PDA

Visualizza Versione Completa : "Qualcosa è cambiato..."



dj501
13-04-2009, 19:09
Eccoci qui ad allietarvi la Pasquetta con i miei dilemmi e le mie programmazioni.

Attualmente sono 1° in VI parimerito con una squadra che diventera' bot e che dovra' venire a casa mia l'ultima di campionato. Diciamo che sto tentando di salire in V.

Ho appena cambiato l'ala allenanda ed ho una delle 2 punte titolari (28 anni basso, magnifico attacco, monoskill veloce) infortunate +4. Sto tentando di venderla, ma al momento non mi entra il BT

Fatto il preambolo, in cassa ho 2.8m e sto pensando a cosa fare; mi si presentano queste opzioni

1) Comprare una punta con i soldi che ho in cassa, migliorando sì qualcosa, ma non quanto vorrei. Diciamo che ci potrebbe scappare un fuoriclasse con specialità, qualche anno in meno e FORSE un briciolo di passaggi.
2) tirare col sostituto che ho (formidabile attacco), in attesa di far guarire e vendere il titolare (cosa che era in programma cmq) e prendere una punta che so almeno fuoriclasse con specialità giovincello diciamo sui 24, da tenere in V (se passo, sgrat sgrat)
3) realizzare quanto al punto 1 e appena venduta la punta anche da guarita cambiare un cc passando da questo:

Jean-Michel
28 anni e 6 giorni, TSI = 32 320
buono di forma, buono in resistenza
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse Passaggi: accettabile
Cross: buono Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

a uno piu' giovane con primaria piu' alta e meno secondarie. Il CT attualmente me lo dà molto basso come vendita anche se ovviamente su secondarie cosi' scazza indi dovrei provare qualche giro per vedere quanto ricavarci e metterci la differenza che sarebbe data dalla vendita della punta attualmente infortunata

4) realizzare il punto 1 e mettere da parte i soldi per un nuovo dc con regia, tiratore. Piu' o meno ci vogliono 4,5ml.
Questo sostituirebbe quello attuale che è appena calato a buono, indi sara' discretamente alto

Arnaud
31 anni e 40 giorni, TSI = 13 790
scarso di forma, accettabile in resistenza [Veloce]
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: sovrannaturale Passaggi: debole
Cross: tremendo Difesa: buono
Attacco: scarso Calci piazzati: divino

Il tutto in considerazione anche di un possibile passaggio in V, contando che l'attuale punta è

Stelicã
25 anni e 71 giorni, TSI = 27 320
insufficiente di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: accettabile
Cross: insufficiente Difesa: scarso
Attacco: fuoriclasse Calci piazzati: insufficiente

e che le valutazioni sono:

Centrocampo eccellente (molto basso)
Difesa Destra buono (basso)
Difesa Centrale accettabile (alto)
Difesa Sinistra buono (molto basso)
Attacco Destro debole (molto alto)
Attacco Centrale buono (alto)
Attacco Sinistro buono (molto alto)

con 3-5-2, fuori casa, 1 terzino difensivo e 1 normal, ala tm e 1 ala offensiva.

Grazie a tutti

paladinif
13-04-2009, 19:58
pensa che io sono retrocesso l'altro anno dalla V e avevo come titolari un titanico CdT e un VE fuoricl/accett Att/Cross...
quindi decisamente spenderei soprattutto x l'attacco
quanto fai a cc?

kekko
13-04-2009, 20:00
senza dubbio è l'attacco che va rinforzato :sisi:

dj501
13-04-2009, 20:05
a cc faccio eccellente basso fuori casa.
quindi mi dite di aspettare di vendere l'attaccante rotto e spendere di piu' per l'attacco??

kekko
13-04-2009, 20:25
beh secondo me, a meno di capitare in una V terribile, se fai eccellente a cc in trasferta (in media) dovresti salvarti (nella mia ti salveresti)....

secondo me il reparto più leggerino è l'attacco, anche la difesa certo, ma io penserei prima di tutto a farli no?

dj501
13-04-2009, 20:35
ovviamente si
quindi su che primaria dovrei stare?

kekko
13-04-2009, 20:42
ovviamente si
quindi su che primaria dovrei stare?

ma quelle valutazioni lì sono con l'attaccante magnifico rotto?

dj501
13-04-2009, 20:52
no sono le ultime con l'attaccante magnifico in campo!

***EDIT

Aggiungo altre domande:
1) con che livello di primaria cercare l'attaccante?
2) meglio una primaria piu' alta monoskill o privilegiare qualche secondaria? se si quale e a che livelli?
3) rischio il finale di stagione con la punta panchinara quindi aspettando di vendere l'attuale infortunato?

kekko
14-04-2009, 10:42
no sono le ultime con l'attaccante magnifico in campo!

ah, ho capito, quindi quel buono sulla fascia è in pratica quasi tutto merito di ala, cc sinistro e terzino no?

io prenderei un altro fuoriclasse con un filino di passaggi ed esperienza :sisi:

certo dovresti valutare anche l'idea di cambiare qualche cc con qualcuno con più assist, o una bella alona offensiva nuova...

ma per salvarti credo che quelle valutazioni con un eccellente nell'attacco centrale bastino :sisi:

dj501
14-04-2009, 11:15
a cc ho 2 registi con passaggi formidabile ed eccellente. In quella situazione uno era addirittura usato come cc riposizionato dato lo stato di forma non ottimale.
L'ala offensiva cresce allenando cross ed al momento è strao/splendido/buono veloce regia/cross/passaggi. Essendo italiana conto di portarla fino a titanico.
Se mi dici di prendere un altro fuoriclasse la situazione è molto piu' rosea del previsto. Pensavo che ci volesse almeno un sovra, e non riesco al momento a permettermelo dovendo dipendere dalla vendita della punta rotta.
Un fuoriclasse dovrei invece farcela con poco meno di 3 ml... anche se molto dipende dal "filo" di passaggi che mi consigli; da che livello minimo partire?

Ah per le punte ovviamente specialita' obbligatoria??? (nel senso, senza non le considero nemmeno giusto?)

charlie84
14-04-2009, 12:23
Mah secondo me cercando bene riesci a trovare un 13 con passaggi decente (5 o 6) oppure un sovra monoskill. Ovviamente direi tra 1/2 settimane quando i prezzi spero siano al minimo stagionale. Intanto sonda il mercato :sisi:

dj501
14-04-2009, 12:33
specialita' obbligatoria?

eta'?

charlie84
14-04-2009, 13:02
specialita' obbligatoria?

Beh se spendi tutti questi soldi, direi di si



eta'?
Direi max 26

redicuori
14-04-2009, 13:02
specialita' obbligatoria?

eta'?
ma anche no.....senza specialita puoi comprare delel bestie a prezzi da saldo ;)

dj501
14-04-2009, 13:15
Urca qui l'argomento si fa interessante. Il fatto di non prendere la specialità sulle punte mi giunge nuova.
Mi piacerebbe sapere le opinioni della maggior parte di voi.
Ci rinunciate per risparmiare o per prendere livelli di primaria piu' alti?

charlie84
14-04-2009, 13:23
Urca qui l'argomento si fa interessante. Il fatto di non prendere la specialità sulle punte mi giunge nuova.
Mi piacerebbe sapere le opinioni della maggior parte di voi.
Ci rinunciate per risparmiare o per prendere livelli di primaria piu' alti?

Secondo me la specialità vale massimo circa il 10% del cartellino del giocatore.
Se spendessi di più non ne vale la pena e allora cerco un livello in + di primaria oppure un prezzo migliore.

dj501
14-04-2009, 13:26
ma saresti disposto a farne a meno per un'attaccante titolare?

charlie84
14-04-2009, 13:28
ma saresti disposto a farne a meno per un'attaccante titolare?

:sisi: Ho già un titolare senza specialità

OrsettiOrsetti
14-04-2009, 16:42
Io ho entrambi gli attaccanti senza specialità.

In un caso cercavo la punta sovra e tiratore (e l'ho trocato con un poco di passaggi), quindi ad aspettare la specialità si rischiava di aspettare settimane perdendo per strada magari degli affaroni. Ne ho trovato uno giovane e a buon prezzo e son passato sopra al fatto che fosse potente e non veloce o CdT.

L'altra punta mi serviva in tempi rapidi e ne ho trovato uno sovra/buono/insuff att/passaggi/cross, italiano ad un prezzo che giustificava ampiamente la mancanza di specialità.

In sostanza la specialità è meglio, ma solo se non la strapaghi oppure, ragionando "al contrario", solo se nel frattempo non ti fai scappare dei bei giocatori a prezzi bassi solo perchè ti sei fissato sul veloce o CdT.:sisi:

Tutto ciò ovviamente IMHO.:)

dj501
14-04-2009, 23:49
preso l'attaccante.... sovrannaturale abbastanza monoskill ma con CDT
25 anni medio, credo di averlo pagato il giusto se non qualcosa meno (se qualcuno volesse darmi pareri in pvt sono bene accetti)
Grazie

derblauereiter
14-04-2009, 23:54
Pagato pochino.

redicuori
15-04-2009, 00:52
ma saresti disposto a farne a meno per un'attaccante titolare?

io ho due attaccanti entrambi senza specialità un 14/15 Attacco passaggi 27enne pagato a inizio stagione 4,2 e un 15-12 A/P 29enne pagato circa 3 milioni sempre a inizio stagione. Stai tranquillo che con specialità avrei pagato il primo 1 milioncino in più o quasi, e il secondo almeno 500k in più