... beh, è inguardabile!:D
scherzi a parte, il primo è straottimo, ma il terzo... cambialo appena scatta!
ti suggerirei un buono in cross con ovviamente più passaggi e attacco che riesci, giusto per variare un po' le possibilità e metterlo TW quando serve.

l'ala prendila nella pausa durante i saldi, ma segui comunque il mercato a caccia di occasioni :)


musclemuseum

Ne ho 3 in difesa, ma praticamente tutto lo scorso campionato ho giocato con 2 DC (di cui uno TW) e 1 terzino. Ora guardando un po' come stanno le cose mi sono accorto che DC 3 sarebbe anche un terzino decente, ma dovrei rinunciare al cecchino che in ogni caso (sia terzino, che DC) mi indebolisce la difesa.

La soluzione più plausibile sarebbe o prendere un cecchino in un altro ruolo (mi è scappato un ottimo cc divino in cp per un soffio :rolleyes:), oppure ricomprare un difensorino. Vedrò di lavorarci :up:

Gli allenandi, sì, fanno abbastanza cagher. Il terzo sicuramente lo vendo al prossimo scatto, in sostituzione sto cercando gente come panch.1 ma se ne trova proprio poca sul mercato (senza contare che i prezzi sono davvero pompati).

Per quanto riguarda il future trainer mi sto muovendo, sondo un po' il mercato e vedo se trovo qualche occasione su cui buttarmi :)

Ottimi consigli, ti ringrazio per aver messo la testa sulla mia rosa! :up:

frankdesmo
02-06-2009, 22:48
Posso dire la mia,c'è una cosa che non avete valutato il portiere,sicuramente è bel portiere ma lo vedo sprecato ha 19 anni è più da allenare...con i soldi che fai vendendolo...prendi uno con 11/20 con più esperienza ..e ti "pompa" molto di più la difesa...secondo il mio modesto parere..

dj501
02-06-2009, 23:23
Bah personalmente sono contrario all'allenatore carismatico in VIII. Se ti va bene (ma deve andarti molto bene) fai 2 turni di coppa e il gioco non vale la candela.
In questa situazione mi butterei su 2 priorita':

1) ala decente. Con decente intendo almeno doppio formidabile regia/cross con specialita' obbligatoria avendone tu solo una
2) difensore tiratore. Vendi il tuo che ha cmq magari mercato e cogli l'occasione per svecchiare

Il tutto ovviamente budget (illimitato) permettendo :)

_eNeRGy_
03-06-2009, 12:17
Posso dire la mia,c'è una cosa che non avete valutato il portiere,sicuramente è bel portiere ma lo vedo sprecato ha 19 anni è più da allenare...con i soldi che fai vendendolo...prendi uno con 11/20 con più esperienza ..e ti "pompa" molto di più la difesa...secondo il mio modesto parere..

ho riassunto tutto in quest'articolo
http://www.nrgjack.altervista.org/wordpress/2009/05/05/comprare-portieri/
:asd:

NoBu
03-06-2009, 12:20
Bah personalmente sono contrario all'allenatore carismatico in VIII. Se ti va bene (ma deve andarti molto bene) fai 2 turni di coppa e il gioco non vale la candela.
In questa situazione mi butterei su 2 priorita':

1) ala decente. Con decente intendo almeno doppio formidabile regia/cross con specialita' obbligatoria avendone tu solo una
2) difensore tiratore. Vendi il tuo che ha cmq magari mercato e cogli l'occasione per svecchiare

Il tutto ovviamente budget (illimitato) permettendo :)

Probabilmente in questa stagione non mi serve (anche perchè non sono in un VIII di livello), però già prenderlo ora (l'investimento non è poi così cospicuo) e tenermelo per una stagione è un'idea lungimirante :)

Sicuramente le due priorità sono quelle. Chissà che non trovo un'ala cecchino e.. :rolleyes:

Edit: controllavo ora, il mio cecchino già l'ho pagato poco io, ora non ha più mercato proprio :asd: