PDA

Visualizza Versione Completa : Eta' conveniente per comprare giocatori nei ruoli non allenati



johnwheatus
05-05-2009, 14:01
Ciao!
Volevo chiedervi qual'è l'eta' giusta per comprare giocatori da posizionare in ruoli non allenati.
Intendo dire, qual'è l'intervallo di eta' più conveniente per tenere un giocatore in squadra e rivenderlo minimizzando le perdite economiche, ossia la differenza tra prezzo d'acquisto e di vendita...!

Grazie a tutti i managers che mi rispondono!

slaine
05-05-2009, 14:04
tra i 22 e i 26 anni

johnwheatus
05-05-2009, 14:11
Grazie slaine, ma io pensavo che l'ideale fosse prendere a 27 anni e rivendere esempio a 29 dopo due stagioni...ufff....devo rifare una squadra e ho un sacco di dubbi..!

Hendeling
05-05-2009, 14:34
Grazie slaine, ma io pensavo che l'ideale fosse prendere a 27 anni e rivendere esempio a 29 dopo due stagioni...ufff....devo rifare una squadra e ho un sacco di dubbi..!

Dopo i 27 le skill iniziano a calare, lentamente, ma calano.
Per me già i 26enni sono vecchi!

Melegna
05-05-2009, 14:40
Per questioni economiche sto quasi sempre dai 30 in su nei ruoli dove non alleno, chiaramente bisogna valutarne molti fattori prima dell'acquisto (resistenza/esperienza/skill calante).

Dai 29 in giù l'investimento sarebbe stato almeno doppio, per i miei introiti proibitivo.

johnwheatus
05-05-2009, 14:48
Per questioni economiche sto quasi sempre dai 30 in su nei ruoli dove non alleno, chiaramente bisogna valutarne molti fattori prima dell'acquisto (resistenza/esperienza/skill calante).

Dai 29 in giù l'investimento sarebbe stato almeno doppio, per i miei introiti proibitivo.


Infatti io intendevo la stessa cosa, a parita' di perdita nel rivenderlo mi prendo un 29enne, lo pago meno, sono un'po' abassati gli stipendi e lo trovo con esperienza maggiore...l'unico problema riguarda gli infortuni, ma li mi appellerei alla dea fortuna...!

fulldotto
05-05-2009, 14:58
Nessuno prende in considerazione gli over 35? Io ci ho pensato si comprano a un tozzo di pane, lo stipendio è molto più basso e l'esperienza molto più alta, certo che sono "usa e getta", sopratutto non modificando la % di resistenza, al massimo si potrà farci una stagione...

johnwheatus
05-05-2009, 15:15
Oddio...over 35 mi sembra eccessivo...giusto in caso di emergenza potrei prenderli in considerazione!

Pero' allo stesso tempo non capisco come si possano comprare giocatori di 22/23 anni quando nn possono essere allenati...infatti spero che qualcuno mi spieghi..!

going to brazil
05-05-2009, 15:17
io non mi trovo male coi vecchi. ho appena comprato una punta titolare over 30, penso di venderla alla fine della prossima stagione prima che cali troppo il mercato.

sto anche pensando di rifarmi il cc con ultratrentenni ad inizio stagione vendendo i miei attuali titolari per comprare vecchiacci più economici e forti. il problema della resistenza si può ovviare con le sostituzioni secondo me.

going to brazil
05-05-2009, 15:19
Oddio...over 35 mi sembra eccessivo...giusto in caso di emergenza potrei prenderli in considerazione!

Pero' allo stesso tempo non capisco come si possano comprare giocatori di 22/23 anni quando nn possono essere allenati...infatti spero che qualcuno mi spieghi..!

secondo me per 2 motivi, allenare con resistenza bassissima o per comprare giocatori da tenere per 5-6 stagioni e da rivendere senza che siano troppo svalutati.

fulldotto
05-05-2009, 15:33
io non mi trovo male coi vecchi. ho appena comprato una punta titolare over 30, penso di venderla alla fine della prossima stagione prima che cali troppo il mercato.

sto anche pensando di rifarmi il cc con ultratrentenni ad inizio stagione vendendo i miei attuali titolari per comprare vecchiacci più economici e forti. il problema della resistenza si può ovviare con le sostituzioni secondo me.


Over 30 o over 35 non cambia molto, se si rompono si buttano, ma lo stipendio ha una differenza molto marcata

OrsettiOrsetti
05-05-2009, 15:46
Grazie slaine, ma io pensavo che l'ideale fosse prendere a 27 anni e rivendere esempio a 29 dopo due stagioni...ufff....devo rifare una squadra e ho un sacco di dubbi..!

Aspetta, tu hai chiesto qual è l'intervallo d'età in cui si ha il mior deprezzamento del giocatore, ed in tal caso la risposta è quella che ti ha dato slaine (anche se mi pare di notare che già dai 25 ai 26 il salto comincia a farsi consistente).

I 27 anni sono un età "soglia", a cui corrisponde un brusco calo dei prezzi, quindi risparmio in fase di acquisto, ma un ulteriore brusco calo si ha allo scoccare dei 28 e dei 29 anni. Quindi complessivamente nelle due stagioni fra i 27 e i 29 c'è un grosso calo del valore del giocatore, mentre dai 22 ai 25/26 anni tale calo è molto meno marcato, anche se ovviamente i prezzi di acquisto di un 22 sono estremamente più alti.

Hendeling
05-05-2009, 15:51
Aspetta, tu hai chiesto qual è l'intervallo d'età in cui si ha il mior deprezzamento del giocatore, ed in tal caso la risposta è quella che ti ha dato slaine (anche se mi pare di notare che già dai 25 ai 26 il salto comincia a farsi consistente).

I 27 anni sono un età "soglia", a cui corrisponde un brusco calo dei prezzi, quindi risparmio in fase di acquisto, ma un ulteriore brusco calo si ha allo scoccare dei 28 e dei 29 anni. Quindi complessivamente nelle due stagioni fra i 27 e i 29 c'è un grosso calo del valore del giocatore, mentre dai 22 ai 25/26 anni tale calo è molto meno marcato, anche se ovviamente i prezzi di acquisto di un 22 sono estremamente più alti.

:sisi:

Sono completamente d'accordo!

johnwheatus
05-05-2009, 16:05
ok...il problema è che un titanico in regia e con passaggi a 22 anni costa veramente tanto...!

Ho una bella disponibilita' ma non cosi' elevata...a questo punto vi chiedo uno sforzo in più...potreste dirmi la seconda miglior alternativa quale sia...!?

Grazie grazie grazie!!!!!!!!!

OrsettiOrsetti
05-05-2009, 16:46
Per giocatori simili, se non vuoi pagarli moltissimo, ti devi "rassegnare" a prendere i 27enni.
Se poi li rivendi entro i 30anni eviti un deprezzamento troppo massiccio.

The Team
05-05-2009, 19:46
Io sono per la fascia da 20 a 26 anni.
Se trovi un giovanissimo (20-23) avrai un giocatore probabilmente pagato di più rispetto a giocatori più anziani, che però non dovrai cambiare se non dopo parecchio e parecchio tempo, e in più piuttosto che licenziarlo potrai sempre rivenderlo verso i 27-28 a prezzi più che accettabili.

Ad esempio, io compro un titolare 21 enne.
Naturalmente con il passare del tempo si avrà il bisogno di cambiare la squadra e di rinforzare il ruolo in cui gioca questo ormai non più 21 enne con giocatori più forti.
Avendo preso il giocatore da giovane però, si avranno due alternative :
- lo si può sempre tenere come riserva
- lo si può sempre rivendere incassando una bella cifra (sempre più che rivendere un'ultra trentenne no?)

Just my two cents :D

slaine
05-05-2009, 22:23
Dopo i 27 le skill possono iniziare a calare, lentamente, ma calano.
Per me già i 26enni sono vecchi!

e cmq rimane da vedere...il mio prossimo allenatore è calato da Titanico a Sovrannaturale a 32 anni...

alasca
05-05-2009, 23:24
per me conta anche l'esperienza.
preferisco un 28enne accettabile che un 25enne scarso.
in ogni caso tendo a non superare la soglia psicologica dei 29 anni

heavendevil86
06-05-2009, 09:30
Oddio...over 35 mi sembra eccessivo...giusto in caso di emergenza potrei prenderli in considerazione!

Pero' allo stesso tempo non capisco come si possano comprare giocatori di 22/23 anni quando nn possono essere allenati...infatti spero che qualcuno mi spieghi..!

Esempio: ho comprato un portiere 20enne (non alleno in quel ruolo) con 100k l'anno scorso; durante la stagione mi è salito di forma , resistenza ed esperienza.

Dopo una stagione l'ho rivenduto a 200k.

MORALE: non solo non ho subito svalutazioni ma ci ho guadagnato!!!:)

Secondo me meglio compare 22/23enni e venderli sui 25!!! risultati sul campo non esaltanti (data un esperienza bassa)ma ottimi a livello economico!!

Melegna
06-05-2009, 09:49
Esempio: ho comprato un portiere 20enne (non alleno in quel ruolo) con 100k l'anno scorso; durante la stagione mi è salito di forma , resistenza ed esperienza.

Dopo una stagione l'ho rivenduto a 200k.

MORALE: non solo non ho subito svalutazioni ma ci ho guadagnato!!!:)

Secondo me meglio compare 22/23enni e venderli sui 25!!! risultati sul campo non esaltanti (data un esperienza bassa)ma ottimi a livello economico!!

Il problema è che a parità di prestazioni un giocatore di quell'età costa decisamente più di un ultratrentenne e se con una cassa X può fare una squadra di buon livello comprando vecchietti, con la stessa cassa non puoi tirare in piedi una squadra altrettanto performante.

Personalmente, visto che il mio obiettivo è essere competitivo rapidamente adattandomi alla serie in cui milito, scelgo di andare sui vecchi e non è detto comunque che a livello economico ci sia sempre una perdita.

heavendevil86
06-05-2009, 17:31
Il problema è che a parità di prestazioni un giocatore di quell'età costa decisamente più di un ultratrentenne e se con una cassa X può fare una squadra di buon livello comprando vecchietti, con la stessa cassa non puoi tirare in piedi una squadra altrettanto performante.

Personalmente, visto che il mio obiettivo è essere competitivo rapidamente adattandomi alla serie in cui milito, scelgo di andare sui vecchi e non è detto comunque che a livello economico ci sia sempre una perdita.

concordo!!! Anche io in X avevo attacco e difesa di nonni(stra performante).
Ma dalla IX o almeno VIII(forse ci arrivo la prox stagione) bisogna essere un pò più lungimiranti e conoscere bene il mercato!!!
ho appena comprato un portiere di quasi 24 anni(eccellente) con 500k infortunato e con esperienza bassa...
se sono stato bravo a fine stagione(o tra 2) spero di venderlo a 600/700k o almeno senza perderci!!!
In ogni modo per guadagnare bisogna essere trader(comprare e rivendere quasi tutti (esclusi allenandi giovani) da una stagione all'altra o al max 2 sfruttando cali e rialzi di mercato).