PDA

Visualizza Versione Completa : pescata buona? Credo di sì



Ale 9
18-04-2009, 19:01
Per tornare al ragazzo, Anselmo Marchetti ha 15 anni (e 17 giorni) e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.

In generale potrei definirlo un elemento insufficiente; potrebbe essere interessante per noi. Ora come ora potrei dire che relativamente a Attacco è da considerarsi scarso. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in Difesa prima di entrare nella Squadra Principale.

Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?

Era la terza e ultima pescata, dopo le altre due scadenti e ovviamente l'ho preso :P
Attualmente sto allenando difesa per due giocatori attualmente deboli e insufficienti in difesa di 16 + 90g e 16 + 75g


Io pensavo di metterlo una partita in difesa così vedo se è già debole e manca poco all'insufficente in difesa.

Poi pensavo di provarlo come centrocampista e come ala offensiva per vedere se ha secondarie cross o regia alte, anche perchè se è un elemento insufficente, una skill già insufficiente ce la dovrebbe avere no? Visto che sappiamo che questa skill non è attacco e non dovrebbe essere neanche difesa.

Ma siccome mi ha detto che può arrivare a insufficiente in difesa prima di entrare in prima squadra, vuol dire che non può andare oltre l'insufficiente in difesa nella giovanile?

Inoltre dice che lo ha notevolmente impressionato, quindi questo, se non ricordo male, vorrebbe dire che ha anche uno SE, no?

bovino
18-04-2009, 20:07
Era la terza e ultima pescata, dopo le altre due scadenti e ovviamente l'ho preso :P
Attualmente sto allenando difesa per due giocatori attualmente deboli e insufficienti in difesa di 16 + 90g e 16 + 75g


Io pensavo di metterlo una partita in difesa così vedo se è già debole e manca poco all'insufficente in difesa.

Poi pensavo di provarlo come centrocampista e come ala offensiva per vedere se ha secondarie cross o regia alte, anche perchè se è un elemento insufficente, una skill già insufficiente ce la dovrebbe avere no? Visto che sappiamo che questa skill non è attacco e non dovrebbe essere neanche difesa.

Ma siccome mi ha detto che può arrivare a insufficiente in difesa prima di entrare in prima squadra, vuol dire che non può andare oltre l'insufficiente in difesa nella giovanile?

Inoltre dice che lo ha notevolmente impressionato, quindi questo, se non ricordo male, vorrebbe dire che ha anche uno SE, no?

Insufficiente in difesa è il massimo che può raggiungere nelle giovanili.

Se ha una specialità mi sembra che te la dovrebbe segnalare con una frase ad hoc.

Io prima di provarlo in difesa lo proverei a centrocampo e poi da ala! ;)

Xfight
19-04-2009, 07:18
Per tornare al ragazzo, Anselmo Marchetti ha 15 anni (e 17 giorni) e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.

In generale potrei definirlo un elemento insufficiente; potrebbe essere interessante per noi. Ora come ora potrei dire che relativamente a Attacco è da considerarsi scarso. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in Difesa prima di entrare nella Squadra Principale.

Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?

IMHO lo vedo molto più adatto come cc o ala soprattutto data quella frase e visti i limiti/partenze delle skill.
E cmq la prima frase dello scout è solo un commento suo, la specialità è solitamente sull'ultima frase dello scout. Però a volte lo scout non lo dice ed è l'allenatore che se ne accorge durante una partita.

Ciau !

Ale 9
19-04-2009, 18:51
ah già mi ero confuso con la frase "ha non so che in più rispetto agli altri"

Probabilmente allora lo provo in centrocampo

Ale 9
23-04-2009, 13:43
ha fatto 5 stelle come centrocampista e si è preso allenamento in regia. Lo provo stasera in amichevole come ala offensiva?

Xfight
23-04-2009, 20:17
Decisamente si

bovino
23-04-2009, 22:10
ha fatto 5 stelle come centrocampista e si è preso allenamento in regia. Lo provo stasera in amichevole come ala offensiva?

beh....direi che è insuff in regia! ;)

Ale 9
24-04-2009, 13:44
Ha fatto anche 4 stelle come ala offensiva.. adesso lo alleno in difesa qualche settimana se non scatta subito a insufficente, perchè ho anche altri due allenandi insufficenti in difesa che entro poco più di 20 giorni compiono i 17 anni

ZiDad
24-04-2009, 13:47
Ha pochi passaggi e poco cross, l'insufficiente (probabile) in regia lo influenza parecchio da ala, anche se offensiva...
Livello medio insufficiente:
max insufficiente in difesa
circa insufficiente in regia
scarso in attacco
basso in cross e passaggi...
Ma nn è che è un portiere? :suspi:

Ale 9
24-04-2009, 13:53
Devo provarlo anche come portiere? :S
Intanto gli faccio prendere questi allenamenti in difesa perchè mi servono per gli altri due giocatori.. Poi vedrò magari di provarlo anche in porta