PDA

Visualizza Versione Completa : amplio stadio,ma quanto rischio?



Dr_Velvet
26-10-2004, 23:01
13400 posti:8500gradinate
4000tribune
800tribune cop
100vip

la mia squadra è in VIserie,neopromossa,sponsor in delirio,tifosi sulle stelle,campagna acquisti coi controc***i,786 membri(e non facciamo battutacce),bilancio bisettimanale +32k.

Il girone mi sembra abordabile per lo meno per un campionato di vertice(qualche avversario nuovo,qualche squadra al momento abbandonata..).

So di dover bilanciare meglio la distribuzione dei tipi di posti(tribune cop e vip troppo piccole),ma vi domando :qual'è il limite max sostenibile in sesta secondo la vostra esperienza?l'unica fonte a mia disposizione è htok,ma dei "programmini" mi fido poco...

dupa
27-10-2004, 00:57
quest'anno io sto facendo incassi da pena. non ho capito perchè

EvilEmpireV
27-10-2004, 08:24
Andiamo con ordine.


Allora io la passata stagione in VI ho sempre vinto,e riempivo fino all'orlo uno stadio da 25.000 posti con 900 tifosi circa.
Sono dell'idea che fosse anche stato da 30.000 lo avrei riempito,ma non ne ho le prove.

Quindi,se credi che farai un campionato di vertice 25.000 posti li metterei di sicuro.

Mentre per chi dice che sta facendo incassi da pena,ricordo come viene calcolata l'affluenza allo stadio,che prende in considerazione:Il morale dei propri tifosi,e il morali dei tifosi della squadra avversaria.
Quindi,se si gioca contro chi arriva da una sconfitta interna,e' presupponibile che non ci sara' il pienone,e si tenga conto che (come dice il regolamento) piu' si va avanti con il campionato,maggiore sara' l'interesse generato da una partita.Quindi,con l'andare avanti del campionato pesera' moltissimo anche la posizione in classifica della squadra ospitata,poiche' fa differenza incontrare la seconda,piuttosto che l'ultima.

Per fare un esempio,al momento,se giocasse Juventus,contro lecce(attualmente secondo) il delle alpi non sarebbe comunque pieno (anche se il morale dei tifosi di hattrick in questo caso direbbe il contrario,e il che continua a farmi credere che questa regola per il calcolo dell'affluenza sia una gran cagata),mentre tra 10 giornate,se si giocasse Juve-Milan,o Juve Inter,lo stadio sarebbe pieno,poiche' all'inizio del campionato una posizione alte potrebbe anche essere casuale(benche' ora come ora il lecce sembra la squadra da battere per la facilita' di gioco)

Comunque sia,a me sembra decisamente eccessivo l'incidere del morale dei tifosi della squadra ospite,che incide nell'ordine di oltre il 50% (stando alle mie partite passate) il che e' decisamente troppo....perche' salvo casi particolari con 10000 tifosi al seguito della squadra,di solito i tifosi di una squadra ospite nel reale possono determinare non piu' del 15/20% del totale di affluenza.E mi viene da chiedere come gli sia venuto in mente nella passata stagione quando venne introdotta tale regola di chiamarli "Tifosi intelligenti" se basta perdere una partita dopo 15 vittorie per vederli abbandonare il club e lo stadio in modo cosi' assurdo

giuntaman
27-10-2004, 09:45
Andiamo con ordine.


Allora io la passata stagione in VI ho sempre vinto,e riempivo fino all'orlo uno stadio da 25.000 posti con 900 tifosi circa.
Sono dell'idea che fosse anche stato da 30.000 lo avrei riempito,ma non ne ho le prove.

Quindi,se credi che farai un campionato di vertice 25.000 posti li metterei di sicuro.

Mentre per chi dice che sta facendo incassi da pena,ricordo come viene calcolata l'affluenza allo stadio,che prende in considerazione:Il morale dei propri tifosi,e il morali dei tifosi della squadra avversaria.
Quindi,se si gioca contro chi arriva da una sconfitta interna,e' presupponibile che non ci sara' il pienone,e si tenga conto che (come dice il regolamento) piu' si va avanti con il campionato,maggiore sara' l'interesse generato da una partita.Quindi,con l'andare avanti del campionato pesera' moltissimo anche la posizione in classifica della squadra ospitata,poiche' fa differenza incontrare la seconda,piuttosto che l'ultima.

Per fare un esempio,al momento,se giocasse Juventus,contro lecce(attualmente secondo) il delle alpi non sarebbe comunque pieno (anche se il morale dei tifosi di hattrick in questo caso direbbe il contrario,e il che continua a farmi credere che questa regola per il calcolo dell'affluenza sia una gran cagata),mentre tra 10 giornate,se si giocasse Juve-Milan,o Juve Inter,lo stadio sarebbe pieno,poiche' all'inizio del campionato una posizione alte potrebbe anche essere casuale(benche' ora come ora il lecce sembra la squadra da battere per la facilita' di gioco)

Comunque sia,a me sembra decisamente eccessivo l'incidere del morale dei tifosi della squadra ospite,che incide nell'ordine di oltre il 50% (stando alle mie partite passate) il che e' decisamente troppo....perche' salvo casi particolari con 10000 tifosi al seguito della squadra,di solito i tifosi di una squadra ospite nel reale possono determinare non piu' del 15/20% del totale di affluenza.E mi viene da chiedere come gli sia venuto in mente nella passata stagione quando venne introdotta tale regola di chiamarli "Tifosi intelligenti" se basta perdere una partita dopo 15 vittorie per vederli abbandonare il club e lo stadio in modo cosi' assurdo
Tutto giusto... xò alla fine può essere considerata una mossa x livellare le squadre... e distribuire meglio l'economia! Anche chi perde molte partite può fare discreti incassi, e le squadre scarse non subiranno costantemente una differenze di incasso che alla lunga può compromettere non solo la stagione, ma l'esistenza intera della squadra (per utenti poco accorti)

D'accordo non è realistico, però essendo finalizzato ad un gioco, che non penso voglia essere una emulazione perfetta, tale imperfezione può consente alle squadre di risalire dal "profondo rosso" :asd:

Vlad78
27-10-2004, 10:26
Io mi trovo maggiormente concorde con ciò che dice Evil.Se io faccio un campionato serio voglio avere la chance di riempire lo stadio x il quale mi sono dissanguato,indipendentemente dal morale dei tifosi ospiti o quantomeno riducendone il peso spropositato che hanno fin'ora avuto.

Direi che,x la domanda iniziale,un campionato potenzialemente di vertice e morale dei tifosi alto oltrechè un fan club bello pieno sia sinonimo di uno stadio grosso in modoo tale da accogliere tutti i tifosi disponibili

pasero
27-10-2004, 10:38
Raga, Sono Nuovo, Volevo Sapere Come Si Fà A Creare Un Messaggio Qua Nel Forum, Mi Sono Iscritto Solo Ieri Anche Se è Mesi Che Vi Seguo.

AboveTheLaw
27-10-2004, 18:06
Raga, Sono Nuovo, Volevo Sapere Come Si Fà A Creare Un Messaggio Qua Nel Forum, Mi Sono Iscritto Solo Ieri Anche Se è Mesi Che Vi Seguo. ciao e benvenuto!
un messagio lo hai appena creato se intendi creare un argomento di discusione vai su "New thread" in ciascuno forum (generale, newbies ecc..)
P.s. ma xchè fai sta faticaccia a scivere tutto maiuscolo?:)

Tornando all'argomento stadio, qualcuno di voi a mai azzardato % di posti differenti da quelle consigliate???
Ad esempio avevo in mente di fare più tribune coperte al posto di tribune normali (per pararmi in caso di pioggia) dite he non le riempirei? (in fondo i biglietti costano pocoin +)

predestinato
27-10-2004, 18:20
io ho uno stadio da 17000 con 670 tifosi secondo voi a quanto potrei portarlo ???(credo di fare un ottimo campionato)