PDA

Visualizza Versione Completa : Livello insufficiente



Chiros
30-05-2009, 10:07
Ok, il candidato di questa settimana ha 15 anni ( e 5 giorni:)) e si chiama xxxxxxxxxxx
Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Difesa. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di debole in Cross prima che te ne accorga!

Siccome non ho altri giocatori importanti, al limte solo un portiere 15.5anni che fa 5.5 stelle in porta ma non può crescere in CP e difesa oltre tremendo, vorrei scommettere sul giovanotto sopra.

Però il "livello insufficiente" che significa? Indica un presunto limite?

Ho seguito diverse discussioni al riguardo ma mi pare che non ci sia una risposta univoca. è così o mi sono perso qualcosa?

Grazie.

ilbarbadatre
30-05-2009, 10:22
Ho seguito diverse discussioni al riguardo ma mi pare che non ci sia una risposta univoca. è così o mi sono perso qualcosa?


è così, ognuno ha la sua opinione
secondo la mia il giocatore non è male, tu allenalo soprattutto in difesa, ovviamente provandolo anche negli altri 2 ruoli nelle amichevoli o anche subito se non hai gente interessante come hai detto

macurvo
30-05-2009, 10:38
confermo quello che dice il Barba...
Nessuno sa quello che vuole dire esattamente giocatore di livello XXX. Cmq anche io credo che sia un bel giocatore.

bovino
30-05-2009, 10:52
Per la serie "ognuno dice la sua" :rolleyes: io sicuramente non lo allenerei subito in difesa!....prima lo proverei a centrocampo e in attacco! ;)

Kira
30-05-2009, 12:00
Per la serie "ognuno dice la sua" :rolleyes: io sicuramente non lo allenerei subito in difesa!....prima lo proverei a centrocampo e in attacco! ;)
Quoto! ;)
E , sempre per la serie "ognuno dice la sua", livello insufficiente molto probabilmente indica che è quasi un monoskill... dove lo scoprirai tu! :sisi:

Chiros
30-05-2009, 12:39
Quoto! ;)
E , sempre per la serie "ognuno dice la sua", livello insufficiente molto probabilmente indica che è quasi un monoskill... dove lo scoprirai tu! :sisi:

questa non l'avevo mai sentita ma ripensando ai giocatori che ho avuto, potresti avere ragione.

Comunque lo scout ricercava un difensore e dal commento pare sia un difensore. Vedremo.

jahlion
31-05-2009, 11:29
Comunque lo scout ricercava un difensore e dal commento pare sia un difensore. Vedremo.


Il fatto che stesse cercando un difensore conta ben poco: io all'inizio ho avuto per tre/quattro mesi uno scout che mi cercava un portiere... ....ed alla fine il portiere me l'ha trovato un altro scout :p

Specificare il tipo di giocatore allo scout sembra che serva come impostare PIC o MOTS nelle partite delle giovanili [ovvero = ZERO] :asd:

Actarus
03-06-2009, 16:57
Per la serie "ognuno dice la sua" :rolleyes: io sicuramente non lo allenerei subito in difesa!....prima lo proverei a centrocampo e in attacco! ;)

Anche secondo me. Ogni volta che ho pescato giocatori "insufficienti" partivano da insufficiente in una skill, quindi in questo caso proverei a vedere se è regia, attacco o passaggi. Di positivo è che è 15 e pochi giorni, percui puoi beccare la skill giusta con calma :-o

aggo85
03-06-2009, 17:12
Quoto! ;)
E , sempre per la serie "ognuno dice la sua", livello insufficiente molto probabilmente indica che è quasi un monoskill... dove lo scoprirai tu! :sisi:

il mio insufficiente ha 3 insufficienti :D

Kira
03-06-2009, 19:35
il mio insufficiente ha 3 insufficienti :D
Ben contento di essere smentito! ;)
Il problema è che dopo tanto parlare, ancora non si è giunti a conclusioni chiare... :rolleyes:

Chiros
04-06-2009, 06:30
il mio insufficiente ha 3 insufficienti :D

ma lo hai allenato oppure era così appena pescato?


riassumo il giocatore dopo averlo provato a cc e in attacco:

cc 3 stelle
attacco 3 stelle e mezzo
difesa sapevamo che è debole
cross sapevamo che il potenziale era debole

dove sta l'insufficiente:confused:

ilbarbadatre
04-06-2009, 08:55
dove sta l'insufficiente:confused:

questo dimostra che la conclusione che una skill di partenza sia insufficiente è errata :p

variac
04-06-2009, 11:30
Dai miei giovani che ho e ho avuto, sono giunto alla mia personale conclusione che il Livello Insufficente è la media di tutte le skill portate al massimo del potenziale, così a occhio e croce.

OrsettiOrsetti
04-06-2009, 12:07
Sarebbe interessante studiarla un po' meglio sta cosa del livello insufficiente.

Bisognerebbe che un po' di gente, quando pesca giocatori di livello insuff o debole (pure accettabile se c'è qualcuno disposto a sacrificare un giocatore simile:p), non alleni mai quel giocatore, fino a che diventa promuovibile e a quel punto si vedono le skill con cui esce.

Chiaramente andrebbe fatto su giocatori promossi ancora 17enni per evitare che il boost falsi i risultati.

ilbarbadatre
04-06-2009, 12:18
Dai miei giovani che ho e ho avuto, sono giunto alla mia personale conclusione che il Livello Insufficente è la media di tutte le skill portate al massimo del potenziale, così a occhio e croce.

uno che supporta la mia tesi :D

EESS71
04-06-2009, 12:18
questo dimostra che la conclusione che una skill di partenza sia insufficiente è errata :p

ma anche no....

insufficiente in passaggi o CP per esempio...

comunque la mia teoria, tanto le abbiamo dette tutte è che

- ha un insufficiente in una delle skill
- ha due o tre deboli

musclemuseum
04-06-2009, 12:48
Dai miei giovani che ho e ho avuto, sono giunto alla mia personale conclusione che il Livello Insufficente è la media di tutte le skill portate al massimo del potenziale, così a occhio e croce.


uno che supporta la mia tesi :D

ok, ci può anche stare, ma solo se si escludono alcune skill. altrimenti giocatori che hanno come massimale di parate e CP tremendo sarebbero portati a essere di livello troppo alto...

a questo punto dico la mia: io ho sempre dato "per buona" l'idea che volesse dire che una delle skill era di quel livello, ma sto provando a ragionare "ad minchiam" come i criceti e, secondo me, livello "debole", "insufficiente", "accettabile" significano "fa abbastanza schifo", "non è male, hai visto cosa pescavi di solito?", "questo è un buon giocatore, non sprecarlo".
insomma, che non ci sia una regola "fissa" ma sia random anche qui, che va molto di moda ultimamente:asd:, e stia a significare che un giocatore di livello basso fa schifo, di livello medio (basso) è quello che non si può dire che faccia schifo, ma non è granché, medio (alto) è una bella pescata; oltre è il classico giocatore con cui la gente apre i tread "da nazionalina?", e ancora più basso (livello scarso) significa che è uno dei giardinieri che cura il campo.



musclemuseum

Chiros
04-06-2009, 13:33
secondo me il giocatore non è insufficiente in passaggi perchè 3 stelle a centrocampo sarebbero troppo poche.
Rimarrebbe CP.

Tornando alla domanda principale, ora per me l'insufficiente è relativo alla media potenziale delle skill del giocatore.

Però si potrebbe iniziare un bello studio sui giocatori promossi che lo scout aveva definito di livello insufficiente! Siete d'accordo?

Rimane buona l'idea di promuovere giocatori di livello insufficiente non allenati, anche se ci vuole pazienza a tenerli in squadra.

EDIT: ho visto http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=62578

e il giocatore di livello insufficiente, può diventare accettabile in difesa e buono in cross. immaginando un potenziale debole in regia e attacco, facendo i conti si ottiene (6+7+4+4)/4= 5,25 INSUFFICIENTE!!!
Potrebbe tornare escludendo parate tra le primarie. Ma nche aggiungeno un debole a parate si otterrebbe 5, cioè insufficiente.
Mi pare materia per uno studio ma sicuramente gli insufficienti non sono da scartare a priori, specialmente se non si hanno a disposizione giocatori "certi"..


ARIEDIT:
nessuno risponde? :-( mi sembra interessante!