Visualizza Versione Completa : Giovanili, dubbio niubbo
Eaglies74
10-05-2009, 18:21
Ciao a tutti
Domanda: ho pescato due giovani portieri validi, Il primo adesso è accettabile in parate mentre il secondo, preso ieri, mi dice che allenandolo può diventare buono in parate.
Avendo tutti e due 15 anni e una 60a di giorni mi conviene allenarli già adesso in parate o magari allenare qualche altro giovane (ho un paio di difensori) che hanno già 16 anni e quindi meno tempo?
Grazie
Ciao a tutti
Domanda: ho pescato due giovani portieri validi, Il primo adesso è accettabile in parate mentre il secondo, preso ieri, mi dice che allenandolo può diventare buono in parate.
Avendo tutti e due 15 anni e una 60a di giorni mi conviene allenarli già adesso in parate o magari allenare qualche altro giovane (ho un paio di difensori) che hanno già 16 anni e quindi meno tempo?
Grazie
potenziale dei difensori?
io cercherei di sapere comunque da quanto partono i portieri..
al massimo li piazzi in difesa e li alleni anche loro difesa + interdizione
Eaglies74
10-05-2009, 18:48
potenziale dei difensori?
io cercherei di sapere comunque da quanto partono i portieri..
al massimo li piazzi in difesa e li alleni anche loro difesa + interdizione
Il primo poriere adesso è accettabile in parate, il secondo l'ho fatto giocare oggi e mi ha preso 6 stelle.
ilbarbadatre
10-05-2009, 18:53
io allenerei i portieri
Il primo poriere adesso è accettabile in parate, il secondo l'ho fatto giocare oggi e mi ha preso 6 stelle.
ma i difensori che potenziale hanno?
Eaglies74
10-05-2009, 19:16
ma i difensori che potenziale hanno?
Ne ho uno di 16 anni che fa 5 stelle e un altro 16enne da 4 stelle
Ne ho uno di 16 anni che fa 5 stelle e un altro 16enne da 4 stelle
il 16 enne da 4 stelle non merita di essere allenato IHMO...
il 16 enne da 5 quanti giorni ha?
comunque ne deduco che tu non conosca il potenziale massimo dei difensori..detto questo o riesci a scoprirlo a breve oppure alleni i portieri..:sisi:
parate+interdizione magari..
Eaglies74
10-05-2009, 19:37
il 16 enne da 4 stelle non merita di essere allenato IHMO...
il 16 enne da 5 quanti giorni ha?
comunque ne deduco che tu non conosca il potenziale massimo dei difensori..detto questo o riesci a scoprirlo a breve oppure alleni i portieri..:sisi:
parate+interdizione magari..
Perchè parate+interdizione?
Perchè parate+interdizione?
parate allena i portieri
interdizione allena i portieri e i difensori in difesa
quindi è più probabile che ti dia informazioni sul difensore di cui non sai il potenziale (il 16enne di cui non si conoscono i giorni che ti fa 5 stelle;))
C. Edera
11-05-2009, 15:42
Approfitto di questo thread per chiedere se per vostra esperienza è meglio allenare nella squadra giovanile le skill che in qualche modo si allenano anche in prima squadra. Cioè, io che alleno regia in prima squadra, conviene che alleno regia e passaggi nella squadra giovanile?
secondo me conviene allenare in base ai giocatori che hai.. se hai un buon DC, per esempio, tanto vale allenare quello piuttosto che un CC più scarso. Con i soldi della vendita ti compri il CC che ti serve, nel tuo caso.
Approfitto di questo thread per chiedere se per vostra esperienza è meglio allenare nella squadra giovanile le skill che in qualche modo si allenano anche in prima squadra. Cioè, io che alleno regia in prima squadra, conviene che alleno regia e passaggi nella squadra giovanile?
conviene allenare quelli col potenziale più alto e mi pare che, a pari livello, difesa ed attacco valgano di più in caso di vendita...
ovvero: io quasi subito ho trovato dei giovani potenzialmente accettabile/buono in regia e, allenando regia in prima ho pensato "beh, appena promossi li continuerò ad allenare percui vengono assai bene" e quindi nelle giovanili ho allenato regia + passaggi;
ma poi pesco tre giovani 15enni buono/buono/eccellente in attacco e quindi per prima cosa cambio l'allenamento delle giovanili in attacco + offensive laterali e, per seconda cosa credo, appena promuoverò i tre giovanotti, ne venderò uno [se mi escono pure accett o superiore di cross guadagnandoci pure bene] e poi continuo ad allenare anche in prima squadra attacco! ;)
C. Edera
11-05-2009, 23:35
secondo me conviene allenare in base ai giocatori che hai.. se hai un buon DC, per esempio, tanto vale allenare quello piuttosto che un CC più scarso. Con i soldi della vendita ti compri il CC che ti serve, nel tuo caso.
Con i soldi della vendita di un buon difensore delle giovanili quanto guadagno ci puoi fare? Non tantissimo a meno che non gli dai 2 colpettini di scatti anche in prima squadra, no? Secondo me non ne vale la pena......
Con i soldi della vendita di un buon difensore delle giovanili quanto guadagno ci puoi fare? Non tantissimo a meno che non gli dai 2 colpettini di scatti anche in prima squadra, no? Secondo me non ne vale la pena......
Io parlo di allenandi di pari livello, intendiamoci.
Il mio discorso è questo:
Piuttosto che allenare (ad esempio) un CC accetabile solo perchè alleno regia in prima squadra è meglio tirare su un DC buono, perchè lo posso vendere e con gli stessi soldi comprarmi un CC buono da allenare in prima squadra.
Non sto dicendo che diventi ricco e ti prendi il 17+0 triplo eccellente, cdt italiano ;)
Io parlo di allenandi di pari livello, intendiamoci.
Il mio discorso è questo:
Piuttosto che allenare (ad esempio) un CC accetabile solo perchè alleno regia in prima squadra è meglio tirare su un DC buono, perchè lo posso vendere e con gli stessi soldi comprarmi un CC buono da allenare in prima squadra.
Non sto dicendo che diventi ricco e ti prendi il 17+0 triplo eccellente, cdt italiano ;)
esatto, straquoto
e cmq a pari livello credo che sia meglio puntare su giovani con skills difesa ed attacco perchè quando li promuovi [se vuoi venderli] vengono pagati di più rispetto a regia [e soprattutto se riesci a pompali bene in qualche skill secondaria]...