PDA

Visualizza Versione Completa : Vecchie o nuove giovanili



C. Edera
22-04-2009, 12:51
Come da titolo vorrei sapere se conviene passare dalle giovanili classiche (a livello eccellente) a quelle nuove. Per fare in modo che le nuove giovanili siano producenti, ci si deve dedicare abbastanza (tanto quanto la prima squadra)?

Con le giovanili classiche si riescono a pescare discreti giocatori, portieri accettabili da poter vendere a circa 60.000 (nelle ultime settimane sono riuscito a venderne 2), e altri con skill principali accettabili/buoni (con 4/5 allenamento si riescono ad incassare 80.000/100.000, e se si ha un pò di pazienza, circa una stagione intera o poco più si posso incassare anche 250.000 circa, tutto questo per il tipo di allenamento che faccio). Considerando però che a 20.000 a settimana sono 320.000 a stagione, conviene passare alle nuove giovanili?

ZiDad
22-04-2009, 13:06
Intanto benvegnubbo! :up:
Le vecchie giovanili sono ancora usate prevalentemente dagli allenatori di parate, che ogni tanto pescano qualcosa di buono... per il resto la percentuale di pescata ottima è pari allo 0,001%...

Le nuove giovanili hanno bisogno di un pò di dedizione, ma mai quanta ne serva per la prima squadra: in fondo le partite non servono a niente a livelli promozioni/retrocessioni, servono solo per vedere all'opera i pupilli...
La cosa bella è che il random te li assegna, ma poi sta a te farli diventare fenomeni, se ne hanno la possibilità...

Io ti consiglio di passarci subito se hai un pò di tempo a disposizione, altrimenti resta con le vecchie e incrocia le dita...

EDIT: m'hai editato prima del messaggio... le tue pescate già non sono male... quindi sei tra quelli fortunati! Io in 5 stagioni di vecchie giovanili ho pescato solo un giocatore decente, anche se ero arrivato a livello eccellente...

C. Edera
22-04-2009, 13:10
Intanto benvegnubbo! :up:
Le vecchie giovanili sono ancora usate prevalentemente dagli allenatori di parate, che ogni tanto pescano qualcosa di buono... per il resto la percentuale di pescata ottima è pari allo 0,001%...

Le nuove giovanili hanno bisogno di un pò di dedizione, ma mai quanta ne serva per la prima squadra: in fondo le partite non servono a niente a livelli promozioni/retrocessioni, servono solo per vedere all'opera i pupilli...
La cosa bella è che il random te li assegna, ma poi sta a te farli diventare fenomeni, se ne hanno la possibilità...

Io ti consiglio di passarci subito se hai un pò di tempo a disposizione, altrimenti resta con le vecchie e incrocia le dita...

EDIT: m'hai editato prima del messaggio... le tue pescate già non sono male... quindi sei tra quelli fortunati! Io in 5 stagioni di vecchie giovanili ho pescato solo un giocatore decente, anche se ero arrivato a livello eccellente...

dopo 4 stagioni di pescate pessime, solo quest'anno sto riuscendo a fare qualche guadagno.......non credere che dal mio inizio ad hattrick sono stato cosi fortunato. Osservare il mio cammino in X serie per rendersi conto :sisi:

-=Lazza=-
22-04-2009, 15:47
Devi considerare che le nuove giovanili portano via più tempo e ti tengono più mentalmente occupato, sono più divertenti e ti permettono di modellare tutta la rosa secondo il TUO volere rispettando logicamente i limiti dei giocatori nelle skills.

Beh alla fine si ottengono gli stessi giocatori più o meno con entrambe le giovanili, a parte per chi allena parate. Però con la variante che puoi provar a dargli quel tocco che ti necessita nella skill che più ti può servire!

Logicamente questa è una definizione molto approsimativa :)

Actarus
22-04-2009, 16:01
Io quando usavo le vecchie giovanili qualche bella pescata l'ho sempre fatta e mi hanno reso ben più di quanto ho speso per mantenerle.
Quando però sono state introdotte le nuove giovanili le ho subito preferite e anche a distanza di tempo non tornerei più indietro.
Secondo me si guadagna qualcosa di più rispetto alle vecchie giovanili, ma non ho mai fatto una statistica precisa.

-=Lazza=-
22-04-2009, 16:05
Io quando usavo le vecchie giovanili qualche bella pescata l'ho sempre fatta e mi hanno reso ben più di quanto ho speso per mantenerle.
Quando però sono state introdotte le nuove giovanili le ho subito preferite e anche a distanza di tempo non tornerei più indietro.
Secondo me si guadagna qualcosa di più rispetto alle vecchie giovanili, ma non ho mai fatto una statistica precisa.

E' veramente fattore C e BASTA

Io le ho aperte da un anno solare e mezzo, ed ho tirato fuori 1 giocatore eccellente 17enne, e tante CACCHINE che solo quelle sommate non arrivano neanche a pagarmi la metà delle spese sostenute. Mentre con quell'unico giocatore le cose son cambiate, anche se lo sto allenando e non lo ho venduto...

Quindi è propriamente fatto di culo e BASTA, perchè c'e' gente che almeno 1 volta al mese fà la pescata della "domenica" e tira fuori un sticazzi dal cilindro.... dove solo quello vale almeno 6 mesi di giovanili..

jahlion
22-04-2009, 19:45
Le nuove giovanili, a mio parere, sono fatte per chi ha più tempo e vuole essere più "occupato" da Hattrick. Senz'altro le giovanili richiedono maggior impegno della squadra classica ma, se ti capitano delle belle pescate, ti diverti e, se alleni bene, guadagni pure dei bei soldini...
Percui, se vorresti che Hattrick ti occupasse di più ti consiglio di attivarla, se invece hai poco tempo e già seguire la squadra "normale" è un problema, lascia perdere...
Io al momento dedico la maggior partre del mio tempo su Hattrick alle giovanili e, visto che i risultati sono ottimi, sono felicissimo di averlo fatto! :D

ettore70
22-04-2009, 23:14
Personalmente ero entusiasta delle nuove giovanili, e sono stato tra i primi ad utilizzarle: ad oggi, però, nessun valido risultato ... e quindi tornerò a breve alle vecchie.

musclemuseum
23-04-2009, 01:15
guarda, ti riporto le esperienze dirette:

mio amico - vecchie giovanili da moooolto tempo - pescate indecenti. rientrato delle spese di 20k a settimana? non credo.

io - nuove giovanili - attivate per circa 4 stagioni - 1 pescata decente che mi sono tenuto. rientrato della spesa? no, nemmeno l'avessi venduto. decisamente deluso le ho disattivate. riaperte recentemente per "rompere" un po' la routine. vedremo.

htita - nuove giovanili - leggo post di persone che tirano su buoni ed eccellenti come piovessero. inoltre ci sono utenti che già dalle prime pescate trovano dei fenomeni.

conclusioni:

il culdom la fa da padrone:sisi:


musclemuseum

-=Lazza=-
23-04-2009, 01:33
guarda, ti riporto le esperienze dirette:

mio amico - vecchie giovanili da moooolto tempo - pescate indecenti. rientrato delle spese di 20k a settimana? non credo.

io - nuove giovanili - attivate per circa 4 stagioni - 1 pescata decente che mi sono tenuto. rientrato della spesa? no, nemmeno l'avessi venduto. decisamente deluso le ho disattivate. riaperte recentemente per "rompere" un po' la routine. vedremo.

htita - nuove giovanili - leggo post di persone che tirano su buoni ed eccellenti come piovessero. inoltre ci sono utenti che già dalle prime pescate trovano dei fenomeni.

conclusioni:

il culdom la fa da padrone:sisi:


musclemuseum

E la cosa che più a me fà innervosire, è che quelli già che hanno un culo che fà veramente schifo, poi le pubblicizzano come se fossero tutto oro e divertimento!! Senza rispetto per gli sfortunati a questo punto, come noi, che dopo un anno e mezzo di pescate, và già grassa se si è trovato 1 giocatore buono!

Ora che siano divertenti concordo, però almeno rendersi conto di aver culo e non far rosicare gli innocenti come noi, puniti da un culdom maledettissimo! :mad:

C. Edera
23-04-2009, 10:11
Vabè, mi sa che terrò allora le giovanili classiche. Non mi piace l'idea di dedicare alle giovanili lo stesso tempo che impiego per la prima squadra e non ottenere dei risultati decenti. Ah, mi sa che fra un pò tolgo anche le classiche giovanili. 320.000euri l'anno li posso sfruttare per comprare un giocatore anzichè spenderli per le giovanili che magari non ripagano le spese. Non so ci sto riflettendo ma penso che prima o poi lo farò

jahlion
23-04-2009, 12:05
Vabè, mi sa che terrò allora le giovanili classiche. Non mi piace l'idea di dedicare alle giovanili lo stesso tempo che impiego per la prima squadra

in realtà per una gestione "buona", devi dedicarci 3 o 4 volte il tempo che dedichi alla prima squadra!!! :sisi:

Actarus
23-04-2009, 12:15
in realtà per una gestione "buona", devi dedicarci 3 o 4 volte il tempo che dedichi alla prima squadra!!! :sisi:

Io seguo molto le giovanili perchè mi piacciono, ma non sono daccordo che portino via più tempo della prima squadra. Non devi dedicare tempo alla preparazione della partita perchè te ne freghi del risultato o non devi neppure fare mercato.

jahlion
26-04-2009, 19:00
Io seguo molto le giovanili perchè mi piacciono, ma non sono daccordo che portino via più tempo della prima squadra. Non devi dedicare tempo alla preparazione della partita perchè te ne freghi del risultato o non devi neppure fare mercato.

Cmq, forse visti i risultati della prima squadra [anzi, DI SICURO per questo :p ], mi appassiona ed interessa molto di più la squadra giovanile; sarà anche che ho avuto un bel culdom nelle ultime pescate [TRE-attaccanti-TRE buono, buono ed eccellente ;) ] e quindi ho anche potuto decidere senza troppe esitazioni i tipi di allenamenti da fare... :asd:

-=Lazza=-
26-04-2009, 19:57
Io seguo molto le giovanili perchè mi piacciono, ma non sono daccordo che portino via più tempo della prima squadra. Non devi dedicare tempo alla preparazione della partita perchè te ne freghi del risultato o non devi neppure fare mercato.

Secondo me portano via lo stesso tempo della prima squadra. Mentre lì hai giocatori già ben definiti, il reparto di allenandi e giovani da allenare con skill precisa da tirar su...
mentre nella giovanile hai 2 skill da allenare, magari 2 o 3 giocatori di ruoli diversi tutti potenzialmente forti da far crescere contemporaneamente per cercar di non perdere nemmeno 1 giorno con NESSUNO dei tre, poi il fatto che le skill siano nascoste e quindi difficilmente capita che ti dia l'indicazione che ti serve, quando ti serve, al giocatore che ti serve...

insomma, se si vogliono sfruttare al 100% le nuove giovanili, ti portano via minimo lo stesso tempo per la prima squadra....
perche' poi pure il discorso di energy, per fregare 1 giorno o 2 poi oltre all'amichevole ci sta pure il fatto di entrare nei gironi da 4 squadre e cambiarli nella pausa per rubare 1 giorno.....

le cose sarebbero veramente tante, però la prima squadra è più una concretezza mentre la giovanile un passatempo divertente e a volte lucroso (ahimè non sempre, e non per tutti :( )

Actarus
27-04-2009, 18:01
io ho risolto il problema del dover cambiare serie nella pausa iscrivendomi ad una serie con 12 squadre, percui facciamo pausa ogni 22 giornate

-=Lazza=-
27-04-2009, 22:13
io ho risolto il problema del dover cambiare serie nella pausa iscrivendomi ad una serie con 12 squadre, percui facciamo pausa ogni 22 giornate

Anche io attualmente, però così è si meno sbattona come cosa, però ci si perde alla lunga:p per lo studio condotto da energy cambiando piu' spesso girone si riescono a guadagnare giorni nell'allenamento :sisi:

Ferlons
27-04-2009, 22:46
Scusate ma come fate a dire che le nuove giovanili portano via più tempo della prima squadra?

La pescata è una volta a settimana e ci si mette pochi minuti se non secondi, quando si ha 1 solo scout

L'allenamento al 99% viene scelto in base ai due o tre giocatori più forti della squadra e anche qui non è che ci sia molto da scegliere generalmente...

La formazione è conseguenza naturale dell'allenamento: massimizza gli slot, della vittoria non ce ne frega niente, al massimo c'è da perdere 5 minuti per decidere negli allenamenti con slot al 50% o se mettere un giocatore offensivo piuttosto che difensivo per capire che skill ha.

L'amichevole grazie all'apposita sezione del forum viene normalmente organizzata in pochissimo tempo

E poi... basta! non si può interagire ulteriormente! anche se e quando arriva il report sono cose che devo prendere per date, non è che se sto li a guardarlo cambia... sono solo dati che inserisco nella griglia di foxtrick, cosa che ha più che dimezzato i tempi di compilazione della formazione per quel che mi riguarda, e che mi serviranno quando farò la formazione

Non scherziamo, la prima squadra richiede molto ma molto più tempo delle giovanili nuove...
Non voglio offendere nessuno, ma se dedicate più tempo alle giovanili che alla prima squadra o vi fate troppe pippe mentali per le prime o trascurate la seconda...

C. Edera
05-05-2009, 15:52
Ragazzi, l'ho fatto. Sono passato dalle vecchie alle nuove giovanili. Ora però mi chiedo se sia meglio restare con uno scout o assumerne un altro. Che consiglio mi date? e poi, meglio farlo lavorare in un'altra regione/paese o nello stesso luogo del primo?

Ferlons
05-05-2009, 18:19
Ragazzi, l'ho fatto. Sono passato dalle vecchie alle nuove giovanili. Ora però mi chiedo se sia meglio restare con uno scout o assumerne un altro. Che consiglio mi date? e poi, meglio farlo lavorare in un'altra regione/paese o nello stesso luogo del primo?

la regione va solo a scaramanzia, tieni conto che se lo mandi in regioni molto lontane devi pagare un tot e non ti da chissa quali vantaggi

Il numero degli scout: all'inizio potrebbe essere un bene averne un paio, giusto per trovare quei 2 o 3 giocatori (dipende da cosa vuoi allenare... se alleni parate è ovvio che ne basta 1) su cui basare l'allenamento, poi passare a uno quando hai gli slot pieni o quasi, io personalmente ne ho sempre avuto 1 tranne per un breve periodo e non mi sono comunque trovato male