PDA

Visualizza Versione Completa : amichevole?che formazione



ultrasmn
25-10-2004, 22:38
Gioco da qlc settimana e non ho capito che formazione conviene mettere nelle amichevoli e perchè? voi giocate sempre con lo stesso modulo o ne testate anche altri?

jackettino
25-10-2004, 22:48
Beh in amichevole dipende molto da che tipo di allenamento fai, le amichevoli servono soltanto per questo, danno la possibilità a chi il sabato non gioca di potersi allenare.....secondo me anche la formazione da usare va in base all'allenamento, per esempio se alleni attacco ti conviene usare il 4-3-3 che ti fa giocare più attaccanti, oppure se alleni regia usare un 3-5-2 che ti fa giocare più centrocampisti etc.etc.

Lo so non sono molto bravo a spiegare, spero che capisci.......

epifanio
25-10-2004, 23:04
l'amichevole serve proprio per allenare i giovani e per far crescere l'esperienza con nuovi moduli.

quindi di solito si gioca con le riserve nel reparto in cui alleni e le riserve anche negli altri reparti in modo da mantenere una forma decente in tutti i giocatori e cercare di evitare infortuni ai titolari.

come modulo, puoi giocare come ti pare, ma è mooolto meglio se privilegi quelli che favoriscono il tuo allenamento.

ad esempio allenando regia puoi giocare tranquillamente 3-5-2 o 4-5-1

thefusion73
25-10-2004, 23:32
io che alleno regia alterno il 3-5-2 e il 4-5-1....
così tengo i due moduli a un buon livello in caso dovessi utilizzarli pure in partite ufficiali....
però regia = 5 centrocampisti da allenare il sabato + 5 da allenare il martedì...
da questi 2 moduli non si scappa....

epifanio
26-10-2004, 00:34
io che alleno regia alterno il 3-5-2 e il 4-5-1....

così tengo i due moduli a un buon livello in caso dovessi utilizzarli pure in partite ufficiali....

però regia = 5 centrocampisti da allenare il sabato + 5 da allenare il martedì...

da questi 2 moduli non si scappa....

si può scappare...
se alleni regia ma non alleni 4 ali puoi anche permetterti il 3-4-3...
potresti anche giocare con il 2-5-3 ma devi aver fenomeni come giocatori e comunque questo modulo si uso solo in occasioni molto particolari (v. nazionali)

Svetty
26-10-2004, 00:45
ah ricorda che se più di 3 giocatori occupano la stessa posizione (difensori centrali, centrocampisti, attaccanti) perdi completamente l'allenamento!!!

teppic
26-10-2004, 13:48
ah ricorda che se 3 o più di 3 giocatori occupano la stessa posizione (difensori centrali, centrocampisti, attaccanti) perdi completamente l'allenamento!!!
e 3 centrocampisti centrali?

EvilEmpireV
26-10-2004, 13:55
3 possono essere schierati.....non piu' di 3 e' giusto..ma 3 si possono schierare eccome...altrimenti 5 centrocampisti come farebbero a non stare in 3 in mezzo???:asd:

teppic
26-10-2004, 13:57
3 possono essere schierati.....non piu' di 3 e' giusto..ma 3 si possono schierare eccome...altrimenti 5 centrocampisti come farebbero a non stare in 3 in mezzo???:asd:
Appunto.....non è 3 o più di 3.....ma più di 3...

kingpin
26-10-2004, 15:36
ah ricorda che se 3 o più di 3 giocatori occupano la stessa posizione (difensori centrali, centrocampisti, attaccanti) perdi completamente l'allenamento!!!
Raga' fate attenzione a quello che dite e prima di rispondere siate sicuri di cio' che dite infatti per far perdere l'allenamento bisogna schierare piu' di 3 giocatori nello stesso ruolo.

Svetty
26-10-2004, 19:50
ops... chiedo venia, data la mia niubbaggine!!! :D

edito immediatamente!

hunterhill
26-10-2004, 22:32
Raga' fate attenzione a quello che dite e prima di rispondere siate sicuri di cio' che dite infatti per far perdere l'allenamento bisogna schierare piu' di 3 giocatori nello stesso ruolo.
me lo spiegate meglio che non ho capito...

giocando con 3 difensori, 5 cc e 2 attaccanti perdo qlke allenamento?

Souther
26-10-2004, 22:37
mi inserisco nel discorso:

qual e' il modulo migliore per sfruttare l'allenamento "cross"?

kingpin
26-10-2004, 22:47
me lo spiegate meglio che non ho capito...

giocando con 3 difensori, 5 cc e 2 attaccanti perdo qlke allenamento?
Se il 3-5-2 che intendi tu prevede 3 Centocampisti centrali e 2 ali allora va bene ma se giochi con 4 centrocampisti centrali a prescindere se gli dai ordini difensivi o offensivi allora in questo caso perdi l'allenamento xche' i giocatori vanno in confusine.

hunterhill
26-10-2004, 23:09
Se il 3-5-2 che intendi tu prevede 3 Centocampisti centrali e 2 ali allora va bene ma se giochi con 4 centrocampisti centrali a prescindere se gli dai ordini difensivi o offensivi allora in questo caso perdi l'allenamento xche' i giocatori vanno in confusine.
grazie mille:cool:

EvilEmpireV
27-10-2004, 07:58
mi inserisco nel discorso:

qual e' il modulo migliore per sfruttare l'allenamento "cross"?
qualunque modulo che preveda 2 terzini e 2 ali (quindi praticamente basta che non riposizioni mai ne le ali ne i terzini e stai a posto;) )