PDA

Visualizza Versione Completa : La pescata bruciata...



RedBlueKK
31-05-2009, 10:36
A quanti di voi è mai capitato di rifiutare una "pescata" dopo aver chiamato uno scout, e la pescata "bruciata" in fin dei conti era migliore di quella degli altri scout convocati?

Il punto è questo: per chi investe su 3 scout (20.000 euro a settimana), perché non dare la possibilità di "congelare" l'offerta per valutare prima tutti gli altri giovani proposti dagli altri scout?

Sicuramente non ho espresso al meglio il mio pensiero, ma voglio fare un esempio:

1) chiamo il primo scout che mi propone un giovane...
alla domanda fatidica:
"Lo tesseriamo boss?"
- Possibilità di rispondere con 3 bottoni, anziché 2
SI - SONO INDECISO - NO

scegliere SONO INDECISO. (per non bruciare la chiamata)

2) chiamo il secondo scout...
stessa operazione del passo 1)

3) chiamo il terzo e ultimo scout
stessa operazione del passo 1)

a questo punto, avendo scelto - SONO INDECISO -, c'è la possibilità di richiamare tutti gli scout per poi effettuare la scelta definitiva sul giovane che riteniamo più promettente!

Cosa ne pensate?

slaine
31-05-2009, 10:38
che il meccanismo è fatto apposta come è per non rendere troppo svantaggioso pescare il giovane con il vecchio metodo.
Devi prendere un rischio...:sisi:

derblauereiter
31-05-2009, 10:41
Ti piace vincere facile, eh ?

bon-ci-bon-ci-bo-ci-bo-bo-bon :rolleyes:

RedBlueKK
31-05-2009, 10:44
Ti piace vincere facile, eh ?

bon-ci-bon-ci-bo-ci-bo-bo-bon :rolleyes:

Va be' ho fatto una proposta sciocca :(

Sorry

derblauereiter
31-05-2009, 11:04
Va be' ho fatto una proposta sciocca :(

Sorry

Sciocca no, ci mancherebbe.
però così sarebbe davvero un pò troppo facile :)

RedBlueKK
31-05-2009, 11:11
Sciocca no, ci mancherebbe.
però così sarebbe davvero un pò troppo facile :)

Vorrà dire che tra un po' terrò solo 1 scout

jahlion
31-05-2009, 11:13
Va be' ho fatto una proposta sciocca :(

Sorry

se ci fosse da votare, io cmq te la sosterrei! :p

derblauereiter
31-05-2009, 11:13
Vorrà dire che tra un po' terrò solo 1 scout

Guarda... io ne ho tenuto 1 per anni.
Adesso sono passato a 2, più che altro per quando la prima pescata va vuota oppure è una lampante schifezza.

Però pur potendomelo permettere non ho alcuna intenzione di prendere il terzo.

RedBlueKK
31-05-2009, 11:20
Guarda... io ne ho tenuto 1 per anni.
Adesso sono passato a 2, più che altro per quando la prima pescata va vuota oppure è una lampante schifezza.

Però pur potendomelo permettere non ho alcuna intenzione di prendere il terzo.

Quoto...
io ne ho presi subito 3 perché ho iniziato da 2 settimane con le nuove giovanili.
Fin'ora ho pescato 1 difensore di 16 anni con primaria insufficiente in partenza, ora "sguinzaglio" 2 miei scout alla ricerca di un portiere, l'altro lo lascio in ricerca generica...

Se in 2 settimane riesco ad ingaggiare 2 portierini decenti da allenare, licenzio 2 scout :up:

Kira
31-05-2009, 15:38
Guarda... io ne ho tenuto 1 per anni.
Adesso sono passato a 2, più che altro per quando la prima pescata va vuota oppure è una lampante schifezza.
Ma sai che ci ho pensato anch'io?
Proprio ieri notte ho fatto la classica pescatina del sabato mattina (ore 3:30) ... non aveva nessuno da propormi :mad:
Mi sa che lo prenderò a breve :sisi:

federicoP
31-05-2009, 15:55
devi semplicemente trovarti dei filtri personali...ad esempio decidi di rifiutare tutti quelli che non hanno 15 anni...il primo di 15 anni che trovi lo accetti...
io faccio così(anche perchè allenare un 16enne non mi piace molto)


p.s. se vuoi un cosiglio tienine 3 di scout...potrai licenziarne 1 o 2 solo quando avrai gli slot pieni

Actarus
03-06-2009, 16:51
E' una questione di serie probabilmente, io in IV ho un giro economico che mi fa ritenere 5k o 10k bruscolini e non rinuncerei mai ad avere 3 scout. Anzi se potessi ne prenderei un altro. Ma mi rendo conto che in serie minori anche 10k possono far la differenza

frankdesmo
03-06-2009, 17:31
Ti piace vincere facile,
bon-ci-bon-ci-bo-ci-bo-bo-bon :rolleyes:


ahahhahahah:asd::asd::asd: