PDA

Visualizza Versione Completa : Ricerca giocatori



Chiros
14-04-2009, 16:09
Ciao a tutti.
So che i guru consigliano di effettuare la ricerca dei giocatori "generale" e non quella specifica, però rileggendo le regole secondo il consiglio che mi è stato dato da uno scout portieri, ho capito che con la ricerca specifica si possono trovare giocatori eccezionali anche se con minore probabilità.
Forse è meglio puntare su questo tipo di giocatori?

Io fino ad oggi ho impostato la ricerca generica ma ho trovato tanti giocatori di basso o medio livello e mi sono stancato. D'altra parte il regolamento dice che in questo modo si ottengono "probabilmente giocatori migliori da un punto di vista generale, ma con meno possibilità di trovare un talento eccezionale in una specifica skill".
Quali sono le vostre esperienze in proposito?

Xfight
14-04-2009, 17:54
Messo ricerca specifica su difensori e tirato su 2 potenziali buoni in difesa con 16 anni e pochi giorni in 3-4 sabati... però non è da molto che ho le nuove giovanili e potrebbe essere stata una botta di fortuna ^^.

Ciao !

kekko
14-04-2009, 18:12
per mia esperienza personale: ricerca specifica in attaccanti: tirati su 6-7 ma di medio livello, cioè ricavo massimo 450-500k

-ricerca libera, maggiore prob di pescare il fenomeno, ma il problema potrebbe essere relativo al pescarlo in una skill che non c'azzecca niente con quello che alleni attualmente ;)

io perciò direi ricerca libera fino a beccare qualche bestiola, per poi impostarla mirata nel ruolo in cui ti è uscita la bestiola ;)

naturalmente il top è avere 2 scout (minimo), uno in libera e l'altro in mirata

azteca
14-04-2009, 18:15
questo è l'ultimo centrocampista con ricerca specifica che ho preso:

Ora come ora potrei dire che relativamente a Parate è da considerarsi insufficiente. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di debole in Difesa prima che te ne accorga

:suspi:

variac
14-04-2009, 20:14
Si, sarà ma nella ricerca specifica non ho mai beccato niente e quando dico niente è niente, di quello che cercavo.
Ho sempre ricercato Centrocampisti e mi propongono 1 attaccante buono.
Metto ricerca attaccanti e mi propongono un cc buono.
Alla fine ho messo Generica e m'ha dato un possibile portiere.
Sarà, ma mi sà che comunque uno mette il risultato è che fa come gli pare.

Chiros
14-04-2009, 21:13
vedo che comunque siete andati molto meglio di me, specie se dite che giocatori da 400-500k sono medi. Per me andrebbero benissimo!
Il punto è che il regolamento dice:
Sta a voi valutare se specificare troppo il tipo di ricerca, rischiando che la maggior parte dei giocatori sia di livello inferiore - ma avendo una chance di trovarne uno di livello eccezionale - oppure lasciare allo scout carta bianca, ottenendo probabilmente giocatori migliori da un punto di vista generale, ma con meno possibilità di trovare un talento eccezionale in una specifica skill.

Tanti, come ad esempio Kekko, lo interpretano dicendo che: "ricerca libera, maggiore prob di pescare il fenomeno".
Se invece interpretiamo in maniera diversa in particolare la frase in grassetto, si può pensare che la ricerca generale porti con maggiore probabilità alla pescata di giocatori multiskill e meno specializzati. In pratica meno fenomeni e più giocatori medi con la ricerca generica mentre più fenomeni (e più pipponi purtroppo) con la ricerca specifica!!!

kekko
14-04-2009, 23:13
Tanti, come ad esempio Kekko, lo interpretano dicendo che: "ricerca libera, maggiore prob di pescare il fenomeno".
Se invece interpretiamo in maniera diversa in particolare la frase in grassetto, si può pensare che la ricerca generale porti con maggiore probabilità alla pescata di giocatori multiskill e meno specializzati. In pratica meno fenomeni e più giocatori medi con la ricerca generica mentre più fenomeni (e più pipponi purtroppo) con la ricerca specifica!!!

guarda, io non stavo interpretando niente, ho solo tratto conclusioni (magari sbagliate) dalla mia esperienza personale :sisi:

che pare abbia portato al contrario del regolamento :suspi:

se vai nella sezione dedicata agli attaccanti promossi (quella creata da energy) vedi che già li ci sono 3 attaccanti promossi da me (e vedi con che skill sono stati promossi, niente di eccezionale), in più ne ho promossi altri 3 da 50k l'uno, ed un altro che è stato postato tra le ali dato l'attacco insuff ;)

-=Lazza=-
15-04-2009, 00:45
Da quello che è stato il mio riscontro pratico, avendole aperte da più di un anno solare, e quanto porta a pensare anche un filo logico sulla questione, credo che la ricerca mirata porti un 95% di pipponi e mezzi pipponi e un 5% di giocatori eccellenti.
Mentre con il metodo pescata generale, si hanno percentuali più alte di pescare giocatori però buoni, nonostante secondo me rimanga ugualmente un 1% di pescarli eccellenti...

Poi dopo c'e' pure la variante regione, e pescata direttamente nel capoluogo.... e quindi li si vanno ad aumentare le difficoltà di valutazione

Chiros
15-04-2009, 17:10
al di là delle percentuali esatte, sulle quali non mi posso esprimere, siamo d'accordo.