PDA

Visualizza Versione Completa : VIII tosta.. mi aiutate?



baldo83
06-05-2009, 21:45
Secondo alltid mi troverò in una VIII dove il più scarso mi prende a pallonate.. partendo dal presupposto che non voglio retrocedere, come vi organizzereste voi?

La mia valutazione media a CC è 37, mentre (tranne l'altra neopromossa e la retrocessa che però secondo me ha le casse strapiene) gli avversari hanno mediamente valutazioni sul 45 e arrivano fino a 53 in media.

Il mio attacco è il peggiore del girone (circa 20 valutazioni in meno della difesa avversaria).

Si salva la difesa, che comunque non è la migliore del girone nonostante alleni proprio difesa.
Che posso fare per non retrocedere?

_SoNiC_
06-05-2009, 21:47
Secondo alltid mi troverò in una VIII dove il più scarso mi prende a pallonate.. partendo dal presupposto che non voglio retrocedere, come vi organizzereste voi?

La mia valutazione media a CC è 37, mentre (tranne l'altra neopromossa e la retrocessa che però secondo me ha le casse strapiene) gli avversari hanno mediamente valutazioni sul 45 e arrivano fino a 53 in media.

Il mio attacco è il peggiore del girone (circa 20 valutazioni in meno della difesa avversaria).

Si salva la difesa, che comunque non è la migliore del girone nonostante alleni proprio difesa.
Che posso fare per non retrocedere?non hai allenandi da vendere x comprare rinforzi??:rolleyes:

aggo85
06-05-2009, 21:59
37 in VIII è un po' scandaloso in effetti, devi rinforzare lì.

baldo83
06-05-2009, 22:08
non hai allenandi da vendere x comprare rinforzi??:rolleyes:

Si, verso la II° settimana potrei mettere in vendita qualche allenando e dovrei racimolare 2-3M se la fortuna mi aiuta. In più qualche spicciolo dallo ST, i soldi in cassa.. dovrei poter avere dai 3 ai 4 milioni in teoria.

Melegna
06-05-2009, 22:09
Con quei soldi puoi fare tante cose :sisi:

baldo83
06-05-2009, 22:15
Con quei soldi puoi fare tante cose :sisi:

Ok, allora consigliatemi per la lista della spesa :)

aggo85
06-05-2009, 22:25
posta le valutazioni, con che modulo giochi, con quei dindi dovresti metterti a posto quantomeno per la salvezza

Melegna
06-05-2009, 22:28
Ti dico il mio centrocampo e il mio attacco, faccio valutazioni relativamente buone per un'VIII (alltid mi dà primo):

Ali eccellenti con qualche secondaria (soprattutto passaggi)

Centrali di centrocampo straordinari tendenti allo splendito con passaggi accettabile e difesa insufficiente.

Un attaccante eccellente e uno formidabile, entrambi con secondarie.

Se non ce l'hai uno di questi fai che sia il tiratore.

P.S. Gioco col 3-5-2

aggo85
06-05-2009, 22:54
beh, lui allena difesa, è presumibile che giochi col 4-4-2 se non con il 5-3-2 CA, quindi gli ci vogliono 3 splendidi/magnifici a CC direi se vuole tenere botta

_SoNiC_
06-05-2009, 23:01
Ti dico il mio centrocampo e il mio attacco, faccio valutazioni relativamente buone per un'VIII (alltid mi dà primo):

Ali eccellenti con qualche secondaria (soprattutto passaggi)

Centrali di centrocampo straordinari tendenti allo splendito con passaggi accettabile e difesa insufficiente.

Un attaccante eccellente e uno formidabile, entrambi con secondarie.

Se non ce l'hai uno di questi fai che sia il tiratore.

P.S. Gioco col 3-5-2
sono andato a vedere la tua squadra.. veramente ottima complimenti :sisi:

baldo83
06-05-2009, 23:16
Premetto che ho intenzione di giocare 532 o 541 (CA) le partite da perdere, mentre giocherei 442 quelle con qualche speranza di essere portate a casa.

Queste sono le valutazioni nelle ultime due partite che ho giocato "tirate".
Fuori casa con 532 normal, CA e trenino.

Centrocampo scarso (alto)
Difesa Destra accettabile (molto basso)
Difesa Centrale accettabile (molto alto)
Difesa Sinistra insufficiente (molto alto)
Attacco Destro tremendo (molto basso)
Attacco Centrale scarso (molto alto)
Attacco Sinistro buono (molto basso)
HTitaVal 126.9

Calci piazzati indiretti
Difesa insufficiente (basso)
Attacco insufficiente (basso)

Tattica Contropiede (formidabile)

In casa con 442 mots e il solito trenino.

Centrocampo debole (molto alto)
Difesa Destra insufficiente (alto)
Difesa Centrale accettabile (alto)
Difesa Sinistra accettabile (molto basso)
Attacco Destro accettabile (molto basso)
Attacco Centrale debole (basso)
Attacco Sinistro tremendo (alto)

baldo83
06-05-2009, 23:19
Ti dico il mio centrocampo e il mio attacco, faccio valutazioni relativamente buone per un'VIII (alltid mi dà primo):

Ali eccellenti con qualche secondaria (soprattutto passaggi)

Centrali di centrocampo straordinari tendenti allo splendito con passaggi accettabile e difesa insufficiente.

Un attaccante eccellente e uno formidabile, entrambi con secondarie.

Se non ce l'hai uno di questi fai che sia il tiratore.

P.S. Gioco col 3-5-2

1) Ali. A me ne basta una e ho effettivamente un eccellente al momento, anche se inizia a invecchiare.. sarebbe da sostituire.

2) CC per il momento ho solo uno splendido, il resto è formidabile.. Passaggi e difesa trascurabili.

3) In attacco ho un formidabile/buono con CdT e un doppio buono con mitico in CP.

A sto punto io andrei di CC con i controfiocchi, poi ala e se avanza portiere (acc/debole, al momento)

charlie84
06-05-2009, 23:25
Visto che la difesa è buona ma non ottima per una VIII direi di escludere il CA sistematico.
Quindi direi che il primo rinforzo potrebbe essere un bel magnifico a cc.
In avanti direi che il monolato è d'obbligo (5-4-1) e quindi ti serve un'ala con cross e un attaccante TW. Diciamo un'ala almeno straordinaria. Ottimo il tiratore che hai.
Per ora mi fermo. Cosa ne dici?

baldo83
06-05-2009, 23:32
Quanto mi servirebbe secondo te per una serie di giocatori del genere? (2 cc magnifici, 1 ala straordinaria)
Per l'attacco il problema è che se gioca il tiratore non gioca il formidabile in attacco, e se compro l'attaccante TW devo vendere uno di loro due.

aggo85
06-05-2009, 23:34
Io sostituirei i 2 formidabili a CC con 2 magnifici o al limite 1 magnifico e 1 splendido, però cercali con un po' di passaggi, che un aiutino all'attacco centrale male non fa, anche se vai di monolato.

Specie se vuoi usare il CA, devi avere comunque un attacco decente, e in ogni caso non puoi regalare tutto il possesso, un pelo sotto ok, ma così rischi di essere schiacciato.

Con quello che avanza, se avanza, un'ala.

charlie84
06-05-2009, 23:35
Quanto mi servirebbe secondo te per una serie di giocatori del genere? (2 cc magnifici, 1 ala straordinaria)
Per l'attacco il problema è che se gioca il tiratore non gioca il formidabile in attacco, e se compro l'attaccante TW devo vendere uno di loro due.

Ad inizio stagione non penso che ce la fai con 3M....ora di certo.
Ma il buono del tiratore è in cross o passaggi? Perchè se non è cross io lo venderei e metterei davanti il formidabili con tiratore da cercare tra i cc e l'ala

baldo83
06-05-2009, 23:42
Ad inizio stagione non penso che ce la fai con 3M....ora di certo.
Ma il buono del tiratore è in cross o passaggi? Perchè se non è cross io lo venderei e metterei davanti il formidabili con tiratore da cercare tra i cc e l'ala

Eh, ma ora non li ho.. e comunque forse riesco anche a fare qualcosa in più di 3M, cambierò diversi allenandi.

Il buono è in passaggi. Dispiace un po' venderlo, mi ha risolto molte partite.. però mi sa che tocca.


Io sostituirei i 2 formidabili a CC con 2 magnifici o al limite 1 magnifico e 1 splendido, però cercali con un po' di passaggi, che un aiutino all'attacco centrale male non fa, anche se vai di monolato.

Specie se vuoi usare il CA, devi avere comunque un attacco decente, e in ogni caso non puoi regalare tutto il possesso, un pelo sotto ok, ma così rischi di essere schiacciato.

Con quello che avanza, se avanza, un'ala.

Concordo. Difatti cerco sempre di usare il CA stando vicino al CC avversario e con l'attacco non troppo scarso, ma la coperta è corta.. diciamo che il mio obiettivo è vincere le 2 sfide con l'altra neopromossa e possibilmente portare a casa qualche punto man mano..

Allora un po' di difesa, qualche gol su CP, un SE di scapuzzo possono aiutare.. il CA non è una religione per me, anzi, l'ho usato di rado.

Nota: tenete conto che i miei futuri DC sono entrambi eccellenti in regia.

Melegna
07-05-2009, 07:09
sono andato a vedere la tua squadra.. veramente ottima complimenti :sisi:

Grazie, sono onorato :)

baldo83
09-05-2009, 13:49
Preso il primo rinforzo.. che ne pensate? Pagato 500k circa, 29+60

buono di forma, accettabile in resistenza
È accettabile in esperienza e tremendo in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 16*100
Ingaggio: 12*228*€*(10*190*€) /settimana incluso 20% Bonus
Infortuni: 1 settimana/e
Specialità: Tecnico

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: magnifico Passaggi: accettabile
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo

-=Lazza=-
17-05-2009, 02:47
non è male, anche se ti può scendere a splendido da un giorno all'altro :)
non te la voglio gufare, pero' a volte quelli che li vendono a quell'età è proprio perchè gli è andata di lusso e li vendono sul filo del rasoio!

Ma comunque per la valutazione che facevi prima a centrocampo, è sicuramente un buon innesto!