PDA

Visualizza Versione Completa : i decimali nelle skill influenzano il rendimento?



Giorgione7
26-05-2009, 16:24
Salute a tutti, esperti di hattrick! :)

Sto cercando di capire i segreti del gioco e mi è venuto questo dubbio.
Il rendimento dei giocatori, la valutazione in stelline e il contribuito che viene dato ai reparti è influenzato dai decimali?

cioè... ad esempio... un accettabile che sta per scattare a buono è migliore di un accettabile appena scattato?

Grazie per ogni risposta o delucidazione.

G.

Melegna
26-05-2009, 16:26
Salute a tutti, esperti di hattrick! :)

cioè... ad esempio... un accettabile che sta per scattare a buono è migliore di un accettabile appena scattato?

G.

:sisi:

Caia
26-05-2009, 16:29
Eh si! Rende quasi come un buono!

jewel80
26-05-2009, 16:37
certamente :sisi:

Calimar
26-05-2009, 16:41
Salute a tutti, esperti di hattrick! :)

Sto cercando di capire i segreti del gioco e mi è venuto questo dubbio.
Il rendimento dei giocatori, la valutazione in stelline e il contribuito che viene dato ai reparti è influenzato dai decimali?

cioè... ad esempio... un accettabile che sta per scattare a buono è migliore di un accettabile appena scattato?

Grazie per ogni risposta o delucidazione.

G.

assolutamente si :)

e i decimali valgono per tutto.. :up:

ilbarbadatre
26-05-2009, 17:45
spesso si sente dire:
"ho un attaccante accettabile ma quasi buono, questa settimana faccio un giro di attacco così mi scatta buono", senza sapere che il rendimento sarà pressocché uguale

Giorgione7
26-05-2009, 17:52
Azzz! Avrei scommesso sul contrario!!!

Grazie per l'illuminazione che mi avete dato!!! :)

-=Lazza=-
26-05-2009, 20:13
SI, anche se devi contare che in fatto di stellette e valutazioni su HO funziona diversamente! (e' un appunto ulteriore che faccio perche' ad esempio io lo ho scoperto con il tempo).

In campo puoi notare quando un giocatore ti scattera' in primaria perche' quella settimana noterai una mezza stellina in piu' ad esempio (solo per darti un'indicazione sommaria) , mentre su programmi esterni dove non c'e' la precisione causa la mancanza dei decimali, i calcoli verranno fatti sulla skill nominale!


Comunque nel caso che hai citato te la differenza e' grossa, perche' se ne hai 3 appena scattati, e 3 scattanti a buono a livelli tipo X o XI serie fai un abisso di differenza esempio in attacco!

Melegna
26-05-2009, 20:21
In campo puoi notare quando un giocatore ti scattera' in primaria perche' quella settimana noterai una mezza stellina in piu' ad esempio (solo per darti un'indicazione sommaria)

In che senso? Dici che la stellina in più ce l'hai solo quando effettivamente scatta? Se ho capito bene quanto hai scritto a me non sembra che sia così.

ilbarbadatre
26-05-2009, 20:23
In che senso? Dici che la stellina in più ce l'hai solo quando effettivamente scatta? Se ho capito bene quanto hai scritto a me non sembra che sia così.

anche secondo me non è cosi

_SoNiC_
26-05-2009, 20:25
anche secondo me non è cosiscusa le stellle nn dipendono da diversi fattori?? nn solo dalla skill del giocatore..quindi nn è cosi cm dice goldrake..sbaglio??

ilbarbadatre
26-05-2009, 20:26
goldrake???

Melegna
26-05-2009, 20:27
scusa le stellle nn dipendono da diversi fattori?? nn solo dalla skill del giocatore..quindi nn è cosi cm dice goldrake..sbaglio??

Io dico che a parità di fattori un accettabile basso di decimali fa meno stelle di un accettabile alto di decimali ad esempio.




goldrake???

:esd:

ilbarbadatre
26-05-2009, 20:28
non ne sono affatto convinto è probabile che facciano 2-2,5 stelle a testa

bellin1
26-05-2009, 20:28
si, i decimali influenzano.:sisi:

Melegna
26-05-2009, 20:30
non ne sono affatto convinto è probabile che facciano 2-2,5 stelle a testa

Io sono certo del contrario. Le stelle indicano il rendimento e un accettabile con pochi decimali rende molto meno di un accettabile quasi buono. :sisi:

_SoNiC_
26-05-2009, 20:33
goldrake???scusate vaneggio incredibile :esd: :-o

ilbarbadatre
26-05-2009, 20:34
Io sono certo del contrario. Le stelle indicano il rendimento e un accettabile con pochi decimali rende molto meno di un accettabile quasi buono. :sisi:

e su quel siam d'accordo: il rendimento come valori è diverso;
ora però: quante stelle fa un accettabile con forma buono? 2,5? uno scarso quante ne fa? 1? 1,5? c'è poca differenza tra accettabile basso e accattabile alto in percentuale dato che le stelle son poche
nelle giovanili sicuramente hai ragione, che c'è differenza di almeno mezza stella

Melegna
26-05-2009, 20:38
e su quel siam d'accordo: il rendimento come valori è diverso;
ora però: quante stelle fa un accettabile con forma buono? 2,5? uno scarso quante ne fa? 1? 1,5? c'è poca differenza tra accettabile basso e accattabile alto in percentuale dato che le stelle son poche
nelle giovanili sicuramente hai ragione, che c'è differenza di almeno mezza stella

Quindi la stellina o mezza stellina in più a parità di forma/resistenza etc etc etc arriverebbe solo dopo lo scatto? Io le vedo gradualmente salire anche nel mentre :sisi:

ilbarbadatre
26-05-2009, 20:49
quello che voglio dire io è che non c'è un valore preciso in cui aumentano le stellette, può succedere tra accettabile basso e accettabile alto, tra accettabile basso e buono basso, ma non è un'indicazione utile per sapere se è scattato o no

Melegna
26-05-2009, 20:50
quello che voglio dire io è che non c'è un valore preciso in cui aumentano le stellette, può succedere tra accettabile basso e accettabile alto, tra accettabile basso e buono basso, ma non è un'indicazione utile per sapere se è scattato o no

Assolutamente d'accordo :sisi:

aggo85
26-05-2009, 20:52
le stelline non contano una ceppa

teopv90
26-05-2009, 20:57
spesso si sente dire:
"ho un attaccante accettabile ma quasi buono, questa settimana faccio un giro di attacco così mi scatta buono", senza sapere che il rendimento sarà pressocché uguale

Bè ma ragionamenti del genere si fanno perchè poi rivendi dopo un solo allanamento a cifre più alte di quelle che hai comprato.. Non è molto ma da accettabile a buono cambia di 50k.. o no?

ilbarbadatre
27-05-2009, 01:39
Bè ma ragionamenti del genere si fanno perchè poi rivendi dopo un solo allanamento a cifre più alte di quelle che hai comprato.. Non è molto ma da accettabile a buono cambia di 50k.. o no?

se lo fai per il mercato potrebbe, dico potrebbe, avere un senso, ma ti assicuro che se ne leggono tante di gente che pensa che lo scatto faccia aumentare il rendimento

Texx
27-05-2009, 12:04
beh se conti di far prendere 1 allenamento e contemporaneamente il giocatore ti scende di forma e resisenza sicuramente anche se si avvicina allo scatto nn avrai un miglioramento di "stelle"....
bisognerebbe vedere se a parità di forma e resistenza ci sia questa correlazione... ma dovrebbe teoricamente essere infinitesimale poichè n c'è una correlazione n° stelle --> skill del giocatore

charlie84
27-05-2009, 12:12
beh se conti di far prendere 1 allenamento e contemporaneamente il giocatore ti scende di forma e resisenza sicuramente anche se si avvicina allo scatto nn avrai un miglioramento di "stelle"....
bisognerebbe vedere se a parità di forma e resistenza ci sia questa correlazione... ma dovrebbe teoricamente essere infinitesimale poichè n c'è una correlazione n° stelle --> skill del giocatore

Beh la correlazione c'è ma le stelle dipendono primariamente da altri fattori (forma e resistenza su tutte) e meno dalle skill

Texx
27-05-2009, 14:47
Beh la correlazione c'è ma le stelle dipendono primariamente da altri fattori (forma e resistenza su tutte) e meno dalle skill

intendevo nn c'è una correlazione 1:1 tra skill del giocatore e n° stelle... diciamo che hai scritto in italiano quello che io volevo dire :asd:

-=Lazza=-
27-05-2009, 19:55
Io la avevo buttata li molto semplificata, ma non mi pareva il caso di specificare un'ovvietà talmente lampante come quella della variazione di resistenza e/o di forma che va ad influire pesantemente sulle stelline!

La mia era una pura osservazione, io ho i centrocampisti che ho portato da accettabile a splendido che mi han sempre dato quelle indicazioni... casualmente la settimana dello scatto non hanno mai subito variazioni di forma e resistenza, e il sabato prima della partita mi han sempre fatto o mezza stella in piu' o comunque anche grigia ma valutazioni piu' alte in fatto di stelle.

E' altrettanto logico che questa e' la modalita' piu' lontana, impensabile e imprecisa per valutare uno scatto, mai nemmeno ai miei primi giorni di hattrick ho mai calcolato i passaggi di skill con le stelle. Pero' secondo me lo stesso giocatore se accettabile appena scattato, oppure accettabile ad 1 allenamento dal buono, fa' una valutazione di stelle differente al 99% (per quello che riguarda la mia opinione) e sempre ovviamente a pari forma e resistenza.
Quindi la valutazione in stelle essendo correlata alla prestazione in campo e' chiaro che ci siano diversità di rendimento notevoli, poi logicamente non si puo' pretendere un salto di valutazione che nemmeno fra uno splendido e un magnifico.....


E comunque mi pare ancora piu' ovvio e non degna di menzione, il fatto che un giocatore con specialità soffra e/o guadagni con gli eventi atmosferici... queste sono le BASI da cui si parte su hattrick.
Se c'e' bisogno di menzionare queste cose ragazzi quando si parla, tanto vale tornare tutti a leggere le faq -_- , perche' anche un niubbo deve leggere le regole fondamentali prima di iniziare a giocare e a fare domande...

Texx
28-05-2009, 08:53
beh Lazza scusa, tu hai avuto queste indicazioni ma io ho avuto anche casi differenti dal tuo... ho avuto cc (che ho portato da insuff a magnifico) che (riguardando alltid) nn hanno avuto particolari cambiamenti di forma/resistenza ed ho ottenuto risultati simili in termini di "stelle" (ad es alcuni dei miei magnifici hanno cominciato a fare 5*1/2 dopo 2-3 settimane lo scatto ed altri qualche sett prima...).
scusa nn è questione di n00bbezza o cosa (a parte che siamo nella sezione "n00bs" eheheh) ma dato che abbiamo avuto esperienza diverse credo sia utile capire se partivamo tutti dalla stessa base di info...
cmq provo a controllare i miei allenandi per vedere se qualcuno ha evidenziato quello che dici tu.
ciao!

-=Lazza=-
01-06-2009, 00:08
beh Lazza scusa, tu hai avuto queste indicazioni ma io ho avuto anche casi differenti dal tuo... ho avuto cc (che ho portato da insuff a magnifico) che (riguardando alltid) nn hanno avuto particolari cambiamenti di forma/resistenza ed ho ottenuto risultati simili in termini di "stelle" (ad es alcuni dei miei magnifici hanno cominciato a fare 5*1/2 dopo 2-3 settimane lo scatto ed altri qualche sett prima...).
scusa nn è questione di n00bbezza o cosa (a parte che siamo nella sezione "n00bs" eheheh) ma dato che abbiamo avuto esperienza diverse credo sia utile capire se partivamo tutti dalla stessa base di info...
cmq provo a controllare i miei allenandi per vedere se qualcuno ha evidenziato quello che dici tu.
ciao!


Guarda che io sono dell'idea che il modo piu' veloce per crescere, migliorare e diventare piu' forti (hattrickariamente parlando come nella vita) e' quello di confrontarsi.
Io son quà fra di voi ora che sono un mezzosangue, sia come lo ero prima quando ero niubbo, e lo sarò anche quando da mezzosangue passerò a pro (o perlomeno spero di fare anche quel passaggio in meglio :asd: ).

E' comunque fondamentale mettere sempre tutte le carte in tavola, ma non necessariamente tutto in discussione, perchè ognuno può aver delle proprie convinzioni che si porterà dietro fino alla fine sia che esse siano giuste o sbagliate! Come i piu' grandi calciatori e tecnici fra l'altro :sisi:


Io metto in dubbio il fatto della valutazione e stelline, che non sia un metro standard uguale per tutti i giocatori allo stesso livello di skill.

Io NON metto in dubbio la mia forte convinzione, nel pensare ed esser certo che a parità di forma resistenza ed esperienza, oltre a parità di secondarie un giocatore appena scattato in primaria ad accettabile ed un'altro ad 1 scatto da buono sono significativamente differenti.
Differenti come apporto alla valutazione di reparto, e come valutazione singola del giocatore.