PDA

Visualizza Versione Completa : obiettivo già raggiunto ancor prima di iniziare la nuova stagione,che fare?



ciba85
12-05-2009, 12:25
dopo due promozioni consecutive mi trovo questa nuova stagione al mio primo anno in VIII, l'obiettivo era la salvezza e il :sgrat: mi ha dato una grossa mano perchè ho due bot...quindi salvezza già in mano:asd:

pensavo di fare un anno di transizione e raccimolare più soldi possibili per poi puntare in qualcosa di più importante la prox stagione....voi cosa fareste e come la giochereste questa stagione? come programmare questa pensando poi alla prox?
io pensavo:

la pazza idea:
-stadio nuovo
-uno slot libero x fare ST
-considerato che nella stagione 40 la mia rosa verrà rivoluzionata in gran
parte,quindi vendo tutti quelli che non fanno parte del progetto, mi compro mezze seghe che mi fanno risparmiare sugli ingaggi e porto la resistenza al 5% per permettere ai miei allenandi (1magnifico,2splendidi e 2 formidabili) di ottenere maggior allenamento possibile.
in questo modo incasso al max dalle cessioni,risparmio sugli ingaggi,pompo al max gli allenandi e ottengo il mio sesto posto.

la normale idea:

-stadio nuovo
-uno slot libero x fare ST
-lascio tutto com'è e mi gioco la mia stagione cercando di fare il meglio (il meglio sarebbe un quarto posto,il terzo invece sarebbe un sogno), faccio contenti i tifosi e gli sponsor che mi danno per morto.

poi un'altra domanda,sempre in prospettiva 40 stagiane, considerando che sarò in VIII prendereste un allenatore buono/scarso oppure mi consigliate di comprarmi un future coach con strao in exp e ins in carisma?

ditemi la vostra e ogni altro consiglio,grazie.

bovino
12-05-2009, 12:50
Secondo me non esiste il concetto di giocare per fare una stagioen tranquilla e di transizione!....devi giocare sempre per vincere, quindi io sarei quanto meno per qualcosa di simile alla seconda opzione!

Sull'allenatore sicuramente conviene comprare un future coach da convertire appena possibile (e soprattutto quando necessario), attualmente com'è il tuo mister? se non fosse buono allora devi prenderlo per forza! ;)

ciba85
12-05-2009, 12:55
il mio allenatore è buono/tremendo, sicuramente lo cambierò la prox stagione ed ero indeciso se spendere quei 200 e rotti K oppure prendere un future coach che mi costa sicuramente di più ma può fare la differenza....non so se è un lusso però.

ero indeciso tra le mie opzioni perchè tanto pensavo che tra un sesto e un quarto posto ( sempre da arrivarci quarto poi), non è che c'era tanta differenza e quindi fare tanta cassa e pompare gli allenandi fregandomene dei risultati non mi sembrava male....

dici che sbaglio a ragionare cosi'?

Melegna
12-05-2009, 12:59
Secondo me non esiste il concetto di giocare per fare una stagioen tranquilla e di transizione!....devi giocare sempre per vincere, quindi io sarei quanto meno per qualcosa di simile alla seconda opzione!


Quotone :sisi:

ciba85
12-05-2009, 13:02
quindi io sarei quanto meno per qualcosa di simile alla seconda opzione!


cosa faresti te di preciso?

nikcr81
12-05-2009, 13:07
Anchio inizierei a giocarmela, poi se vedi che uno squadrone è imbattibile e vincerà facilmente il campionato data la tua salvezza certa inizierei a programmare la stagione 40 passando alla pazza idea

ciba85
12-05-2009, 13:23
Anchio inizierei a giocarmela, poi se vedi che uno squadrone è imbattibile e vincerà facilmente il campionato data la tua salvezza certa inizierei a programmare la stagione 40 passando alla pazza idea

ma sicuramente non ho alcuna chance di vincere il campionato,ecco perchè avevo questa pazza idea che mi girava nella testa.

diego177
12-05-2009, 13:37
Io quoto la pazza idea!
Dedichi sicuramente impegno al campionato, ma ottimizzi gli allenamenti e gli allenandi per fare più soldi possibili, a fine stagione ti ritrovi con molti soldi e un mercato favorevole per rifondare la squadra e ottimizzarla in base agli avversari del girone! Alla fine se la tua squadra è da 4° posto difficilmente riesci a piazzare una promozione...
Lavora per la prossima e prendili in contropiede!

Ferlons
12-05-2009, 13:37
Per me se rispetto alle altre squadre sei inferiore il campionato di transizione è la cosa migliore :sisi:

Io la stagione scorsa sono stato promosso in VI con una squadra senza speranza, ho venduto tutti (tranne allenandi) a inizio campionato, quando i prezzi sono alti, e ho fatto trading selvaggio con 3 slot da terzino e i ruoli da osmosi.

A fine stagione ho ricomprato la squadra, e ora ho una squadra in grado non solo di vincere la VII, dove sono ovviamente retrocesso, ma anche di poter fare un buon campionato in VI in caso di promozione e ho ancora dei soldi in cassa :sisi:

ciba85
12-05-2009, 13:45
Per me se rispetto alle altre squadre sei inferiore il campionato di transizione è la cosa migliore :sisi:

Io la stagione scorsa sono stato promosso in VI con una squadra senza speranza, ho venduto tutti (tranne allenandi) a inizio campionato, quando i prezzi sono alti, e ho fatto trading selvaggio con 3 slot da terzino e i ruoli da osmosi.

A fine stagione ho ricomprato la squadra, e ora ho una squadra in grado non solo di vincere la VII, dove sono ovviamente retrocesso, ma anche di poter fare un buon campionato in VI in caso di promozione e ho ancora dei soldi in cassa :sisi:

quello che volevo fare io, vendere a prezzi alti gran parte della squadra, fare trading selvaggio (sperando di esserne capace:asd:),allenare a tutta gli allenandi per poi fare una super campagna acquisti, tanto tra quarto e sesto posto non c'è molta differenza.

Kira
12-05-2009, 13:56
Un mio ex-cogironista, passato in VIII prima di me, al suo primo anno ha fatto esattamente quella che tu definisci "pazza idea": ha dedicato tutta la stagione a fare trading forsennato usando tutti gli slot (3 normali + 8 osmosi).

Così facendo, se riuscirai a destreggiarti, potresti tirare su una bella sommetta per farti uno squadrone la prossima stagione :sisi:
L'importante è che riesci a mettere in campo un 11 decente quando giochi contro i BOT :p

Ferlons
12-05-2009, 13:58
quello che volevo fare io, vendere a prezzi alti gran parte della squadra, fare trading selvaggio (sperando di esserne capace:asd:),allenare a tutta gli allenandi per poi fare una super campagna acquisti, tanto tra quarto e sesto posto non c'è molta differenza.

Guarda, prima dell'inizio di questa stagione da 1 a 10 la mia abilità di skill trader poteva essere 2 o 3 al massimo, non mi ero mai sforzato di conoscere il metodo dello stipendio e andavo molto a naso col TSI, ma dovendo fare una stagione così mi sono messo lì, mi sono studiato bene il metodo dello stipendio, le varie discussioni passate del forum e adesso ritengo di essere discretamente abile; di sicuro mi sono fatto un bel po' di esperienza in materia grazie a questa stagione :sisi:

ciba85
12-05-2009, 13:59
L'importante è che riesci a mettere in campo un 11 decente quando giochi contro i BOT :p

certo kira, mi farei schifo da solo se dovessi perdere contro i bot:up::asd:

ciba85
12-05-2009, 14:04
Guarda, prima dell'inizio di questa stagione da 1 a 10 la mia abilità di skill trader poteva essere 2 o 3 al massimo, non mi ero mai sforzato di conoscere il metodo dello stipendio e andavo molto a naso col TSI, ma dovendo fare una stagione così mi sono messo lì, mi sono studiato bene il metodo dello stipendio, le varie discussioni passate del forum e adesso ritengo di essere discretamente abile; di sicuro mi sono fatto un bel po' di esperienza in materia grazie a questa stagione :sisi:

spero di fare altrettanto anche io....anzi colgo l'occasione per farti una domanda a proposito di ST, scatto acc--->buono in attacco monoskillone con stipendio 370, resistenza 5% e 10 assistenti con allenatore buono, per osmosi, quanti allenamenti ci vorranno più o meno?

dj501
12-05-2009, 14:58
io intervengo rapidamente sull'allenatore.
Secondo me prenderlo con carisma è utile se conti di fare qualche turno di coppa giocando col ts altrimenti sono soldi sprecati.
Io fino alla scorsa stagione sono sempre uscito al secondo turno il che non giustificherebbe la spesa imho. Aspetta di arrivare almeno in VII in modo da avere qualche turno abbordabile in piu' e poi prendine uno da convertire.
La pazza idea a me piace e parecchio se finalizzata ad un qualcosa. Dici che rivoluzionerai la squadra, ma perche'? Cambi allenamento? cambi allenandi?

Ferlons
12-05-2009, 15:28
spero di fare altrettanto anche io....anzi colgo l'occasione per farti una domanda a proposito di ST, scatto acc--->buono in attacco monoskillone con stipendio 370, resistenza 5% e 10 assistenti con allenatore buono, per osmosi, quanti allenamenti ci vorranno più o meno?

Bella domanda :asd:

Già se ci sono deboli o se ha qualche decimale in parate potrebbe scombinarti i calcoli, poi se non erro l'accettabile attacco scatta a 370/390, quindi se ce l'hai a 370 non sei sicuro al 100% dello scatto.
In ogni caso conta che, a parte pochi casi, di osmosi è difficile beccarli al primo giro, in genere ci vuole qualche allenamento osmotico in più ;)

ciba85
12-05-2009, 23:11
io intervengo rapidamente sull'allenatore.
Secondo me prenderlo con carisma è utile se conti di fare qualche turno di coppa giocando col ts altrimenti sono soldi sprecati.
Io fino alla scorsa stagione sono sempre uscito al secondo turno il che non giustificherebbe la spesa imho. Aspetta di arrivare almeno in VII in modo da avere qualche turno abbordabile in piu' e poi prendine uno da convertire.
La pazza idea a me piace e parecchio se finalizzata ad un qualcosa. Dici che rivoluzionerai la squadra, ma perche'? Cambi allenamento? cambi allenandi?

grazie del consiglio sull'allenatore, rivoluzionerò la squadra perchè voglio rinforzarla sia a cc che in difesa,per puntare cosi' a qualcosa di più importante di un quarto posto....è per questo che voglio massimizzare i ricavi e limitare le uscite,voglio fare cassa e pompare al max gli allenandi che continuerò a tenere.

dj501
12-05-2009, 23:30
in questo caso, a meta' stagione massimo inizia a vendere i titolari per comprare poi a fine campionato (ferlons docet) cosi' da avvantaggiarti dell'oscillazione dei prezzi ;)

ciba85
12-05-2009, 23:36
in questo caso, a meta' stagione massimo inizia a vendere i titolari per comprare poi a fine campionato (ferlons docet) cosi' da avvantaggiarti dell'oscillazione dei prezzi ;)

si infatti,raccimolo un po di punti per la salvezza e poi quando il mercato sale vendo ai titolari che non mi servono più....mentre nelle amichevoli ho intenzione di iniziare a fare trading fin da subito,utilizzando però due slot da attaccanti per i due che già ho e che terrò per qualche altra stagione.

secondsky84
18-05-2009, 10:44
Grace ciba!! anche qui ti trovo!!

federicoP
18-05-2009, 10:53
pazza idea di far far l'amore con lui pensando di stare ancora insieme a teeeee...folle folle folle idea... :esd:

la pazza idea è la migliore...la prox stagione tra l'altro i giocatori che vuoi vendere saranno vecchi di un anno e caleranno anche di prezzo...quindi se cmq ti salvi vendili ora...

e poi dedica più slot possibili allo st perchè 1 è proprio poco

pier77
18-05-2009, 13:02
obiettivo già raggiunto???
e cosa vuoi di meglio