PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo difensore



musclemuseum
12-05-2009, 03:10
Mi serve un nuovo difensore in quanto ho bisogno di alzare un po' i valori...
sono decisamente in alto mare per quanto riguarda la scelta...

siccome gioco 343 asimmetrico mi ritrovo con un lato e il centro dell'attacco forti e un lato scarso. siccome un terzino ce l'ho (è da poco sceso a buono in cross, quindi comunque è quasi eccellente) pensavo che potrei prendere un monoskillone in difesa da schierare sul lato senza l'ala, tanto o prendo un difensore con cross assurdo o quel lato resta comunque bassissimo. fin qui tutti d'accordo?


e ora, come lo cerco? attualmente sono davvero messo maluccio in difesa, nemmeno vi riporto i miei difensori che schiero in quella posizione perchè fanno schifo, quindi calcolate come se non l'avessi. anche perchè comprerei quello che va direttamente a fare il titolare. e sono appena stato promosso in VII (la mia prospettiva era salvarmi, ma vista la situazione posso anche tentare qualcosa di più).
il mio allenatore è difensivista, quindi sappiate che i valori di difesa verranno pompati da questo.

su che difensore mi butto? le varianti su un monoskillone direi che sono 3:
- età
- livello di difesa
- livello di esperienza
come le "mischio"?

il budget attualmente è 0 (quindi i 200k in cui posso andare in rosso). tuttavia nel giro di 2 settimane dovrei vendere qualcuno e quindi avere a disposizione il dinero. e nel giro di 4 settimane dovrei vendere un sacco di gente, quindi le condizioni economiche possono variare ancora di più.

aiutatemi nella scelta del difensore che non so proprio che pesci pigliare! grazie!


musclemuseum

aggo85
12-05-2009, 08:17
con 200k ci pigli al massimo un formidabile vecchio monoskill...

bovino
12-05-2009, 09:36
Secondo me ti serve almeno uno straordinario!.....se hai poco budget ti devi per forza buttare su un 30enne "a perdere", mentre se avessi qualche soldino in più potresti pensare di prenderlo con qualche anno in meno!....sull'esperienza che dire......più ce n'è meglio è! ;)

baldo83
12-05-2009, 17:13
su che difensore mi butto? le varianti su un monoskillone direi che sono 3:
- età
- livello di difesa
- livello di esperienza
come le "mischio"?


Considerando che sarà monoskill e lo dovrai cambiare a seconda delle esigenze della serie direi:
1) 28-29 anni
2) Quello che ti permettono i tuoi fondi, almeno almeno magnifico.
3) da insufficiente in su, tanto per evitare SE negativi.

Visto che è un terzino io lo cercherei CdT (perchè non si sa mai) o Veloce (per contrastare l'ala veloce nemica).

Melegna
12-05-2009, 17:18
con 200k ci pigli al massimo un formidabile vecchio monoskill...

Con 40k in meno ho preso uno straordinario, nemmeno del tutto monoskill, chiaramente vecchio. :sisi:

darkmorpheus
12-05-2009, 19:26
Per me vendi qualcuno, perchè in una VII con 200k non puoi prenderti un difensore titolare, potresti provare con qulche over 30 ma se si infortuna muore.

Giunaldi
12-05-2009, 22:49
Per me vendi qualcuno, perchè in una VII con 200k non puoi prenderti un difensore titolare, potresti provare con qulche over 30 ma se si infortuna muore.
quoto..in VII con 200k non ci compri nulla solo un allenando mi sache devi vendere qualcuno ho equilibrare un pò i valori con i giocatori che hai già:sisi:

Melegna
12-05-2009, 23:37
Per me vendi qualcuno, perchè in una VII con 200k non puoi prenderti un difensore titolare, potresti provare con qulche over 30 ma se si infortuna muore.

Se si infortuna.....BT :sisi:

musclemuseum
13-05-2009, 02:42
il budget attualmente è 0 (quindi i 200k in cui posso andare in rosso). tuttavia nel giro di 2 settimane dovrei vendere qualcuno e quindi avere a disposizione il dinero. e nel giro di 4 settimane dovrei vendere un sacco di gente, quindi le condizioni economiche possono variare ancora di più.

probabilmente non mi sono spiegato bene: il denaro non è un problema. la prima partita sarò ovviamente contro l'altra neopromossa, e vedrò di arrangiarmi, e le altre due contro due bot, quindi ho un mese di tempo per fare soldi (e spero proprio che arrivino!!!:sisi:).
quindi volevo sapere come prendere il difensore "mischiando" appunto età, livello di skill e livello di esperienza.
grazie!

musclmuseum

nikcr81
13-05-2009, 12:35
beh allora se è cosi' direi che in una VII dovresti cercare uno formidabile/straordinario con un po' di esperienza (almeno debole/ins) anche vecchiotto ma non over 28 da farti almeno 3/4 stagioni, se lo trovi con specialità cdt tanto meglio.

Poi tutto dipende anche dai valori che fai in difesa, il portiere comè???

musclemuseum
13-05-2009, 14:58
Poi tutto dipende anche dai valori che fai in difesa, il portiere comè???

per il portiere penso di essere abbastanza a posto. è formidabile con insufficiente in difesa. rende come uno straordinario e ci ho risparmiato VERAMENTE tanto vedendo a quanto andavano gli straordinari senza difesa. incredibile. inoltre ha 19 anni, quindi da quel punto di vista penso di essere a posto.

il fatto del difensore è: spendo X e lo compro in modo che mi faccia un paio di stagioni e poi rivendendolo magari ci faccio su X/4, oppure lo compro completamente "a perdere", vecchio, spendo X/2 ma mi fa la stagione come si deve, oppure spendo 3X o 4X e lo compro "giovane" (sui 26) in modo che per un 3 stagioni sono coperto e se lo rivendo magari ci prendo X?
non so se sia più "vantaggioso" (soprattutto economicamente in quanto a resa credo che bene o male sarebbe uguale) prenderlo vecchio, usarlo questa stagione e poi tenerlo fino al momento del funerale; o prenderlo semi-vecchio e tenerlo per un po' di più, sapendo che tanto rivendendolo ci faccio comunque poco, ma almeno ce l'ho per un paio di stagioni e quindi per 8 mesi non ci penso più; oppure fare uno sforzo economico, comprarlo "giovane", sapere che comuqnue i soldi spesi non rientreranno, ma almeno non pensarci per 3-4 stagioni?
perchè il mio dubbio è se lo compro, esempio, 26N, e mi consente 4 stagioni e poi lo rivendo rientrando di "un po'", i soldi spesi sono minori maggiori o uguali a quelli che spenderei comprando 4 cariatidi? (una a stagione -e magari se mi fanno una stagione e un terzo ne comprerei solo 3-).
spero che la mia domanda sia chiara nonostante sia contorta:p


musclemuseum

bovino
13-05-2009, 15:07
.....oppure fare uno sforzo economico, comprarlo "giovane", sapere che comuqnue i soldi spesi non rientreranno, ma almeno non pensarci per 3-4 stagioni?
.....

:sisi:


Edit: cosa intendi per giovane?....io direi 23/max 24enne.

musclemuseum
13-05-2009, 15:09
:sisi:


Edit: cosa intendi per giovane?....io direi 23/max 24enne.

anche per me giovane è 23N, ma "giovane" tra virgolette intendevo relativo al discorso fatto, quindi riferendomi al 26N sopra citato.

musclemuseum

nikcr81
13-05-2009, 15:26
essendo un ruolo che non alleni io prenderei degli over 26 con exp, io faccio cosi' alleno difesa e negli altri reparti prendo over 26 per risparmiare.

Ti faccio un esempio, ti prendi un bel difensore formidabile 26enne, tra 4 stagioni quando sarà vecchio ovviamente si presume che tu sia salito di categoria quindi lo cambierai con un altro 26enne piu' forte in primaria e cosi' via. è inutile spendere per giovani fino ai 23 anni max se poi non li alleni, per quanto riguarda la resistenza fino al 15% per giocatori con meno di 30 anni va benissimo e l'eventuale resistenza in meno che ti ritrovi rispetto agli altri è compensata dall'esperienza in piu' che avrai. Mi raccomando guarda anche l'esperienza che non è un particolare di poco conto ma è importantissima.