PDA

Visualizza Versione Completa : Ripiegamento assassino (?!)



Ketamina
30-05-2009, 16:59
Valutazioni stimate da HO:


Attacco destro: accettabile basso
Attacco centrale: accettabile molto basso
Attacco sinistro: scarso alto

Valutazioni fatte oggi:


Attacco destro: insufficiente alto
Attacco centrale: insufficiente molto basso
Attacco sinistro: scarso molto basso

Differenze percentuali:


Attacco destro: 15.79%
Attacco centrale: 23.53%
Attacco sinistro: 22.22%

Tutto questo per il ripiegamento in difesa. Mi sembra davvero esagerato, roba da farti perdere le partite. Si potrebbe pensare che avere l'attacco troppo forte o la fiducia altissima cominci ad essere controproducente...

_eNeRGy_
30-05-2009, 17:07
io invece penso che questo giochino del ripiegamento avvantaggi le squadre ben bilanciate nelle valutazioni.

grosse differenze con HO io non ne ho viste :) probabilmente solo l'unico :D

Fara
30-05-2009, 17:18
io invece penso che questo giochino del ripiegamento avvantaggi le squadre ben bilanciate nelle valutazioni.

grosse differenze con HO io non ne ho viste :) probabilmente solo l'unico :D

dipende.. la tua squadra ha avuto ripiegamenti in difesa?

ZiDad
30-05-2009, 17:22
Oggi nella mia partita il ripiegamento difensivo dell'avversario è coinciso con lo spostamento offensivo del mio difensore centrale con molta regia e la partita si è capovolta...

kekko
30-05-2009, 17:48
a me l'attacco è sceso di 2-3 sottolivelli (immagino) per il ripiegamento

Ketamina
30-05-2009, 17:50
Mi sa che apro una ricerca. :sisi:

ciba85
30-05-2009, 17:52
Tutto questo per il ripiegamento in difesa. Mi sembra davvero esagerato, roba da farti perdere le partite. Si potrebbe pensare che avere l'attacco troppo forte o la fiducia altissima cominci ad essere controproducente...

:sisi:

anche io oggi con il ripiegamento difensivo ho avuto un crollo nelle valutazioni, mai fatti valori cosi' bassi in attacco:mad:

_eNeRGy_
30-05-2009, 18:37
dipende.. la tua squadra ha avuto ripiegamenti in difesa?


:sisi:

Ggrower
30-05-2009, 18:49
stesso identico problema...
in attacco centrale ho perso quasi 1 livello...

derblauereiter
30-05-2009, 18:50
Sì, ma al di là degli sbarellamenti di HO, fate una riflessione.

Questo cambiamento nelle valutazioni esiste da sempre. Solo che prima non era visualizzato e i più lo chiamavano random.

ZiDad
30-05-2009, 18:53
Sì, ma al di là degli sbarellamenti di HO, fate una riflessione.

Questo cambiamento nelle valutazioni esiste da sempre. Solo che prima non era visualizzato e i più lo chiamavano random.

Ma il famoso ripiegamento esce con un crisma o può uscire randomicamente dopo 2,3 o più goal?

Ketamina
30-05-2009, 18:53
E forse hanno fatto una cosa buona sti biondini. ;)


Ma il famoso ripiegamento esce con un crisma o può uscire randomicamente dopo 2,3 o più goal?

Dipende dalla partita credo. Io oggi ho ripiegato dopo 3 reti, in Coppa il mio avversario sul 4 a 1 ma essendo già andato sopra di 3 reti nel primo tempo col 3 a 0. :suspi:

Calimar
30-05-2009, 19:16
allora..

- 3 azioni + rigore, tutte segnate = 4-0
- Ripiegamento verso il 40esimo.
- SE ala: 5-0
- altre 3 azioni per me, nessuna segnata.

Insomma, su 6 azioni avute, le 3 realizzate son state segnate prima del ripiegamento, dopo il ripiegamento neanche più una realizzazione...

Ketamina
30-05-2009, 19:31
Io non ho proprio avuto azioni dopo il ripiegamento. :esd:

goldrake11
30-05-2009, 20:06
Sì, ma al di là degli sbarellamenti di HO, fate una riflessione.

Questo cambiamento nelle valutazioni esiste da sempre. Solo che prima non era visualizzato e i più lo chiamavano random.

ma non è una questione di random o che non era visualizzato, ma una questione che puoi perdere anche la partita, perhè ti posto le valutazioni che mi dava HO prima e quelle alla fine della partita e poi mi dici...


valutazioni finali----------------------------valutazioni HO
Centrocampo insufficiente (alto) insuffciente ( alto)
Difesa Destra buono (alto) accettabile(molto alto)
Difesa Centrale buono (basso) accettabile(basso)
Difesa Sinistra buono (molto basso) insufficiente (alto)
Attacco Destro scarso (basso) scarso (molto alto)
Attacco Centrale accettabile (alto) buono ( alto)
Attacco Sinistro insufficiente (alto) accettabile (alto)

è una differenza notevole, fortunatamente il mio avversario era più basso a cc, perchè atrimenti potevo rischiare il pareggio dopo il 2 a 0:sisi:

Ale 9
30-05-2009, 20:20
Ma guardate che gli effetti del ripiegamento c'erano anche le altre stagioni solo che non si vedevano sulle valutazioni perchè incolpare così adesso il ripiegamento :asd:
Anche se neanche a me piace perchè facendo delle valutazioni già alte in difese li odio quando ripiegano :sisi:

slaine
30-05-2009, 22:24
secondo la pasta-drain theory il ripiego avviene quando si hanno una serie di eventi consecutivi a proprio vantaggio finalizzati col gol...

Kira
30-05-2009, 22:29
secondo la pasta-drain theory il ripiego avviene quando si hanno una serie di eventi consecutivi a proprio vantaggio finalizzati col gol...
Vedendo la mia partita di oggi, è proprio vero ;)

Calimar
31-05-2009, 01:54
secondo la pasta-drain theory il ripiego avviene quando si hanno una serie di eventi consecutivi a proprio vantaggio finalizzati col gol...

anche con la mia... :sisi:

lodone
31-05-2009, 03:38
Sì, ma al di là degli sbarellamenti di HO, fate una riflessione.

Questo cambiamento nelle valutazioni esiste da sempre. Solo che prima non era visualizzato e i più lo chiamavano random.


Il problema è che adesso si passa da valori mostruosi (ben sopra le previsioni di HO) per via della modifica sulla fiducia, a valori infimi per colpa del ripiegamento.


Ma uno come diavolo se la prepara una partita se poi il ripiegamento è totalmente random, le azioni e i gol capitano in momenti random della partita e così via?
Mi mettono le sostituzioni preventive per modificare quello 0,2 di attacco laterale in più al 60', e non mi lasciano decidere se e quando ripiegare???



Stanno cercando di dare maggiore veridicità al gioco levando quei paletti rigidi che c'erano un tempo................e questo non mi piace, perchè visto che si parla di programmi informatici si tramuta perlopiù in random selvaggio! :sisi:

derblauereiter
31-05-2009, 07:35
Il problema è che adesso si passa da valori mostruosi (ben sopra le previsioni di HO) per via della modifica sulla fiducia, a valori infimi per colpa del ripiegamento.


Ma uno come diavolo se la prepara una partita se poi il ripiegamento è totalmente random, le azioni e i gol capitano in momenti random della partita e così via?
Mi mettono le sostituzioni preventive per modificare quello 0,2 di attacco laterale in più al 60', e non mi lasciano decidere se e quando ripiegare???



Stanno cercando di dare maggiore veridicità al gioco levando quei paletti rigidi che c'erano un tempo................e questo non mi piace, perchè visto che si parla di programmi informatici si tramuta perlopiù in random selvaggio! :sisi:

Lodo, te lo dico con affetto.

Sai che stai cominciando a somigliare all'Above the Law dei tempi d'oro: ogni-post-una-polemica ? :rolleyes:

slaine
31-05-2009, 09:20
beh, però Lodo ha anche ragione...
uno deve pianificare la partita o la stagione e ha una serie di strumenti per farlo (allenamento, gestione del TS, sostituzioni).
Le sostituzioni sono una cosa fatta anche bene ma se uno dei presupposti, le prestazioni della squadra, me le modifichi in modo non controllabile, che me ne faccio delle sostituzioni condizionate?

derblauereiter
31-05-2009, 09:46
beh, però Lodo ha anche ragione...
uno deve pianificare la partita o la stagione e ha una serie di strumenti per farlo (allenamento, gestione del TS, sostituzioni).
Le sostituzioni sono una cosa fatta anche bene ma se uno dei presupposti, le prestazioni della squadra, me le modifichi in modo non controllabile, che me ne faccio delle sostituzioni condizionate?

Non vedo francamente la relazione tra le due cose.

Il ripiegamento (come l'OC, mannaggia a lei) è una cosa che sta fuori dal controllo del manager. Ma l'effetto è lo stesso che tu faccia o non faccia le sostituzioni. Peraltro, non è neanche una novità di quest'anno, è sempre esistito e tu sai bene quanti accidenti gli abbiamo tirato ai tempi d'oro del TA.

Adesso all'improvviso, solo perchè lo vediamo nelle valutazioni è diventato la fonte di tutti i mali. Onestamente non ci credo.

Quanto a quello che ho detto a Lodone esula un pochino dai discorsi "tecnici". Hattrick è un gioco, ma se non riesci più a percepirlo come tale, forse è il momento di pensarci su un attimo. :-o

slaine
31-05-2009, 09:58
Il ripiegamento (come l'OC, mannaggia a lei) è una cosa che sta fuori dal controllo del manager. Ma l'effetto è lo stesso che tu faccia o non faccia le sostituzioni. Peraltro, non è neanche una novità di quest'anno, è sempre esistito e tu sai bene quanti accidenti gli abbiamo tirato ai tempi d'oro del TA.

non sono d'accordo.
L'OC è un fenomeno che si può tentare di arginare: che ci sia la probabilità che salti fuori lo stesso è anche giusto, fa parte di quell'imponderabiltà che rende il gioco interessante, se tutto fosse codificato rigidamente non ci sarebbe neanche gusto a giocare sapendo già come va a finire.

Il problema qui è che prima, con le info che si avevano, si era creata una "strategia" di gioco che rispondeva a quelle caratteristiche. Ok, erano info parziali se non addirittura sbagliate ma era quello che si sapeva.
Ora ci hanno dato visibilità di alcune cose che prima erano nascoste ma non ci hanno dato i mezzi per usare quelle info: sappiamo ma non possiamo farci niente...

lodone
31-05-2009, 14:36
Lodo, te lo dico con affetto.

Sai che stai cominciando a somigliare all'Above the Law dei tempi d'oro: ogni-post-una-polemica ? :rolleyes:

derbla........forse è perchè non segui bene la mia squadra, sennò fidati che capiresti....capiresti bene! :sisi:


beh, però Lodo ha anche ragione...
uno deve pianificare la partita o la stagione e ha una serie di strumenti per farlo (allenamento, gestione del TS, sostituzioni).
Le sostituzioni sono una cosa fatta anche bene ma se uno dei presupposti, le prestazioni della squadra, me le modifichi in modo non controllabile, che me ne faccio delle sostituzioni condizionate?

esattamente!!!

Io magari decido sul 2-0 di spostare un cc da offensivo a difensivo e un'ala TM (una sorta di ripiegamento insomma), tu poi aggiungi a questo il ripiegamento random ed ecco che mi ritrovo letteralmente senza attacco!

Oppure decido di cambiare un CC per metterne uno con più difesa, ma meno regia, o semplicemente per metterne uno che in settimana non ha giocato.......perdo in possesso e improvvisamente perdo anche in attacco!

Oppure gioco TA, e del ripiegamento me ne faccio poco o nulla.....


E' una componente che aggiunge random, non controllabile, che esula dalle capacità del manager.
Io magari mi pianifico al meglio una partita e vengo fregato dal ripiegamento....il mio compagno di girone no, solamente perchè lui ha avuto la fortuna che il suo mister quel giorno ha aspettato il quarto gol per ripiegare, mentre io dopo il 2-0 al 13' del primo tempo ho già ripiegato.




Non vedo francamente la relazione tra le due cose.

Il ripiegamento (come l'OC, mannaggia a lei) è una cosa che sta fuori dal controllo del manager. Ma l'effetto è lo stesso che tu faccia o non faccia le sostituzioni. Peraltro, non è neanche una novità di quest'anno, è sempre esistito e tu sai bene quanti accidenti gli abbiamo tirato ai tempi d'oro del TA.

Adesso all'improvviso, solo perchè lo vediamo nelle valutazioni è diventato la fonte di tutti i mali. Onestamente non ci credo.

Quanto a quello che ho detto a Lodone esula un pochino dai discorsi "tecnici". Hattrick è un gioco, ma se non riesci più a percepirlo come tale, forse è il momento di pensarci su un attimo. :-o

Sinceramente non capisco il tuo discorso sulle mie parole....mi lascia un po' perplesso.

Tornando a parlare di HT.....l'OC è una componente che mi posso aspettare(so quando rischio, e posso agire di conseguenza pompando ancor di più il centrocampo per attenuare il rischio per esempio), che posso cercare di arginare(gestendo gli psicologi), abbastanza rara (quante volte in una stagione???), che capita solitamente quando sei ben più forte dell'aversario(tranne ad inizio campionato, il divario in classifica spesso parla chiaro).

Il ripiegamento è improvviso, capita spesso, non puoi farci nulla, capita anche quando sei inferiore e stai sopra solo grazie a qualche bella pensata tattica...magari proprio sull'attacco!


Sinceramente non sono nemmeno d'accordo sul fatto che ora il ripiegamento è visibile, ma per il resto non han cambiato nulla..........nonostante il ripiegamento io solitamente continuavo a segnare (non sempre), se perdo due livelli (perchè su un attacco fuoriclasse di questo si parla!!!) non so se continuerei a segnare senza problemi!


non sono d'accordo.
L'OC è un fenomeno che si può tentare di arginare: che ci sia la probabilità che salti fuori lo stesso è anche giusto, fa parte di quell'imponderabiltà che rende il gioco interessante, se tutto fosse codificato rigidamente non ci sarebbe neanche gusto a giocare sapendo già come va a finire.

Il problema qui è che prima, con le info che si avevano, si era creata una "strategia" di gioco che rispondeva a quelle caratteristiche. Ok, erano info parziali se non addirittura sbagliate ma era quello che si sapeva.
Ora ci hanno dato visibilità di alcune cose che prima erano nascoste ma non ci hanno dato i mezzi per usare quelle info: sappiamo ma non possiamo farci niente...


L'imprevedibilità si chiama tale perchè è imprevedibile, è random casuale, un evento una tantum.................qui si parla di un fenomeno che si manifesta ogni due/tre partite!!!

possiamo ancora parlare di imprevedibilità????

No, non è imprevedibile il suo manifestarsi........la sua imprevedibilità è solo su chi ripiegherà e quando ripiegherà....




A me sembra un metodo per affossare ancora di più il TA.....tattica che avevano già contrastato a dovere......adesso sono andati un po' oltre.


Ma probabilmente sono solo io ad essere negativo e pessimista.....:rolleyes:

slaine
31-05-2009, 15:01
A me sembra un metodo per affossare ancora di più il TA.....tattica che avevano già contrastato a dovere......adesso sono andati un po' oltre.

su questo non sono d'accordo, anzi! a perderci di più sono proprio le squadre equilibrate che, all'improvviso, si trovano a essere squilibrate perchè perdono il 15% in attacco mentre guadagnano il 20% in difesa.

Un squadra equilibrata rischia di trovarsi senza attacco ma con tanta difesa. Neanche buono per il CA...

lodone
31-05-2009, 20:27
su questo non sono d'accordo, anzi! a perderci di più sono proprio le squadre equilibrate che, all'improvviso, si trovano a essere squilibrate perchè perdono il 15% in attacco mentre guadagnano il 20% in difesa.

Un squadra equilibrata rischia di trovarsi senza attacco ma con tanta difesa. Neanche buono per il CA...

Per un TA, rendere palese (ma secondo me c'è di più) che d'improvviso il suo attacco perde un buon 15% per aggiungere 20% alla difesa che in termini assoluti è pari a nulla, penso che influenzerà molti degli ultimi puristi a mollare! (non tutti, lo so Joey, lo so...:asd:)

Una squadra equilibrata perlomeno guadagna effettivamente in difesa.....e quello che non riesce a segnare in avanti, forse riesce a boccarlo in difesa! :sisi:

variac
31-05-2009, 23:38
Faccio un piccolo commento generale.
Effettivamente con tutte queste modifiche che hanno fatto da qualche tempo a questa parte, compreso quelle in questione, non mi riesce più capire come mi andrà a finire la partita. A volte punto tutto su delle partite sicuro della vittoria (e le valutazioni a posteriori sono quelle previste) e mi ritrovo con un pareggio o una vittoria scarsa. A volte abbandono la partita pensando di perdere 6-0 e perdo 3-2. A volte credo di cavarmela con un pareggio e perdo 6-0.
Prima più o meno riuscivo vagamente a intuire, poi chiaro la sorpresa a volte c'era, e ci sta nel gioco. Ma ora proprio ho idea che qualunque cosa butto in campo non mi porta a quello che ho pensato.

Per il ripiegamento, nella prima di campionato l'ho avuto anche io.
Allora per spiegare: Ho fallito ben 4 azioni, verso la metà del 2° tempo vado sull'1-0 e poi sul 2-0 e ripiego... a me sembra follia, comunque...

lodone
01-06-2009, 00:55
Per il ripiegamento, nella prima di campionato l'ho avuto anche io.
Allora per spiegare: Ho fallito ben 4 azioni, verso la metà del 2° tempo vado sull'1-0 e poi sul 2-0 e ripiego... a me sembra follia, comunque...

E' che prima non lo vedevi, ma già c'era! ;)


Ma voi siete davvero sicuri di questo? cioè, dopo che han detto che gli id di una squadra condizionavano le pescate la mia fiducia nei loro confronti è, chissà perchè, precipitata notevolmente! :asd:

variac
01-06-2009, 01:08
No che c'era già lo sapevo... 1 stagione mi è capitato 1 partita si e una no. Ma di solito capitava dopo un numero di azioni a mio favore di cui la maggior parte concluse. In un caso come quello mai visto.
Comunque con follia intendevo è follia veders abbassare l'attacco di tanti livelli in un caso simile, dal punto di vista di chi ha impostato la partita.

lodone
01-06-2009, 15:18
No che c'era già lo sapevo... 1 stagione mi è capitato 1 partita si e una no. Ma di solito capitava dopo un numero di azioni a mio favore di cui la maggior parte concluse. In un caso come quello mai visto.
Comunque con follia intendevo è follia veders abbassare l'attacco di tanti livelli in un caso simile, dal punto di vista di chi ha impostato la partita.

io sono pienamente d'accordo con te.....soprattutto perchè, a differenza dell'OC, è un fenomeno che si verifica piuttosto spesso! :sisi:

musclemuseum
02-06-2009, 03:53
qualcuno che segue la confrence sa se ci sono discussioni anche da parte di altri utenti sul ripiegamento? loro come la vedono?

musclemuseum

-=Lazza=-
02-06-2009, 14:34
su questo non sono d'accordo, anzi! a perderci di più sono proprio le squadre equilibrate che, all'improvviso, si trovano a essere squilibrate perchè perdono il 15% in attacco mentre guadagnano il 20% in difesa.

Un squadra equilibrata rischia di trovarsi senza attacco ma con tanta difesa. Neanche buono per il CA...

No guarda Slaine io su questo condivido pienamente Energy, perchè una squadra ben bilanciata secondo me si troverebbe poi con un attacco che ha anche qualche speranza di segnare seppur diminuita di tanto. Quando poi si ritroverebbe con una difesa decisamente piu' imperforabile, quindi il tutto unito al fatto che si hanno minimo 2 goal di vantaggio, secondo me gioca a favore un po' come i riposizionamenti tattici che pure io ho usato del (se in vantaggio di piu' di 2 goal schiera difensivo).

Per quanto riguarda questo discorso in generale pero', condivido totalmente il tuo pensiero per quanto detto al Derbla, perchè a volte le ricriminazioni son ben motivate e non sempre dedite a sè stesse.
Questo gioco non essendo "grafico" ed essendo totalmente composto da valori letterari, e' comunque basato e gestito a "carta e penna". Ragionato e calcolato stagione per stagione, partita per partita.
Quindi un pò di random ci può stare sennò lo renderebbe piatto, ma lasciare così ampi spazi al caso poi quando a calcolarlo e' un PC diventa veramente un random selvaggio.
Ci si potrebbe trovare piu' volte con una squadra impostata decisamente meglio in uno scontro chiave, per GRANDI meriti dell'allenatore(la persona fisica) e della tattica usate e magari per un 1 / 2 immediato ci si ritrova a veder capovolgere la situazione sino alla sconfitta.

Quindi un avversario battuto psicologicamente e pure sulla carta, dopo essersi meritati la vittoria grazie alle proprie scelte, si ritrova una vittoria fra le mani che NON e' sua, ma solo regalata da un RANDOM SELVAGGIO.

E con i settaggi fatti in questo modo non e' una rarità da dire, si può anche succedere 1 volta ogni chissà quando...
.. ma ogni settimana si è a rischio, e le partite fondamentali rischiano di andar a quartieri rossi di Amsterdam.

Tutto indipendentemente dal fatto che il settaggio fosse sempre stato così o meno..

slaine
02-06-2009, 14:42
No guarda Slaine io su questo condivido pienamente Energy, perchè una squadra ben bilanciata secondo me si troverebbe poi con un attacco che ha anche qualche speranza di segnare seppur diminuita di tanto. Quando poi si ritroverebbe con una difesa decisamente piu' imperforabile, quindi il tutto unito al fatto che si hanno minimo 2 goal di vantaggio, secondo me gioca a favore un po' come i riposizionamenti tattici che pure io ho usato del (se in vantaggio di piu' di 2 goal schiera difensivo).

il problema però è che il ripiegamento non avviene con 2 gol di scarto. O meglio, non avviene sempre così oppure avviene al 13' del primo tempo, lasciando magari le rimanenti 6-7 azioni della partita magari all'avversario...lo abbiamo visto un mucchio di volte che un attacco che non buca le difese finisce anche con l'avere una distribuzione delle azioni del tutto splegata dal possesso.
Vinci 2-0 al 10', ci sono state 3 azioni, ripieghi...magari salta fuori che il possesso è pari e il tuo attacco non buca più...

Ketamina
02-06-2009, 23:30
Di ritorno dalle tragedie greche in quel di Siracusa mi ritrovo una bella discussione accesa fra la Triade. :sisi:

Ora però sono stanchissimo e leggo per bene domani. :esd:

In ogni caso ho contattato Danfisico per iniziare una ricerca ed era molto entusiasta della ricerca dicendomi di chiedere a Troseidone per collaborare con lui. Nel caso aprirò un thread di raccolta dati e vediamo di riuscire a cavare fuori qualcosa.

lodone
03-06-2009, 12:17
Sapete qual'è la cosa più curiosa di tutta la faccenda????


In teoria il ripiegamento dovrebbe nascere come tentativo di copertura dell'allenatore una volta in vantaggio e non come suicidio tattico con cui il mister si autopunisce per una partita impostata perfettamente! (ricordo che è HT, non calcio reale....quindi può succedere anche di "ripiegare" al 11° del I tempo sul 2-0)

Ieri mi son trovato a dover impostare il passaggio dal 3-5-2 al 3-4-3 nel caso mi fossi trovato in vantaggio di più di due gol...............in pratica ho ordinato ai miei giocatori di diventare ancora più offensivi nonostante i 3 gol di vantaggio. :eek:

Vi sembra normale??? :confused:


A me sinceramente, sembra follia pura! :suspi:

Chiros
03-06-2009, 14:10
Ma voi siete davvero sicuri di questo? cioè, dopo che han detto che gli id di una squadra condizionavano le pescate la mia fiducia nei loro confronti è, chissà perchè, precipitata notevolmente! :asd:

questa è una storia che non conosco!
potresti illuminarmi?

baggia
03-06-2009, 14:53
Valutazioni stimate da HO:



Valutazioni fatte oggi:



Differenze percentuali:



Tutto questo per il ripiegamento in difesa. Mi sembra davvero esagerato, roba da farti perdere le partite. Si potrebbe pensare che avere l'attacco troppo forte o la fiducia altissima cominci ad essere controproducente...

Io ti posso dire che anche se in cronaca ho avuto il ripiegamento non ho notato diminuzioni di livello in attacco...ma solo un aumento in difesa....secondo me dipende solo dalla fiducia..poi magari mi sbaglio..però io non l'ho notato...comunque sarebbe interessante postare un pò di dati per capire meglio

lodone
03-06-2009, 14:58
questa è una storia che non conosco!
potresti illuminarmi?

semplicemente un giorno uscì fuori che le probabilità di pecsare buoni giocatori o giardinieri (uh, da quanto non usavo questo termine! :asd:) era legato anche all'id!!! :sisi:

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=39326&highlight=squadra+pescata

:asd:

slaine
03-06-2009, 15:49
Io ti posso dire che anche se in cronaca ho avuto il ripiegamento non ho notato diminuzioni di livello in attacco...ma solo un aumento in difesa....

hai preso un gol dopo aver ripiegato?

baggia
03-06-2009, 15:53
hai preso un gol dopo aver ripiegato?

no. Ho fatto addirittura il quinto goal :sisi:

lodone
03-06-2009, 15:57
Io ti posso dire che anche se in cronaca ho avuto il ripiegamento non ho notato diminuzioni di livello in attacco...ma solo un aumento in difesa....secondo me dipende solo dalla fiducia..poi magari mi sbaglio..però io non l'ho notato...comunque sarebbe interessante postare un pò di dati per capire meglio


Che fiducia avevi???

Perchè i valori di HO adesso sottostimano l'attacco con fiducia alta/molto alta.......quindi con fiducia alta e ripiegamento si fanno più o meno valutazioni simili a prima con l'unica differenza che ora è più difficile finalizzare, a parità di vlutazioni, rispetto a prima! (o almeno così pare...)

Dipende anche dal minuto del ripiegamento.....se hai ripiegato all'80° influirà solo per 1/6 sulle valutazioni finali.....se hai ripiegato come me all'11° influirà per più di 5/6!!! :asd:

azteca
03-06-2009, 16:11
Io ti posso dire che anche se in cronaca ho avuto il ripiegamento non ho notato diminuzioni di livello in attacco...ma solo un aumento in difesa....secondo me dipende solo dalla fiducia..poi magari mi sbaglio..però io non l'ho notato...comunque sarebbe interessante postare un pò di dati per capire meglio


anche a me è capitato.
mi son trovato gli insuff previsti in attacco, ma degli eccellenti alti in difesa, invece di buoni alti.
fiducia forte al 48° sul 4-0 ho ripiegato, ho fatto altri 2 gol su 3 azioni segnalate per me...però con il 60%/56% di possesso per me :p.

il problema come evidenziato da Lodone o Slaine mi pare, è sul fatto che il ripiegamento avvenga quando il possesso è quasi simile e quindi rischi di buscarle :).

baggia
03-06-2009, 16:48
Che fiducia avevi???

Perchè i valori di HO adesso sottostimano l'attacco con fiducia alta/molto alta.......quindi con fiducia alta e ripiegamento si fanno più o meno valutazioni simili a prima con l'unica differenza che ora è più difficile finalizzare, a parità di vlutazioni, rispetto a prima! (o almeno così pare...)

Dipende anche dal minuto del ripiegamento.....se hai ripiegato all'80° influirà solo per 1/6 sulle valutazioni finali.....se hai ripiegato come me all'11° influirà per più di 5/6!!! :asd:

Ho ripiegato al 51° sul 4-1 con fiducia mi sembra di ricordare "forte"

slaine
03-06-2009, 19:06
il problema come evidenziato da Lodone o Slaine mi pare, è sul fatto che il ripiegamento avvenga quando il possesso è quasi simile e quindi rischi di buscarle :).

in soldoni si :sisi:
ripieghi perchè hai avuto 3-4 azioni consecutive segnando magari 2 gol. Ottimo.
Questo però fa calare il tuo attacco del 15% (mi pare) e fa salire la tua difesa (mi pare del 20%).
Rischi di trovarti con un attacco che non buca più (soprattutto se hai usato una tattica perchè sapevi già che almeno su un lato non bucavi) e magari una difesa che cmq non regge contro gli attacchi avversari. Ripeto, nel ripiegare in sè non ci trovo nulla di male, è la totale impossibilità di provare a gestire questo evento che mi infastidisce...

lodone
03-06-2009, 19:44
Ho ripiegato al 51° sul 4-1 con fiducia mi sembra di ricordare "forte"

Un ripiegamento che ha inciso solo per 4/9 della partita (solo poco più di 2/5) può essere stato più o meno bilanciato dal nuovo bonus (che HO non ti sa calcolare) di una fiducia forte molto alta.....


Io anche ripiegando all'11° con fiducia leggermente esagerata e passando a dal 3-5-2 al 3-4-3 al 65° ho fatto le stesse valutazioni di HO tanto per dire....:rolleyes:


in soldoni si :sisi:
ripieghi perchè hai avuto 3-4 azioni consecutive segnando magari 2 gol. Ottimo.
Questo però fa calare il tuo attacco del 15% (mi pare) e fa salire la tua difesa (mi pare del 20%).
Rischi di trovarti con un attacco che non buca più (soprattutto se hai usato una tattica perchè sapevi già che almeno su un lato non bucavi) e magari una difesa che cmq non regge contro gli attacchi avversari. Ripeto, nel ripiegare in sè non ci trovo nulla di male, è la totale impossibilità di provare a gestire questo evento che mi infastidisce...

Sai cos'è......che il ripioegamento dovrebbe essere inteso come qualcosa di buono per la tua squadra, e invece il più delle volte si trasforma in una punizione divina su cui non puoi farci nulla!

Potrebbero chiamarla "paura di vincere" e farla capitare molto più raramente, allora avrebbe senso....................ma spacciarmela come sagacia tattica del mio mister virtuale mi fa un po' girare le balle!

Comunque il modo per contrastare questo fenomeno è partire con un modulo equilibrato, e impostare delle sostituzioni tali da squilibrarlo in avanti se stai con almeno due (o più) gol di vantaggio..........

E' rischiosa, perchè non sai se e quando il tuo mister ripigheranno...ma è l'unica soluzione! ;)

In questo modo guadagni un bonus gratis in difesa ma mantieni quasi inalterati gli attacchi a scapito o della difesa stessa o magari di un briciolo di possesso che però a fronte del +20% in difesa, in molte situazioni e con una squadra ben equilibrata (il TA si attacca alla cippa! :asd:), si può pure accettare!

Ovvio che servono giocatori adatti come CC con passaggi da passare da normal a offensivi, ali multiskill da TM o normal a normal o offensive, terzini con cross da normal a offensivi, un trequartista da mettere al posto di un'ala TM.


Rimane comunque una folllia perchè impostare una squadra a trazione anteriore quando stai già vincendo di 2 o 3 gol è assolutamente illogico...........ma del resto questo è HT! :rolleyes:

variac
03-06-2009, 19:57
Ripeto, nel ripiegare in sè non ci trovo nulla di male, è la totale impossibilità di provare a gestire questo evento che mi infastidisce...

Hai detto pio...
Dal mio punto di vista, oltre al fatto in sè incontrollabile, oltre al fatto che uno rischia la partita, c'è anche un altro fattore non da meno...
Dato che a parità di punti in classifica vale la differenza reti, se questi ripiegamenti in una stagione sono frequenti c'è il caso di giocarsi qualche posizione.
E' una cosa che non ho mai sopportato il ripiegamento, infatti al tempo aprii anche io un thread e mi rispose sempre Slaine :D

EDIT: Sono andato a rivedermi (mi ricordavo in effetti), nella stagione 35 quando ero in IX, sono arrivato 3° per solo 4 reti di differenza e ho avuto ripiegamenti in 9 partite su 14....

slaine
03-06-2009, 19:58
Rimane comunque una folllia perchè impostare una squadra a trazione anteriore quando stai già vincendo di 2 o 3 gol è assolutamente illogico...........ma del resto questo è HT! :rolleyes:

odio doverti quotare :asd:

going to brazil
03-06-2009, 23:00
secondo me con le sostituzioni condizionate il ripiegamento non ha alcun senso e andrebbe eliminato. mi sembra più sensato che se e quando voglio ripiegare lo decido io dando i riposizionamenti e le sostituzioni alla squadra.

ma io perchè non ho ripiegato in questa (http://www82.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=224227902&TeamId=1043830&BrowseIds=224227898,224227899,224227900,224227902) partita?

lodone
04-06-2009, 02:58
secondo me con le sostituzioni condizionate il ripiegamento non ha alcun senso e andrebbe eliminato. mi sembra più sensato che se e quando voglio ripiegare lo decido io dando i riposizionamenti e le sostituzioni alla squadra.

ma io perchè non ho ripiegato in questa (http://www82.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=224227902&TeamId=1043830&BrowseIds=224227898,224227899,224227900,224227902) partita?

Ma come.....ti chiedi ancora perchè?????

E' random!!!! :p:p:p:p:p


In ogni caso sarei curioso di leggere una statistica sul ripiegamento del genere:

-se c'è un minimo di rispondenza fra allenatore e ripiegamento (che a mio parere potrebbe essere inserita a questo punto)
-quali sono le percentuali di ripiegamento a seconda dei gol di vantaggio
-se c'è un nesso col minutaggio oppure no

Insomma.....in modo da potersi organizzare con un minimo di criterio per impostare eventuali sostituzioni correttive.....

Ketamina
04-06-2009, 11:16
secondo me con le sostituzioni condizionate il ripiegamento non ha alcun senso e andrebbe eliminato. mi sembra più sensato che se e quando voglio ripiegare lo decido io dando i riposizionamenti e le sostituzioni alla squadra.

ma io perchè non ho ripiegato in questa (http://www82.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=224227902&TeamId=1043830&BrowseIds=224227898,224227899,224227900,224227902) partita?

Fiducia?


In ogni caso sarei curioso di leggere una statistica sul ripiegamento del genere:

-se c'è un minimo di rispondenza fra allenatore e ripiegamento (che a mio parere potrebbe essere inserita a questo punto)
-quali sono le percentuali di ripiegamento a seconda dei gol di vantaggio
-se c'è un nesso col minutaggio oppure no

Insomma.....in modo da potersi organizzare con un minimo di criterio per impostare eventuali sostituzioni correttive.....

Interessante...

baggia
04-06-2009, 14:19
secondo me con le sostituzioni condizionate il ripiegamento non ha alcun senso e andrebbe eliminato. mi sembra più sensato che se e quando voglio ripiegare lo decido io dando i riposizionamenti e le sostituzioni alla squadra.

ma io perchè non ho ripiegato in questa (http://www82.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=224227902&TeamId=1043830&BrowseIds=224227898,224227899,224227900,224227902) partita?

Domanda: questo non è un ripiegamento? A questo punto double abbassa il ritmo e si concentra a contenere gli avversari

Ketamina
04-06-2009, 14:53
Certo.

going to brazil
04-06-2009, 15:15
non ci avevo mica fatto caso, che rincoglionito, scusate :D

Melegna
09-06-2009, 19:24
Dopo 7 minuti di gioco sul 2 a 0 per me:

La struttura dell'incontro ha cominciato a cambiare, e-Compa ha deciso di ripiegare ed aspettare gli avversari nella propria metà campo.

saltaproc
09-06-2009, 19:34
Dopo 7 minuti di gioco sul 2 a 0 per me:

La struttura dell'incontro ha cominciato a cambiare, e-Compa ha deciso di ripiegare ed aspettare gli avversari nella propria metà campo.

a bhe io ho appena segnato il 2 a 0 al 28° e i biondini mi hanno fatto il regalo

Fara
13-06-2009, 12:07
al 3° minuto oggi..

La struttura dell'incontro ha cominciato a cambiare, Basten ha deciso di ripiegare ed aspettare gli avversari nella propria metà campo.


Devo preoccuparmi?? :S
non gioco con un bot ma contro il 4° in classifica..

slaine
13-06-2009, 12:20
al 3° minuto oggi..

La struttura dell'incontro ha cominciato a cambiare, Basten ha deciso di ripiegare ed aspettare gli avversari nella propria metà campo.

a me pare che abbiano veramente esagerato con 'sta storia...

Ketamina
13-06-2009, 12:21
a me pare che abbiano veramente esagerato con 'sta storia...

Decisamente si... dovrebbero inserire delle limitazioni almeno per il ripiegamento.


La struttura dell'incontro ha cominciato a cambiare, Ketamina ha deciso di ripiegare ed aspettare gli avversari nella propria metà campo.

Partita equilibrata con attacco mio davvero modesto. Voglio vedere che succede ora.

danybig82
13-06-2009, 12:26
addirittura al 3 minuto?!? :eek:

:no:

soullessguy
13-06-2009, 17:41
anche a uno nel mio girone oggi al 3° minuto...era già avanti 2-0...alla fine ha vinto 3-0

musclemuseum
13-06-2009, 20:20
secondo me avrebbe senso dalla metà del secondo tempo in poi, mentre prima si cerca di fare più gol possibili. cioè volendo lo abiliterei dal 60'-65' in poi, ma non prima. e solo se in vantaggio di 3 gol, non di due. almeno sopra di due gol se la mia squadra REALE dovesse ripiegare mi cagherei sotto, cioè un gol si può subire in qualunque momento, quindi subirne uno (in vantaggio di 2) ti porterebbe a +1 che, come detto, può essere realizzato in qualunque momento.
io ho fatto sport (nella fattispece pallavolo) ma il mio mister non mi ha MAI insegnato a contenere, riposarci, o simili. se c'era la possibilità di vincere 3 a 0 tutti i set a 15 a 5, se uno lo vincervamo 15 a 10 si incazzava (e di brutto). cioè avranno pure voluto cercare di rendere la simulazione più veritiera, ma hanno avuto l'effetto opposto. posso capire che alcune squadre non umiglino sul campo altre squadre (tipo se si è sul 5-6 a 0 non spingano più come dei dannati) ma personalmente potrei capire questo discorso appunto SOLO in vantaggio di 5 gol e solo dal 75' minuto (anche se, come detto, mi andremme bene dal 60' in vantaggio di 3).

musclemuseum

Beren
14-06-2009, 03:02
sul 2 a 0 dopo 29 minuti (e dopo le due uniche azioni della partita) ripiego....:suspi:

alla fine comunque vinco 5 a 0...

ah, fiducia esagerata (però secondo me non c'entra nulla):sisi:

hotplug
14-06-2009, 03:25
Sai cos'è......che il ripioegamento dovrebbe essere inteso come qualcosa di buono per la tua squadra, e invece il più delle volte si trasforma in una punizione divina su cui non puoi farci nulla!

Potrebbero chiamarla "paura di vincere" e farla capitare molto più raramente, allora avrebbe senso....................ma spacciarmela come sagacia tattica del mio mister virtuale mi fa un po' girare le balle!
Perfettamente d'accordo :sisi:.


Comunque il modo per contrastare questo fenomeno è partire con un modulo equilibrato, e impostare delle sostituzioni tali da squilibrarlo in avanti se stai con almeno due (o più) gol di vantaggio..........

E' rischiosa, perchè non sai se e quando il tuo mister ripigheranno...ma è l'unica soluzione! ;)

Ma perchè, il mister influisce sulla possibilità e sul minuto in cui ripiegare ?
In base a cosa ? :confused:

Ketamina
14-06-2009, 03:27
Ma perchè, il mister influisce sulla possibilità e sul minuto in cui ripiegare ?
In base a cosa ? :confused:

Stiamo lavorando per voi. :esd:

lodone
14-06-2009, 04:03
Perfettamente d'accordo :sisi:.



Ma perchè, il mister influisce sulla possibilità e sul minuto in cui ripiegare ?
In base a cosa ? :confused:

a parte il mio uso di un verbo al plurale con soggetto al singolare....ma vabbè....attual,mente non c'è nessun legame accrtato tra il mister e il ripiegamento; è proprio questo il problema, è totalmente random e capita troppo spesso.

O la fanno dipendente da altre variabili controllabili, oppure potrebbero farla come l'OC, un evento che gni tano capita....

slaine
14-06-2009, 10:20
a parte il mio uso dell'italiano anche in questo post di un verbo al plurale con soggetto al singolare....ma vabbè....attual,mente non c'è nessun legame accrtato tra il mister e il ripiegamento; è proprio questo il problema, è totalmente random e capita troppo spesso.

O la fanno dipendente da altre variabili controllabili, oppure potrebbero farla come l'OC, un evento che gni tano capita....

notte pesante eh?
:asd:

going to brazil
14-06-2009, 11:13
io ho ripiegato sul 3-0 dopo 18 minuti...

proprio brutta questa storia dei ripiegamenti dopo pochissimi minuti... non ha senso.

Fara
14-06-2009, 14:28
Io mio amico gioca una specie di TA (allena attacco, è in XI)...
dopo il 3-0 per lui ha ripiegato e...
ha pareggiato 3-3 :S

Beren
14-06-2009, 15:42
però io ho una domanda....il ripiegamento cambia le valutazioni della difesa in percentuale o si alza di un tot sottolivelli?

chiaramente la domanda è uguale per quel che riguarda l'attacco...

Ketamina
14-06-2009, 15:48
Sicuramente percentuale. :sisi:

pulvis
14-06-2009, 15:54
Sicuramente percentuale. :sisi:

:sisi:

Proporzionale, come praticamente tutte le variazioni nel motore di HT.

dj501
20-06-2009, 13:47
Giusto per portare anche la mia esperienza.

partita di oggi 53% di possesso mio al primo tempo.
4 azioni per lui 4 gol.
1 SE per me

Lui ripiega
1 azione per me sbagliata

Nel secondo tempo altre 3 azioni per me che non vanno a buon fine causa suo ripiegamento con aumento folle della difesa. In teoria lo avrei bucato.
E grazie a sta menata non ho nemmeno avuto modo di prendere le dovute contromisure
Bah

variac
20-06-2009, 14:05
Io oggi vado a 2-0 e subito ripiegamento, e lui segna 2-1. 60% possesso mio.
Va beh, ora sono sul 4-1 però insomma...

Ketamina
20-06-2009, 15:29
Scrivete nella ricerca che non vi mangiamo. ;)

azteca
27-06-2009, 15:22
224133101

partita del mio girone.
al 4 minuto sul 2-0 c'è il ripiegamento e con il 55% di possesso non ha più fatto un azione contro le 4 dell'altro :suspi:

lodone
27-06-2009, 17:45
Scrivete nella ricerca che non vi mangiamo. ;)

ricerca????

QUale ricerca???:confused:

Ketamina
27-06-2009, 17:48
http://htita.it/forum/showthread.php?t=62690

http://htita.it/forum/showthread.php?t=62689

Fara
27-06-2009, 19:01
ricerca????

QUale ricerca???:confused:

quella che ha aperto su HtIta per poi vincere le bandierine in Fed :p

Ketamina
27-06-2009, 19:02
:lol:

Se tu pensi sempre alle bandierine non è colpa mia. :sisi:

PS: Me l'ha chiesto Troseidone di aprire qui e in FIEF. ;)

Fara
27-06-2009, 19:12
:lol:

Se tu pensi sempre alle bandierine non è colpa mia. :sisi:

PS: Me l'ha chiesto Troseidone di aprire qui e in FIEF. ;)

se se... sono io quell che ci pensa sempre :cool:
strano che troseidone te l'abbia chiesto a te per la FIEF e poi l'ha aperto lui :p