PDA

Visualizza Versione Completa : che mi consigliate di fare???



_SoNiC_
15-05-2009, 19:49
ringrazio fin da ora chi abbia la pazienza di seguire il mio luuuuungo discorso;):
allora sono al primo anno in 8°.. considerando le squadre che ho in girone, senza rinforzi dovrei riuscire a salvarmi (nn tranquillamente anzi).. ora come ora ho 800 k in cassa... e mi manca un allenando.. in piu mi è scattato,oggi, un cc splendido 21enne ke vorrei vendere xke nn mi piace.. ho bisogno di un bell attaccante (almeno eccellente/buono att/cross, meglio un form/acc) e quindi bei soldi andranno via li..
ovviamente prenderero un nuovo allenando.. quindi un 400k se ne vanno.. ne restano 400.. con cui potrei ampliare un po lo stadio (ho 14000posti ke riempio da ormai 3 turni :-o o ne faccio a meno??)..
ora le opzioni sul da farsi sono:
- vendere il cc splendido e con il ricavato comprare attaccante + allenando (dovrei riuscirci piu o meno, ma la vedo dura)
- continuare cosi perche senno il cc mi si abbassa troppo (al posto suo metterei un formidabile medio)
anche se nn ampliassi cmq con 400k nn compro un attaccante, e vendere lo splendido secondo voi mi fara piu bene o piu male??
voi ke mi consigliate??

Kira
15-05-2009, 21:24
Sui giocatori da comprare fatti consigliare bene... io mi astengo :p

Però ti dico questo: adesso fai mercato, poi amplia assolutamente lo stadio... perché per l'ampliamento non importa se stai in rosso, e dubito che tu vada sotto la soglia dei -500.000 Euri ;)

_SoNiC_
15-05-2009, 21:42
Sui giocatori da comprare fatti consigliare bene... io mi astengo :p

Però ti dico questo: adesso fai mercato, poi amplia assolutamente lo stadio... perché per l'ampliamento non importa se stai in rosso, e dubito che tu vada sotto la soglia dei -500.000 Euri ;)su chi comprare sia in fatto di allenandi ke di attaccante so gia se è x quello.. il dubbio era se aspettare e continuare con l attacco ke ho ora o cosa..ma il fatto di andare in rosso cosa comporta??? grazie cmq kira della risp..

musclemuseum
15-05-2009, 22:11
dipende anche molto dal cc che fanno i tuoi rivali. ora, uno è bot, e siamo a posto. quello che immagino ti interessi è non essere l'altra squadra a retrocedere. quindi punta evidenzia i due più scarsi e vedi come sei messo a cc rispetto a loro. chiaro che allenando regia dovresti fare quello il tuo punto di forza, ma sappi che a "livelli alti" o meglio, più si alza il livello e meno si sente la differenza tra i valori. quindi se a cc reggi anche con un formidabile (e comunque il cc salirà con l'allenamento) vendi pure lo splendido. poi comprati subito l'allenando e, seppur nel 99% delle volte mi trovo in accordo con kira, io sarei per ampliare subito, prima di cambiare l'attacco. prima partono i lavori, prima finiscono. e prima finiscono prima rifai i soldi. sinceramente come prima stagione (tra l'altro di bassa classifica) in VIII non credo che tu abbia tantissimi tifosi. quindi amplia anche solo di un pochino, magari 2k, così non spendi troppo e vedrai che comunque riempi lo stadio, ti becchi 100k a botta e poi ti butti sull'attaccante. tanto uno ce l'hai già, no?! mentre l'allenando ti servirà, e i posti non li hai ancora. secondo me dovresti investire sullo stadio, aspettare due partite casalinghe e poi prenderti l'attaccante. rientrerai più velocemente dei soldi così.
ovviamente tutto IMHO. se ora becchi un'offerta con l'attaccante perfetto al prezzo ideale, ritardia lo stadio, ci mancherebbe!


musclemuseum

Kira
16-05-2009, 01:51
dipende anche molto dal cc che fanno i tuoi rivali. ora, uno è bot, e siamo a posto. quello che immagino ti interessi è non essere l'altra squadra a retrocedere. quindi punta evidenzia i due più scarsi e vedi come sei messo a cc rispetto a loro. chiaro che allenando regia dovresti fare quello il tuo punto di forza, ma sappi che a "livelli alti" o meglio, più si alza il livello e meno si sente la differenza tra i valori. quindi se a cc reggi anche con un formidabile (e comunque il cc salirà con l'allenamento) vendi pure lo splendido. poi comprati subito l'allenando e, seppur nel 99% delle volte mi trovo in accordo con kira, io sarei per ampliare subito, prima di cambiare l'attacco. prima partono i lavori, prima finiscono. e prima finiscono prima rifai i soldi. sinceramente come prima stagione (tra l'altro di bassa classifica) in VIII non credo che tu abbia tantissimi tifosi. quindi amplia anche solo di un pochino, magari 2k, così non spendi troppo e vedrai che comunque riempi lo stadio, ti becchi 100k a botta e poi ti butti sull'attaccante. tanto uno ce l'hai già, no?! mentre l'allenando ti servirà, e i posti non li hai ancora. secondo me dovresti investire sullo stadio, aspettare due partite casalinghe e poi prenderti l'attaccante. rientrerai più velocemente dei soldi così.
ovviamente tutto IMHO. se ora becchi un'offerta con l'attaccante perfetto al prezzo ideale, ritardia lo stadio, ci mancherebbe!
Innanzitutto solo per la frase in grassetto meriti un :p ... non si da retta agli gnubbi :asd:

Scherzi a parte, ho semplicemente fatto notare che per fare mercato, prendere allenatori, ecc. bisogna avere soldi in cassa, mentre per ampliare lo stadio no. Fa parte dell'economia creativa del Pap (mi scuso per non averlo citato prima :D)

Lo stadio è la fonte primaria per l'economia di una squadra, però capisci che soli 2000 posti in più sono pochi (ha 1050 tifosi) ... io (con 49 tifosi in più) la scorsa stagione ho ampliato a 21000 posti e nelle ultime tre-quattro gare ho riempito tutti i settori tranne uno (a seconda del meteo).
Fare un grosso ampliamento significa non fare più mercato, ecco perché gli ho dato come consiglio di fare eventuali acquisti prima e l'ampliamento poi. Per rientrare dal passivo non c'è fretta ;)

Potremmo discutere poi se phoenix ha bisogno di fare mercato e dove, ma per fare valutazioni precise bisogna anche sapere che giocatori ha attualmente, che valutazioni fa lui e che valutazioni fanno i suoi avversari, perlomeno quelli che lottano con lui per la salvezza :sisi:

musclemuseum
16-05-2009, 01:56
Potremmo discutere poi se phoenix ha bisogno di fare mercato e dove, ma per fare valutazioni precise bisogna anche sapere che giocatori ha attualmente, che valutazioni fa lui e che valutazioni fanno i suoi avversari, perlomeno quelli che lottano con lui per la salvezza :sisi:

ecco, su questo non ci piove... susu, aggiornaci phoenix. vogliamo un'analisi approfondita!!!


musclemuseum

_SoNiC_
16-05-2009, 11:09
beh intanto nn posso far altro ke ringraziarvi x l interessamento... :rolleyes:
allora..iniziamo..
PORTIERE: buono (tra l altro infortunato attualmente.. grazie a belendor :( )
DIFESA:ho 3 buoni :p
CC: son messo bene almeno li ;)
ALI: reparto da mettere a posto (ci vogliono un sacco di soldi)
ATTACCO: un eccellente/buono/acc att/pass/cross, accompagnato da un acc/buono att/pass :asd:

come valori presi da alltid:
in rosso i valori massimi.. gli altri accanto i medi..spero si capisca

2 169 73 57 50 152.9 66.6 42.4 43.8
3 168 64 60 51 155.1 60.5 46.7 47.9
4 158 56 51 56 135.5 48.3 39.4 47.8
5 149 56 39 58 137.4 49.4 33.2 54.9
6 137 43 66 37 118.5 38.4 48.4 31.7

io 164 60 63 48 141.5 50.9 48.0 42.6

quindi considerando l attendibilita di questi valori e considerando ke molte squadre si rinforzeranno.. potrei insomma giocarmela.. x dirvi l ultimo il n° 6.. in questa settimana ha comprato due attaccanti: un 30 enne con tsi 27 740 e un 28enne tsi 5 410 ... :(

PS: muscle dove l hai visto il bot ke io non lo vedo??? :confused:

Kira
16-05-2009, 12:25
PORTIERE: buono (tra l altro infortunato attualmente.. grazie a belendor :( )
DIFESA:ho 3 buoni :p
CC: son messo bene almeno li ;)
ALI: reparto da mettere a posto (ci vogliono un sacco di soldi)
ATTACCO: un eccellente/buono/acc att/pass/cross, accompagnato da un acc/buono att/pass :asd:
Magari metti pure le riserve, presumo che tu le abbia ;)

Ad occhio sarebbe ideale prendere un'altro attaccante, un eccellente/formidabile con specialità quasi monoskill (tipo debole in passaggi e fregatene se non ha cross) e ovviamente esperienza almeno debole, però mi sa che giocatori così costicchiano... inoltre se devi mettere mano alle ali, non so se ti convenga spenderci su, pensaci bene (gli allenandi vengono prima di tutto il resto) :sisi:

In effetti BOT nel girone non ne hai, in compenso il retrocesso dalla VII non si collega da parecchio e rischia di diventarlo :sisi:

_SoNiC_
16-05-2009, 14:05
Magari metti pure le riserve, presumo che tu le abbia ;)

Ad occhio sarebbe ideale prendere un'altro attaccante, un eccellente/formidabile con specialità quasi monoskill (tipo debole in passaggi e fregatene se non ha cross) e ovviamente esperienza almeno debole, però mi sa che giocatori così costicchiano... inoltre se devi mettere mano alle ali, non so se ti convenga spenderci su, pensaci bene (gli allenandi vengono prima di tutto il resto) :sisi:

In effetti BOT nel girone non ne hai, in compenso il retrocesso dalla VII non si collega da parecchio e rischia di diventarlo :sisi:beh speriamo ke lo diventi allora.. in questa settimana devo prendere l allenanando x forza.. poi vedro il da farsi.. di sicuro non mi metto a comprare le ali in questo periodo..anche se sarebbe un alternativa all attaccante visto ke giocherebbe offensiva.. vediamo..

musclemuseum
16-05-2009, 15:48
scusa, non so dove ma credevo di aver letto che tu avessi un bot nel girone. ammetto di non esser andato a vedere la tua serie. comunque se è retrocesso uno che non si collega più da un po', potrebbe diventarlo a metà campionato. spera solo che non faccia troppi punti nella prima metà del campionato.
ora, ho due domande:
1) puoi postare i vaolri di hattrick? non ricordo (senza andare a vedere) come leggere i valori di alltidd:p
2) posta un po' le tue ali, perchè secondo me ali OTTIME sono i formidabili 19N. magari se le hai comprate giovani o se hanno già un po' di regia potresti pensare di venderle per prendere i 19N. ma prima postale, valutiamo bene la situazione, e poi vediamo se è il caso di tentare il colpo.


musclemuseum

_SoNiC_
16-05-2009, 20:08
mi vergogno un po a postarle... :-o

20 anni e 108 giorni, TSI = 2 530
insufficiente di forma, eccellente in resistenza [Potente]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 4/20 debole
Regia: 6/20 accettabile
Cross: 7/20 buono
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 4/20 debole
02-05-2009 **+ (Ala)
Tiago Adriano

23 anni e 63 giorni, TSI = 2 200
insufficiente di forma, eccellente in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 4/20 debole
Regia: 6/20 accettabile
Cross: 7/20 buono
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 3/20 scarso

l altro slot lo uso x un cc centrale e l altro nn lo uso..:p