PDA

Visualizza Versione Completa : Giovanili, dubbio niubbo



Eaglies74
10-05-2009, 17:21
Ciao a tutti
Domanda: ho pescato due giovani portieri validi, Il primo adesso è accettabile in parate mentre il secondo, preso ieri, mi dice che allenandolo può diventare buono in parate.

Avendo tutti e due 15 anni e una 60a di giorni mi conviene allenarli già adesso in parate o magari allenare qualche altro giovane (ho un paio di difensori) che hanno già 16 anni e quindi meno tempo?

Grazie

1nsan3
10-05-2009, 17:28
Ciao a tutti
Domanda: ho pescato due giovani portieri validi, Il primo adesso è accettabile in parate mentre il secondo, preso ieri, mi dice che allenandolo può diventare buono in parate.

Avendo tutti e due 15 anni e una 60a di giorni mi conviene allenarli già adesso in parate o magari allenare qualche altro giovane (ho un paio di difensori) che hanno già 16 anni e quindi meno tempo?

Grazie

potenziale dei difensori?
io cercherei di sapere comunque da quanto partono i portieri..

al massimo li piazzi in difesa e li alleni anche loro difesa + interdizione

Eaglies74
10-05-2009, 17:48
potenziale dei difensori?
io cercherei di sapere comunque da quanto partono i portieri..

al massimo li piazzi in difesa e li alleni anche loro difesa + interdizione

Il primo poriere adesso è accettabile in parate, il secondo l'ho fatto giocare oggi e mi ha preso 6 stelle.

ilbarbadatre
10-05-2009, 17:53
io allenerei i portieri

1nsan3
10-05-2009, 18:09
Il primo poriere adesso è accettabile in parate, il secondo l'ho fatto giocare oggi e mi ha preso 6 stelle.

ma i difensori che potenziale hanno?

Eaglies74
10-05-2009, 18:16
ma i difensori che potenziale hanno?

Ne ho uno di 16 anni che fa 5 stelle e un altro 16enne da 4 stelle

1nsan3
10-05-2009, 18:23
Ne ho uno di 16 anni che fa 5 stelle e un altro 16enne da 4 stelle

il 16 enne da 4 stelle non merita di essere allenato IHMO...
il 16 enne da 5 quanti giorni ha?
comunque ne deduco che tu non conosca il potenziale massimo dei difensori..detto questo o riesci a scoprirlo a breve oppure alleni i portieri..:sisi:

parate+interdizione magari..

Eaglies74
10-05-2009, 18:37
il 16 enne da 4 stelle non merita di essere allenato IHMO...
il 16 enne da 5 quanti giorni ha?
comunque ne deduco che tu non conosca il potenziale massimo dei difensori..detto questo o riesci a scoprirlo a breve oppure alleni i portieri..:sisi:

parate+interdizione magari..


Perchè parate+interdizione?

1nsan3
10-05-2009, 18:42
Perchè parate+interdizione?

parate allena i portieri

interdizione allena i portieri e i difensori in difesa

quindi è più probabile che ti dia informazioni sul difensore di cui non sai il potenziale (il 16enne di cui non si conoscono i giorni che ti fa 5 stelle;))

C. Edera
11-05-2009, 14:42
Approfitto di questo thread per chiedere se per vostra esperienza è meglio allenare nella squadra giovanile le skill che in qualche modo si allenano anche in prima squadra. Cioè, io che alleno regia in prima squadra, conviene che alleno regia e passaggi nella squadra giovanile?

baldo83
11-05-2009, 15:10
secondo me conviene allenare in base ai giocatori che hai.. se hai un buon DC, per esempio, tanto vale allenare quello piuttosto che un CC più scarso. Con i soldi della vendita ti compri il CC che ti serve, nel tuo caso.

jahlion
11-05-2009, 16:41
Approfitto di questo thread per chiedere se per vostra esperienza è meglio allenare nella squadra giovanile le skill che in qualche modo si allenano anche in prima squadra. Cioè, io che alleno regia in prima squadra, conviene che alleno regia e passaggi nella squadra giovanile?

conviene allenare quelli col potenziale più alto e mi pare che, a pari livello, difesa ed attacco valgano di più in caso di vendita...

ovvero: io quasi subito ho trovato dei giovani potenzialmente accettabile/buono in regia e, allenando regia in prima ho pensato "beh, appena promossi li continuerò ad allenare percui vengono assai bene" e quindi nelle giovanili ho allenato regia + passaggi;
ma poi pesco tre giovani 15enni buono/buono/eccellente in attacco e quindi per prima cosa cambio l'allenamento delle giovanili in attacco + offensive laterali e, per seconda cosa credo, appena promuoverò i tre giovanotti, ne venderò uno [se mi escono pure accett o superiore di cross guadagnandoci pure bene] e poi continuo ad allenare anche in prima squadra attacco! ;)

C. Edera
11-05-2009, 22:35
secondo me conviene allenare in base ai giocatori che hai.. se hai un buon DC, per esempio, tanto vale allenare quello piuttosto che un CC più scarso. Con i soldi della vendita ti compri il CC che ti serve, nel tuo caso.

Con i soldi della vendita di un buon difensore delle giovanili quanto guadagno ci puoi fare? Non tantissimo a meno che non gli dai 2 colpettini di scatti anche in prima squadra, no? Secondo me non ne vale la pena......

baldo83
11-05-2009, 22:38
Con i soldi della vendita di un buon difensore delle giovanili quanto guadagno ci puoi fare? Non tantissimo a meno che non gli dai 2 colpettini di scatti anche in prima squadra, no? Secondo me non ne vale la pena......

Io parlo di allenandi di pari livello, intendiamoci.

Il mio discorso è questo:
Piuttosto che allenare (ad esempio) un CC accetabile solo perchè alleno regia in prima squadra è meglio tirare su un DC buono, perchè lo posso vendere e con gli stessi soldi comprarmi un CC buono da allenare in prima squadra.

Non sto dicendo che diventi ricco e ti prendi il 17+0 triplo eccellente, cdt italiano ;)

jahlion
12-05-2009, 18:25
Io parlo di allenandi di pari livello, intendiamoci.

Il mio discorso è questo:
Piuttosto che allenare (ad esempio) un CC accetabile solo perchè alleno regia in prima squadra è meglio tirare su un DC buono, perchè lo posso vendere e con gli stessi soldi comprarmi un CC buono da allenare in prima squadra.

Non sto dicendo che diventi ricco e ti prendi il 17+0 triplo eccellente, cdt italiano ;)

esatto, straquoto

e cmq a pari livello credo che sia meglio puntare su giovani con skills difesa ed attacco perchè quando li promuovi [se vuoi venderli] vengono pagati di più rispetto a regia [e soprattutto se riesci a pompali bene in qualche skill secondaria]...