PDA

Visualizza Versione Completa : Trequartista



mak
24-05-2009, 16:30
Ciao, vorrei fugare un dubbio:
Per 3/4ista, si intende un centrocampista offensivo o una punta difensiva? Che skill e specialità deve avere il classico 3/4ista?
Grazie

Chiros
24-05-2009, 16:35
attaccante difensivo tecnico.
skill:
1)passaggi
2) regia
3)attacco

mak
24-05-2009, 16:38
regia accettabile
passaggi accettabile
attacco insufficente
come lo vedi per un campionato di IX?

Caia
24-05-2009, 16:41
Abbastanza inutile.. almeno è tecnico?

mak
24-05-2009, 16:46
Si, lo è e nella prima partita è stato il migliore dei miei (mi dirai, figurati il peggiore.....):D

Caia
24-05-2009, 16:51
Beh lo userei quando devi tirare su il centrocampo e poi sacrificare un pò l'attacco.. poi dipende dalla tua squadra!

mak
24-05-2009, 16:55
Ok, allora questo tipo di giocatore schierato come attaccante difensivo lo si può considerare un 3/4ista e mi rinforza il centrocampo sacrificando l'attacco?

_SoNiC_
24-05-2009, 17:04
Ok, allora questo tipo di giocatore schierato come attaccante difensivo lo si può considerare un 3/4ista e mi rinforza il centrocampo sacrificando l'attacco?
rinforza è una parola grossa.. ti da una piccolissima mano.. cmq prova con HO e ti fai un idea

mak
24-05-2009, 17:17
ahahhahah, grande phoenix, grazie per la sincerità.
Con HO attualmente è una delle punte più valide e come avevo scritto prima nella partita di sabato è stato il migliore in campo dei miei.
comunque grazie del chiarimenti.

slaine
24-05-2009, 17:21
ci sono dozzine (letteralmente) di discussioni al riguardo, tutte rintracciabili tramite funzione "Cerca"

mak
24-05-2009, 17:27
Grazie anche a te slaine, le guarderò

Ale 9
24-05-2009, 17:55
Io ne ho preso uno così per l'VIII anche se mi dicono che per il livello della serie mia non è il massimo, be' comunque è di gran lunga meglio a quello che lo sostituiva prima che arrivasse :asd:

29 anni e 21 giorni, TSI = 3 380
buono di forma, buono in resistenza [Tecnico]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 8/20 eccellente
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 6/20 accettabile
Calci piazzati: 1/20 disastroso

musclemuseum
25-05-2009, 02:12
il fatto è che se non ve ne frega nulla del valore che fate d'attacco, allora basta un regista tecnico monoskill con regia il più alta possibile da posizionare come attaccante difensivo.
se invece volete pompare l'attacco per forza con un 3/4ista allora volendo basta solo un giocatore tecnico posizionato attaccante difensivo monoskill in passaggi.
se invece volete un giocatore che sia un 3/4ista "serio" pensatela così:
1) passaggi deve avere il valore pari a quello che avrebbe un attaccante qualunque messo nella stessa posizione non schierato difensivo;
2) attacco almeno insufficiente, così aiuta un po' anche con quest'altra skill;
3) regia il più alta possibile in modo da dare una mano al cc, un po' come il DC posizionato offensivo aiuta il cc grazie a regia (se giocate TA puro mettete un monoskill in regia, altrimenti almeno buono in difesa ce l'avrà...).

esempi:

il 3/4ista "minimo" (IMHO)

eccellente/buono/insufficiente in passaggi/regia/attacco (tecnico)


il 3/4ista perfetto:

sovrannaturale/buono/fuoriclasse in regia/attacco/passaggi (tecnico e allenando passaggi all'infinito)


tutto ciò che sta in mezzo va comunque bene. ricordo che è sempre tutto IMHO.

spero di esser stato chiaro.




musclemuseum

derblauereiter
25-05-2009, 08:51
il 3/4ista perfetto:

sovrannaturale/buono/fuoriclasse in regia/attacco/passaggi (tecnico e allenando passaggi all'infinito)




meglio il contrario (13 in regia e 14 in passaggi) perchè dimezzi lo stipendio.

_eNeRGy_
25-05-2009, 11:45
meglio il contrario (13 in regia e 14 in passaggi) perchè dimezzi lo stipendio.

:sisi:

Ricky
25-05-2009, 15:19
il fatto è che se non ve ne frega nulla del valore che fate d'attacco, allora basta un regista tecnico monoskill con regia il più alta possibile da posizionare come attaccante difensivo.


Se non te ne frega nulla dell'attacco basta qualsiasi regista da mettere come attaccante difensivo, la specialità tecnico serve solo ad avere il bonus relativo a passaggi e quindi ad aumentare le valutazioni di attacco :sisi:

yamado
25-05-2009, 15:24
meglio il contrario (13 in regia e 14 in passaggi) perchè dimezzi lo stipendio.

si,in un mondo perfetto:asd:.....io continuo a credere che oltre lo splendido non occorra andare per regia,per 3 buoni motivi:

1- tra splendido e fuoriclasse a CC si guadagna si e no un sottolivello

2-tra splendido e fuoriclasse si risparmiano 7/8 kappini a settimana

3-per portarlo a fuoriclasse in regia dovrai allenarlo quasi 1,5 stagioni in più

naturalmente IMHO....:D

Nails74
25-05-2009, 15:26
si,in un mondo perfetto:asd:.....io continuo a credere che oltre lo splendido non occorra andare per regia,per 2 buoni motivi:

1- tra splendido e fuoriclasse a CC si guadagna si e no un sottolivello

2-tra splendido e fuoriclasse si risparmiano 7/8 kappini a settimana

naturalmente IMHO....:D


Dipende sempre dall'apporto che vuoi a cc.

slaine
25-05-2009, 19:06
1- tra splendido e fuoriclasse a CC si guadagna si e no un sottolivello

:sisi:
mettendo un regista splendido come attacante difensivo è così...vediamo: diciamo che un attaccante difensivo apporta a cc la metà della propria skill regia.

Un 13 quindi porterebbe l'equivalente di un regista accettabile medio.
Un 11 quello di un regista insuff medio.

_SoNiC_
25-05-2009, 19:10
scusate la niubbita..ma io mi son sempre chiesto.. perche deve essere x forza tecnico il trequartista??? rende meglio??

slaine
25-05-2009, 19:14
scusate la niubbita..ma io mi son sempre chiesto.. perche deve essere x forza tecnico il trequartista??? rende meglio??

:sisi:
lo dice il regolamento di HT, lettura che ti consiglio di fare al più presto. Se è Tecnico la skill Passaggi vale più di Attacco per cui un 3/4ista aiuta il cc senza perdere nulla in attacco e, anzi, se passaggi è ben messo rispetto ad attacco, lo migliora...

denicio
26-05-2009, 09:28
e se fosse imprevedibile? è assolutamente ininfluente?

_eNeRGy_
26-05-2009, 09:59
si,in un mondo perfetto:asd:.....io continuo a credere che oltre lo splendido non occorra andare per regia,per 3 buoni motivi:

1- tra splendido e fuoriclasse a CC si guadagna si e no un sottolivello

2-tra splendido e fuoriclasse si risparmiano 7/8 kappini a settimana

3-per portarlo a fuoriclasse in regia dovrai allenarlo quasi 1,5 stagioni in più

naturalmente IMHO....:D

io sto portando a fuoriclasse i miei... dovrebbero volerci 10 giornate... non 1.5 stagioni:sisi:

il fatto è+ che a livello di rivendita un regia fuopriclasse è tutta un altra cosa :sisi:

lo stipendio di un fuoriclasse è comunque contenuto tutto sommato

aggo85
26-05-2009, 10:02
e se fosse imprevedibile? è assolutamente ininfluente?

sai leggere? deve essere tecnico, altrimenti è un comune giocatore

denicio
26-05-2009, 10:17
sai leggere? deve essere tecnico, altrimenti è un comune giocatore

no,ho imparato da poco...forse è per questo che non ho letto da nessuna parte che DEVE essere per forza tecnico...preferibile sicuramente, ma non DEVE...
domandare è lecito, rispondere (gentilmente) è cortesia...

slaine
26-05-2009, 10:20
no,ho imparato da poco...forse è per questo che non ho letto da nessuna parte che DEVE essere per forza tecnico...preferibile sicuramente, ma non DEVE...

forse perchè non hai letto nulla in generale in quanto è scritto nel regolamento di HT.
Non ti sei presentato bene...

_eNeRGy_
26-05-2009, 10:20
no,ho imparato da poco...forse è per questo che non ho letto da nessuna parte che DEVE essere per forza tecnico...preferibile sicuramente, ma non DEVE...
domandare è lecito, rispondere (gentilmente) è cortesia...

se cercavi trovavi!
se non cerchi gli altri si arrabbiano :asd:

dai un occhio qui che fai 1 idea

http://nrgjack.altervista.org/wordpress/2008/10/15/il-trequartista-2/

variac
26-05-2009, 10:40
io sto portando a fuoriclasse i miei... dovrebbero volerci 10 giornate... non 1.5 stagioni:sisi:

da splendido a fuoriclasse in 10 giornate??:confused:

_eNeRGy_
26-05-2009, 10:47
da splendido a fuoriclasse in 10 giornate??:confused:

ecco cosa non mi tornava :D

io intendevo dal magnifico.

da splendido a fuoriclasse sono 18 allenamenti circa :sisi:

variac
26-05-2009, 10:49
Ah ecco... stavo arrivando alla conclusione di essere alla 6° stagione di regia senza averci capito ancora niente :asd:

denicio
26-05-2009, 11:13
forse perchè non hai letto nulla in generale in quanto è scritto nel regolamento di HT.
Non ti sei presentato bene...

io non mi sono presentato bene???
dopo aver fatto una domanda (è un forum giusto?) come migliaia di altri utenti...mi hanno risposto in modo arrogante...ed io non mi sono presentato bene? OMG!

denicio
26-05-2009, 11:13
se cercavi trovavi!
se non cerchi gli altri si arrabbiano :asd:

dai un occhio qui che fai 1 idea

http://nrgjack.altervista.org/wordpress/2008/10/15/il-trequartista-2/

grazie della "gentil riposta" :sisi: :up:

slaine
26-05-2009, 11:30
io non mi sono presentato bene???
dopo aver fatto una domanda (è un forum giusto?) come migliaia di altri utenti...mi hanno risposto in modo arrogante...ed io non mi sono presentato bene? OMG!

si, non ti sei presentato bene in quanto PRIMA leggi cosa scrivono gli altri, leggi le guide e, infine, il regolamento di HT.
Le risposte piccate le eviti.