PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto nuova stagione



teopv90
07-05-2009, 23:13
Salve a tutti..
Questo è il mio primo messaggio, quindi salve a tutti..
Mi sono iscritto oggi pomeriggio, prima semplicemente spiavo le vostre discussioni.. :asd:
Comunque sia complimenti a chi di dovere per come è organizzato il sito.. :up:

Volevo chiedervi dei consigli..
Ho iniziato a giocare ad hattrick a gennaio, con l'inizio dell'ultima stagione..
Ho ricostruito tutta la squadra e sono arrivato secondo, 11 vittorie, 3 sconfitte, 61 fatti e 13 subiti..
Inizialmente, a grandi linee, la squadra era così composta (3-5-2):
Portiere accettabile
Tre difensori con difesa accettabile
Due centrocampisti centrali con regia buono ed uno accettabile
Due ali con cross buono
Due attaccanti con attacco accettabile

Ho fatto la stagione con il 3-4-3 in allenamento ed allenavo attacco..
In questo modo, i cinque attaccanti sono passati ad eccellente..

Le mie valutazioni medie su alltid erano:
Difesa 29
Centrocampo 23
Attacco 38

Da specificare che delle tre sconfitte una è arrivata alla seconda di campionato quando ero ancora in rodaggio, ed una quando, passato al 3-4-3 in campionato x recuperare un allrnamento, mi è stato espulso un centrocampista dopo 20 minuti e non avevo cambio di modulo e sostituzioni impostate..

Ho deciso di smettere di allenare attacco ed ho venduto due allenandi..
Ho rifatto la difesa con tutti e tre i difensori con difesa buono, ed ho comprato un CC con regia buono.. In cassa ho 600mila euro..

Le mie domande a questo punto erano queste:
Mi conviene assumere un ragioniere?
Per tutta la prima stagione ho ignorato l'utilità dei portavoce.. Poi prima dell'ultima giornata di campionato ne ho assunti due preso dalla foga.. Gli sponsor erano e sono restati irritati.. Devo assumerne altri o licenziare questi e riassumerli poco prima dell'inizio della nuova stagione?
Inoltre ho alcuni giovani interessanti in difesa ed a centrocampo.. Mi conviene allenare regia o difesa (col 5-4-1 in amichevole)?
Altri allenandi posso benissimo comprarli.. Oppure fare un grosso acquisto da mettere come titolare..

Le valutazioni medie dei miei futuri avversari (o almeno quelli pericolosi, gli altri sono nettamente inferiori) in decima sono queste..
(alltid è indeciso tra due serie..)

X.2592
DIF CEN ATT
45 21 28
27 29 37
33 21 36

X.3158
DIF CEN ATT
60 34 28
40 11 46
45 24 31

So per certo che le squadre che arriveranno in decima da retrocesse dalla nona sono dei bot, mentre sull'altra neopromossa non so nulla..
Acquisti e allenamenti?

Qualsiasi cosa mi diciate vi ringrazio dibbrutto.. meritereste un premio anche solo per aver letto tutto! :eek:

OrsettiOrsetti
08-05-2009, 12:07
Rispondo "per punti", sperando di chiarirti degli aspetti che mi apre tu non abbia ben compreso.:)

1) Scegli un allenamento (leggiti le guide di HTIta per una scelta consapevole:sisi::asd: ) e mantienilo per un po' (leggi: qualche stagione). I giocatori che non alleni prendili "vecchi" e con esperienza: costano meno e rendono di più.
Quindi se non vuoi più allenare attacco, i due o tre ex-allenandi che ti restano, e che presumo siano giovani, vendili e comprati dei titolari sui 27 anni con esperienza.

2) Gioca con il modulo più adatto all'allenamento. Ad esempio, non ha senso allenare attacco e non usare sempre il 343, significa sprecare uno slot di allenamento e relativi guadagni.

3) I ragionieri non servono.

4) Prenditi un paio di portavoce e aumentane progressivamente il numero quando la tue economia diventa via via più solida.

teopv90
08-05-2009, 23:02
Ooook.. quindi alleno regia per forza, altrimenti perderei 2 slot di allenamento difesa..

ilbarbadatre
08-05-2009, 23:25
non esiste solo il 3-5-2 in campionato

mirtino
09-05-2009, 00:00
attacco è un ottimo allenamento... dovresti continuare...

OrsettiOrsetti
09-05-2009, 19:07
non esiste solo il 3-5-2 in campionato

Quoto.:sisi:

Specie in serie basse è possibile essere competitivi sfruttando il modulo più adatto al proprio allenamento.

teopv90
09-05-2009, 20:21
Sì mi sa che avete ragione..
Continuo con i giovani attaccanti, 343, e qualche vecchio a rinforzare il cc..

C. Edera
18-05-2009, 10:49
Ho una domanda che fino all'anno scorso non mi ero mai posto. Ora come ora vedo che in alto a destra trovo che già siamo in settimana 1 della 39° stagione, quindi vuol dire che la prima partita della settimana è l'amichevole, e non più il campionato come gli altri anni. Potete risolvere questo dubbio che ho? Anche perchè, per quanto riguarda gli allenamenti è una cosa molto, ma molto importante. In questo modo non schiererei alcun mio titolare domani......

Fuencarral
18-05-2009, 13:58
È solo una questione di "forma", non di "sostanza" :) (comunque non è cambiato niente rispetto alle stagioni passate... è sempre stato così) :sisi:

...nel senso che la settimana 1 comincia effettivamente oggi (e la prima partita della stagione è quella di domani, che sia la prima di coppa o un'amichevole). Però per l'allenamento non ti cambia mica niente... Comunque quello avverrà giovedì notte e conteranno tutte le partite effettuate nella settimana (e cioè solo quella di domani) :)