PDA

Visualizza Versione Completa : Collegamento ai punti Wi-Fi gratuiti



ZiDad
18-05-2009, 12:23
Allora...
Ieri trovandomi in un parco coperto dalla rete Roma Wireless ho provato ad accedere.
Le istruzioni dicono di collegarsi al browser e automaticamente aggancia...
Io invece vedo la rete al massimo ma, anche provando il collegamento manuale, mi respinge e come causale mi dice "Segnale scarso".

Ovviamente ho il malefico Vista Home come S.O...

Da cosa può dipendere?

Crash and Burn
18-05-2009, 12:27
impostazioni del firewall o di quella cosa orribile che va sotto il nome di defender??? :p

Dampyr
18-05-2009, 12:28
Allora...
Ieri trovandomi in un parco coperto dalla rete Roma Wireless ho provato ad accedere.
Le istruzioni dicono di collegarsi al browser e automaticamente aggancia...
Io invece vedo la rete al massimo ma, anche provando il collegamento manuale, mi respinge e come causale mi dice "Segnale scarso".

Ovviamente ho il malefico Vista Home come S.O...

Da cosa può dipendere?

che il segnale è scarso, te lo dice lui :p

ZiDad
18-05-2009, 12:56
impostazioni del firewall o di quella cosa orribile che va sotto il nome di defender??? :p
Il firewall l'ho disattivato fisicamente nelle attività di sistema, al defender nn ci pensavo... ma di regola quello blocca malware provenienti dall'esterno, ma se all'esterno nn riesco neanche ad andarci nn credo sia lui...
Però c'è da dire che se mi attacco ad una rete di casa nn da problemi, lo faccio spesso a scrocco quando sono in giro ed ho bisogno di collegarmi... :asd:


che il segnale è scarso, te lo dice lui :p
Eh eh... però la qualità effettiva del segnale è eccellente, e nello stesso posto c'è gente collegata tranquillamente...

Ketamina
18-05-2009, 12:57
Mi fa lo stesso a me con certe reti però da Linux. :suspi:

OrsettiOrsetti
18-05-2009, 12:58
impostazioni del firewall o di quella cosa orribile che va sotto il nome di defender??? :p

Defender non dovrebbe aver nulla a che fare con la connettività, è semplicemente uno strumento di rimozione malaware.

Per quanto riguarda il firewall io uso quello di Vista senza averne mai modificato le impostazioni e se c'è segnale riesco sempre a connettermi senza problemi.

Peccato solo che da casa mia non riesca ad intercettare nessuna rete non protetta...:rolleyes: