PDA

Visualizza Versione Completa : gran pescata, e ora?



donzauker84
20-04-2009, 01:48
Allora, fino alla settimana scorsa allenavo regia-passaggi senza troppi dubbi, dato che ho tre giovani registi abbastanza promettenti:

un quasi 17enne quasi buono in regia, insufficiente in passaggi, da promuovere a breve

uno di 16 anni appena compiuti, accettabile in regia +5 allenamenti, fa 6 stelle e mezzo ma non so a quanto può arrivare.

uno di quasi 16 anni, insufficiente in passaggi, accettabile in regia + 4 allenamenti, ma non so a quanto può arrivare.

Ora, la settimana scorsa pesco questo difensorino:

15 anni e 23 giorni, Prossimo compleanno: 18-07-2009
Ora come ora potrei dire che relativamente a Difesa è da considerarsi insufficiente. Direi che è un giocatore completo di livello accettabile. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di eccellente in Difesa prima che te ne accorga!

Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?
Lo ho provato in altri ruoli per vedere com'era, e ha fatto 6 stelle da ala e 5 e mezzo da regista, quindi immagino che in regia sia abbastanza alto, almeno insufficiente. Chiaramente andrebbe allenato difesa-cross, solo che mi dispiace lasciare indietro gli altri. La domanda è: che alleno? Cerco un modo per allenare regia, anche come secondaria, o me ne frego e punto tutto sul nuovo arrivato? difesa-regia non mi entusiasma gran che come allenamento..

seggio85
20-04-2009, 02:04
non potrebbe fruttarti un allenamento regia-cross? così che alleni regia per i piccoli promettenti...e cross per questo giocatore pescato!

donzauker84
20-04-2009, 02:07
non potrebbe fruttarti un allenamento regia-cross? così che alleni regia per i piccoli promettenti...e cross per questo giocatore pescato!

Cross non ha molto senso, non penso possa arrivare a livelli molto alti. La primaria è chiaramente difesa, il problema è che per farlo arrivare a eccellente devo passare a difesa subito, visto che parte solo da insufficiente. Quindi l'allenamento primario secondo me sarà difesa a oltranza

musclemuseum
20-04-2009, 05:59
la cosa positiva è che è 15enne basso (23 gg). quante settimane dovrebbe metterci per arrivare a eccellente partendo da insufficiente? personalemnte sugli scatti dei giovani non sono molto ferrato. sapendo quante settimane possiamo sapere qual è la data ultima per cominciare l'allenamento in difesa. nel caso in cui tu possa permetterti di aspettare ancora un poco, imposterei regia cross (lui come ala) e gli altri 3 come cc centrali.
dopodichè, arrivati al termine massimo di attesa per cominciare difesa, passerei a difesa regia (nel caso in cui i 3 già avviati non siano ancora completati) o difesa cross (lui terzino) o, x velocizzare, difesa interdizione (a questo punto io non sono in grado di calcolare un difesa interdizione quanto aiuterebbe a velocizzare il tutto). se possibile, comunque, scoprire quant'è di regia e cross potrebbe essere utile. cioè uscisse un eccellente/insuff/insuff difesa cross regia sarebbe una bomba. se poi ha fatto una gran prestazione da ala, e cross fosse accettabile, non oso immaginare...


musclemuseum

donzauker84
20-04-2009, 10:21
la cosa positiva è che è 15enne basso (23 gg). quante settimane dovrebbe metterci per arrivare a eccellente partendo da insufficiente? personalemnte sugli scatti dei giovani non sono molto ferrato. sapendo quante settimane possiamo sapere qual è la data ultima per cominciare l'allenamento in difesa. nel caso in cui tu possa permetterti di aspettare ancora un poco, imposterei regia cross (lui come ala) e gli altri 3 come cc centrali.
dopodichè, arrivati al termine massimo di attesa per cominciare difesa, passerei a difesa regia (nel caso in cui i 3 già avviati non siano ancora completati) o difesa cross (lui terzino) o, x velocizzare, difesa interdizione (a questo punto io non sono in grado di calcolare un difesa interdizione quanto aiuterebbe a velocizzare il tutto). se possibile, comunque, scoprire quant'è di regia e cross potrebbe essere utile. cioè uscisse un eccellente/insuff/insuff difesa cross regia sarebbe una bomba. se poi ha fatto una gran prestazione da ala, e cross fosse accettabile, non oso immaginare...


musclemuseum

Il ragionamento fila...Ma qualcuno sa quanti allenamenti ci dovrebbero volere per farlo arrivare a eccellente, anche ammettendo che sia insufficiente basso? Onestamente anche io sui tempi di scatto non sono ferratissimo, ma in DAP mi hanno detto di allenare da subito difesa perchè è l'allenamento più lento e per lo scatto buono-eccellente ci vuole di più

jahlion
20-04-2009, 11:35
potresti continuare con regia sino allo scatto del buono che stai per promuovere e poi mettere da parte i due accettabili e passare a difesa per il campioncino [anche se io non perderei tempo prezioso -.- ]
non allenare un potenziale eccellente di 15 anni mi sembra un'eresia
anche io avevo dei discreti CC ed allenavo quindi regia ma appena mi è arrivato un 15enne potenziale eccellente in attacco ho cambiato immediatamente allenamento in attacco+cross e chissenefrega dei potenziali accettabile/buono in regia -.-
o no?

donzauker84
20-04-2009, 11:47
potresti continuare con regia sino allo scatto del buono che stai per promuovere e poi mettere da parte i due accettabili e passare a difesa per il campioncino [anche se io non perderei tempo prezioso -.- ]
non allenare un potenziale eccellente di 15 anni mi sembra un'eresia
anche io avevo dei discreti CC ed allenavo quindi regia ma appena mi è arrivato un 15enne potenziale eccellente in attacco ho cambiato immediatamente allenamento in attacco+cross e chissenefrega dei potenziali accettabile/buono in regia -.-
o no?

Mi sa che infatti la decisione finale sarà di allenare difesa come primaria, alternando regia e cross come secondaria. I tre cc dovrebbero essere tutti quasi buoni, e in ogni caso posso rifinirli in prima squadra visto che alleno regia. Poi a parte il 17enne gli altri due hanno ancora un anno di allenamenti davanti, e anche allenando regia come secondaria lo scatto dovrebbero riuscire a farlo. Non è un gran che l'allenamento difesa-regia, ma in fondo anche il giovane fenomeno è alto in regia e male non gli fa

Ale 9
20-04-2009, 13:46
Io passarei ad allenare difesa, non rischierei di fargli perdere la possibilità di arrivare a eccellente prima dei 17 anni

Kira
20-04-2009, 13:54
Direi che non ci sono molte alternative...

Primario sicuramente difesa :sisi:

Secondario regia, almeno fino a quando gli altri tre non arrivano al limite.
Il 17enne verrà promosso a breve, quindi non lo tengo in conto. Per gli altri due, una volta raggiunto il limite in regia, si potrebbe passare a cross e schierarli come terzini in modo da prendere anche difesa... se partono da un livello basso di difesa ci sono sempre i due slot da ala :sisi:

EESS71
20-04-2009, 14:27
per me non ci sono proprio dubbi.

A manetta DIFESA - CROSS e lui lo schieri terzino.
poi se cross non ti cresce più DIFESA - REGIA.

SUBITO !
:)

musclemuseum
20-04-2009, 14:48
ok, l'eccellente in difesa è sicuramente un potenziale fenomeno, ma anche 3 (e non 1, ma 3) giocatori buoni in regia insufficiente in passaggi 17enni e 0 gg non è che siamo proprio brutti! l'indecisione è tanta, IMHO!
per quanto riguarda l'allenamento difesa cross, contando cross come secondario (metà della velocità) e contando che lo prenderebbe come terzino (cioè 50%, quindi di nuovo metà) non sarebbe meglio facesse difesa regia e poi arrivato ad eccellente il fenomeno allenarlo in modo intensivo da ala con cross+offensive laterali? tuttavia rimango poco afferrato negli scatti giovanili e nella velocità dell'eventuale "doppio" allenamento in cross+OL per determinare le velocità di scatto.

musclemuseum

donzauker84
20-04-2009, 15:39
Direi che la cosa migliore da fare è difesa-regia finchè i due cc non arrivano a 17 anni, poi difesa-cross. Poi considerate che il piccolo fenomeno è alto pure in regia, visto che ha fatto 5 stelle e mezzo da cc, quindi se ci scappa qualche decimale in regia male non gli fa di sicuro

Ale 9
20-04-2009, 20:12
Direi che la cosa migliore da fare è difesa-regia finchè i due cc non arrivano a 17 anni, poi difesa-cross. Poi considerate che il piccolo fenomeno è alto pure in regia, visto che ha fatto 5 stelle e mezzo da cc, quindi se ci scappa qualche decimale in regia male non gli fa di sicuro

Fai come credi, però di eccellenti prima dei 17 anni capita rare volte di vederli ;) mentre di accettabili alti/ buoni prima dei 17 te ne capiteranno molti di più.

E con la vendita di quello eccellente se ha anche buone secondarie puoi farci moolto di più dei tre centrocampisti messi insieme

Poi io sono allenatore di difesa e mi dispiacerebbe vedere dei così bei talentini in difesa col rischio di essere buttati :p

dj501
20-04-2009, 20:43
Fai come credi, però di eccellenti prima dei 17 anni capita rare volte di vederli ;) mentre di accettabili alti/ buoni prima dei 17 te ne capiteranno molti di più.

E con la vendita di quello eccellente se ha anche buone secondarie puoi farci moolto di più dei tre centrocampisti messi insieme

Poi io sono allenatore di difesa e mi dispiacerebbe vedere dei così bei talentini in difesa col rischio di essere buttati :p

Sei cosi' sicuro?
Chiedo... sei cosi' certo che un insuff in cross o in regia possa essere monetizzato come e piu' di 3 registi di cui 1 sicuramente potenziale buono e 2 magari chissa'?
Senza contare che stiamo parlando di "probabili" secondarie dato che di certo non c'e' nulla se non congetture varie ed eventuali

Anche io sono per difesa + regia. Le secondarie dal momento in cui i cc avranno raggiunto il loro limite

donzauker84
20-04-2009, 21:31
Fai come credi, però di eccellenti prima dei 17 anni capita rare volte di vederli ;) mentre di accettabili alti/ buoni prima dei 17 te ne capiteranno molti di più.

E con la vendita di quello eccellente se ha anche buone secondarie puoi farci moolto di più dei tre centrocampisti messi insieme

Poi io sono allenatore di difesa e mi dispiacerebbe vedere dei così bei talentini in difesa col rischio di essere buttati :p

ma infatti lo allenerò da subito in difesa come primaria, su questo c'è poco da discutere. Allenare difesa-regia è un modo per cercare di salvare capra e cavoli, poi un anno intero di allenamento in difesa-cross dovrebbe bastare a portarlo a un livello discreto di cross. In fondo, parlando in generale, ci faccio più soldi con un eccellente difesa ins in cross + 3 buoni in regia che con un eccellente in difesa e accettabile in cross. Poi bisogna vedere, magari i due cc sono già arrivati al massimo in regia e allora passo subito a difesa-cross.

Kira
20-04-2009, 21:52
ma infatti lo allenerò da subito in difesa come primaria, su questo c'è poco da discutere. Allenare difesa-regia è un modo per cercare di salvare capra e cavoli, poi un anno intero di allenamento in difesa-cross dovrebbe bastare a portarlo a un livello discreto di cross. In fondo, parlando in generale, ci faccio più soldi con un eccellente difesa ins in cross + 3 buoni in regia che con un eccellente in difesa e accettabile in cross. Poi bisogna vedere, magari i due cc sono già arrivati al massimo in regia e allora passo subito a difesa-cross.
Mi sa che qualcuno non ha letto bene all'inizio... perché avere due giocatori accettabili in regia e insufficienti in passaggi, e non finirli in regia (un sicuro buono e uno probabile) è da pazzi :sisi:

Detto questo, fidati che il difensore, se anche a 17 anni fosse monoskill eccellente in difesa, si venderebbe bene lo stesso ;)

donzauker84
20-04-2009, 22:30
Mi sa che qualcuno non ha letto bene all'inizio... perché avere due giocatori accettabili in regia e insufficienti in passaggi, e non finirli in regia (un sicuro buono e uno probabile) è da pazzi :sisi:

Detto questo, fidati che il difensore, se anche a 17 anni fosse monoskill eccellente in difesa, si venderebbe bene lo stesso ;)

allora siamo assolutamente d'accordo! Vada per difesa-regia, poi vediamo come esce il difensore e magari sento moki se ha possibilità di nazionalina

musclemuseum
21-04-2009, 00:20
allora siamo assolutamente d'accordo! Vada per difesa-regia, poi vediamo come esce il difensore e magari sento moki se ha possibilità di nazionalina

com'è messo a giorni? farebbe gli anni tra la prima e la seconda giornata di campionato? altrimenti è tagliato fuori...


musclemuseum

donzauker84
21-04-2009, 01:02
com'è messo a giorni? farebbe gli anni tra la prima e la seconda giornata di campionato? altrimenti è tagliato fuori...


musclemuseum

compie gli anni il 18/7/2009, non so come torna col calendario

musclemuseum
21-04-2009, 12:51
compie gli anni il 18/7/2009, non so come torna col calendario

...che dovrebbe essere la 9° giornata di campionato. se così fosse, mi spiace:susu::susu:


musclemuseum

donzauker84
21-04-2009, 14:14
...che dovrebbe essere la 9° giornata di campionato. se così fosse, mi spiace:susu::susu:


musclemuseum

pazienza...anche se non è da nazionalina mi sa che un bel pò di soldi ce li posso fare comunque!