PDA

Visualizza Versione Completa : Doppio ST



musclemuseum
07-05-2009, 03:46
Qualcuno di voi fa doppio ST, cioè prende giocatori scattanti in 2 skill e li fa scattare in entrambe?

Se sì, come porcedete?

1) Allenate le due skill per la stessa quantità di tempo? (es 2 allenamenti di una e due dall'altra, o una stagione una e una l'altra, o un allenamento e quello dopo cambiate, ma alla fine date ai giocatori pari allenamenti)

o

2) a seconda delle skill skillate e di quanto sia veloce/lento l'allenamento, agite di conseguenza? cio ese allenate difesa e cross, per esempio, 8 allenamenti di difesa e 5 di cross per fare 2 scatti?

3) scattate in entrambe rivendete il giocatore? (quindi rientrate nel caso 1)

4) allenate una skill più dell'altra? (esempio allenate attacco fisso e ogni 7-8 settimane fate uno massimo due giri di cross o OL).

5) altro.


PS: le skill inserite sono solo da esempio.

il fatto è che sto cercando eventuali giocatori per vedere se quasto doppio ST possa essere utile o meno, anche se devo dire che ne sto trovando pochissimi...



musclemuseum

Xfight
07-05-2009, 08:31
Io son riuscito a farlo insieme ad altre 2 squadre senza renderci conto : in pratica allenavo in cross gente insuf/buono difesa/cross con stipendio molto alto tale da essere vicino sia in cross che in difesa. Io li facevo scattare in cross, poi un allenatore di difesa li comprava e li faceva scattare in difesa.

Il concetto è uguale a quello che vuoi fare te, solo che nel mio caso i giocatori son stati allenati da 2 squadre. Il prezzo finale del giocatore è stato triplicato anche perché il giocatore era molto giovane.
Fare questi ST son molto producenti, ma devi avere molto tempo per cercare giocatori e non so quanto convenga dato che il resto della squadra riceverà allenamenti a singhiozzi.

Ciau !

derblauereiter
07-05-2009, 10:45
Nella domanda hai mischiato ST e allenamento "tradizionale". Esiste chi allena 2 skill in alternato, ma non è nè banale nè comune.

Tornando allo ST, la via decisamente più semplice è decisamente quella che ti ha suggerito Xfight. Esistono addirittura federazioni nate proprio per questo scopo (ad esempio la DAST). Molte federazioni hanno un 3d specificamente dedicato al doppio ST (FIEF, FISC, etc.).
Il concetto è che tu compri un doppio scattante, lo scatti nella tua skill, lo posti in fed.

Chi lo vede sa che è doppio scattante (a differenza degli altri utenti sul mercato) e lo compra a prezzo remunerativo per entrambe.

Io ho fatto parecchi doppi scatti self-made, ma qui non puoi puntare solo sullo ST, perchè devi "accumulare" abbastanza allenandi doppio scattanti per riempire tutti gli slot e aspettare una settimana nella quale non giocano i titolari.
Io ti consiglio in questo caso il 2+1: compri via via giocatori doppio scattanti, li fai scattare subito in quello che alleni, poi li porti su un altro scatto e nel tempo del secondo scatto prima o poi trovi l'occasione per scattarlo anche nell'altra skill.
Per esempio io l'ho fatto la scorsa stagione con un attaccante: 700k-->2,2M con 10-11 settimane di allenamento e 3 scatti.

musclemuseum
07-05-2009, 13:31
posto più esattamente il mio progetto:

io alleno passaggi.

comprare doppo scattanti in passaggi/attacco (x ora punto su 17N e 18N con pochi giorni, con skill che variano da insufficiente ad accettabile per entrambe le skill)

li faccio scattare in passaggi più, possibilmente, un secondo scatto (in pratica se tutto va bene li alleno per il tempo di uno scatto+1 allenamento in passaggi e ottengo 2 scatti)

1 massimo 2 allenamenti in attacco e rivendo.


conclusioni:

siccome passaggi è veloce, ed è ancora più veloce fino a buono, se parto da insufficiente o accettabile dovrebbero volermici massimo 7 allenamenti per far fare due scatti ai giocatori.

+

1 massimo 2 allenamenti di attacco.

=

rivendo dopo massimo 9 allenamenti giocatori scattati 3 volte (2 passaggi e 1 attacco). la mia squadra continua ad essere allenata in passaggi e alcuni giocatori ricevono anche l'allenamento in attacco (vedi il mio pupillo in attacco, vedi i miei due 3/4isti) quindi, anche se non avessi sempre 6 giocatori da doppio ST l'allenamento in attacco non verrebbe assolutamente buttato. inoltre i giocatori che trovo molto vicini allo scatto potrei metterli come osmotici e ottenere quindi ancora più scatti anche se sono conscio che possa essere rischioso.


ora che sapete più in dettaglio la mia idea, che ne dite? voi come fate o come fareste? consigli vari?


musclemuseum

derblauereiter
07-05-2009, 14:10
Non è molto diverso da quello che ti suggerivo io. :rolleyes:

ilbarbadatre
07-05-2009, 14:33
anche io l'ho fatto allenando attacco qualche volta in sostituzione di passaggi
però:
1 - attacco ha 6 slot soli, quindi ti servono comunque altri 8 giocatori per passaggi che quando alleni attacco non si allenano e perdono giorni
se lo fai 2 settimane a stagione, dopo 4-5 stagioni cominciano ad essere già 8-10 settimane di allenamenti buttati per i titolari, le riserve immagino che le ricambierai spesso
2 - se non ti scattano in attacco, perché hai sbagliato calcoli, perché si infortunano, perché succede qualcosa di imprevedibile ti rimangono li senza scatto e allora che fai? li rivendi (magari li avevi pagati di più perché erano 17enni doppi scattanti) e rischi di non guadagnarci nulla perche nel frattempo hanno 18 anni e 1/2 scatti in più in passaggi

baldo83
09-05-2009, 13:52
Secondo me ti conviene concentrarti su passaggi.

Compri il tipo di giocatore doppio scattante, lo fai scattare e poi lo rivendi a uno che allena la primaria giusta.

musclemuseum
13-05-2009, 04:36
Io ho fatto parecchi doppi scatti self-made, ma qui non puoi puntare solo sullo ST, perchè devi "accumulare" abbastanza allenandi doppio scattanti per riempire tutti gli slot e aspettare una settimana nella quale non giocano i titolari.
Io ti consiglio in questo caso il 2+1: compri via via giocatori doppio scattanti, li fai scattare subito in quello che alleni, poi li porti su un altro scatto e nel tempo del secondo scatto prima o poi trovi l'occasione per scattarlo anche nell'altra skill.
Per esempio io l'ho fatto la scorsa stagione con un attaccante: 700k-->2,2M con 10-11 settimane di allenamento e 3 scatti.

esattamente quello che vorrei fare io! esattamente quello! ora una domanda! siccome per una maggior precisione e per evitare di investire vagonate di soldi, sarei per restare su skill di partenza tra il minimo insufficiente e non oltre il buono. come ti sei regolato per le età? sei andato su gente che aveva meno di 10 giorni? oppure cercarvi gente con 100 giorni (che a volte si pagano addirittura meno dell'anno successivo ma pochissimi giorni)? anche perchè i giocatori da singolo ST non sono moltissimi, da doppio ancora meno, da doppio e con anche il numero perfetto di giorni decisamente meno... fammi sapere se puoi! grazie!

musclemuseum