PDA

Visualizza Versione Completa : Sono nuovo



Scamy
21-04-2009, 19:22
Ok ok .. ora mi direte sicuramente benvegnubbo :asd::asd: benvenuto a me :sisi:

Come da titolo,sono nuovo e di hattrick so ancora molto poco in confronto a voi :read: sono ancora in attesa di una squadra,credo che entro fine settimana circa (spero vivamente prima) di avere la mia squadra :angel:
Vorrei che mi scrivesse dei consigli da seguire all'istante appena avrò la mia squadra (gnubba :asd:) ...

Altra domanda :cool: anche se NON sarò un supposter (:asd:) potrò avere un mio logo? lo spero tantissimo :D


Salutoni,

Luca

Kira
21-04-2009, 19:25
Vai sulla home page del sito... sulla sinistra troverai le guide fatte dai "santoni" del forum... leggile, rileggile e ri-rileggile ;)

Ah, e ovviamente benvegnubbo! :D

Hendeling
21-04-2009, 19:26
Ottima scelta frequentare questo forum :sisi:

Ci sono cose che potresti fare già adesso, ad esempio leggere il regolamento di hattrick e le guide che ci sono sul sito di htita.

Magari sono oscure, ma così ti porti avanti :p

Per avere il logo in hattrick devi essere supporter, ma nulla ti viete di fartelo per metterlo in firma sul forum :up:

aggo85
21-04-2009, 19:39
leggi le guide, leggi il manuale di gioco sul sito di hattrick.

Un altro consiglio utile è leggerti qualche topic di altri in questa sezione dove sono riportati sempre gli stessi consigli (allenatore, allenamento etc etc), per ogni altro dubbio, posta pure ;)

Benvegnubbo :D

bovino
21-04-2009, 19:45
Il mio consiglio è quello di pensare subito a cosa vuoi allenare e di conseguenza a che tipo di fisionomia vuoi dare alla squadra!......dopo che hai deciso questo e dopo che avrai la squadra puoi subito metterti all'opera facendo le prove per la licenza, prendendo giovani (17enni/18enni) nei ruoli che vuoi allenare, vendendo o licenziando i giocatori inutili che hai (magari quando hai la squadra posta i giocatori e ti daremo indicazioni!!).....altro per ora non mi viene in mente......ah....benvegnubbo! ;)

derblauereiter
21-04-2009, 20:08
C'è un'unica spesa che è sempre giusta.

Appena hai i soldi cambia l'allenatore con uno che abbia abilità=accettabile e carisma=scarso. Costo 79k.

per il resto non fare scelte avventate e benvegnubbo ;)

Ferlons
21-04-2009, 20:30
Leggiti le varie guide e magari dai una scorsa ai topic di questa sezione, leggere quello che è stato già detto ad altri niubbi non fa mai male :asd:

Altra cosa fondamentale, sopratutto all'inizio che i soldi non sono granchè, è evitare di sprecarli, e il modo migliore per farlo è avere le idee chiare, quindi abusa della funzione "cerca" che trovi nella barra in alto per ogni dubbio, e se proprio proprio non riesci a trovare nulla chiedi e il forum ti aiuterà.

Approfitta anche di questo per farti una idea chiara di cosa vorrai allenare, se hai già letto la guida (se no fallo) avrai realizzato che l'allenamento non è una cosa che si cambi ogni due secondi, ma per avere "successo" deve essere mantenuto per almeno un paio di stagioni; per cui cerca di capire bene le varie implicazioni degli allenamenti: moduli possibili, numero allenandi, velocità, skill ecc... e, cosa ancora più importante: scegli quello che ti piace di più ;)

p.s.
Quoto sull'allenatore accettabile :sisi:
Un errore che fanno in molti è prendere quello insufficente con carisma alto perchè gli sembra meglio. Errore! per il momento del carisma non te ne fai quasi nulla! Prenditi l'accettabile scarso in carisma che costa circa 80 e via :sisi:

danybig82
21-04-2009, 22:11
io ti dico solo benvegnubbo :esd:

jewel80
22-04-2009, 00:37
C'è un'unica spesa che è sempre giusta.

Appena hai i soldi cambia l'allenatore con uno che abbia abilità=accettabile e carisma=scarso. Costo 79k.

per il resto non fare scelte avventate e benvegnubbo ;)

mi associo...e benvegnubboooooooooooooooooo!!! :p

musclemuseum
22-04-2009, 02:00
ok, allora, le idee ci sono, ma vediamo di raggrupparle e dare loro un inizio e una fine:

1) completa il questionario per avere la licenza. devi anche organizzare l'amichevole, se non ricordo male, quindi o l'hai fatta questo martedì, o, mi spiace, ma mi sa che dovrai aspettare... tuttavia dei movimenti mi pare che tu possa già farli.

a fine questionario dovresti avere 250000 euro all'attivo.

2) assumi 6 allenatori assistenti (ne aumenterai uno a settimana fino a portarli a 10 E NON PIU' DI 10). dopo esser arrivato a 10, assumi (ti consiglio sempre uno a settimana per non aumentare troppo le tue spese bisettimanali) 1 portavoce e 1 (E NON PIU' DI 1) allenatore portieri.

3) cambia il tuo allenatore con uno accettabile in abilità e scarso in carisma (non ricordo se lo devi fare nel questionario iniziale o no, comunque secondo me è una spesa che va fatta con i 250000 iniziali.

4) scegli l'allenamento che vuoi fare in base a quello che ti piace di più tra quelli possibili. tuttavia e' sconsigliato (non vietato) allenare una caratteristica secondaria dei giocatori. allenamenti consigliati all'inizio: regia - attacco; mediamente consigliati: difesa - cross - parate; allenamenti sconsigliati: passaggi - calci piazzati; allenamenti "proibiti": resistenza:asd:

5) scelto l'allenamento, compra 17enni insufficienti o accettabili (o 18enni accettabili o buoni) nell'abilità che vuoi allenare (posta cosa vorresti allenare e verrai illuminato sul perchè ti converrebbe comprare determinati giocatori)

6) procurati dei vecchietti con abilità accettabile o buono (possibilmente con esperienza) nei vari reparti che non alleni.


non sprecare soldi inutilmente e vedrai che ti divertirai!

ah, un cosiglio: NON AVERE FRETTA DI FARE LE COSE O DI OTTENERE RISULTATI! in hattrick ci vuole pazienza, senza non andrai lontano.

e per finire, BENVEGNUBBO!:up:


musclemuseum

going to brazil
22-04-2009, 11:11
benvegnubbo e buona fortuna per la tua esperienza in ht!

quando avrai la squadra, se posti i giocatori (SENZA NOME), ti si possono dare tanti buoni consigli e aiutarti a capire chi hai di valido, chi da licenziare in tronco e come colmare i buchi.

ziomirko
22-04-2009, 13:51
Da uno gnubbo, BENVEGNUBBO!!!!!!

Scamy
22-04-2009, 14:10
Ciao ragazzi,
siete davvero formidabili e siete stati molto veloci a rispondermi (e anche in tanti :d )
Vi ringrazio vivamente per i consigli,li seguirò assolutamente alla lettera.
Ora piano piano mi sto leggendo tutte le vostre guide sul sito e una volta arrivata la squadra applicherò i vostri consigli.

PS: non cancellate questa discussione cosi ce l'ho a portata di mano appena mia arriva la squadra :)

Grazie ancora di cuore e se avete altri consigli non siate timidi uhuh :d

Ciao,

Luca

Fara
22-04-2009, 14:25
ciao benvegnubbo!!!
ti consiglio di NON prendere 10 allenatori +1 parate come ti hanno detto, rischi di perdere l'allenamento.
Qualsiasi cosa tu scelga di allenare prendi l'allenatore che ti ha indicato derbla (accettabile scarso).

Beren
22-04-2009, 16:48
2) assumi 6 allenatori assistenti (ne aumenterai uno a settimana fino a portarli a 10 E NON PIU' DI 10). dopo esser arrivato a 10, assumi (ti consiglio sempre uno a settimana per non aumentare troppo le tue spese bisettimanali) 1 portavoce

se non alleni parate (per il qual caso userai il 6+5) non prendere l'allenatore dei portieri che è assolutamente inutile!

benvegnubbo!:D

aggo85
22-04-2009, 16:55
altro consiglio

NON attivare la giovanile, aspetta indicativamente una stagione/finché non avrai un'economia solida e sarai a posto con la rosa. All'inizio anche 10k di spesa a settimana sono pesanti, quindi è meglio impostare prima il resto.

bovino
22-04-2009, 17:15
ok, allora, le idee ci sono, ma vediamo di raggrupparle e dare loro un inizio e una fine:

1) completa il questionario per avere la licenza. devi anche organizzare l'amichevole, se non ricordo male, quindi o l'hai fatta questo martedì, o, mi spiace, ma mi sa che dovrai aspettare... tuttavia dei movimenti mi pare che tu possa già farli.

a fine questionario dovresti avere 250000 euro all'attivo.

2) assumi 6 allenatori assistenti (ne aumenterai uno a settimana fino a portarli a 10 E NON PIU' DI 10). dopo esser arrivato a 10, assumi (ti consiglio sempre uno a settimana per non aumentare troppo le tue spese bisettimanali) 1 portavoce e 1 (E NON PIU' DI 1) allenatore portieri.

3) cambia il tuo allenatore con uno accettabile in abilità e scarso in carisma (non ricordo se lo devi fare nel questionario iniziale o no, comunque secondo me è una spesa che va fatta con i 250000 iniziali.

4) scegli l'allenamento che vuoi fare in base a quello che ti piace di più tra quelli possibili. tuttavia e' sconsigliato (non vietato) allenare una caratteristica secondaria dei giocatori. allenamenti consigliati all'inizio: regia - attacco; mediamente consigliati: difesa - cross - parate; allenamenti sconsigliati: passaggi - calci piazzati; allenamenti "proibiti": resistenza e generale:asd:

5) scelto l'allenamento, compra 17enni insufficienti o accettabili (o 18enni accettabili o buoni) nell'abilità che vuoi allenare (posta cosa vorresti allenare e verrai illuminato sul perchè ti converrebbe comprare determinati giocatori)

6) procurati dei vecchietti con abilità accettabile o buono (possibilmente con esperienza) nei vari reparti che non alleni.


non sprecare soldi inutilmente e vedrai che ti divertirai!

ah, un cosiglio: NON AVERE FRETTA DI FARE LE COSE O DI OTTENERE RISULTATI! in hattrick ci vuole pazienza, senza non andrai lontano.

e per finire, BENVEGNUBBO!:up:


musclemuseum

;)

musclemuseum
23-04-2009, 01:00
ciao benvegnubbo!!!
ti consiglio di NON prendere 10 allenatori +1 parate come ti hanno detto, rischi di perdere l'allenamento.

scusa, a me non risulta proprio. il 10+1 è stato appurato in una discussione, recentemente tra l'altro, che non porta alla perdita dell'allenamento. siccome ho da poco adottato anch'io il 10+1, vorrei un'uleriore conferma che sia così...


se non alleni parate (per il qual caso userai il 6+5) non prendere l'allenatore dei portieri che è assolutamente inutile!

su questo ci son pareri discordanti, alcuni pensano che sia inutile, altri che aiuti a mantenere leggermente migliore la curva della forma dei portieri. a te la scelta.


PS: dimenticavo, imposta la % d'allenamento al 100% e quella di resistenza a una cifra compresa tra il 12 e il 20%. tra le più gettonato ci sono il 13, 14 e 15%. quella va impostata analizzando l'età media della tua squadra.



musclemuseum

seggio85
23-04-2009, 02:43
scusa, a me non risulta proprio. il 10+1 è stato appurato in una discussione, recentemente tra l'altro, che non porta alla perdita dell'allenamento. siccome ho da poco adottato anch'io il 10+1, vorrei un'uleriore conferma che sia così...


io ho 10+1 da sempre e non ho nessun tipo di problemi con l'allenamento:sisi::sisi:



su questo ci son pareri discordanti, alcuni pensano che sia inutile, altri che aiuti a mantenere leggermente migliore la curva della forma dei portieri. a te la scelta.


ho letto anche io questo e non so se sia vero o no ma la forma del mio portiere è sempre alta!:asd::asd:

slaine
23-04-2009, 07:56
premesso che ho un totale di 11 assistenti allenatori dal maggio 2005 e non ho mai perso l'allenamento (o altro), secondo me il 10+1 è inutile.
I benefici di forma dei portieri relativi a quell'unico assistenti sono impossibili da verificare e, visto che non vengono allenati in Parate, anche sulla loro osmosi della skill allenata avrei dei dubbi, nel senso che dipende dagli assistenti all. generici.

Per cui andrei di 10+0 e amen.

Beren
23-04-2009, 11:27
su questo ci son pareri discordanti, alcuni pensano che sia inutile, altri che aiuti a mantenere leggermente migliore la curva della forma dei portieri. a te la scelta.


no, non ci sono pareri discordanti perchè la variazione di forma del portiere con o senza è assolutamente uguale...non cambia una mazza, per cui meglio un'assistente normale in più!;)

Ferlons
23-04-2009, 14:35
Concordo :sisi:

Io non ho mai posseduto allenatori portieri, ma la forma dei miei portieri è sempre stata su livelli normali

Fara
23-04-2009, 22:47
scusa, a me non risulta proprio. il 10+1 è stato appurato in una discussione, recentemente tra l'altro, che non porta alla perdita dell'allenamento. siccome ho da poco adottato anch'io il 10+1, vorrei un'uleriore conferma che sia così...[...]

io ho letto quanto scritto qui.
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=694462&postcount=48
non ho letto in fief il thread ma se veramente fosse così il rischio c'è..
Oltretutto uno che ha appena iniziato ha seri problemi di budget, prendere un assistente allenatore (che secondo molti non serve a nulla) è solo un inutile spreco di risorse limitate..