PDA

Visualizza Versione Completa : Prossime elezioni: confermate il voto o meglio cambiare?



ZiDad
22-04-2009, 19:40
Il 6 e il 7 giugno si torna ai seggi! E' una prova del fuoco per capire dove va l'Italia e se chi abbiamo votato merita la conferma del voto...

Quindi, più che capire chi pensate di votare ad un mese e mezzo dalla data cruciale, vorrei capire la coerenza di voto: magari pensate che la sinistra non è più la sinistra e la destra è diventata troppo centrale, oppure che la sinistra sia troppo spezzettata mentre la destra troppo unita...

Insomma, eccovi il sondaggio, ovviamente segreto, che farà capire qualcosa!

Io voto pure per il sindaco di Monterotondo, che è amico mio, l'unico voto al di là della politica... (e sticazzi... :esd:)

mjasky
22-04-2009, 20:41
io quest'anno sono in lista per le elezioni comunali.....dove siamo finiti!!:asd::asd:

cmq sempre votato sinistra e potrei riconfermare il voto.....:sisi:

danybig82
22-04-2009, 21:04
MA è un topic serio?!? :asd:

Cmq confermo il mio voto che sara ancora una volta inutile..:-o

_SoNiC_
22-04-2009, 21:09
io spero di riuscire a votare quest anno visto ke alla prima volta ke potevo votare nn trovavo piu la tessera ke x casualita ho trovato una settimana fa tuttta stropicciata sotto all ultimo cassetto del comò :asd:

pulvis
22-04-2009, 21:12
Voterò ancora a Sinistra, ma soprattutto perchè non tollero chi sta a Destra.

Joey-sama
22-04-2009, 21:14
col cazzo che mi vedono al seggio :asd:

Beren
22-04-2009, 21:20
ho votato sempre destra e se torno in tempo (sono all'estero) voterò ancora destra..

non che ne vada così fiero vista la pochezza dei personaggi, ma dall'altra parte va ancora peggio...:p non tanto per gli ideali, che se ci fosse un partito serio ma veramente serio con i controcazzi, sul pelo del partito democratico americano, lo voterei senza ombra di dubbi....ma non ci sono idee, si discute continuamente sul nulla,sia da una parte che dall'altra, e non c'è una posizione dico una che sia condivisa perchè ci si crede...insomma na schifezza (chiaramente a mio modo di vedere)

solo per fare un'esempio....ho letto di una polemica perchè berlusconi per la prima volta festeggierà il 25 aprile...ma io mi chiedo, ma non c'è altro di cui i giornalisti debbano scrivere?non c'è nessuna altra priorità che continuare sia da una parte che dall'altra con sta menata del sei fascista, e tu comunista, ecc....non abbiamo altri problemi?:rolleyes:

continuiamo a discutere del nulla più assoluto...e vi giuro che dall'estero la sensazione che siamo un paese di beoti è immensa...

AleGarion
22-04-2009, 23:39
Stavolta non voto. La delusione è sempre più grande.

Calimar
23-04-2009, 08:59
ho "cambiato" alle scorse elezioni e chi ho votato non mi ha deluso,anzi, quindi confermerò il voto delle politiche :sisi:

Più che altro, son parecchio confuso sul referendum... :rolleyes:

ZiDad
23-04-2009, 10:02
Io, a parte un adolescenza a seguire la massa, sono sempre stato di sinistra e pure che attualmente nn c'è un personaggio carismatico e veramente di sinistra che mi piaccia davvero, proseguo sul mio ideale di voto...

Tanto ormai se c'è la destra, la sinistra fa macello all'opposizione, se c'è la sinistra fa macello all'opposizione.
L'importante è infastidire con polemiche spesso sterili chi è al governo.


MA è un topic serio?!? :asd:

Cmq confermo il mio voto che sara ancora una volta inutile..:-o

Per una volta sì... :p

Dampyr
23-04-2009, 10:05
Sempre votato destra e continuerò :sisi:
Anche se come tutti voto con la logica del "meno peggio" :rolleyes:

Hendeling
23-04-2009, 11:08
Cmq confermo il mio voto che sara ancora una volta inutile..

:cry2:

a chi lo dici...


Edit: Beren, non avere fretta di tornare :rotfl:

soullessguy
23-04-2009, 16:17
sempre votato per la sinistra...sono ancora indeciso se riconfermare IdV o votare per i comunisti :sisi:

Beren
23-04-2009, 16:32
:cry2:

a chi lo dici...


Edit: Beren, non avere fretta di tornare :rotfl:

:Prrr:

danybig82
23-04-2009, 16:51
che combriccola mangiabambini che siamo..:esd:

Calimar
23-04-2009, 16:54
cioè.... se quasi 1 italiano su 2 ha votato silvio........
ma dove stanno ?!? :eek:

danybig82
23-04-2009, 16:56
si vergognano a dirlo e si nascondono..:asd:

Beren
23-04-2009, 16:56
semplicemente non su questo forum...;)

Nails74
23-04-2009, 16:58
semplicemente non su questo forum...;)

W HTITA!!!! :asd::asd:

Beren
23-04-2009, 17:00
W HTITA!!!! :asd::asd:

l'unico posto rimasto dove ci sono quelli di sinistra perchè in parlamento non ce ne sono molti....:Prrr::asd:

:bd:

Calimar
23-04-2009, 17:03
semplicemente non su questo forum...;)

no beh ma la mia era una considerazione generale... :)
in ufficio da me, tutti (cioè una ventina di persone) si dichiarano anti berlusconi.... in giro si sente solo sparlare di lui... boh :confused:

Beren
23-04-2009, 17:17
tranquillo, so quello che volevi dire!;)

la maggior parte di quelli che vota berlusconi non lo dice semplicemente perchè viviamo ancora i postumi della cosidetta superiorità morale della sinistra: ci si vergogna a dire che si è di destra per mille ragioni (per non sentirsi dare del fascista, per non sentirsi trattato come uno "inferiore", per non essere sbefeggiato su berlusconi,ecc..):sisi:

però nel segreto dell'urna dove stalin non vede...:rolleyes

danybig82
23-04-2009, 17:19
Fascista..:sisi::esd:

Nails74
23-04-2009, 17:23
tranquillo, so quello che volevi dire!;)

la maggior parte di quelli che vota berlusconi non lo dice semplicemente perchè viviamo ancora i postumi della cosidetta superiorità morale della sinistra: ci si vergogna a dire che si è di destra per mille ragioni (per non sentirsi dare del fascista, per non sentirsi trattato come uno "inferiore", per non essere sbefeggiato su berlusconi,ecc..):sisi:

però nel segreto dell'urna dove stalin non vede...:rolleyes

O anche perchè ha la grande capacità di attrarre chi non si interessa di politica o cmq se ne interessa poco.

Beren
23-04-2009, 17:32
Fascista..:sisi::esd:

:cry2: :esd:


O anche perchè ha la grande capacità di attrarre chi non si interessa di politica o cmq se ne interessa poco.

si e no....come popolo siamo sopra alla norma per interesse verso la politica, il problema che chi ne capisce sono veramente in pochi...io continuo a portare avanti tra i miei amici l'idea del patentino di voto, un mini quiz da 20 domande a risposta multipla per poter votare!:asd:

giusto per rendere l'idea (chiedere a caia utente del forum per avere conferma), una nostra ex coninquilina alla domanda per chi hai votato mi ha risposto non lo so....io le ho chiesto di darmi un'aiutino in modo che capissi chi lei aveva votato e mi ha risposto :"quello che parla male....e non si capisce niente di quello che dice" :roftl:

il punto è che hai ragione sul fatto che lui attragga molta gente, ma non sono così sicuro che tutti i beoti votino lui e tutti i più acculturati votino sinistra, torni a fare il giochetto della supremazia morale così...:p


ndr: per chi non lo aveva capito era di pietro...:asd:

Nails74
23-04-2009, 17:38
il punto è che hai ragione sul fatto che lui attragga molta gente, ma non sono così sicuro che tutti i beoti votino lui e tutti i più acculturati votino sinistra, torni a fare il giochetto della supremazia morale così...:p


ndr: per chi non lo aveva capito era di pietro...:asd:

Quello che intendevo dire è che molte persone non dichiarano di votare per il nano-pelato non perchè se ne vergognino ma proprio perchè lo decidono al momento del voto. Oppure sono persone che non ha una passione sviscerata per la politica. E lui riesce a portare (IMHO) i voti di molte di quelle persone dalla sua parte.

Poi che i più acculturati votino a sinistra è chiaro, non siamo nemmeno entrati in parlamento (passami la contro-battuta) :asd::asd:

Joey-sama
23-04-2009, 17:39
Quello che intendevo dire è che molte persone non dichiarano di votare per il nano-pelato non perchè se ne vergognino ma proprio perchè lo decidono al momento del voto o che non ha una passione sviscerata per la politica. E lui riesce a portare (IMHO) i voti di molte di quelle persone dalla sua parte.

Poi che i più acculturati votino a sinistra è chiaro, non siamo nemmeno entrati in parlamento (passami la contro-battuta) :asd::asd:

conosco un sacco di gente che ha votato pd perchè dare il voto a veltroni faceva chic :asd:

Dampyr
23-04-2009, 17:47
che forum di comunisti :mad:

Nails74
23-04-2009, 17:48
conosco un sacco di gente che ha votato pd perchè dare il voto a veltroni faceva click :asd: .

ZiDad
23-04-2009, 18:16
che forum di comunisti :mad:

Bisogna anche dividere la destra tra lui e anti lui: quest'unione alla "Volemose Bene" può essere un'arma a doppio taglio per lui...

Io tifo in questa e nella mia busta continuerò a votare sul simbolo dall'estrema opposta di dove sta quello con il suo simbolo... metterei due croci per far capire il mio pensiero se nn fosse che così faccio il suo gioco...

Se un giorno lui nn ci dovesse essere più (l'età fortunatamente mi aiuta) potrei anche ammettere che, se la destra fosse al governo è perchè ha vinto il migliore in quel momento... ma dire che lui è il migliore e che ci governa al meglio... :rolleyes: penso sempre di essere su scherzi a parte...

Ale 9
23-04-2009, 18:45
Peccato che posso votare solo tra un anno :asd:
però se potessi votare, non voterei nessuno :sisi:

non mi piacciono nè il nuovo leader del PD e n'è quello di destra che governa anticostituzionalmente adesso al governo, ma anche non votare sarebbe privarsi di un diritto... Forse opterei per il meno peggio :p

Beren
23-04-2009, 19:22
Peccato che posso votare solo tra un anno :asd:
però se potessi votare, non voterei nessuno :sisi:

non mi piacciono nè il nuovo leader del PD e n'è quello di destra che governa anticostituzionalmente adesso al governo, ma anche non votare sarebbe privarsi di un diritto... Forse opterei per il meno peggio :p

in virtù di quale articolo della costituzione questo governo è anticostituzionale?mi sa che devi spiegarmelo perchè devo aver saltato qualcosa quando ho studiato diritto costituzionale...:rolleyes:

ZiDad
23-04-2009, 19:30
in virtù di quale articolo della costituzione questo governo è anticostituzionale?mi sa che devi spiegarmelo perchè devo aver saltato qualcosa quando ho studiato diritto costituzionale...:rolleyes:

Pure io prima di votare ero "un pò" drastico... magari Ale ha le idee un pò confuse...
Che lui (non Ale, lui l'altro) abbia avuto un passato burrascoso da cui, spesso inspiegabilmente, è uscito pulito, è un dato di fatto... che lui spesso sia incorso in conflitti di interesse, più o meno celati, è un dato di fatto... ma di incostituzionalità si può parlare quando uno prende il potere bleffando o usando la forza... quindi per una volta lui ha vinto come la legge vuole... grazie ai voti e alla debolezza della sinistra! :sisi:

Ale 9
23-04-2009, 19:38
il lodo alfano è anticostituzionale per me. Se per te non lo è, fai tu

ZiDad
23-04-2009, 19:43
il lodo alfano è anticostituzionale per me. Se per te non lo è, fai tu



Che lui (non Ale, lui l'altro) abbia avuto un passato burrascoso da cui, spesso inspiegabilmente, è uscito pulito, è un dato di fatto...

Te l'ho detto... spesso inspiegabilmente... lui è un uomo abile, c'è da dirlo, che sa divincolarsi, in quanto cmq è intelligente, che sa usare il potere economico e politico come pochi riescono...

Detto questo... torniamo IT perchè il 3D è sulla coerenza di voto e nn su quanto è bravo o quanto è cattivo lui... :sisi:

Ale 9
23-04-2009, 19:44
Detto questo... torniamo IT perchè il 3D è sulla coerenza di voto e nn su quanto è bravo o quanto è cattivo lui... :sisi:

quoto infatti io avevo solo espresso il mio modesto giudizio :p

:)

Dampyr
23-04-2009, 19:53
in virtù di quale articolo della costituzione questo governo è anticostituzionale?mi sa che devi spiegarmelo perchè devo aver saltato qualcosa quando ho studiato diritto costituzionale...:rolleyes:

Perchè loro sono all'opposizione, e siccome vorrebbero comandare anche in minoranza, se ne escono con ste cose :sisi:
E' il concetto di sinistra di "democrazia" :sisi:

E' un po' il concetto di libertà che ha questa gente http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=55540&sez=NORDEST :sisi:

Ale 9
23-04-2009, 19:54
Basta con sti discorsi -.-''

torniamo IT

ZiDad
23-04-2009, 20:03
Perchè loro sono all'opposizione, e siccome vorrebbero comandare anche in minoranza, se ne escono con ste cose :sisi:
E' il concetto di sinistra di "democrazia" :sisi:

E' un po' il concetto di libertà che ha questa gente http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=55540&sez=NORDEST :sisi:

Non generalizzare... lui ha espresso un concetto e ha anche detto che oggi come oggi nn saprebbe chi votare (a parte il fatto che ancora nn può votare...)...

Quando noi (visto che generalizzi...) eravamo al governo voi facevate lo stesso...

Ma ripeto, nn è un 3D su chi è più forte o più debole o chi sa comandare meglio tra la destra o la sinistra... è solo coerenza di voto... vedere la soddisfazione rispetto a quello che ha fatto il partito votato...

Quindi non sono nessuno per dirlo, ma preferirei tornare IT... sennò finisce che si litiga... :sisi:

Dampyr
23-04-2009, 20:05
Non generalizzare... lui ha espresso un concetto e ha anche detto che oggi come oggi nn saprebbe chi votare (a parte il fatto che ancora nn può votare...)...

Quando noi (visto che generalizzi...) eravamo al governo voi facevate lo stesso...

Ma ripeto, nn è un 3D su chi è più forte o più debole o chi sa comandare meglio tra la destra o la sinistra... è solo coerenza di voto... vedere la soddisfazione rispetto a quello che ha fatto il partito votato...

Quindi non sono nessuno per dirlo, ma preferirei tornare IT... sennò finisce che si litiga... :sisi:

Ho risposto a un altro OT :p
Comunque giusto, lasciamo perdere, al massimo ci "scanniamo" in un altro thread :sisi:

Restate una manica di comunisti lo stesso :mad: :Prrr:

ZiDad
23-04-2009, 20:06
Restate una manica di comunisti lo stesso :mad: :Prrr:

:Prrr: :esd:

Mangialamiere
23-04-2009, 20:06
lol non vi dico cosa voto perchè non me ne frega un cazzo di parlarne, pero' in compenso votero' sempre la stessa cosa perchè non è successo nulla che mi abbia fatto cambiare idea

Beren
23-04-2009, 22:15
il lodo alfano è anticostituzionale per me. Se per te non lo è, fai tu

rispondo solo a questo per chiarire poi possiamo pure tornare IT..

possiamo discutere che sia una legge giusta o sbagliata, doverosa o meno...però c'è da dire che è la prassi in tutti i paesi occidentali quella di escludere le massime cariche dello stato fino a fine mandato dai processi....sia chiaro, non mi piace, ma una sua logica ce l'ha!

sul fatto che sia incostituzionale, ci sono solo vari modi per saperlo, e te puoi giuducare quanto vuoi, ma è come se i facessi operare il cuore da un muratore:sisi:

esiste il rinvio presidenziale, e se la legge passa la stesso in seconda approvazione, potrà essere aperto procedimento di fronte alla corte costituzionale (cosa che la procura di milano dubito non farà)....la corte deciderà se la legge è o meno costituzionale...quindi, non parliamo per niente, esistono persone preposte a farlo...quello che effettivamente pensi tu o io, non conta nulla!

se anche poi la legge non dovesse essere costituzionale, verrà annulata punto e fine...non sarebbe la prima ad essere eliminata e non sarà l'ultima....ma da qua a dire che l'intero governo è anticostituzionale ce ne passa una vita....

e siccome è stato eletto dalla maggioranza degli aventi diritto, berlusconi può piacere o meno ma ha tutto il diritto di governare, che si rosichi o no, nessuna differenza...:cool:

aggo85
24-04-2009, 00:25
Fermo restando che mi stanno sulle balle gli estremi da entrambe le parti, gradirei che la mediarchia finisse, e che tornasse la repubblica, confermerò IdV perché forse è la meno peggio.

Uafa
24-04-2009, 11:30
Continuerò a votare per il centrosinistra perchè dall'altra non ci riuscirei nemmeno sotto ipnosi, e specie dopo la mia ultima conversazione con un consigliere leghista di un comune abbastanza grandino qui in zona: mi voleva candidare nella sua lista... :suspi: :asd:

ZiDad
24-04-2009, 12:08
Fino ad ora quello che mi stupisce, a parte il fatto che siamo un forum di comunisti (cit.), è che quelli a sinistra sono coerenti di voto (100%), mentre quelli di destra, pure che stanno al governo, hanno dubbi sulla conferma (62,5%).

Beren
24-04-2009, 12:15
Fino ad ora quello che mi stupisce, a parte il fatto che siamo un forum di comunisti (cit.), è che quelli a sinistra sono coerenti di voto (100%), mentre quelli di destra, pure che stanno al governo, hanno dubbi sulla conferma (62,5%).

sarebbe interessante sentire le motivazioni di quelli che non voteranno più destra..:sisi:

Calimar
24-04-2009, 12:32
Fino ad ora quello che mi stupisce, a parte il fatto che siamo un forum di comunisti (cit.), è che quelli a sinistra sono coerenti di voto (100%), mentre quelli di destra, pure che stanno al governo, hanno dubbi sulla conferma (62,5%).


sarebbe interessante sentire le motivazioni di quelli che non voteranno più destra..:sisi:

io sono uno di quelli :sisi:


..e ho scelto quello perchè mi reputo un ragazzo "di destra" ma il pdl mi fa troppo schifo :-o .. cioè, mi ripugna proprio :asd: .. quindi tonino alò :)



in realtà presi questa decisione già per le scorse elezioni, ma in questo sondaggio non potevo votare "ho sempre votato sinistra" perchè non è vero :)

marcosanta_031
24-04-2009, 14:03
cazz ho sbagliato a cliccare. Cmq, ho sempre votato, ma stavolta passo parola, mi sono rotto le palle... basta, finché non salta fuori qualcuno di decente, i seggi possono continuare ad aspettarmi

PALO
24-04-2009, 14:16
Fino ad ora quello che mi stupisce, a parte il fatto che siamo un forum di comunisti (cit.), è che quelli a sinistra sono coerenti di voto (100%), mentre quelli di destra, pure che stanno al governo, hanno dubbi sulla conferma (62,5%).

Puoi abbassare la % di quelli di sinistra, visto che da elettore questo giro lo passo a scheda bianca.
Il dopo-Veltroni non mi ha minimamente convinto per cui ora aspettiamo.

Ovviamente intendo per le europee, per le amministrative che si svolgono in contemporanea anche da me invece rivoto PD.

Una cosa che non digerisco è che qualunque tornata elettorale in Italia sia vista come una sorta di referendum nazionale conferma/caduta del governo attuale o della risalita/crollo finale dell'opposizione (anche se da 15 anni a questa parte qualcuno invece utilizza le tornate elettorali come indice di favore o disgusto Berlusconiano mostrando di non avere capito nulla).

Sono solo elezioni europee per schiaffare qualche altro politico extra in poltrone fondamentalmente doppie rispetto a quelle già esistenti (un po' come per le Unioni dei comuni e le Province), che lavorerà dal martedì al giovedì (mattina) per poi fuggire dopo 1-2 anni quando gli propongono un assessorato qualunque in un comune qualsiasi.

Bah... anzi boh@ è qualche anno che sono veramente scettico sull'utilità dell'UE (intesa come istituzione) e dei suoi rappresentanti.


io sono uno di quelli :sisi:

Ma se non hai neppure l'età per votare. :esd:

variac
24-04-2009, 14:42
Ho sempre votato, ma questa volta mi astengo. Ho perso fiducia in ogni cosa.