PDA

Visualizza Versione Completa : punto su di lui??



_SoNiC_
18-05-2009, 11:31
sabato ho pescato questo esserino:

A dire il vero, credo di aver trovato qualcuno che fa al caso suo. Mi ha detto il suo nome: Barbabietola , e ha 15 anni.

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Regia. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di buono in Cross prima che te ne accorga!

premetto ke sono ancora molto molto niubbo in termini di giovanili...
al momento alleno difesa e cross come secondaria..
non ho grandissimi difensori tutti su l acc/insuff..
cosa mi consigliate di fare?? e vale la pena allenarlo secondo voi??? :up:

bovino
18-05-2009, 11:36
sabato ho pescato questo esserino:

A dire il vero, credo di aver trovato qualcuno che fa al caso suo. Mi ha detto il suo nome: Barbabietola , e ha 15 anni.

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Regia. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di buono in Cross prima che te ne accorga!

premetto ke sono ancora molto molto niubbo in termini di giovanili...
al momento alleno difesa e cross come secondaria..
non ho grandissimi difensori tutti su l acc/insuff..
cosa mi consigliate di fare?? e vale la pena allenarlo secondo voi??? :up:

Sicuramente vale la pena allearlo!!!
Il mio consiglio è prima di tutto di vedere da quanto parte in cross facendolo giocare ala incominciando ad allenare cross+regia in attesa di sapere com'è messo anche con le secondarie. In alternativa, visto che è giovane(quanti giorni ha?), potresti andare avanti ancora un po con l'allenamento in difesa (se hai giocatori per cui vale effettivamente la pena andare avanti) e lui lo fai giocare terzino. Poi in un secondo momento puoi passare a cross+regia.

Ah se regia non ha margini di crescita sarebbe opportuno provare passaggi! ;)

_SoNiC_
18-05-2009, 11:43
Sicuramente vale la pena allearlo!!!
Il mio consiglio è prima di tutto di vedere da quanto parte in cross facendolo giocare ala incominciando ad allenare cross+regia in attesa di sapere com'è messo anche con le secondarie. In alternativa, visto che è giovane(quanti giorni ha?), potresti andare avanti ancora un po con l'allenamento in difesa (se hai giocatori per cui vale effettivamente la pena andare avanti) e lui lo fai giocare terzino. Poi in un secondo momento puoi passare a cross+regia.

Ah se regia non ha margini di crescita sarebbe opportuno provare passaggi! ;)ha 60 gg... cmq se lo facessi giocare terzino facendo cross + difesa nella partita di domani cosi vedo da dove parte in cross e in piu continuo ad allenare gli altri difensori... e vedo anche cm è messo in difesa magari.. sbaglio??

bovino
18-05-2009, 11:53
io farei difesa più cross!.......il terzino si allena in cross al 50%, per cui non vale la pena far perdere l'allenamento in difesa come primaria a tutti gli altri solo per lui! Secondo me finchè gioca terzino devi allenare difesa+cross, poi al massimo quando compie 16 anni (oppure prima se hai indicazioni diverse) lo comincia a schierare da ala e alleni cross come primaria!

_SoNiC_
18-05-2009, 12:02
io farei difesa più cross!.......il terzino si allena in cross al 50%, per cui non vale la pena far perdere l'allenamento in difesa come primaria a tutti gli altri solo per lui! Secondo me finchè gioca terzino devi allenare difesa+cross, poi al massimo quando compie 16 anni (oppure prima se hai indicazioni diverse) lo comincia a schierare da ala e alleni cross come primaria!ok grazie mille!!! :up:

bovino
18-05-2009, 12:42
ok grazie mille!!! :up:

Ovviamente è solo il mio parere!.....prova ad aspettare qualche altra idea! :p

ilbarbadatre
18-05-2009, 12:45
io lo schiererei ala e allenerei subito cross + regia (o passaggi) per vedere come sta messo
poi in un'amichevole lo metti DC e vedi che livello ha di difesa

_SoNiC_
18-05-2009, 12:51
io lo schiererei ala e allenerei subito cross + regia (o passaggi) per vedere come sta messo
poi in un'amichevole lo metti DC e vedi che livello ha di difesama mi dispiace perdere un allenamento in difesa.. o dici ke ne valga veramente la pena?? devo essere sincero ke nn ho grandi talenti in difesa e ke questo sarebbe la prima pescata buona..

bovino
18-05-2009, 13:42
ma mi dispiace perdere un allenamento in difesa.. o dici ke ne valga veramente la pena?? devo essere sincero ke nn ho grandi talenti in difesa e ke questo sarebbe la prima pescata buona..

Se il dubbio è questo.....allora schieralo ala e vai di cross+regia! ;)

C. Edera
18-05-2009, 21:09
Ora come ora potrei dire che relativamente a Regia è da considerarsi debole. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Passaggi, questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in essa.

Che dite, devo dargli una possibilità?

musclemuseum
19-05-2009, 01:54
però non ti ha detto da quanto parte in passaggi, e nemmeno quant'è il massimale di regia... mmm... a questo punto farei ruotare la squadra su di lui, soprattutto se i difensori che hai sono trascurabili. qui si sta mettendo un sacco di carne al fuoco senza sapere quanti saranno i coperti... spero per te che passaggi parta almeno da scarso e regia possa arrivare ad accettabile. a quel punto sarebbe un ottimo affare.

musclemuseum

C. Edera
19-05-2009, 11:25
però non ti ha detto da quanto parte in passaggi, e nemmeno quant'è il massimale di regia... mmm... a questo punto farei ruotare la squadra su di lui, soprattutto se i difensori che hai sono trascurabili. qui si sta mettendo un sacco di carne al fuoco senza sapere quanti saranno i coperti... spero per te che passaggi parta almeno da scarso e regia possa arrivare ad accettabile. a quel punto sarebbe un ottimo affare.

musclemuseum

Oltre al post di prima l'allenatore mi ha detto: "Potrà non sembrare un campione ancora, ma almeno ha ancora una buona capacità di imparare."
Alla prima partita mi ha fatto 4 stelle a CC

_SoNiC_
19-05-2009, 19:42
aggiornamento post prima partita del giovincello...
ho messo cross + difesa visto ke ho anche altri due da allenare in cross..
il giovane ha giocato da terzino e ha fatto la miseria di 3 stellini.. quindi ke vuol dire?' prossima partita lo provo da ala??

Caia
19-05-2009, 19:52
Provalo ala e metti cross+passaggi, quando arriva al limite in cross lo metti cc e lo alleni in regia primario, o in attacco se vedi che è messo bene (provandolo in amichevole), perchè in difesa è messo maluccio!

_SoNiC_
19-05-2009, 19:54
Provalo ala e metti cross+passaggi, quando arriva al limite in cross lo metti cc e lo alleni in regia primario, o in attacco se vedi che è messo bene (provandolo in amichevole), perchè in difesa è messo maluccio!ma mettendolo terzino nn si riesce a capire come sta messo al momento in cross??

Caia
19-05-2009, 20:00
Mah mettendolo offensivo qualcosa si capisce, ma la valutazione è influenzata da tante cose, più che altro lo alleneresti in difesa e sarebbe quasi inutile e quasi niente in cross visto che è il 50% di un allenamento secondario..

_SoNiC_
19-05-2009, 20:13
Mah mettendolo offensivo qualcosa si capisce, ma la valutazione è influenzata da tante cose, più che altro lo alleneresti in difesa e sarebbe quasi inutile e quasi niente in cross visto che è il 50% di un allenamento secondario..saggio.. nn ci avevo pensato..

jahlion
20-05-2009, 17:52
Ok, dai, sparo la mia caxxata:
e mettere cross+offensive lateriali per farlo salire il più velocemente possibile in cross no? [e se arriva al limite in cross prima di essere "promuovibile" poi vedi dopo come/cosa allenare...]