PDA

Visualizza Versione Completa : Come sistemare il centrocampo



Fratalo
02-05-2009, 20:21
Alleno cross ed in cassa ad inizio stagione avrò circa 6M interamente destinati a rafforzare il centrocampo.
Il mio centrocampo attualmente è così composto:

CC1 Sovrannaturale 24enne
CC2 Magnifico 25enne
CC3 (Riposizionato) Magnifico 34enne (mio allenatore)

AlaTM Magnifico/Formidabile (regia/cross) 22enne
AlaOFF Buono/Magnifico (regia/cross) 20enne

Vorrei prendere un centrocampista da mettere al posto del mio allenatore (che farà il centrocampista di riserva) e sistemare il reparto allenandi (ne dovrei comprare un paio..). Ho in mente un paio di soluzioni:

1. Compro un sovrannaturale o titanico + un allenando magnifico in regia e per nell'altro slot faccio ST..

2. Compro due allenandi magnifici in regia da allenare in amichevole ed a turno giocano in campionato come centrocampisti centrali..

Con la prima ipotesi pompo subito il centrocampo, ma trascuro un po' l'allenamento.. mentre con la seconda ipotesi non rafforzo molto il centrocampo, ma sfrutto al meglio l'allenamento (il mio obiettivo è crearmi 2 ali magnifiche/sovrannaturali in cross e poi cambiare allenamento), senza contare che con la seconda ipotesi mi rimarrebbero un po' di soldini in tasca e potrei sempre rafforzare il centrocampo al bisogno giocando con 2 ali magnifiche (AlaTM+Nuovo allenando1) in regia e centrocampo sovrannaturale/magnifico/magnifico (24enne, 25enne e Nuovo allenando2)..

Mah.. sono parecchio confuso.. via propenderei per la seconda ipotesi, ma ho paura di non avere un centrocampo all'altezza di lottare per il campionato in VI..

derblauereiter
02-05-2009, 22:12
Compra un ET italiano dopo gli spareggi. Capace che con il risparmio su un titanico gli paghi tre-quattro anni di stipendio.

Fratalo
03-05-2009, 01:26
Il problema è che ora i soldi non ce li ho... devo vendere un allenando appena scattato a magnifico in cross.. dici che è meglio lo venda subito, magari con scadenza prima degli spareggi con base d'asta abbastanza alta e mi prenda un centrocampista ET dopo gli spareggi?

Questa è l'ala in questione..

21 anni e 30 giorni, Prossimo compleanno: 24-07-2009

Born in: Italia

accettabile di forma, eccellente in resistenza
Una persona gradevole, impulsiva e onesta.
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma.

Proprietario: Talaves (dal 01-02-2008 (13/34), 4s*1wk*2d)
Indice Totale Skill (TSI): 20*280
Ingaggio: 3*350*€/settimana
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno
Specialità: Imprevedibile

Stamina: eccellente Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: buono
Cross: magnifico Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente

Giunaldi
03-05-2009, 01:35
Il problema è che ora i soldi non ce li ho... devo vendere un allenando appena scattato a magnifico in cross.. dici che è meglio lo venda subito, magari con scadenza prima degli spareggi con base d'asta abbastanza alta e mi prenda un centrocampista ET dopo gli spareggi?

Questa è l'ala in questione..

21 anni e 30 giorni, Prossimo compleanno: 24-07-2009

Born in: Italia

accettabile di forma, eccellente in resistenza
Una persona gradevole, impulsiva e onesta.
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma.

Proprietario: Talaves (dal 01-02-2008 (13/34), 4s*1wk*2d)
Indice Totale Skill (TSI): 20*280
Ingaggio: 3*350*€/settimana
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno
Specialità: Imprevedibile

Stamina: eccellente Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: buono
Cross: magnifico Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente
Buono, molto forte..
se hai dei giocatori migliori di lui io direi di venderlo ad un prezzo molto alto così con il guadagno ti ci compri un centrocampista ET dopo gli spareggi per la prossima stagione :up:

Fratalo
03-05-2009, 11:21
Beh.. passerà titolare questo qui..

20 anni e 3 giorni, Prossimo compleanno: 20-08-2009

Born in: Italia

buono di forma, buono in resistenza
Una persona scontrosa, equilibrata e disonesta.
È scarso in esperienza e accettabile in carisma.

Proprietario: Talaves (dal 29-05-2008 (14/35), 3s*3d)
Indice Totale Skill (TSI): 18*110
Ingaggio: 4*310*€/settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Colpo di testa

Stamina: buono Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: insufficiente
Cross: magnifico Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente

Perchè è più giovane, ha più decimali in passaggi (che allenerò nella pausa..), una specialità migliore e la perdita a centrocampo tra uno e l'altro è veramente poca roba.
Questo si farà un altro paio di scatti e poi andrà sul mercato..

Metterò in vendita l'altro ad una base d'asta sostanziosa in maniera che scada prima degli spareggi e con quello che ricavo più quello che ho in cassa prenderò un extraterreste italiano ed un magnifico da allenare in amichevole.. per l'altro slot potrei optare per uno ST da un paio di scatti.. buono-->formidabile

derblauereiter
03-05-2009, 11:25
Guarda che io l'anno scorso un ET nella pausa l'ho preso a 1,3M.
Con la vendita di quello te ne prendi 2 e ti avanza pure qualcosa.

dj501
03-05-2009, 11:25
Io prenderei 1 ala magnifica regia insuff cross da allenare a manetta e farei st con l'altro slot.
Per il cc invece un italiano se puoi ET o titanico piu' che altro per garantirti un centrocampo all'altezza se vorrai andare in V evitando di doverci mettere mano nuovamente alla prossima pausa

paladinif
03-05-2009, 12:45
io un cc extra italiano l'ho venduto settimana scorsa a quasi 3.5M, ora mi sembra siano già sotto i 3...

Fratalo
03-05-2009, 12:48
Guarda che io l'anno scorso un ET nella pausa l'ho preso a 1,3M.
Con la vendita di quello te ne prendi 2 e ti avanza pure qualcosa.


Io prenderei 1 ala magnifica regia insuff cross da allenare a manetta e farei st con l'altro slot.
Per il cc invece un italiano se puoi ET o titanico piu' che altro per garantirti un centrocampo all'altezza se vorrai andare in V evitando di doverci mettere mano nuovamente alla prossima pausa


io un cc extra italiano l'ho venduto settimana scorsa a quasi 3.5M, ora mi sembra siano già sotto i 3...

Ma di che età stiamo parlando? non sono molto esperto di questi giocatori, ma mi pare di aver capito che la svalutazione forte ce l'hanno intorno ai 27 anni.. quindi secondo vuoi io dovrei prendere un 23enne da vendere intorno ai 26 anni, un 27-28enne da vendere prima dei 30, oppure un 30enne da tenere finchè non muore? :suspi:

dj501
03-05-2009, 17:31
io prenderei 25-26enne da tenere 3 stagioni

derblauereiter
03-05-2009, 18:28
io prenderei 25-26enne da tenere 3 stagioni

:sisi:

Fratalo
10-05-2009, 09:50
Mi sono preso un ET per 1,7M.. quindi ho risparmiato parecchio.. e sorgono nuove domande su come investire il tesoretto!!

Formazione 3-5-2
POR: Splendido 22enne

TER DX (normal): Splendido/Buono (Difesa/Cross) 22enne
DC: Straordinario 30enne con ET in CP
TER SX (difensivo): Splendido/Accettabile (Difesa/Cross) 22enne CdT

ALA DX (OFF): Magnifico/Buono/Accettabile (Cross/Regia/Pass) 20enne CdT
CC1 (normal): Sovrannaturale/Insufficiente (Regia/Difesa) 24enne CdT
CC2 (riposizionato): Magnifico/Accettabile (Regia/Passaggi) 25enne CdT
CC3(normal): Extraterrestre/Insufficiente (Regia/Difesa) 26enne
ALA SX (TM): Formidabile/Magnifico (Cross/Regia) 22enne Veloce

ATT1: Splendido/Buono/Accettabile (Attacco/Passaggi/Cross) 22enne CdT
ATT2: Magnifico/Insufficiente (Attacco/Passsaggi) 25enne Veloce

Queste sono le mie valutazioni in casa, TS composti, fiducia forte e forma tutti accettabile.

Centrocampo: buono (molto alto) 7.78
Difesa Destra: accettabile (alto) 6.53
Difesa Centrale: accettabile (molto alto) 6.80
Difesa Sinistra: buono (molto basso) 7.20
Attacco Destro: buono (molto alto) 7.81
Attacco Centrale: accettabile (molto alto) 6.77
Attacco Sinistro: debole (molto alto) 4.92

In cassa oggi ho disponibili 2,8M, più ho da vendere ad inizio stagione 7 Eccellente/Accettabile (Cross/Passaggi) che mi porteranno almeno 1M in cassa (stando bassi)..

Pensavo di vendere uno o tutti e due attaccante e sostituirli con fuoriclasse..
oppure
Sostituire un attaccante e cambiare il difensore centrale con uno più giovane ed un po' più alto in primaria sempre tirarore
oppure
Potrei anche cambiare il portiere e prendere un bel fuoriclasse

oltre a questo devo prendere un'ala allenanda con magnifico in regia e questo potrei farlo vendendo il centrocampista riposizionato e mettendosi sopra qualche centinaio di KK e farla giocare CC in campionato ed ala in amichevole..

Boh.. le idee sono molte.. però anche molto confuse!! :confused:

derblauereiter
10-05-2009, 10:18
Mi sono preso un ET per 1,7M.. quindi ho risparmiato parecchio.. e sorgono nuove domande su come investire il tesoretto!!



Vedi che non mi sbagliavo di molto ?

dj501
10-05-2009, 10:31
Io personalmente farei 2 cambi in questo ordine:

1) vendi 1 attaccante e prendine uno come dici tu almeno fuoriclasse
2) il portiere.

Poi direi che sei ampiamente a posto

Fratalo
10-05-2009, 10:38
Vedi che non mi sbagliavo di molto ?

Eh si.. è stato un prezioso consiglio.. :up:


Io personalmente farei 2 cambi in questo ordine:

1) vendi 1 attaccante e prendine uno come dici tu almeno fuoriclasse
2) il portiere.

Poi direi che sei ampiamente a posto

Ero partito con l'idea di vendere lo splendido, ma considerando che è ancora abbastanza giovane e che l'altro è alla soglia dei 26 anni preferivo vendere il secondo, inoltre anche a livello di rendimento non c'è moltissima differenza visto i 2 livelli in più di passaggi del primo..

Visto che ho abbastanza soldi in cassa, volevo sfruttare il calo dei prezzi durante la pausa per effettuare una delle due operazioni.. e poi vendere il sostituito ad inizio campionato.. quale delle due operazioni secondo voi è più fattibile?

Fratalo
17-05-2009, 12:37
Mi sono preso questo attaccante qua..

22 anni e 38 giorni, Prossimo compleanno: 30-07-2009

Born in: Nederland

accettabile di forma, eccellente in resistenza
Una persona simpatica, irascibile e disonesta.
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma.

Proprietario: Talaves (dal 16-05-2009 (16/38), *1d)
Indice Totale Skill (TSI): 25*490
Ingaggio: * 19932*€*(16*610*) / a settimana incluso 20% Bonus

Specialità: Veloce

Stamina: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: debole
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: fuoriclasse Calci piazzati: insufficiente

Visto che è abbastanza giovane penso che resterà con me per almeno 3 stagioni.. beccandosi osmosi e forse qualche allenamento in cross e gli allenamenti in passaggi nelle pause.. come ho fatto per l'altro mio attaccante splendido che in 2 stagioni si è fatto 2 scatti in cross e 2 in passaggi.. L'unica pecca è l'esperienza, però dovrebbe scattare a scarso fra poco..

Ora mi appresto a vendere l'attaccante magnifico 25enne ed il portiere splendido per acquistare un portiere fuoriclasse.. quello che avanza più la vendita di 5-6 ST sarà investito nel nuovo allenando in cross.. avanti così!! :sisi: