PDA

Visualizza Versione Completa : Barcellona - Manchester United - Finale Champions League 2008/2009



Ale 9
27-05-2009, 18:06
Allo Stadio Olimpico di Roma il 27 maggio sarà di scena una sfida che vedrà fronteggiarsi i campioni d'Inghilterra e quelli di Spagna, con lo United intenzionato a diventare la prima squadra nei 19 anni di storia della UEFA Champions League a conquistare il trofeo per due stagioni consecutive. Il Barcellona, da parte sua, ha già vinto la Liga e la Copa del Rey e punterà a centrare una tripletta che in passato non è mai riuscita ad alcuna formazione iberica.


http://aicsgravina.myblog.it/media/00/02/1776621995.jpg




Eccoci giunti al 27 maggio. Secondo voi chi vincerà?

ZiDad
27-05-2009, 18:22
Tiferò Barcellona e spero che vinca... c'è da dire che il Manchester ha dalla sua l'esperienza e la continuità, mentre il Barcellona ha avuto una settimana in più per gestire i suoi giocatori visto che ha vinto il campionato quasi un mese fa.

Di sicuro chi ha già perso sono i romani: sotto quel punto di vista spero vincano gli inglesi, così avranno altro su cui scrivere invece degli accoltellamenti che qua a Roma quando ci sono gli inglesi non mancano mai, purtroppo... :(

AleGarion
27-05-2009, 18:46
Tifo Barcellona ma vincerà il Manchester.

aggo85
27-05-2009, 18:53
Tifo Barcellona ma vincerà il Manchester.

Idem, ma non per gufare eh... no no...

:bd:

hotplug
27-05-2009, 18:59
Sono tifosissimo del Barcellona, visti anche i miei trascorsi in terra catalana...:cool:

Vorrei tanto vedere gli inglesi tornare a casa mestamente...:D

Ale 9
27-05-2009, 19:12
Forza Barcellona :sisi:

NdR619
27-05-2009, 19:17
Tifo Barcellona ma vincerà il Manchester.

:sisi:

_SoNiC_
27-05-2009, 19:20
insomma l unico che tiferà Manchester questa sera sarò io??? :asd:
non ci sara storia mi dispiace raga mettetevela gia via..:up:

derblauereiter
27-05-2009, 19:22
Tifo Barcellona ma vincerà il Manchester.

claro que sì :sisi:

guf....guf...

Melegna
27-05-2009, 19:24
Secondo me vince il Manchester.

Ascarozzo
27-05-2009, 19:32
Mi butto..3 a 2 per il manchester.:sisi:

Joey-sama
27-05-2009, 19:42
0 a 0 e rigori :sisi:

Kira
27-05-2009, 19:42
Pronostico un 1-0 per il Manchester con gol di Rio Ferdinand nei primi 15 minuti :sisi:

Viste le mie capacità sensitive, è praticamente una gufata pro-Barca :asd:

Ferlons
27-05-2009, 19:42
Glory glory man united :sisi:

ZiDad
27-05-2009, 19:58
Se segnano nei primi 10 minuti finisce 3 a 2, o cmq ci saranno 5 goal, da parte di chi non so...

Altrimenti partita paurosa che finirà sicura ai supplementari... 0 a 0 o 1 a 1, non di più... però non finisce ai rigori, segna uno dei due fenomeni...

Dampyr
27-05-2009, 20:24
Vince lo United :sisi:

pulvis
27-05-2009, 20:33
Forza Barcellona :sisi:

:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Ale 9
27-05-2009, 20:39
Chiedo ai moderatori se è possibile appena inizia la partita chiudere solo la votazione (lasciando aperta la discussione), sennò troppo facile votare dopo :sisi:

mjasky
27-05-2009, 20:44
Vince facile il Barça......:sisi::sisi:

considerando i due portieri potrebbe essere una partita ricca di gol!!:asd::asd:


e 1.......

ilbarbadatre
27-05-2009, 21:13
0 a 0 e rigori :sisi:

giga:rotfl:


Se segnano nei primi 10 minuti finisce 3 a 2, o cmq ci saranno 5 goal, da parte di chi non so...

Altrimenti partita paurosa che finirà sicura ai supplementari... 0 a 0 o 1 a 1, non di più... però non finisce ai rigori, segna uno dei due fenomeni...

vedremo :p

Dampyr
27-05-2009, 21:37
Che Manchester orrendo :suspi:
Mai visto giocare così male...
Sbaglio o Guardiola ha studiato da Hiddink? :read:

Una considerazione su un paio di giocatori: Xavi è mostruoso :suspi: , Park è la solita pippa :no:
Non capirò mai la fissazione di Ferguson per sto giocatore, tanto da lasciare fuori Tevez... Poi magari segna, ma per me è un giocatore mediocre. Anche se il giocatore più determinante nelle finali di Ferguson è il culo :sisi:

Joey-sama
27-05-2009, 21:40
giga:rotfl:


il numero di occasioni è da 0 a 0, se poi a van der sar tirano addosso e si fa infilare :rolleyes:

Ale 9
27-05-2009, 21:41
Voglio un Messi più vivace nel secondo tempo :sisi:

Dampyr
27-05-2009, 21:41
Comunque la partita è brutta forte eh... non fosse per la vaccata di Carrick...

messi87
27-05-2009, 21:56
Comunque la partita è brutta forte eh... non fosse per la vaccata di Carrick...

chiamate il manchester dagli spogliatoi...

Joey-sama
27-05-2009, 22:12
il barcellona è la risposta a quelli che pensano che serva chissà quale ampiezza di rosa per giocarsi la cempions... guardate che razza di panchina, è più forte quella della lazio :asd:

Ricky
27-05-2009, 22:13
Che Barça :sisi:

Riescono pure a far segnare di testa Messi :eek:

messi87
27-05-2009, 22:14
ve lo dedico :champ:











:esd::esd::esd::esd:

Ricky
27-05-2009, 22:24
Inglesi rosiconi :sisi:
Da ronaldo me lo aspettavo, da Scoles meno: era nettamente da rosso diretto :mad:

Dampyr
27-05-2009, 22:40
Vamos Barça :esd:
Peccato non aver visto Ronaldo espulso, sarebbe stata la ciliegina :sisi:


Vince lo United :sisi:

:esd:

NdR619
27-05-2009, 22:40
Iniesta è proprio forte comunque :sisi:

Dampyr
27-05-2009, 22:42
Iniesta è proprio forte comunque :sisi:

Se la gioca con Xavi :sisi:

Il pallone d'ore lo vincerà la pulce, ma anche uno di loro due meriterebbe :sisi:

Ricky
27-05-2009, 22:46
Ma Guardiola che invece di godere come un riccio si mette a fare i complimenti a maldini? :suspi:

NdR619
27-05-2009, 22:53
Se la gioca con Poulsen :sisi:

Il pallone d'ore lo vincerà la pulce, ma anche uno di loro due meriterebbe :sisi:

:sisi: :asd:

Dampyr
27-05-2009, 22:58
:sisi: :asd:

:esa:

Ferlons
27-05-2009, 23:03
Che schifo di Manchester :suspi:

Ricky
27-05-2009, 23:05
Tifo Barcellona ma vincerà il Manchester.


Idem, ma non per gufare eh... no no...

:bd:


:sisi:


claro que sì :sisi:

guf....guf...


Secondo me vince il Manchester.


Mi butto..3 a 2 per il manchester.:sisi:


Pronostico un 1-0 per il Manchester con gol di Rio Ferdinand nei primi 15 minuti :sisi:

Viste le mie capacità sensitive, è praticamente una gufata pro-Barca :asd:


Glory glory man united :sisi:


Vince lo United :sisi:

Altro che forum d'elite, siete dei gufatori professionisti :asd:

Hyypia
27-05-2009, 23:41
bah, il barcellona non ha vinto perchè ha giocato bene, ma perchè ha avuto la fortuna di beccare uno degli unici svarioni difensivi del man dopo 10 minuti....

in queste partite se prendi gol la partita che avevi preparato la puoi pure buttare nel cesso...
Non vorrei che dopo stasera a qualcuno venisse davvero in mente di dare il pallone d'oro a messi... :rolleyes:

Dampyr
27-05-2009, 23:43
bah, il barcellona non ha vinto perchè ha giocato bene, ma perchè ha avuto la fortuna di beccare uno degli unici svarioni difensivi del man dopo 10 minuti....

in queste partite se prendi gol la partita che avevi preparato la puoi pure buttare nel cesso...
Non vorrei che dopo stasera a qualcuno venisse davvero in mente di dare il pallone d'oro a messi... :rolleyes:

Io lo darei a Xavi, vedi te :p
Però il manchester è stato osceno :suspi:

Dr_Velvet
27-05-2009, 23:51
Io credo che Ferguson abbia commesso piu' di qualche errore stasera.IlBarcellona aveva problemi in difesa e il Manchester non ne ha approfittato dall'inizio schierando uno fra Tevez e Berbatov :suspi:
Piu' di Park(che non è in grado di cambiare una partita ma che fa il suo se le cose girano per il verso giusto) mi è sembrato ancora una volta inadeguato Anderson.
Per me Vidic è abbastanza sopravvalutato.L'errore sul gol di Eto'o è clamoroso.

Leggo su Mediavideo che Guardiola ha invitato Mazzone allo stadio chiamandolo personalmente al telefono.Credo che questo faccia onore a Guardiola e sia una immensa soddisfazione per Mazzone,che a Brescia ha fatto da maestro all'attuale tecnico del Barcellona,intrattenendosi spesso dopo gli allenamenti per discutere di tattica.

mavio
27-05-2009, 23:52
Ma Guardiola che invece di godere come un riccio si mette a fare i complimenti a maldini? :suspi:

direi che è un signorone, piuttosto :sisi:


Voglio un Messi più vivace nel secondo tempo :sisi:

eccotelo servito :asd:

Hyypia
27-05-2009, 23:56
Io lo darei a Xavi, vedi te :p
Però il manchester è stato osceno :suspi:

Il man è sempre stato abituato a subire pochissimo gol, sopratutto in champions
Oggi sono andati sotto dopo 10 minuti e contro il Barcellona, che a tener palla sono i migliori
Fergusson avrà preparato la partita sulle ripartenze veloci some al solito, ma sull'1-0 il barca ha evitato di scoprirsi, così tutti i lanci lunghi del man non sono serviti a niente...

cmq io non ho capito perchè sia partito con giggs titoalre....

Dampyr
27-05-2009, 23:58
Io credo che Ferguson abbia commesso piu' di qualche errore stasera.IlBarcellona aveva problemi in difesa e il Manchester non ne ha approfittato dall'inizio schierando uno fra Tevez e Berbatov :suspi:
Piu' di Park(che non è in grado di cambiare una partita ma che fa il suo se le cose girano per il verso giusto) mi è sembrato ancora una volta inadeguato Anderson.
Per me Vidic è abbastanza sopravvalutato.L'errore sul gol di Eto'o è clamoroso.


Park e Anderson sono anni che mi chiedo cosa ci fanno al Man Utd :asd:

P.S. L'errore sul gol di eto'o è di Carrick e non di Vidic

Ricky
28-05-2009, 00:02
direi che è un signorone, piuttosto :sisi:


Penso che nessun altro lo avrebbe fatto. Guardiola è stato veramente un signore sia commentando l'addio al calcio di Maldini, sia invitando mazzone alla partita, sia scherzando nei giorni scorsi sulla sua presenza in panchina all'olimpico, sostenendo che era la parte dello stadio che conosceva meglio durante il suo trascorso nella roma :p


Il man è sempre stato abituato a subire pochissimo gol, sopratutto in champions
Oggi sono andati sotto dopo 10 minuti e contro il Barcellona, che a tener palla sono i migliori
Fergusson avrà preparato la partita sulle ripartenze veloci some al solito, ma sull'1-0 il barca ha evitato di scoprirsi, così tutti i lanci lunghi del man non sono serviti a niente...

Questo è vero, mai non puoi non avere un pianoB nel caso ti dovessi ritrovare sotto di un gol. è stato impressionante il tracollo che hanno avuto, non hanno praticamente più creato nulla

Dr_Velvet
28-05-2009, 00:17
P.S. L'errore sul gol di eto'o è di Carrick e non di Vidic
non che questo cambi la mia opinione su Vidic :asd:
Hanno inquadrato Carrick subito dopo il gol,ma al replay mi sembrava Vidic...boh...

Ricky
28-05-2009, 00:20
Se continua così mi sa che stanotte non dormo: stanno iniziando ad arrivare in zona mia (dove ci sono molti hotel ed è ben collegata all'olimpico) i primi tifosi spagnoli festeggianti :-o

Hyypia
28-05-2009, 00:22
a me è sembrato che fosse vidic quello che era su etoo quando ha segnato...

cmq non ho visto l'azione bene e non ho capito se è stato lui a sbagliare il fuorigioco o se sono gli altri che l'hanno lasciato solo...

lodone
28-05-2009, 00:33
a me è sembrato che fosse vidic quello che era su etoo quando ha segnato...

cmq non ho visto l'azione bene e non ho capito se è stato lui a sbagliare il fuorigioco o se sono gli altri che l'hanno lasciato solo...

era vidic...carrick è arrivato con un attimo di ritardo in scivolata, ma l'errore grosso è senza dubbio di vidic!


Ma lo sapete che Roma al centro è letteralmente invasa di festeggiamenti???

Quasi tutti tifosi italiani....... :suspi:


"Ao, ste merde c'hanno fatto 7 gò mo vojo vedè a che penzano quanno je parleno de roma"





che tristezza! :(

Ricky
28-05-2009, 00:33
è Vidic che si fa dribblare come un bambino, Carrick prova ad intervenire in scivolata ma arriva in ritardo :sisi:

Dampyr
28-05-2009, 00:34
che tristezza! :(

Direi che la tristezza era già parecchia dopo le coltellate, anche se il culmine si è raggiunto sul tg3 dove dicevano "se il bilancio si ferma alle coltellate di ieri e oggi, in fondo possiamo dire che Roma ha passato l'esame e che gli inglesi avevano torto".

:suspi:

Mah...

Ricky
28-05-2009, 00:36
era vidic...carrick è arrivato con un attimo di ritardo in scivolata, ma l'errore grosso è senza dubbio di vidic!


Ma lo sapete che Roma al centro è letteralmente invasa di festeggiamenti???

Quasi tutti tifosi italiani....... :suspi:


"Ao, ste merde c'hanno fatto 7 gò mo vojo vedè a che penzano quanno je parleno de roma"





che tristezza! :(

:asd:

Tipico discorso da tifoso romano medio :-o

Hyypia
28-05-2009, 00:36
beh, vidic è ovvio che venga dribblato visto che è solo...
la domanda è perchè tutto il resto della linea difensiva fosse 5 metri + avanti...
o ha sbagliato lui a salire o hanno sbagliato gli altri... se etoo entra in area da li devono esserci almeno in 2 a chiuderlo...

Dampyr
28-05-2009, 00:40
In giro ho letto un commento del tipo "Guardiola è una persona intelligente, ha battuto a scacchi un maestro come Ferguson. Farà strada".
Mi trova d'accordo, anche per la non banale idea di piazzare Messi centravanti nel secondo tempo.

Ricky
28-05-2009, 00:41
Non so, dovrei rivedere l'azione.

Ma è anche vero che l'unica cosa che doveva fare Vidic era spingere Etoo verso l'esterno e invece gli lascia tutto lo spazio per accentrarsi :sisi:

Dr_Velvet
28-05-2009, 00:42
beh, vidic è ovvio che venga dribblato visto che è solo...
la domanda è perchè tutto il resto della linea difensiva fosse 5 metri + avanti...
o ha sbagliato lui a salire o hanno sbagliato gli altri... se etoo entra in area da li devono esserci almeno in 2 a chiuderlo...
beh,io penso che siccome siamo in una finale di Champions,non sia troppo attendersi che un difensore induca Eto'o ad andare sul fondo invece di girarsi ad una sua finta e spalancargli lo specchio.Non era un 1 contro 1 nella zona centrale...
Ovviamente sono innegabili gli errori della linea difensiva :sisi:

mjasky
28-05-2009, 00:44
Vince facile il Barça......:sisi::sisi:


:asd:

lodone
28-05-2009, 00:45
In giro ho letto un commento del tipo "Guardiola è una persona intelligente, ha battuto a scacchi un maestro come Ferguson. Farà strada".
Mi trova d'accordo, anche per la non banale idea di piazzare Messi centravanti nel secondo tempo.

anche per come si è reinventato il reparto difensivo, non era facile con quelle assenze.


Ma la cosa che più mi fa impressione è che gli ha inculcato la sua mentalità da giocatore di gestire sempre il pallone, di cecare sempre qualcuno a cui darla..prima guardare se c'è qualcuno davanti per un taglio, sennò ad uno vicino, sennò ad uno dietro.
Ha praticamente inculcato la mentalità da regista a tutta la squadra.....poi ovvio che con Xavi e Iniesta si è anche agevolati nel compito! :rolleyes:

Hyypia
28-05-2009, 00:48
il sondaggio 15 minuti fa era 11 voti pari, ora il barcellona ne ha 12... chi è che ha votato ora??? :asd: :asd: :asd:

Dampyr
28-05-2009, 00:49
Il barça ha vinto con Yaya Tourè dif. centrale... :suspi:
No, dico.. Tourè! :suspi:


il sondaggio 15 minuti fa era 11 voti pari, ora il barcellona ne ha 12... chi è che ha votato ora??? :asd: :asd: :asd:

E' uno di questi: Ale 9, Fuencarral, goldrake11, hotplug, ingegnerlillo, Joey-sama, Ketamina, mauro07, mavio, messi87, mjasky, ZiDad

Caccia al votante :esd:

Ricky
28-05-2009, 01:14
Chi di questi ha postato nell'ultimo quarto d'ora? :esd:

Beren
28-05-2009, 01:38
io ho votato barcellona dopo che ha vinto..:asd:

ma tifavo e credevo manchester!:p

oggettivamente se il barca non segnava dopo 10 minuti dopo aver superato per la prima volta la metà campo, non so come sarebbe finita vista la super partenza del manchester...è incredibile come si siano sciolti dopo!

comunque onore e merito al barca!:inchino:

p.s.

anderson giocava oggi solo perchè flatcher era squalificato..;)

edit:

che cacchio ha detto berlusconi all'orecchio di ronaldo?:asd:

lodone
28-05-2009, 01:46
io ho votato barcellona dopo che ha vinto..:asd:

ma tifavo e credevo manchester!:p

oggettivamente se il barca non segnava dopo 10 minuti dopo aver superato per la prima volta la metà campo, non so come sarebbe finita vista la super partenza del manchester...è incredibile come si siano sciolti dopo!

comunque onore e merito al barca!:inchino:

p.s.

anderson giocava oggi solo perchè flatcher era squalificato..;)

edit:

che cacchio ha detto berlusconi all'orecchio di ronaldo?:asd:


perchè l'ingresso di scholes così tardivo quando ormai la partita era compromessa????


Mancava qualcuno in grado di interrompere il possesso palla spagnolo, ma soprattutto in grado di impostare il pallone a centrocampo senza la necessità dei lancioni che han provato Vidic, Carrick e gli altri.
Una volta arrivato davanti poi lo UTD nel secondo tempo ha pure dimostrato che il pallone sapeva farlo girare, come a inizio secondo tempo, peccato che ci sia arivato due volte.....
In mezzo era un totale dominio blaugrana.......perchè non rimediare invece di mettere due punte???

Caia
28-05-2009, 01:51
Io tifavo Barcellona ma quello che mi fa rodere è aver scelto questa settimana per tornare in Italia e non rimanere nella terra catalana.. :mad: :mad:
Già quando avevano vinto la semifinale li in centro c'era il delirio, non immagino stanotte.... :(

Joey-sama
28-05-2009, 02:07
Il barça ha vinto con Yaya Tourè dif. centrale... :suspi:
No, dico.. Tourè! :suspi:



E' uno di questi: Ale 9, Fuencarral, goldrake11, hotplug, ingegnerlillo, Joey-sama, Ketamina, mauro07, mavio, messi87, mjasky, ZiDad

Caccia al votante :esd:

io sono quello che ha dato l'11-11, gli altri sono imbroglioni :p

Beren
28-05-2009, 02:15
perchè l'ingresso di scholes così tardivo quando ormai la partita era compromessa????


Mancava qualcuno in grado di interrompere il possesso palla spagnolo, ma soprattutto in grado di impostare il pallone a centrocampo senza la necessità dei lancioni che han provato Vidic, Carrick e gli altri.
Una volta arrivato davanti poi lo UTD nel secondo tempo ha pure dimostrato che il pallone sapeva farlo girare, come a inizio secondo tempo, peccato che ci sia arivato due volte.....
In mezzo era un totale dominio blaugrana.......perchè non rimediare invece di mettere due punte???

questa è infatti un'ottima domanda...io quando ho sentito che tevez e scholes si stavano riscaldando pensavo togliesse park per tevez e anderson per scholes...io mi sarei aspettato questo perchè infatti il problema maggiore era a centrocampo dove non riuscivano a mantenere un pò di possesso (come dimostrato dalle incazzature di ronaldo e rooney che non gli arivava un pallone giocabile manco a pagare oro)...sarebbe da chiedere a ferguson il perchè..:D


Io tifavo Barcellona ma quello che mi fa rodere è aver scelto questa settimana per tornare in Italia e non rimanere nella terra catalana.. :mad: :mad:
Già quando avevano vinto la semifinale li in centro c'era il delirio, non immagino stanotte.... :(

pensa che io stasera pensavo proprio a te e alla serata che ti si prospettava questa notte...sarà un delirio totale!:)

PALO
28-05-2009, 08:48
Chiedo ai moderatori se è possibile appena inizia la partita chiudere solo la votazione (lasciando aperta la discussione), sennò troppo facile votare dopo :sisi:

ho indovinato!! :esd:

Iniesta è il vero motore della squadra, non a caso il Barca ha perso quando non giocava lui.

Il ManU mi ha stupito per il crollo dopo aver subito gol. Per tutto il match non ha ritrovato il bandolo della matassa su un Barca cvhe onestamente mi aspettavo più in difficoltà dal punto di vista tattico. A quanto pare dopo il rischio Chelsea Guardiola ha fatto i compiti a casa.

Calimar
28-05-2009, 08:54
Se segnano nei primi 10 minuti finisce 3 a 2, o cmq ci saranno 5 goal, da parte di chi non so...



:sisi:



insomma l unico che tiferà Manchester questa sera sarò io??? :asd:
non ci sara storia mi dispiace raga mettetevela gia via..:up:

:sisi:






Vince facile il Barça......:sisi::sisi:

considerando i due portieri potrebbe essere una partita ricca di gol!!:asd::asd:



:sisi:

:esd: :esd:




edit:

che cacchio ha detto berlusconi all'orecchio di ronaldo?:asd:

che il milan è la squadra più titolata del mondo :sisi:

azteca
28-05-2009, 08:56
per me il barcellona vince 2 - 0 :sisi:

ho una sentita così...

Crash and Burn
28-05-2009, 09:17
ho votato per il barcellona....risultato 2-0 primo marcatore eto'o.....ho vinto qualche cosa????? :asd:

derblauereiter
28-05-2009, 09:27
Se la gioca con Xavi :sisi:

Il pallone d'ore lo vincerà la pulce, ma anche uno di loro due meriterebbe :sisi:

Oh... finalmente siamo d'accordo al 100% su qualcosa :p

Peraltro, Xavi per me sarebbe stato il giocatore più forte d'Europa da 7-8 anni a questa parte, se non avesse avuto 156 infortuni.

ZiDad
28-05-2009, 09:40
che cacchio ha detto berlusconi all'orecchio di ronaldo?:asd:
Secondo me gliel'ha leccato... :asd:


io sono quello che ha dato l'11-11, gli altri sono imbroglioni :p
Quoto... sono stato il terzo a votare Barcellona...



Peraltro, Xavi per me sarebbe stato il giocatore più forte d'Europa da 7-8 anni a questa parte, se non avesse avuto 156 infortuni.
Xavi incarna il classico centrocampista: culo basso, cervello veloce, gran piede, non velocissimo.
La perfezione... :sisi:

aggo85
28-05-2009, 10:07
Date 8 palloni d'oro a Iniesta.

aed1248
28-05-2009, 10:11
Ma ieri qualcuno ha fatto caso ad un paio di lingue verdi? :suspi:

mauro07
28-05-2009, 10:13
Il barça ha vinto con Yaya Tourè dif. centrale... :suspi:
No, dico.. Tourè! :suspi:



E' uno di questi: Ale 9, Fuencarral, goldrake11, hotplug, ingegnerlillo, Joey-sama, Ketamina, mauro07, mavio, messi87, mjasky, ZiDad

Caccia al votante :esd:

emh emh io.. ho visto tardi il sondaggio :asd::asd:

goldrake11
28-05-2009, 10:22
bah, il barcellona non ha vinto perchè ha giocato bene, ma perchè ha avuto la fortuna di beccare uno degli unici svarioni difensivi del man dopo 10 minuti....

in queste partite se prendi gol la partita che avevi preparato la puoi pure buttare nel cesso...
Non vorrei che dopo stasera a qualcuno venisse davvero in mente di dare il pallone d'oro a messi... :rolleyes:

d'accordo che lo dovrebbero vincere anche xavi, ma soprattutto iniesta, ma dopo: capocannoniere della champions, goal nella finale, e coppa vinta penso che non ci siano dubbi, oltre al fatto che lo merita nettamente:sisi:


Il barça ha vinto con Yaya Tourè dif. centrale... :suspi:
No, dico.. Tourè! :suspi:



E' uno di questi: Ale 9, Fuencarral, goldrake11, hotplug, ingegnerlillo, Joey-sama, Ketamina, mauro07, mavio, messi87, mjasky, ZiDad

Caccia al votante :esd:

io sono stato il primo a votare, quindi sicuro non sono stato io:asd:

Ferlons
28-05-2009, 10:40
Ma ieri qualcuno ha fatto caso ad un paio di lingue verdi? :suspi:

:sisi:

Crash and Burn
28-05-2009, 10:42
d'accordo che lo dovrebbero vincere anche xavi, ma soprattutto iniesta, ma dopo: capocannoniere della champions, goal nella finale, e coppa vinta penso che non ci siano dubbi, oltre al fatto che lo merita nettamente:sisi:

aggiungici 37 goal complessivi in stagione, il fatto che 1 anno solare rischiano di vincere tutto compreso intercontinentale e supercoppa, e una stampa che non aspetta altro che assegnarli quel trofeo....e direi che non ci sono dubbi sul prossimo pallone d'oro :sisi:

ZiDad
28-05-2009, 10:44
Ma ieri qualcuno ha fatto caso ad un paio di lingue verdi? :suspi:

Allora non ero io che so' matto... non mi ricordo chi fosse, ma mi pare quello che è entrato al posto di Iniesta... e mi pare pure Sergio Busquets...

Lecca lecca colorati per stemperare la tensione? Naaaa....

goldrake11
28-05-2009, 10:54
aggiungici 37 goal complessivi in stagione, il fatto che 1 anno solare rischiano di vincere tutto compreso intercontinentale e supercoppa, e una stampa che non aspetta altro che assegnarli quel trofeo....e direi che non ci sono dubbi sul prossimo pallone d'oro :sisi:

si infatti, e azzardo una cosa, adesso deve vincere "solo" il mondiale da protagonista assoluto per essere il degno erede di colui che ha insegnato il calcio a tutti:sisi::asd:
e se dovesse succedere l'anno prossimo c'è la concreta possibilità che il pallone d'oro venga assegnato allo stesso calciatore per 2 anni consecutivi, ma mi sa che so correndo troppo:-o

Nails74
28-05-2009, 11:14
BARCA ALE'!!! :up:


E quanto rosica il bel C.Ronaldo!!! ihihihihihihihi

Dampyr
28-05-2009, 11:14
Allora non ero io che so' matto... non mi ricordo chi fosse, ma mi pare quello che è entrato al posto di Iniesta... e mi pare pure Sergio Busquets...

Lecca lecca colorati per stemperare la tensione? Naaaa....

Presumo molto più semplicemente gatorade :p
Anche perchè non mi pare che il Barça l'abbia messa sulla corsa, anzi...

E comunque diciamolo: ieri sir Alex ha toppato la partita in pieno :sisi:

danybig82
28-05-2009, 12:21
secondo me vince il Barça..:sisi::rolleyes::esd:

mi aspettavo lo stradomino Man U e invece questa piacevole sorpresa..:sisi:

Sono andato a vedere i festeggiamenti a fontana di Trevi ma sono rimasto deluso..poca roba sti spagnoli..mah..

AleGarion
28-05-2009, 13:23
Però diciamocelo, non è stata una partitona che resterà negli annali della storia...


PS: immenso Puyol :sisi:

Ale 9
28-05-2009, 13:48
Il barça ha vinto con Yaya Tourè dif. centrale... :suspi:
No, dico.. Tourè! :suspi:



E' uno di questi: Ale 9, Fuencarral, goldrake11, hotplug, ingegnerlillo, Joey-sama, Ketamina, mauro07, mavio, messi87, mjasky, ZiDad

Caccia al votante :esd:


:asd::asd: Io avevo detto prima che iniziasse chi tifavo :sisi:
Comunque al momento dell'inizio della partita c'erano 8 voti per il Barcellona e 11 per il Manchester :sisi:
Chissà perchè ora ce ne sono così tanti per il barca :rolleyes:
Avevo detto di chiudere il sondaggio ai modertori :sisi:


Cmq ha vinto la squadra più forte e meglio organizzata, ieri il man utd ha fatto un po' pena. Poi col retropassaggio dal centrocampo in calcio d'angolo ha raggiunto l'apoteosi :esd:

danybig82
28-05-2009, 13:51
io ho votato l'altra settimana..:rolleyes:

giuro..:rolleyes:

:rotfl:

Hyypia
28-05-2009, 16:30
d'accordo che lo dovrebbero vincere anche xavi, ma soprattutto iniesta, ma dopo: capocannoniere della champions, goal nella finale, e coppa vinta penso che non ci siano dubbi, oltre al fatto che lo merita nettamente:sisi:



beh, confrontare giocatori di ruoli diversi e sempre difficile, ma basta confrontare messi e ronaldo per capire che l'argentino non lo deve vincere.... :rolleyes:

Per me lo meriterebbe uno tra ronaldo e iniesta...

Caia
28-05-2009, 16:39
Secondo me il manchester può farcela! Voto per lui!

:asd:

goldrake11
28-05-2009, 17:01
beh, confrontare giocatori di ruoli diversi e sempre difficile, ma basta confrontare messi e ronaldo per capire che l'argentino non lo deve vincere.... :rolleyes:

Per me lo meriterebbe uno tra ronaldo e iniesta...

veramente stai dicendo????:eek::eek::eek:

tu dici che sia nella partita di ieri, ma soprattutto nell'arco della stagione ronaldo abbia inciso più di messi????

voglio capire se si ha il dubbio con iniesta o con xavi, ma con ronaldo proprio no!!!!

Hyypia
28-05-2009, 17:24
veramente stai dicendo????:eek::eek::eek:

tu dici che sia nella partita di ieri, ma soprattutto nell'arco della stagione ronaldo abbia inciso più di messi????

voglio capire se si ha il dubbio con iniesta o con xavi, ma con ronaldo proprio no!!!!

Quella di ieri è stata la prima partita imprtante sbagliata da ronaldo negli ultimi 3 anni credo....
Messi nelle semifinali contro il chelsea non aveva neanche capito di che colore fosse il pallone... :rolleyes:

Ale 9
28-05-2009, 17:33
Quella di ieri è stata la prima partita imprtante sbagliata da ronaldo negli ultimi 3 anni credo....
Messi nelle semifinali contro il chelsea non aveva neanche capito di che colore fosse il pallone... :rolleyes:

guarda che Messi ha fatto 38 gol stagionali... Se non lo merita lui che ha vinto la champions chi lo merita?

Dampyr
28-05-2009, 17:37
guarda che Messi ha fatto 38 gol stagionali... Se non lo merita lui che ha vinto la champions chi lo merita?

Quaresma :asd:

:spam:
:ban:

kekko
28-05-2009, 17:39
ma quanto è forte iniesta? :eek:

danybig82
28-05-2009, 17:40
quaresma lo merita perchè ha fatto 68 trivele..:sisi:

Dampyr
28-05-2009, 17:41
Tutti con gli avatar del Barça? :asd:

danybig82
28-05-2009, 17:42
questa è una libera iniziativa..:sisi::esd:

kekko
28-05-2009, 17:43
se ferguson metteva berbatov dal primo minuto tifavo manchester, quindi ho deciso di tifare barsa :sisi:

Ale 9
28-05-2009, 17:44
questa è una libera iniziativa..:sisi::esd:

seguite solo la massa :sisi: superficiali :sisi:
non avete un identità :sisi:

Hyypia
28-05-2009, 17:45
guarda che Messi ha fatto 38 gol stagionali... Se non lo merita lui che ha vinto la champions chi lo merita?

primo, i gol non sono tutto
secondo, contano di piu 27 gol in Italia (Ibra) o 25 in Inghilterra (Ronaldo) che 38 in Spagna... :suspi:

ZiDad
28-05-2009, 17:46
Tutti con gli avatar del Barça? :asd:

Non c'entra il BVSG... ma solo il tifo per la squadra più bella (non nel senso d'elite...) del mondo attualmente...

Ale 9
28-05-2009, 17:46
primo, i gol non sono tutto
secondo, contano di piu 27 gol in Italia (Ibra) o 25 in Inghilterra (Ronaldo) che 38 in Spagna... :suspi:

già 38 gol su 50 partite non sono nulla :sisi:
9 gol in champions non valgono nulla? Sappiamo tutti che per il pallone d'oro contan le partite europee e di certo si è messo molto più in mostra di ibrahimovic o ronaldo
Scommettiamo che lo vince Messi? :sisi:

kekko
28-05-2009, 17:47
primo, i gol non sono tutto
secondo, contano di piu 27 gol in Italia (Ibra) o 25 in Inghilterra (Ronaldo) che 38 in Spagna... :suspi:

su questo posso concordare, anche perchè forlan ne ha fatti 30000 quest'anno, ma secondo me messi in quanto capocannonienre di cempions, nonchè autore del gol che ha chiuso la partita finale (e sappiamo quanto conta), vincerà il pallone d'oro :sisi:

kekko
28-05-2009, 17:48
Non c'entra il BVSG... ma solo il tifo per la squadra più bella (non nel senso d'elite...) del mondo attualmente...

nessuno comunque ha ancora messo su victor valdes :p

:esd:

goldrake11
28-05-2009, 18:25
Quella di ieri è stata la prima partita imprtante sbagliata da ronaldo negli ultimi 3 anni credo....
Messi nelle semifinali contro il chelsea non aveva neanche capito di che colore fosse il pallone... :rolleyes:

non ricordo contro chi era la semifinale dell'anno scorso del man utd, quindi può darsi che sbagli, ma non ricordo queste partite esaltanti di c.ronaldo l'anno scorso in semi finale:sisi:

e qui non è una questione di chi lo vincerà, perchè è sicuro che lo vince messi, ma di chi lo merita, e quest'anno lo merita sicuramente messi

Joey-sama
28-05-2009, 18:52
non ricordo contro chi era la semifinale dell'anno scorso del man utd, quindi può darsi che sbagli, ma non ricordo queste partite esaltanti di c.ronaldo l'anno scorso in semi finale:sisi:

e qui non è una questione di chi lo vincerà, perchè è sicuro che lo vince messi, ma di chi lo merita, e quest'anno lo merita sicuramente messi

manchester-barcellona fu la semifinale, con ronaldo che spara alto un rigore dopo 5 minuti al nou camp

goldrake11
28-05-2009, 19:08
manchester-barcellona fu la semifinale, con ronaldo che spara alto un rigore dopo 5 minuti al nou camp

ecco appunto, e dopo il rigore sempre se ricordo bene giocò una schifezza, questo per dire che non bisogna giudicare la partita, ma la stagione, e in questa stagione messi merita nettamente più di ronaldo:sisi:

Dr_Velvet
28-05-2009, 21:32
di nuovo con la storia delle lingue colorate???
ma allora siete recidivi!:asd:

_SoNiC_
28-05-2009, 21:47
io non mi son accorto di nulla :( nessuno riesce a trovare delle foto di ieri?? (ho cercato, ma nulla..)son curioso.. :D

Beren
28-05-2009, 23:44
ecco appunto, e dopo il rigore sempre se ricordo bene giocò una schifezza, questo per dire che non bisogna giudicare la partita, ma la stagione, e in questa stagione messi merita nettamente più di ronaldo:sisi:

che ronaldo l'hanno scorso sia stato incisivo è dir poco...che abbia dominato la champions essendone anche il capocannoniere è dir poco...sminuire ronaldo perchè bisogna esaltare messi mi pare una cagata pazzesca (cit.):sisi:

adesso, nulla da dire sul messi giocatore, ma in semifinale non c'ha capito nulla e ieri più del gol che ha fatto scusate?:suspi:

io comunque avesse vinto il manchester lo avrei dato a rooney...:sisi:

pulvis
28-05-2009, 23:57
primo, i gol non sono tutto
secondo, contano di piu 27 gol in Italia (Ibra) o 25 in Inghilterra (Ronaldo) che 38 in Spagna... :suspi:

Beh, anche in Inghilterra le difese notoriamente non sono insuperabili...:rolleyes:

goldrake11
29-05-2009, 00:01
che ronaldo l'hanno scorso sia stato incisivo è dir poco...che abbia dominato la champions essendone anche il capocannoniere è dir poco...sminuire ronaldo perchè bisogna esaltare messi mi pare una cagata pazzesca (cit.):sisi:

adesso, nulla da dire sul messi giocatore, ma in semifinale non c'ha capito nulla e ieri più del gol che ha fatto scusate?:suspi:

io comunque avesse vinto il manchester lo avrei dato a rooney...:sisi:

ma scusa, dove leggi che io voglio sminuire ronaldo per quello che ha fatto l'anno scorso, non ci sono dubbi che l'anno scorso lo meritasse lui, come non ci sono dubbi che quest'anno lo merita messi, questo è quanto, mi sembra abbastanza semplice come cosa, poi è chiaro che ognuno possa avere delle preferenze per uno rispetto che per l'altro, ma che messi quest'anno abbia inciso più di tutti in tutte le competizioni mi sembra ovvio a tutti:sisi:

Beren
29-05-2009, 00:27
ma scusa, dove leggi che io voglio sminuire ronaldo per quello che ha fatto l'anno scorso, non ci sono dubbi che l'anno scorso lo meritasse lui, come non ci sono dubbi che quest'anno lo merita messi, questo è quanto, mi sembra abbastanza semplice come cosa, poi è chiaro che ognuno possa avere delle preferenze per uno rispetto che per l'altro, ma che messi quest'anno abbia inciso più di tutti in tutte le competizioni mi sembra ovvio a tutti:sisi:

si, penso che le differenze tra noi siano queste: cosa intendiamo per giocatore che incide di più!:D:p

io sinceramente, per quanto fortissimo sia messi, lui non è uno di quelli che rientra nella mia personalissima categoria tra quelli che incidono di più...lui è forte, anzi fortissimo e al mondo come lui non c'è nessuno...però non è quello che si trascina la squadra sulle spalle e la porta alla vittoria...non è quello che ti torna in difesa, non è quello che fa girare una squadra nella giornata no...

ripeto, nulla da dire su quanto sia talentuoso e incredibile...ma non è quello che cerco in un giocatore personalmente!;):)

MaD
29-05-2009, 08:44
ma scusa, dove leggi che io voglio sminuire ronaldo per quello che ha fatto l'anno scorso, non ci sono dubbi che l'anno scorso lo meritasse lui, come non ci sono dubbi che quest'anno lo merita messi, questo è quanto, mi sembra abbastanza semplice come cosa, poi è chiaro che ognuno possa avere delle preferenze per uno rispetto che per l'altro, ma che messi quest'anno abbia inciso più di tutti in tutte le competizioni mi sembra ovvio a tutti:sisi:

Lo merita Messi perche' ha vinto la Champions... d'altronde il Pallone d'Oro non e' mai andato al giocatore piu' forte o piu' decisivo, ma a quello che i giornalisti incapaci gradivano di piu' al momento.

Dal mio punto di vista devo dire che purtroppo Ronaldo ha fatto vincere la Premier al Man Utd (basta confrontare il rendimento fra i primi mesi dove non c'era e quello quando e' tornato) e la Premier non e' il campionato degli sfigati (= Liga spagnola).

Allo stesso tempo, se fosse un premio intelligente Sammer non l'avrebbe vinto e Gerrard lo vincerebbe ininterrottamente dal 2005. :p

Kite
29-05-2009, 09:02
Che tristezza di partita....

Comunque, nel bene e nel male, glory Man United!