PDA

Visualizza Versione Completa : Ali per l'VIII



Melegna
19-05-2009, 16:20
Ho queste due ali titolari:

A)

20 anni e 29 giorni, TSI = 2 800
accettabile di forma, buono in resistenza [Tecnico]
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: eccellente Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

B)

20 anni e 28 giorni, TSI = 3 200
buono di forma, buono in resistenza [Imprevedibile]
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: accettabile
Cross: eccellente Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

Secondo voi per un'VIII media vanno bene?

Stavo pensando di sostituire la A con una formidabile da crescere in regia partendo da debole o insufficiente che abbia magari almeno insufficiente in passaggi e, se riesco, veloce.
Il problema è che è stata allenata parecchio in regia e dovrebbe scattare a eccellente prima di metà campionato :rolleyes:

La B mi piace molto e mi ha già fatto un paio di SE, quindi vorrei portarla minimo a buono in regia.

Ho una terza ala che potrebbe giocare titolare durante l'eventuale ricerca della formidabile ed è questa:

18 anni e 85 giorni, TSI = 1 650
buono di forma, accettabile in resistenza [Potente]
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: eccellente Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

Come vi muovereste? Attualmente sono sotto di 177k e faccio queste valutazioni:

Centrocampo insufficiente (basso/alto)
Difesa Destra accettabile (molto basso)
Difesa Centrale accettabile (molto basso)
Difesa Sinistra insufficiente (molto alto)
Attacco Destro insufficiente (basso)
Attacco Centrale insufficiente (molto basso)
Attacco Sinistro insufficiente (basso)

Grazie

bovino
19-05-2009, 16:31
Per un'VIII vanno sicuramente bene (soprattutto viste le tue valutazioni!!!!). Secondo me potresti pensare di prendere uno straordinario/insuff in cross/regia da allenare per un po come centrale in modo da accellerare un po la crescita e averlo relativamente pronto all'inizio della prossima stagione!!!....a questo punto sorgerebbe il problema dinero! :rolleyes:

Melegna
19-05-2009, 16:44
Per un'VIII vanno sicuramente bene (soprattutto viste le tue valutazioni!!!!). Secondo me potresti pensare di prendere uno straordinario/insuff in cross/regia da allenare per un po come centrale in modo da accellerare un po la crescita e averlo relativamente pronto all'inizio della prossima stagione!!!....a questo punto sorgerebbe il problema dinero! :rolleyes:

In effetti visto che a crescere la regia della ali ci vuole parecchio tempo potrei puntare direttamente a una straordinaria.
Ho dato un'occhiata veloce e credo vadano via a minimo 1 milione.
Mubblu mubble...ho in previsione di vendere un regista centrale che scatterà a splendido tra un po' di giornate e confronta trasferimenti me lo valuta intorno a 1,2 milioni.
A questo punto potrei aspettare che l'ala A diventi eccellente in regia, venderla (800k circa) insieme a centrocampista splendido e prendere un'ala straordinaria fatta molto bene o, addirittura, vendere anche l'ala B quando scatta a buono ricavandoci altri 900k minimo e fare un'accoppiata di ali strao con i quasi 3 milioni ricavati.
Non mi dispiace come strategia, che ne pensi?
L'unico neo è che perderò qualcosa a centrocampo.

bovino
19-05-2009, 16:51
Non mi dispiace come strategia, che ne pensi?
L'unico neo è che perderò qualcosa a centrocampo.

Esatto.....io ti consiglio di cambiarne una per volta!......in modo che da un lato giochi con un ala con meno cross e più regia e dall'altro giochi con un'ala più offensiva!....cosi hai un lato dell'attacco più forte e riesci un minimo a compensare il cc!

Ovviamente, ma non serve dirtelo, aspetta che scattino tutte! ;)

Melegna
19-05-2009, 16:54
Esatto.....io ti consiglio di cambiarne una per volta!......in modo che da un lato giochi con un ala con meno cross e più regia e dall'altro giochi con un'ala più offensiva!....cosi hai un lato dell'attacco più forte e riesci un minimo a compensare il cc!

Ovviamente, ma non serve dirtelo, aspetta che scattino tutte! ;)

A dir la verità un giro all'ala A gliel'ho fatto fare, ma al prezzo di una già scattata ed ovviamente non è andata venduta :D

bovino
19-05-2009, 16:58
A dir la verità un giro all'ala A gliel'ho fatto fare, ma al prezzo di una già scattata ed ovviamente non è andata venduta :D

chissa come mai non l'hai venduta! :rolleyes:

Melegna
19-05-2009, 17:01
chissa come mai non l'hai venduta! :rolleyes:

Guarda, 5 minuti prima della mia ne scadeva una praticamente identica. Aveva prezzo base 749k e ha avuto un'unico, incomprensibile, rilancio a 950k.
La mia era a 799k quindi ad un certo punto ci ho pure creduto :asd:

Marko74
19-05-2009, 21:12
Tra un eccellente in cross e un formidabile non c'è grande differenza, quelle che hai sono comunque buone x una VIII. Quando puoi prendine una strao/debole in cross/regia e se riesci con specialita'.

GPS76
21-05-2009, 16:46
Io non le toccherei.La differenza fra ecc Vs Form/strao non ti fa' fare un vero e proprio salto di qualita'.Da magnifico in su' e' un altro discorso...Inoltre queste che hai sono in prospettiva due ali ancora valide....
Continua con l'allenamento in regia...queste qui portate fino ad un certo punto sono 2 alette che in sesta fanno la loro porca figura...
Nel frattempo fai cassa e cerca due bei panzer in attacco muniti di passaggi....
vedrai che ti diverti molto di piu' :)

Melegna
21-05-2009, 17:02
Io non le toccherei.La differenza fra ecc Vs Form/strao non ti fa' fare un vero e proprio salto di qualita'.Da magnifico in su' e' un altro discorso...Inoltre queste che hai sono in prospettiva due ali ancora valide....
Continua con l'allenamento in regia...queste qui portate fino ad un certo punto sono 2 alette che in sesta fanno la loro porca figura...
Nel frattempo fai cassa e cerca due bei panzer in attacco muniti di passaggi....
vedrai che ti diverti molto di piu' :)

Diciamo che in linea generale non mi piace la specialità "tecnico" dell'ala A.

Vorrei provare a prenderla veloce, CdT o ancora imprevedibile.

Caia
21-05-2009, 17:04
Beh in VI 2 ali che hanno "solo" eccellente in cross devono avere regia altissima! Ok che non c'è moltissima differenza tra eccellente e formidabile come valutazioni, ma c'è differenza come prezzo! Quindi se intanto prende un formidabile o straordinario in cross e lo allena per un pò in amichevole come cc e dopo un pò sostituisce un'ala, poi comprerà uno straordinario-splendido e fa la stessa cosa con l'altra ala, e così via, secondo me si troverà bene, io con solo un'ala sto facendo così, ero partito dalla buona e ora sto cercando la splendida!

Melegna
21-05-2009, 17:11
Beh in VI 2 ali che hanno "solo" eccellente in cross devono avere regia altissima! Ok che non c'è moltissima differenza tra eccellente e formidabile come valutazioni, ma c'è differenza come prezzo! Quindi se intanto prende un formidabile o straordinario in cross e lo allena per un pò in amichevole come cc e dopo un pò sostituisce un'ala, poi comprerà uno straordinario-splendido e fa la stessa cosa con l'altra ala, e così via, secondo me si troverà bene, io con solo un'ala sto facendo così, ero partito dalla buona e ora sto cercando la splendida!

Si si, infatti, crescendole in regia le rivaluto e salgo man mano di skill primaria scendendo di regia per riallenarla.

Ho la curiosità di prenderla veloce, però devo dirvi che stamattina ne ho visionata una che ha fatto una cifra di SE negativi. Possibile?

GPS76
21-05-2009, 18:03
De gustibus....
Per me l'ala sotto il magnifico in cross non ha senso di esistere...:asd:
Mentre un ala con un eventuale splendido in regia in VI la senti eccome,soprattutto col modulo che adotta Melegna,IMHO.
P.S.Ovvio che e' molto meglio il Veloce ma sul Tecnico io non sarei cosi' scettico.
Ciao

Caia
21-05-2009, 18:15
De gustibus....
Per me l'ala sotto il magnifico in cross non ha senso di esistere...:asd:
Mentre un ala con un eventuale splendido in regia in VI la senti eccome,soprattutto col modulo che adotta Melegna,IMHO.
P.S.Ovvio che e' molto meglio il Veloce ma sul Tecnico io non sarei cosi' scettico.


Già... infatti uno in ottava può permettersi un 20enne magnifico in cross, insuff in regia, con un pizzico di passaggi e veloce... :rolleyes:

Melegna
21-05-2009, 18:21
Già... infatti uno in ottava può permettersi un 20enne magnifico in cross, insuff in regia, con un pizzico di passaggi e veloce... :rolleyes:

Mi hai preso per uno squattrinato?!

:asd:

:D

A parte gli scherzi, la differenza non è tanta da eccellente a formidabile o da eccellente a straordinario, ma almeno facendo così pian piano si sale di primaria.

Al magnifico un giorno ci arriverò. Di certo non oggi. Caia ha ragione.

GPS76
21-05-2009, 18:29
Già... infatti uno in ottava può permettersi un 20enne magnifico in cross, insuff in regia, con un pizzico di passaggi e veloce... :rolleyes:

No.
Il sarcasmo tienilo per te.Sono permaloso :)

Se pensi che la differenza fra' insuff e accettabile sui lati sia determinante e' una tua opinione.
Invece ritengo che le ali con molta regia siano determinanti per scalare categorie.
Il tutto IMHO.

Caia
21-05-2009, 18:49
Se pensi che la differenza fra' insuff e accettabile sui lati sia determinante e' una tua opinione.


Ed infatti un pò è quello che avevo detto! Io parlavo di lato economico! Anche se un livello in più io non lo butterei via! ;)


Beh in VI 2 ali che hanno "solo" eccellente in cross devono avere regia altissima! Ok che non c'è moltissima differenza tra eccellente e formidabile come valutazioni, ma c'è differenza come prezzo!